:duro: :duro: :duro:....siamo idioti per non dire peggio!!!HyperFlyer ha scritto:innegabile, e ne ho appena l'ennesima prova diretta...in quesot momento mi trovo negli USA: il LIN-FRA di LH era letteralmente stipato di gente che andava nel'hub tedesco per ..dappertutto > Rio, San Francisco, Miami...una roba incredibile.
Il mio stesso aereo , il FRA-CLT di US Airways, ancora un po- e portava piu' italiani che tedeschi o americani!
Tutti soldi italiani che vanno all'estero, e intanto i nostri collegamenti diminuiscono invece che aumentare, perche' ormai a tutti fa comodo cosi', e i nostri politici sono troppo incapaci per porvi rimedio.
British Airways sposta un altro volo da Mxp a Linate
Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
Anche avessimo tutti i voli su MXP non è certo che la situazione cambierebbe più di tanto. Non essendoci una compagnia aerea di riferimento nell'aeroporto, e non essendoci delle reti feeder per le altre compagnie, BA, LH, AF etc. etc. continuerebbero ad alimentare i loro hub. Al massimo tutti i giocatori partirebbero da una situazione di parità.
Quello che invece è scandaloso, o vergognoso, ammesso che la nostra classe politica/dirigente conosca ancora il significato di questi termini, è che l'aeroporto più comodo (LIN) sia anche quello più economico per le compagnie aeree, o quanto meno non sia sufficientemente costoso da scoraggiare l'alimentazione degli altri hub.
Qualcuno potrà obiettare che la ragione è proteggere AZ o che la legge impone questo. Sul primo punto abbiamo visto che questo sacrificio di Milano e della Lombardia non è servito a niente, se non a posticipare la rinnovata agonia della ex-compagnia di bandiera. Sul secondo basti ricordare che le leggi si possono cambiare. Il legare le tariffe agli investimenti è un principio condivisibile, ma non fa parte della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Le leggi vengono fatte e disfatte per in... vogliarci a pagare più tasse, anche retroattivamente. Non vedo perché, una volta tanto, non potrebbero essere fatte per portarci qualche vantaggio. Smettiamola di regalare soldi e opportunità di lavoro agli altri.
Quello che invece è scandaloso, o vergognoso, ammesso che la nostra classe politica/dirigente conosca ancora il significato di questi termini, è che l'aeroporto più comodo (LIN) sia anche quello più economico per le compagnie aeree, o quanto meno non sia sufficientemente costoso da scoraggiare l'alimentazione degli altri hub.
Qualcuno potrà obiettare che la ragione è proteggere AZ o che la legge impone questo. Sul primo punto abbiamo visto che questo sacrificio di Milano e della Lombardia non è servito a niente, se non a posticipare la rinnovata agonia della ex-compagnia di bandiera. Sul secondo basti ricordare che le leggi si possono cambiare. Il legare le tariffe agli investimenti è un principio condivisibile, ma non fa parte della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Le leggi vengono fatte e disfatte per in... vogliarci a pagare più tasse, anche retroattivamente. Non vedo perché, una volta tanto, non potrebbero essere fatte per portarci qualche vantaggio. Smettiamola di regalare soldi e opportunità di lavoro agli altri.
Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
Caro KH,
Concordo quasi su tutto ma, senzaltro, non sul fatto che avere tutti i voli qua non sarebbe diveso.
Certo, le "sorellone del Nord" pescherebbero sempre ma, proprio grazie all'alimentazione (anche di AZ e le altre europee) la situazione sarebbe almeno meglio della metà.
Ad esempio; il colpo di grazia alla Dheli di 9W è stata la dipartita di AF (oltre al LGW di Air One). Per loro ammissione grazie ad AF, una media di 9-10 pax a volo (!) arrivavano da CDG (aeroporti di quella portata sviluppano un tale traffico che per loro "cedere" 10 pax al giorno ad un altro volo fuori sede è praticamente nulla. Ma per noi o per una linea "ai limiti della profittabilità" è una bella differenza).
E mediamente 2 al giorno erano pax business...ergo: gli sarebbe bastato questo traffico ed altrettanto o poco più (parliamo di una media di altre 12-15 persone al giorno cioè a volo) ed la rotta avrebbe avuto una sufficiente media di produttività sull'anno quindi sarebbe rimasto. Basta ?
Inoltre, se AZ fosse qua, ad un certo punto sarebbe stata obbligata (a proprio beneficio, senza forzature) a mettere qualche altro LR: sarebbe stato talmente redditizio che non avrebbe potuto farne a meno. E lo sa soprattutto anche AF che aveva già un piano B (tutti continuano a meravigliarsi che siamo così fessi e che bastano " due pressioni " per spaventarci e fare quel che dice "mamma europa"). Il piano B di AF prevede (-va? :fischio: ) che AZ avrebbe dovuto mettere almeno 2 macchine in più e altrettanto avrebbero fatto AF e KL almeno su rotte open. Senza contare che avrebbero sfruttato meglio la cugina Delta per gli USA e....e...e.... proseguimento sull'India.
Basta ? Proseguo: su CDG AF deve ridurre e, dove meglio "sfogare" aerei in sovracapacità se non su Mxp? :green: .
Proseguo? 2 A330 e altrettanti B777 da reperire tra AF e KL (ma probabilmente il rapporto sarebbe stato: 3 AF e 1 KL). Su questo Silvio Berlusconi ha massimamente ragione : essere europeisti non vuol dire assoggettarsi in tutto ai diktat dei più forti. Sebbene sappiamo non sia stato coerente con la protezione di Malpensa e i privilegi di AZ stessa (anche se tutti sanno che in gran parte è stato dovuto a causa dei sindacati ed i politici di Roma trasversalmente a qualche ottuso politico milanese (di ogni sponda) a cui andava bene AZ a FCO pur di avere garanzie su Linate (che fessi !!!). Ma è un tabu che non si può dire quindi meglio addossare tutto ad una persona).
Comunque, tutto quanto sopra di AZ-AF-KL, sarebbe comunque infinitamente nulla se paragonato al traffico generato da altri vettori quindi "coincidenze indotte" o "coincidenze casuali tra diversi vettori o diverse alleanze".
Ricordo che senza troppi segreti fino a 2 anni fa (e prima della chiusura di LHI) le seguenti compagnie, entro 18-24 mesi dal trasferimento di Linate a Mxp avrebbero messso le seguenti rotte (salvo catastrofi Maya imprevedibili ). Oggettivamente la situazione è cambiata con la crisi, ma... vediamo:
Air Canada : Toronto e forse Montreal (dopo aver testato positivamente Toronto una stagione piena).
Delta : ATL sempre, un'altra tra: Boston, Detroit e Orlando (in continua crescita anche come hub).
American: Miami e (dopo 2 anni di rotta funzionante: Dallas).
United/Contin.: Chicago, Washington e dopo 2 anni di funzionamento: Houston.
US Air: Philly.
Avianca: Bogotà.
LAN (Tam): oltre alla conferma del GRU e l'aggiunta di Rio (4xw), una totale revisione che avrebbe coinvolto tutte le LAN.
Gli studi contempla(va)no varie opportunità inclusi anche voli tutto cargo. Esempi: Santiago-Lima-Mxp,
Santiago-Bogotà-Mxp, Santiago-Buenos Aires-Mxp (in tutti questi Paesi c'è una LAN e la capogruppo cilena grazie ai code-sharing avrebbe potuto inziare un volo (A340) a Santiago con 1 stop operativo (in quinta libertà) destinazione Europa (Milano).
Direi che almeno un giornaliero in più, tra tutte le opportunità combinate sarebbe arrivato. O no ? :green:
SAA: JNB e CPT.
Air India: dove non c'era Jet.
Jet Airways: hub Sud Europa (questa è particolarmente grave e ce lo siamo dimenticati tutti) con voli sia su Del che Bom
e probabile poseguimenti Nord America (ormai son talmente tante le occasioni perse che ce le dimentichiamo).
Jal: tra pochi mesi potrebbe tornare ma è in dubbio se scegliere Milano o Roma.
Tra l'altro, data la "vulnerabilità" e l'eccessiva concentrazione su Tokyo il governo spinge per trasferire sedi aziendali
su Osaka e Nogoya. In futuro quindi Tokyo non sarà più così dominante.
Nippon: vedi sopra.
Asiana e Korean: feroci concorrenti. La prima puntava a 4-5 xw cosiccome la seconda che voleva destinare un volo solo a Mxp.
Vietnam: 3-4 xw
TAAG Angola: 3-4 xw
Thai: giornaliero.
Singapore: come non ricordare la nostra "battaglia madre" ora caduta nel dimenticatoi perchè non si fidano di noi? :fischio:
Senza contare il "naturale" incremento di opportunità per indotto nel bacino Europa, Mediterranneo, Golfo.
Caro KH: direi che sarebbe stata una "bella" differenza. Anche senza un hub carrier. Se poi fosser rimasta LHI...
ma sai cos'è? Che non è soltanto un rimugginare un passato ma se volessimo sarebbe quasi tutto recuperabile. Ogni giorno che passa cos' (nonstante la crisi che rallenterebbe) noi perdiamo qualche migliaio di posti di lavoro e qualche milione di Euro che ogni giorno regaliamo alle sorellone europee. Alla faccia degli europeisti seza se e senza ma... :contento :green: :duro: :azz:
Scusate se sono sempre lungo ma argomento solo quando so le cose.
Ciao :ciao: :addio:
Concordo quasi su tutto ma, senzaltro, non sul fatto che avere tutti i voli qua non sarebbe diveso.
Certo, le "sorellone del Nord" pescherebbero sempre ma, proprio grazie all'alimentazione (anche di AZ e le altre europee) la situazione sarebbe almeno meglio della metà.
Ad esempio; il colpo di grazia alla Dheli di 9W è stata la dipartita di AF (oltre al LGW di Air One). Per loro ammissione grazie ad AF, una media di 9-10 pax a volo (!) arrivavano da CDG (aeroporti di quella portata sviluppano un tale traffico che per loro "cedere" 10 pax al giorno ad un altro volo fuori sede è praticamente nulla. Ma per noi o per una linea "ai limiti della profittabilità" è una bella differenza).
E mediamente 2 al giorno erano pax business...ergo: gli sarebbe bastato questo traffico ed altrettanto o poco più (parliamo di una media di altre 12-15 persone al giorno cioè a volo) ed la rotta avrebbe avuto una sufficiente media di produttività sull'anno quindi sarebbe rimasto. Basta ?
Inoltre, se AZ fosse qua, ad un certo punto sarebbe stata obbligata (a proprio beneficio, senza forzature) a mettere qualche altro LR: sarebbe stato talmente redditizio che non avrebbe potuto farne a meno. E lo sa soprattutto anche AF che aveva già un piano B (tutti continuano a meravigliarsi che siamo così fessi e che bastano " due pressioni " per spaventarci e fare quel che dice "mamma europa"). Il piano B di AF prevede (-va? :fischio: ) che AZ avrebbe dovuto mettere almeno 2 macchine in più e altrettanto avrebbero fatto AF e KL almeno su rotte open. Senza contare che avrebbero sfruttato meglio la cugina Delta per gli USA e....e...e.... proseguimento sull'India.
Basta ? Proseguo: su CDG AF deve ridurre e, dove meglio "sfogare" aerei in sovracapacità se non su Mxp? :green: .
Proseguo? 2 A330 e altrettanti B777 da reperire tra AF e KL (ma probabilmente il rapporto sarebbe stato: 3 AF e 1 KL). Su questo Silvio Berlusconi ha massimamente ragione : essere europeisti non vuol dire assoggettarsi in tutto ai diktat dei più forti. Sebbene sappiamo non sia stato coerente con la protezione di Malpensa e i privilegi di AZ stessa (anche se tutti sanno che in gran parte è stato dovuto a causa dei sindacati ed i politici di Roma trasversalmente a qualche ottuso politico milanese (di ogni sponda) a cui andava bene AZ a FCO pur di avere garanzie su Linate (che fessi !!!). Ma è un tabu che non si può dire quindi meglio addossare tutto ad una persona).
Comunque, tutto quanto sopra di AZ-AF-KL, sarebbe comunque infinitamente nulla se paragonato al traffico generato da altri vettori quindi "coincidenze indotte" o "coincidenze casuali tra diversi vettori o diverse alleanze".
Ricordo che senza troppi segreti fino a 2 anni fa (e prima della chiusura di LHI) le seguenti compagnie, entro 18-24 mesi dal trasferimento di Linate a Mxp avrebbero messso le seguenti rotte (salvo catastrofi Maya imprevedibili ). Oggettivamente la situazione è cambiata con la crisi, ma... vediamo:
Air Canada : Toronto e forse Montreal (dopo aver testato positivamente Toronto una stagione piena).
Delta : ATL sempre, un'altra tra: Boston, Detroit e Orlando (in continua crescita anche come hub).
American: Miami e (dopo 2 anni di rotta funzionante: Dallas).
United/Contin.: Chicago, Washington e dopo 2 anni di funzionamento: Houston.
US Air: Philly.
Avianca: Bogotà.
LAN (Tam): oltre alla conferma del GRU e l'aggiunta di Rio (4xw), una totale revisione che avrebbe coinvolto tutte le LAN.
Gli studi contempla(va)no varie opportunità inclusi anche voli tutto cargo. Esempi: Santiago-Lima-Mxp,
Santiago-Bogotà-Mxp, Santiago-Buenos Aires-Mxp (in tutti questi Paesi c'è una LAN e la capogruppo cilena grazie ai code-sharing avrebbe potuto inziare un volo (A340) a Santiago con 1 stop operativo (in quinta libertà) destinazione Europa (Milano).
Direi che almeno un giornaliero in più, tra tutte le opportunità combinate sarebbe arrivato. O no ? :green:
SAA: JNB e CPT.
Air India: dove non c'era Jet.
Jet Airways: hub Sud Europa (questa è particolarmente grave e ce lo siamo dimenticati tutti) con voli sia su Del che Bom
e probabile poseguimenti Nord America (ormai son talmente tante le occasioni perse che ce le dimentichiamo).
Jal: tra pochi mesi potrebbe tornare ma è in dubbio se scegliere Milano o Roma.
Tra l'altro, data la "vulnerabilità" e l'eccessiva concentrazione su Tokyo il governo spinge per trasferire sedi aziendali
su Osaka e Nogoya. In futuro quindi Tokyo non sarà più così dominante.
Nippon: vedi sopra.
Asiana e Korean: feroci concorrenti. La prima puntava a 4-5 xw cosiccome la seconda che voleva destinare un volo solo a Mxp.
Vietnam: 3-4 xw
TAAG Angola: 3-4 xw
Thai: giornaliero.
Singapore: come non ricordare la nostra "battaglia madre" ora caduta nel dimenticatoi perchè non si fidano di noi? :fischio:
Senza contare il "naturale" incremento di opportunità per indotto nel bacino Europa, Mediterranneo, Golfo.
Caro KH: direi che sarebbe stata una "bella" differenza. Anche senza un hub carrier. Se poi fosser rimasta LHI...
ma sai cos'è? Che non è soltanto un rimugginare un passato ma se volessimo sarebbe quasi tutto recuperabile. Ogni giorno che passa cos' (nonstante la crisi che rallenterebbe) noi perdiamo qualche migliaio di posti di lavoro e qualche milione di Euro che ogni giorno regaliamo alle sorellone europee. Alla faccia degli europeisti seza se e senza ma... :contento :green: :duro: :azz:
Scusate se sono sempre lungo ma argomento solo quando so le cose.
Ciao :ciao: :addio:
Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
Caro Musica,
ottima ed esaustiente argomentazione, che serve a tutti noi per ricordarci quante e quali occasioni siamo stati bravi a farci scappare. Elenco che sarebbe bene recapitare, come suol dirsi, "a chi di dovere", anche se dubito sarebbe poi in grado di capire.
Sono d'accordo con te che la concentrazione aiuterà lo sviluppo, in tempi più o meno lunghi. Questo è quello che tutti speriamo possa accadere, un giorno o l'altro. Ma è altrettanto importante stare coi piedi per terra, non pensare che miracolosamente, il giorno dopo il trasferimento dei voli da LIN, ci troveremo con un nugolo di voli intercontinentali. Di nugoli, a MXP e a Milano, penso che ci siano rimasti solo quelli delle zanzare in estate. :green:
Sano realismo, insomma. Se la memoria non mi inganna, infatti, all'epoca di LHI Lufthansa continuava ad alimentare abbondantemente da MXP i suoi hub di FRA e MUC.
:ciao:
ottima ed esaustiente argomentazione, che serve a tutti noi per ricordarci quante e quali occasioni siamo stati bravi a farci scappare. Elenco che sarebbe bene recapitare, come suol dirsi, "a chi di dovere", anche se dubito sarebbe poi in grado di capire.
Sono d'accordo con te che la concentrazione aiuterà lo sviluppo, in tempi più o meno lunghi. Questo è quello che tutti speriamo possa accadere, un giorno o l'altro. Ma è altrettanto importante stare coi piedi per terra, non pensare che miracolosamente, il giorno dopo il trasferimento dei voli da LIN, ci troveremo con un nugolo di voli intercontinentali. Di nugoli, a MXP e a Milano, penso che ci siano rimasti solo quelli delle zanzare in estate. :green:
Sano realismo, insomma. Se la memoria non mi inganna, infatti, all'epoca di LHI Lufthansa continuava ad alimentare abbondantemente da MXP i suoi hub di FRA e MUC.
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Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
Musica, perchè ogni tuo post scatena in me istinti omicidi? :green: :duro:
Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
e intanto az da fco con la S13 apre/ritorna con nuove destinazioni: Ankara, Antalia, Ekaterimburg, Copenaghen, Cracovia, Bilbao, Podgorica, Montpellier.
a noi, la m---a
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MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
AF deve ridurre a CDG? E per quale ragione visto che ha spazio per crescere sia a livello di terminal che di movimenti?MUSICA ha scritto:su CDG AF deve ridurre e, dove meglio "sfogare" aerei in sovracapacità se non su Mxp? :green: .
Anche sulla sfilza di collegamenti che le compagnie sostengono verrebbero aperti il giorno dopo la chiusura di LIN, permettimi di essere molto scettico. SQ docet.
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Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
Parrebbe che siano tutte 1 o 2xW!hkg ha scritto:e intanto az da fco con la S13 apre/ritorna con nuove destinazioni: Ankara, Antalia, Ekaterimburg, Copenaghen, Cracovia, Bilbao, Podgorica, Montpellier.
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Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
8 rotte per un totale di 19xw...
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Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
i soliti esagerati... :contentomichyh87 ha scritto:8 rotte per un totale di 19xw...
Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
Mi sembra il classico fare come la volpe con l'uva, perchè forse possono sembrare ridicole come numero di frequenze, ma mille volte meglio di niente.michyh87 ha scritto:8 rotte per un totale di 19xw...
Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
Mi unisco allo scetticismo. Inotre dell'elenco vorrei fare alcune considerazioni:belumosi ha scritto:AF deve ridurre a CDG? E per quale ragione visto che ha spazio per crescere sia a livello di terminal che di movimenti?MUSICA ha scritto:su CDG AF deve ridurre e, dove meglio "sfogare" aerei in sovracapacità se non su Mxp? :green: .
Anche sulla sfilza di collegamenti che le compagnie sostengono verrebbero aperti il giorno dopo la chiusura di LIN, permettimi di essere molto scettico. SQ docet.
Air Canada: ora che hanno la divisione leisure Rouge hanno scelto Venezia. Forse in futuro Toronto potrebbe tornare, non so se yeararound, ma Montreal direi impossibile.
Delta: è legata ad AZ in JV e nel breve secondo me non fanno nulla senza AZ.
American: MIA e DFW sono collegati in Europa prettamente a scali hub Oneworld o scali con traffico di un certo livello. No way per MXP.
United/Contin.: ORD secondo me probabile, IAD difficile, IAH impossibile, neppure se ci fosse un mezzo hub decente su MXP.
US Air: già operava. Potrebbe tornare.
Avianca: in Italia se mai apriranno credo sceglieranno FCO. Tipologia di traffico più adatta per la Colombia, come mix inbound/outbound.
LAN (Tam): GIG non è ancora molto collegata all'Europa, ma magari in vista delle Olimpiadi.
SAA: operava in passato, mai dire mai per un ritorno.
Air India: buonanotte, inaffidabilità totale.
Jet Airways: con i vettori del Golfo in espansione direi improbabile un ritorno nel breve termine.
Jal: un ritorno possibile.
Asiana: con Korean già presente e MXP non hub star direi impossibile.
Vietnam: in Europa solo su hub veri.
TAAG Angola: hanno già dichiarato di puntare a riaprire lo storico volo su FCO.
Thai: incrementi sempre legati alla concorrenza del golfo.
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Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
Bisogna anche vedere se durano. Io non ci scommetterei neanche un centesimo. Ragnetti ha gettato la spugna e ha dichiarato che dove c'è concorrenza non riescono a competere, e quindi puntano su scali periferici (P.S. e questo sarebbe il risultato della gerra alle lowcost ? :applausi: :applausi: ). Ma non gli viene in mente che forse, se non sono arrivate le lowcost, quelle tratte sono ben poco appetibili ?jetblue ha scritto:Mi sembra il classico fare come la volpe con l'uva, perchè forse possono sembrare ridicole come numero di frequenze, ma mille volte meglio di niente.michyh87 ha scritto:8 rotte per un totale di 19xw...
Ad esempio, il volo su monpelie con Lione a nord, marsiglia a est e tolosa a ovest, quanti giorni può durare?
Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
scusate: forse non mi sono spiegato.
Ho riassunto quello che poteva essere e che in parte potrebbe ancora essere se... anzi: ...SE... :green: :ciao:
Ho riassunto quello che poteva essere e che in parte potrebbe ancora essere se... anzi: ...SE... :green: :ciao:
Re: British Airways pronta ad aumenta su Linate 7xd
con la winter cambiano gli orari per i 2 voli che rimarrano a MXP..(certo che potrebbero trasferire a MXP il volo 588/9 che parte a distanza di circa 40 min dall'altro da LIN... :tilegno: )
BA 752 LHR 07.05 10.00 MXP 319 D
BA 580 LHR 16.50 19.45 MXP 319 x67
BA 580 LHR 17.45 20.40 MXP 319 7
BA 753 MXP 10.55 12.05 LHR 319 D
BA 581 MXP 21.00 21.55 LHR 319 x67
BA 581 MXP 21.35 22.30 LHR 319 7
BA 752 LHR 07.05 10.00 MXP 319 D
BA 580 LHR 16.50 19.45 MXP 319 x67
BA 580 LHR 17.45 20.40 MXP 319 7
BA 753 MXP 10.55 12.05 LHR 319 D
BA 581 MXP 21.00 21.55 LHR 319 x67
BA 581 MXP 21.35 22.30 LHR 319 7
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- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: British Airways pronta ad aumentare su Linate 7xd
Con questa nuova riduzione i prossimi passi di British su MXP saranno i seguenti:
1. spostamento al nuovo satellite.
2. chiusura della lounge British Airways che ormai non rende più come una volta vista anche la qualità delle nuove lounges nel satellite Nord.
1. spostamento al nuovo satellite.
2. chiusura della lounge British Airways che ormai non rende più come una volta vista anche la qualità delle nuove lounges nel satellite Nord.
Re: British Airways pronta ad aumentare su Linate 7xd
Vabbè dai... Almeno una è da MXP (con c/s AA, oltretutto)... :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: British Airways pronta ad aumentare su Linate 7xd
dalla winter su Linate salgono a 7 i voli, il nuovo volo BA 566/7 arriverà a LIN alle 15.45 e ripartirà alle 16.35 per LHR :azz:
Re: British Airways pronta ad aumentare su Linate 7xd
Segnalo che BA passa a 7 voli con la winter grazie al simpaticissimo nuovo colo BA 566/7 in arrivo a LIN alle 15.45 e ripartenza verso le 16.35 per LHR x67 :azz:
-
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- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: British Airways pronta ad aumentare su Linate 7xd
Un colpo al cuore. Il BA567 è stato il primo volo della mia vita.
Malpensa - Heathrow con Boeing 767-300ER!
Adesso a distanza di 10 anni me lo vedo a LIN... :duro: :duro: :duro:
Malpensa - Heathrow con Boeing 767-300ER!
Adesso a distanza di 10 anni me lo vedo a LIN... :duro: :duro: :duro:
- cesare.caldi
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- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: British Airways pronta ad aumentare su Linate 7xd
Che schifo! dove lo trova ba un altro slot a lin?michyh87 ha scritto:Segnalo che BA passa a 7 voli con la winter grazie al simpaticissimo nuovo colo BA 566/7 in arrivo a LIN alle 15.45 e ripartenza verso le 16.35 per LHR x67 :azz:
Se non sbaglio sono permessi max 3 daily su londra per coa. 3 li usa ba 3 sono di ig e il settimo?
E su mxp rimangono i 2 daily o ci sono ulteriori riduzioni?
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: British Airways pronta ad aumentare su Linate 7xd
E il nuovo presidente SEA che fa?
Magari denunciare la violazione del Bersani-bis potrebbe essere un buon punto di partenza...
Magari denunciare la violazione del Bersani-bis potrebbe essere un buon punto di partenza...
Re: British Airways pronta ad aumentare su Linate 7xd
Esistono BMI Regional e British Airways (BA) LTD, entrambe di IAG, con COA proprio, distinto da British Airways PLC. Il giochino dei COA multipli, evidentemente, lo sanno fare anche i britannici. Detto questo, non so cosa faranno o cosa escogiteranno in merito.cesare.caldi ha scritto:Che schifo! dove lo trova ba un altro slot a lin?michyh87 ha scritto:Segnalo che BA passa a 7 voli con la winter grazie al simpaticissimo nuovo colo BA 566/7 in arrivo a LIN alle 15.45 e ripartenza verso le 16.35 per LHR x67 :azz:
Se non sbaglio sono permessi max 3 daily su londra per coa. 3 li usa ba 3 sono di ig e il settimo?
E su mxp rimangono i 2 daily o ci sono ulteriori riduzioni?
Re: British Airways pronta ad aumentare su Linate 7xd
In teoria il massimo sarebbe 2 x vettore, perché il decreto prevedeva solo 2 voli se operati su un Hub della UE che avesse registrato più di 40 Milioni di pax (nel 99).
E' forse questo il peggior errore del decreto, i voli verso Hub europei avrebbero dovuto vietarli proprio, del tipo che a Londra poteva volare chiunque anche 30 frequenze al giorno a patto che si volasse su Gatwick/Stansted o Luton, a Parigi avrebbero dovuto mettere Orly e così via per il resto dell'Europa.
Solo così il traffico sarebbe stato solo un p2p vero e proprio, voli illimitati verso tutte le destinazioni Europee effettuati su scali che non sono scali principali di vettori Europei, questo penso non vada contro nessuna discriminazione, perché qualunque vettore può scegliere di volare dove e quanto vuole, ma allo stesso tempo non può portarsi i passeggeri dove vorrebbe.
E' forse questo il peggior errore del decreto, i voli verso Hub europei avrebbero dovuto vietarli proprio, del tipo che a Londra poteva volare chiunque anche 30 frequenze al giorno a patto che si volasse su Gatwick/Stansted o Luton, a Parigi avrebbero dovuto mettere Orly e così via per il resto dell'Europa.
Solo così il traffico sarebbe stato solo un p2p vero e proprio, voli illimitati verso tutte le destinazioni Europee effettuati su scali che non sono scali principali di vettori Europei, questo penso non vada contro nessuna discriminazione, perché qualunque vettore può scegliere di volare dove e quanto vuole, ma allo stesso tempo non può portarsi i passeggeri dove vorrebbe.
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