Gatwick e Barcellona guardano interessati Via Milano

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Gatwick e Barcellona guardano interessati Via Milano

Messaggio da leggereda malpensante » mer 17 ott 2012, 23:28:45

EasyJet CEO keen to explore self-connecting opportunities

By Victoria Moores | October 17, 2012


EasyJet (U2) CEO Carolyn McCall is “very open” to pursuing further self-connecting initiatives, building on two existing ventures with Milan Malpensa Airport (MXP) and Emirates Airline (EK).

Addressing the European Aviation Club in Brussels, McCall all but ruled out U2 providing short-haul interline or codeshare feed to network carriers.

“You can see why network carriers would want to do that with us, because we would be a very good feeder network for them, but it would add complexity and we don’t have the systems to do that. We would shy away from it unless there was a really good prize for us and so far that has not materialized,” she said.

U2 has 50 aircraft based at London Gatwick Airport (LGW) and McCall said this operation has obvious scope for connections. She is impressed by the work MXP has done to facilitate self-connections and she has encouraged LGW to speak to MXP management to see “how they might do more of that.”

The UK budget carrier also has a deal with EK, which lists a selection of U2 flights on its website for passengers who want to self connect.

“That is the kind of thing we are more than happy to do,” McCall said, stressing she was “very open” to doing more.

However, she rules out the potential for U2 to branch out into long-haul flights, identifying two limiting factors: flight time limitations and “the aircraft you use.”

“Flights to Jordan, Sharm el-Sheikh, Luxor and Morocco are on the outer edges of what we can do efficiently and well. I think if you go beyond that, you are changing the model,” she said.

ATW Daily News


http://atwonline.com/airline-finance-da ... ities-1016

Fabri88
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 17 ott 2012, 23:44:38

Il Via.Milano è qualcosa di fotonico! Sicuramente anche altri almondo ne prenderanno esempio.

Soprattutto aeroporti che non hanno un hub carrier prevalente. Un sistema del genere lo vedrei bene anche a Barcellona!

Circa easyJet però deve mettersi in testa che deve garantire flessibilità: chi arriva con un volo di una compagnia Asiatica, magari con una franchigia di bagaglio elevata, deve poterlo imbarcare senza ulteriori sovrapprezzi anche su easyJet!

E mi chiedo cosa stia aspettando SEA a mettere i bus interpista perle connessioni T1→T2 rimanendo in area sterile! O ci sono già?

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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda malpensante » mer 17 ott 2012, 23:55:16

Fabri88 ha scritto:mi chiedo cosa stia aspettando SEA a mettere i bus interpista perle connessioni T1→T2 rimanendo in area sterile! O ci sono già?
Quando sei ai nastri del ritiro bagagli sei già fuori dell' area sterile, se non sbaglio.

Fabri88
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 18 ott 2012, 00:07:21

E' vero! :duro:

Anche se il discorso vale per i non-Schengen! Per i Schengen è comunque area sterile.

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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 18 ott 2012, 07:47:25

Bene, se Ezy è cosi interessata a ViaMilano tanto da volerlo esportare a Lgw vuol dire che funziona, migliorabile ma efficace.
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 20 ott 2012, 09:19:04

EasyJet: “Miglioriamo interconnessioni con Malpensa”

EasyJet vuole migliorare le interconnessioni con l’aeroporto di Milano Malpensa. Ad annunciarlo è stata l’AD del Vettore Carolyn McCall in occasione degli incontri dell’European Aviation Club a Bruxelles. Il numero uno della low cost britannica ha sottolineato l’importanza di sviluppare le iniziative di interconnessione con due dei partner già attivi, l’aeroporto di Malpensa e Emirates.

“E’ ormai sempre più palese la volontà dei Vettori europei di avviare iniziative di codesharing con EasyJet – ha detto McCall – potremmo facilmente rappresentare una fonte di approvvigionamento di passeggeri per i Vettori network, ma si tratta di operazioni complesse e noi al momento non disponiamo dei sistemi adatti ad attuarle”. Insomma, la volontà c’è, le proposte di codesharing arriverebbero a pioggia sulla low cost, ma si tratta di un tipo di business sul quale EasyJet vuole essere certa di trarre benefici accettabili. “Un’ipotesi che fino ad oggi non si è ancora realizzata”, ha aggiunto l’AD della Compagnia di Gatwick.

Tornando a Malpensa, la McCall si è detta ‘colpita’ dal lavoro fatto dallo scalo milanese per semplificare le interconnessioni e ha ribadito di aver incoraggiato i vertici dell’aeroporto di Gatwick affinché vengano allacciati rapporti più stretti con la SEA per cercare di far rendere al meglio le operazioni di questo tipo. In relazione agli accordi con Emirates, che già offre (direttamente dal suo sito internet) la possibilità di selezionare voli EasyJet per i passeggeri che necessitano di connessioni interne nelle destinazioni prenotate con il Vettore arabo, l’AD si è detta disposta a stringere ulteriori intese.

Un possibile futuro nel mercato a lungo raggio per EasyJet? Secca la smentita della McCall, che ha citato come fattori determinanti per i quali la low cost non si lancerà in quel segmento le limitazioni ai tempi di volo e il tipo di velivoli utilizzati, che imporrebbero al Vettore (che al momento opera con una flotta esclusivamente composta da Airbus della famiglia A320) acquisti e ordini di aeromobili più capienti e, soprattutto, costosi.

Fonte http://www.inaviation.info
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 20 ott 2012, 10:44:27

Se easyJet si majorizza (sullo stile Air Berlin) credo che per Malpensa, Gatwick e il nuovo Berlin Brandenburg sia un gran colpo!!!

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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 20 ott 2012, 11:19:06

quindi dopo Klm, Alitalia, Aegean e Air Berlin ora Emirates si sta accordando con Easyjet per gli avvicinamenti...
Ne vedremo delle belle
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 20 ott 2012, 11:43:45

I-Alex ha scritto:quindi dopo Klm, Alitalia, Aegean e Air Berlin ora Emirates si sta accordando con Easyjet per gli avvicinamenti...
Ne vedremo delle belle
Scusa, AZ e KL cosa hanno fatto con easyJet??? :eek: :eek: :eek:

Per il resto, come valuti sta cosa? Io senz'altro in maniera positiva!

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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 20 ott 2012, 11:55:20

Fabri88 ha scritto:
I-Alex ha scritto:quindi dopo Klm, Alitalia, Aegean e Air Berlin ora Emirates si sta accordando con Easyjet per gli avvicinamenti...
Ne vedremo delle belle
Scusa, AZ e KL cosa hanno fatto con easyJet??? :eek: :eek: :eek:

Per il resto, come valuti sta cosa? Io senz'altro in maniera positiva!
la valuto come una evoluzione naturale della specie: ormai i vettori tradizionali sul corto raggio stanno scomparendo o si stanno trasformando sempre più in low cost.
Nel caso specifico Emitates non farà mai (per ora) breve raggio e in Europa così come in America e Asia avrà bisogno di feederaggio se vuole riempire tutti gli heavy e super heavy... l'opposto di Easyjet che è l'esatto contrario nel vecchio continente: un fidanzamento perfetto :green:

Riguardo AZ e KL è già da qualche tempo che feederano EK... prova a fare un Catania o Palermo Dubai sul sito di http://www.flyemirates.com :yeah:
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 20 ott 2012, 12:17:19

Da parte Italiana quindi vedrei benissimo una situazione di massima spremitura di entrambe: easyJet prende accordi con Emirates, l'Italia non concede ulteriori frequenze ad Emirates (a meno che non siano delle Quinte Libertà ed allora porte aperte, anzi spalancate) che, con un aumento di passeggeri faccia un upgrade macchina con obiettivo finale ed ultimo un servizio su Malpensa 3xD tutto operato con Airbus A388!

Rimane però un problema da risolvere: come lo piazzi su un easyJet un passeggero di Emirates con magari un bagaglio da 27kg?

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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 20 ott 2012, 12:27:49

Fabri88 ha scritto:Da parte Italiana quindi vedrei benissimo una situazione di massima spremitura di entrambe: easyJet prende accordi con Emirates, l'Italia non concede ulteriori frequenze ad Emirates (a meno che non siano delle Quinte Libertà ed allora porte aperte, anzi spalancate) che, con un aumento di passeggeri faccia un upgrade macchina con obiettivo finale ed ultimo un servizio su Malpensa 3xD tutto operato con Airbus A388!

Rimane però un problema da risolvere: come lo piazzi su un easyJet un passeggero di Emirates con magari un bagaglio da 27kg?
li è un problema U2/EK che devono trovare un accordo per un ticket all inclusive anche di bagaglio con eccedenze...
Riguardo i 3 A380 di Emirates a Milano li vedrei molto bene ma solo per uccidere da subito tutte le asiatiche (TG, SQ, CX)
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 20 ott 2012, 12:46:24

I-Alex ha scritto:Riguardo i 3 A380 di Emirates a Milano li vedrei molto bene ma solo per uccidere da subito tutte le asiatiche (TG, SQ, CX)
Beh, sarebbe un aumento dai 1.990 posti giornalieri attuali ai 3.102 posti giornalieri.

Tutto dipende da chi ci arriva prima a mettere quei restanti 1.112 posti!

Diviso 3 fa 370 posti a testa per quelle tre che diviso due (una frequenza = 2 voli) fanno 185 posti in più al giorno.

Ergo:

• Thai deve andare a un Daily con A346 (2.136 posti settimanali in più, che diviso 7 fa 305 posti in più al giorno)
• Cathay Pacific andare ad almeno 11xW (2.200 posti settimanali in più, che diviso 7 fa 314 posti in più al giorno)
• Singapore Airlines è legata alla rotta MXP - NYC che vedrei bene upgradata ad A388 (386 posti in più al giorno)

305 + 314 + 386 = 1.005 posti in più

Si chiama competizione: chi prima arriva meglio alloggia! Le tre frequenze di EK ormai ci sono, gliele si è date e non si può tornare indietro. Sai che se una mattina si svegliano e decidono di piazzare gli A388 la situazione è quella sopra esposta. Sta alle altre tenere il passo.

Fine OT

kco
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda kco » sab 20 ott 2012, 14:49:11

Potrebbe essere una svolta epocale ma anche pericolosa. Tutte le major sono state spazzate via da Malpensa con Linate aperto. Su possibili accordi c/s c'è sempre di mezzo il trasbordo fra i due terminal.

Sta di fatto che il sistema peak hub a Malpensa prevedeva sei cicli macchina (tre destinazioni) al giorno. Una low cost ha ben altri parametri e pare che quelli della low cost siano vincenti. Quindi il concetto di hub va probabilmente un pò ripensato anche se il ViaMilano fino ad oggi non ha fatto vedere dei grandi numeri, anzi.

Una sola domanda: ai tempi dell'hub AZ gli aerei a corto raggio venivano usati per smistare la merce proveniente oltre oceano. Una low cost non imbarca praticamente merce. Come si sistema la questione?

Fabri88
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 20 ott 2012, 15:39:18

kco ha scritto:Tutte le major sono state spazzate via da Malpensa con Linate aperto
Diciamo semmai che tutte le major alle quali è stato permesso di accomodarsi a Linate hanno smesso di puntare su MXP!

Dato che "ul padrùn da cà" è Alitalia, essa ha permesso ad AF e KL di fare quello che volevano. British si è appoggiata a Meridiana.

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limc85
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda limc85 » sab 20 ott 2012, 18:20:22

kco ha scritto:Potrebbe essere una svolta epocale ma anche pericolosa. Tutte le major sono state spazzate via da Malpensa con Linate aperto. Su possibili accordi c/s c'è sempre di mezzo il trasbordo fra i due terminal.

Sta di fatto che il sistema peak hub a Malpensa prevedeva sei cicli macchina (tre destinazioni) al giorno. Una low cost ha ben altri parametri e pare che quelli della low cost siano vincenti. Quindi il concetto di hub va probabilmente un pò ripensato anche se il ViaMilano fino ad oggi non ha fatto vedere dei grandi numeri, anzi.

Una sola domanda: ai tempi dell'hub AZ gli aerei a corto raggio venivano usati per smistare la merce proveniente oltre oceano. Una low cost non imbarca praticamente merce. Come si sistema la questione?
Io continuo a pensare che i parametri siano ben diversi ed in pochissimi casi si riesca ad effettuare una connettività efficiente...ad esempio:
per aumentare i passeggeri in transito nei voli del mattino (esempio DL,UA,EK,AA,AZ,AC,QR,LY,BA e così via) i voli di U2 dovrebbero "dormire" al di fuori della base di MXP per arrivare nella prima mattina in modo da creare un numero di pax che riescano a prendere le varie coincidenze (in tutta comodità) del mattino e così via, così per tutti gli altri voli a lungo raggio che operano durante il giorno...mentre ora gli orari,non essendo armonizzati, creano problemi ai pax che potrebbero transitare.

Sarebbe opportuno creare delle "ondate" U2 più "armoniche" delle attuali in modo tale da permettere ai pax provenienti dagli altri scali di poter viaggiare su tutti i voli LR...ora come ora i voli U2 partono in massa la mattina presto essendo puramente point to point.
Questa potrebbe essere una soluzione ma bisogna vedere se U2 sarebbe disposta ad un tale cambiamento, dovendo pagare la sosta notturna in altri scali.

Fermo restando che il Via Milano è un' ottima idea non mi sembra dia un risultato soddisfacente...senza un hub-carrier è davvero complicato poter pensare di tornare al modello stesso di hub..è un ottimo tentativo ma va sicuramente migliorato. :ciao:

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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 20 ott 2012, 20:23:17

intanto vedrei bene Easy da Mxp a Basilea e Ginvevra e magari Nizza... hcissà che non facciano veramente sistema con incremento di coincidenze. E magari anche Southend.

Easy nel suo piccolo potrebbe fare coincidenze... e anche Mxp potrebbe avere un effetto moltiplicartorio che al momento senza nemmeno un hub derivato con vettori tradizionali non può avere...

Ek entro l'Expo potrebbe arrivare a 4 x d ma penso che già l'anno prossimo Etihad aggiungerà qualcosa. Almeno 10 o 11 x d... sarebbe bene iniziassero il prima possibile cioè da Aprile ma non hanno macchine... in generale sarebbe meglio per contrastare lo strapotere EK. E spero anche che Oman vada quantoprima al giornaliero. Se su quest'area si creano disequilibri troppo forti non si recupera più. Va da sè che serverebbe il daily anche di Thai, sempre più in bilico attualmente.

Se Easy a Mxp aprisse nuove rotte non alla portata delle major ben venga. Se aprissero nuova capacità su rotte trizionali aumenterebbero i problemi per MXP.

kco
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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda kco » dom 21 ott 2012, 20:19:14

Aerei di u2 possono arrivare presto a mxp solo da altre basi u2.

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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda malpensante » lun 22 ott 2012, 02:10:22

kco ha scritto:Aerei di u2 possono arrivare presto a mxp solo da altre basi u2.
In realtà ci sono dei night stop, ad esempio il primo volo da Napoli per MXP parte alle 7.00, mentre il primo volo da MXP per NAP atterra solo alle 8.05

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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda Fabri88 » lun 22 ott 2012, 11:41:27

kco ha scritto:Aerei di u2 possono arrivare presto a mxp solo da altre basi u2.
Direi che easyJet deve fare una graduatoria delle sue basi: LGW - MXP - BER sono grandi basi easyJet, altre basi di minore importanza possono fungere da feeder per le basi più importanti.

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Re: easyJet consiglia a Gatwick di imparare dal ViaMilano

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 15 nov 2012, 14:07:32

Da Barcellona in visita a Malpensa per scoprire ViaMilano
Una delegazione dalla città catalana è arrivata in brughiera per scoprire il servizio di flight connection attivato da Sea

Il servizio "Via Milano" attivato a Malpensa incuriosisce anche all'estero: una delegazione dall’aeroporto di Barcellona ha fatto visita a Malpensa per conoscere da vicino il funzionamento dell’innovativo servizio di flight connection che Sea ha messo a disposizione dei viaggiatori ormai da un anno e più. Grazie all’eco del successo europeo che sta riscuotendo ViaMilano, l’Air Route Development Committee di Barcellona ha voluto incontrare la squadra che lavora da più di un anno con grande entusiasmo all’iniziativa che ha l’obiettivo di ampliare il numero dei collegamenti disponibili dallo scalo di Malpensa combinando i voli di Compagnie aeree diverse.

Sono sempre di più i passeggeri che scelgono Via Milano per usufruire dei numerosi vantaggi del transito assistito all’aeroporto di Milano Malpensa. Altra evidenza della bontà del servizio sono le numerose adesioni da parte delle compagnie aeree, consapevoli del vantaggio concreto anche per i vettori. Gli ospiti dell’aeroporto di Barcellona (Barcelona Air Route development Committee è composto da Aeropuerto de Barcelona-El Prat, Generalitat de Catalunya, Ajuntament de Barcelona e Cambra de Commerc de Barcellona) sono rimasti molto soddisfatti della visita e positivamente colpiti dal funzionamento del servizio ViaMilano che offre ai passeggeri in transito un’assistenza particolarmente efficace ed integrata in tutti i punti di contatto con l’aeroporto offrendo inoltre vantaggi di spesa e di tempo.

ViaMilano offre gratuitamente tanti servizi quali il fast track per velocizzare i controlli di sicurezza, l’accesso alla sala VIP, l’accesso alla rete WiFi e un buono acquisto di 10 euro (a fronte di una spesa minima di 40 euro) nelle boutique dell’aeroporto. All’arrivo a Malpensa, dopo aver ritirato i propri bagagli, i passeggeri possono affidarli ai banchi transito di ViaMilano per imbarcarli sul volo di prosecuzione e ricevere direttamente la card ViaMilano Program, che permette loro l’accesso a tutti i servizi gratuiti. Inoltre, un servizio di trasferimento gratuito fra i due terminal di Milano Malpensa è disponibile ogni 7 minuti. Completa il servizio un’assicurazione gratuita con AXA Assistance che prevede il rimborso delle spese di acquisto di un volo alternativo in caso di perdita della connessione. Per usufruire dell’assicurazione è sufficiente connettersi al sito ViaMilano o chiedere all’agenzia viaggi di compilare il form dedicato. Il viaggio ViaMilano può essere acquistato sul sito internet http://www.flyviamilano.eu o direttamente in agenzia di viaggio, grazie all’integrazione del motore di ricerca nelle piattaforme GDS Amadeus e Galileo.
http://www3.varesenews.it/gallarate_mal ... 48155.html
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Re: Gatwick e Barcellona guardano interessati Via Milano

Messaggio da leggereda indaco » gio 15 nov 2012, 16:17:37

Fantasticando un po' mi chiedo se, con un sovrapprezzo, si potra' arrivare al trasbordo del bagaglio a cura dell'aeroporto.

I bagagli sono taggati con codice a barre e/o rfid... mi chiedo se si potrebbe anche notificare il tracking del bagaglio al passeggero, via sms o app o web.

Migliorerebbe moltissimo la comodita' della connessione.

Se si mettesse un bus navetta frequente airside tra T1 e T2 con i relativi banchi check in airside la comodita' di un transito potrebbe essere non cosi' peggiore che in qualunque aereoporto con due terminal uniti da bus.

Mi chiedo anche a che livello della qualita' della riprotezione si potrebbe arrivare.

Sempre fantasticando mi aspetto che la mia app o il sito o l'addetto a uno sportello mi dicano qualcosa del tipo:

1) e' possibile sostituire la mancata connessione con tale volo di tale compagnia che parte alle xx e arriva alle yy per zz euro coperti per il kk % dalla tua assicurazione Viamilano.
Vuoi acquistarlo? SI|NO.

2) In alternativa c'e' il volo aaa della compagnia bbb a ccc euro integralmente coperti dall'assicurazione. (che magari arriva piu' tardi e richiede un cambio di aeroporto)
Vuoi acquistarlo? SI|NO.

Ovviamente dovrebbe essere una user interface ben fatta a proporre le alternative di riprotezione disponibili, oltre che l'addetto allo sportello, e deve essere possibile l'acquisto contestuale con il pagamento direttamente da parte dell'assicurazione.

Lo so benissimo che fare una roba cosi' non e' semplice.

Pero' i servizi di ricerca di viaggi e trasporti integrati disponibili su web e su app stanno diventando sempre piu' sofisticati..... siamo sicuri che, magari non negli stessi termini, le fantasticherie non si realizzino?

Comunque come ho scritto altrove non appena esistera' ' ViaMondo, ViaMilano puo' esserne un partner importante ma sarebbe piu' attrattivo per il passeggero se propone solo ed esclusivamente self hubbing su MXP e non altrove.

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Re: Gatwick e Barcellona guardano interessati Via Milano

Messaggio da leggereda hal » gio 15 nov 2012, 18:31:17

Comunicato stampa SEA

VIAMILANO, IL SERVIZIO DI TRANSITO ASSISTITO DI MALPENSA, PIACE ALL’AEROPORTO DI BARCELLONA


Milano, 15 novembre 2012 – Cresce l’interesse per Via Milano: una delegazione dall’aeroporto di Barcellona ha fatto visita a Malpensa per conoscere da vicino il funzionamento dell’innovativo servizio di flight connection offerto gratuitamente da SEA.

Grazie all’eco del successo europeo che sta riscuotendo ViaMilano, l’Air Route Development Committee di Barcellona ha voluto incontrare la squadra che lavora da più di un anno con grande entusiasmo all’iniziativa che ha l’obiettivo di ampliare il numero dei collegamenti disponibili dallo scalo di Malpensa combinando i voli di Compagnie aeree diverse.

I fatti parlano da soli: sempre più passeggeri scelgono Via Milano per usufruire dei numerosi vantaggi del transito assistito all’aeroporto di Milano Malpensa. Altra evidenza della bontà del servizio sono le numerose adesioni da parte delle compagnie aeree, consapevoli del vantaggio concreto anche per i vettori.

Gli Ospiti dell’Aeroporto di Barcellona, sono rimasti molto soddisfatti della visita e positivamente colpiti dal funzionamento del servizio ViaMilano che offre ai passeggeri in transito un’assistenza particolarmente efficace ed inte-grata in tutti i punti di contatto con l’aeroporto offrendo inoltre vantaggi di spesa e di tempo.

ViaMilano offre gratuitamente tanti servizi di eccellenza quali il fast track per velocizzare i controlli di sicurezza, l’accesso alla sala VIP, l’accesso alla rete WiFi e un buono acquisto di 10 euro (a fronte di una spesa minima di 40 euro) nelle boutique dell’aeroporto.

All’arrivo a Malpensa, dopo aver ritirato i propri bagagli, i passeggeri possono affidarli ai banchi transito di ViaMilano per imbarcarli sul volo di prosecuzione e ricevere direttamente la card ViaMilano Program, che permette loro l’accesso a tutti i servizi gratuiti. Inoltre, un servizio di trasferimento gratuito fra i due terminal di Milano Malpensa è disponibile ogni 7 minuti.

Completa il servizio un’assicurazione gratuita con AXA Assistance che prevede il rimborso delle spese di acquisto di un volo alternativo in caso di perdita della connessione. Per usufruire dell’assicurazione è sufficiente connettersi al sito ViaMilano o chiedere all’agenzia viaggi di compilare il form dedicato.

Il viaggio ViaMilano può essere acquistato sul sito internet http://www.flyviamilano.eu o direttamente in agenzia di viaggio, grazie all’integrazione del motore di ricerca nelle piattaforme GDS Amadeus e Gali-leo.

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Re: Gatwick e Barcellona guardano interessati Via Milano

Messaggio da leggereda belumosi » gio 15 nov 2012, 18:49:04

Non mi è chiaro: SEA sta insegnando ai catalani come soffiarci qualche pax in connessione verso BCN?

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Re: Gatwick e Barcellona guardano interessati Via Milano

Messaggio da leggereda indaco » gio 15 nov 2012, 18:52:05

L'hanno gia' fatto con gli inglesi di LGW, no?

Diciamo invece che se il self hubbing supportato dall'aeroporto diventa piu' importante e acquisice massa critica, anche altrove, potrebbe non essere un male per MXP.


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