Blue Panorama apre su Florida e Giappone

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 19 ott 2012, 18:27:48

Virata su Russia e Giappone nella tattica 2013 di Blue Panorama

Nuovi collegamenti su Russia e Giappone nella summer 2013 di Blue Panorama.

“Una strada inesorabile”: Giancarlo Zeni direttore generale di Blue Panorama, spiega in questo modo la virata sui mercati esteri più ricchi, che contraddistinguerà la strategia del vettore per il prossimo anno e che vedrà l'attivazione di nuovi collegamenti con la Russia e il Giappone.
Due nuovi impegni che implicheranno l'attivazione di una rotta tra Roma e Mosca a partire da aprile prossimo e di un doppio corridoio da Milano e Roma sul Giappone che prenderà il via da giugno 2013.

“Ci proiettiamo in questo modo - motiva Zeni - sulla domanda internazionale e sui quei mercati dove viene richiesta maggiormente la destinazione Italia. I volumi di traffico stanno calando e la strada inesorabile è quindi di offrire nuovi prodotti stando attenti a non inondare il mercato con voli che non sono in grado di garantire la redditività necessaria”.

Un focus sulla marginalità che sembra orientare anche le prossime operazioni pianificate sugli Stati Uniti. Sarà infatti avviato il prossimo 29 giugno il collegamento bisettimanale da Milano su Fort Lauderdale, legato alle crociere. TTG
Ultima modifica di cesare.caldi il ven 19 ott 2012, 18:29:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 19 ott 2012, 18:28:55

Il volo MXP-FLL 2x week legato alle crociere credo sarà un charter, per quanto riguarda il Giappone (immagino Tokyo) non saprei se charter o linea.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda hal » ven 19 ott 2012, 22:16:27

Novità TTG 2012

In attesa di volare a Mosca Blue Panorama Airlines conferma la leadership su Cuba e Caraibi, Blu-express.com pensa alla prossima Summer 2013 con Grecia, Spagna e Turchia





Rimini, 19 ottobre 2012



Blue Panorama Airlines si presenta al TTG Incontri 2012 di Rimini pronta a raccogliere le importanti sfide della prossima stagione invernale. Per il lungo e medio raggio, la compagnia conferma infatti la propria vocazione di leader italiano sulle più incantevoli destinazioni del turismo leisure, con il fiore all’occhiello di Cuba e delle altre mete caraibiche – Antigua, Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana – senza dimenticare l’Africa con Mombasa in Kenia e Zanzibar in Tanzania. Per l’oriente il vettore tornerà ad operare da Milano Malpensa in Thailandia con 2 servizi settimanali.



In particolare evidenza per il lungo raggio la destinazione di Cuba, che per la stagione invernale potrà contare su 7 frequenze settimanali per i principali aeroporti cubani - Holguin, Santiago de Cuba, Cayo Largo, l’Havana – con voli da Milano, Roma e Verona che permetteranno inoltre di raggiungere alcuni tra i più importanti poli turistici dei Caraibi, come ad esempio Cancun in Messico. Un programma operativo che conferma la leadership decennale sull'Isla Grande da parte di Blue Panorama Airlines, che ha da poco rinnovato - per l’undicesimo anno consecutivo - la propria alleanza commerciale con Cubana de Aviación. Un grande risultato raggiunto dal vettore grazie alla stretta collaborazione con i migliori tour operator italiani e alla distribuzione sul mercato di Distal & Itr Group (l’agente generale di vendita della compagnia).



Per il medio raggio è l’Egitto a far la parte del leone. Come da tradizione Blue Panorama Airlines riserva infatti ogni anno per il Paese del Nilo la massima capacità nei giorni più richiesti dal mercato, servendolo da molti aeroporti italiani da nord a sud, e ribadisce al contempo di essere stata la prima compagnia a credere ed a operare voli sulla destinazione di Marsa Alam, oggi fra i poli turistici più richiesti del Mar Rosso. Ad essa si affiancano le consuete destinazioni di Marsa Matrouh e Sharm El Sheikh, e la novità di El Alamein, metà ricca di storia e - con il suo splendido mare - di fascino vacanziero.



“Blue Panorama Airlines conferma la propria tradizione di compagnia dinamica e flessibile in grado di vantare collaborazioni con vettori europei e mondiali che ne riconoscono qualità ed affidabilità sviluppando insieme voli verso i più interessanti paesi emergenti – afferma Remo Della Porta, Vice President Commercial del vettore – Blue Panorama conferma inoltre la propria grande attenzione per il mercato incoming, dove siamo orgogliosi di essere l’unico vettore nazionale che collega l’Italia ad Antigua e alla Thailandia.”



Quella che sta per iniziare sarà per Blu-express.com, la low cost di Blue Panorama, una stagione invernale molto importante per consolidare il posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sulle rotte da/verso il Sud Italia. Per questo Blu-express propone al TTG di Rimini un potenziamento dell’offerta della propria capacità rispetto ai periodi in cui si concentrano i picchi di domanda del mercato, pensando contemporaneamente ad un operativo tipicamente “business” al di fuori dei fine settimana e delle festività. Blu-express sta continuando a lavorare per rafforzare la propria posizione sullo scalo di Milano Linate per dar modo ai tanti clienti del Nord Italia che già la scelgono per volare a Reggio Calabria di avere un’offerta ancor più completa e concorrenziale.



Per quanto riguarda l’andamento dell’estate 2012, a proposito del traffico domestico, Blu-express è orgogliosa di esprimere la propria piena soddisfazione per l’alto gradimento espresso dal mercato italiano per i voli da Milano Linate a Reggio Calabria e da Roma Fiumicino a Palermo/Catania. Sul fronte internazionale grande il successo dei voli per la Grecia, che verranno riproposti anche per la Summer 2013 assieme a quelli per la Spagna e la Turchia. In particolare i voli sulla Grecia, grazie agli ottimi rapporti del vettore con gli operatori turistici locali e all’importante contributo dei tour operator, hanno registrato riempimenti medi superiori all’80%.



Il gruppo Blue Panorama Airlines nell’estate 2012 ha registrato, a parità di prodotto, un incremento di vendite in BSP pari al 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un risultato lusinghiero raggiunto grazie all’instancabile impegno del gruppo ed ad un approccio alla vendita che fa della multicanalità il proprio caposaldo. Questo andamento è infatti la migliore riprova del costante potenziamento dei sistemi distributivi del vettore ed al contempo della grande attenzione verso il mondo agenziale.



Tra le attività che hanno permesso questo straordinario risultato consolidando al contempo il rapporto con gli agenti di viaggio vi è sicuramente il programma di incentivazione “PuntiBlù” che, nato all’inizio dell’estate 2012, è stato esteso fino al prossimo 31 ottobre. Per maggiori informazioni sul programma “PuntiBlù” contattare l’indirizzo mail PuntiBlu@blue-panorama.com .



Il successo del gruppo Blue Panorama Airlines deve essere letto inoltre alla luce dell’apprezzamento dei propri passeggeri per la policy di piena trasparenza intrapresa dalla compagnia, che risulta infatti tra i primi vettori in Europa a proporre tariffe i cui prezzi sono “tutto incluso” ed a non applicare alcuna commissione per il rimborso delle spese aeroportuali in caso di cancellazione del biglietto o perdita del volo.



Infine il volo da Roma per Mosca, la grande novità del gruppo Blue Panorama Airlines per la stagione estiva 2013. La compagnia, che di fatto già opera voli stagionali dalla Sicilia per Mosca e San Pietroburgo, è stata infatti designata dall’Enac e dall’autorità aeronautica russa ad operare la rotta Mosca – Roma – Mosca.



“L’apertura di questo volo di linea consolida le relazioni internazionali tra Italia e Russia, rappresentando per entrambi i Paesi una grande opportunità a livello sociale, economico e culturale per entrambi i Paesi – commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com – La nostra compagnia è orgogliosa di essere stata designata per un compito così prestigioso che costituisce un grande valore aggiunto per le nostre destinazioni, e per questo dall’aprile 2013 metterà a disposizione 1000 posti a settimana per congiungere le capitali delle due Nazioni”.





Per maggiori info: http://www.blue-panorama.com ; http://www.blu-express.com
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 23 ott 2012, 17:10:29

inutile dire che questo possa cambiare i piani. Forse non se l'aspettavano nemmeno loro di chiudere con contratti così importanti.
Mi meraviglia anche che i giapponesi non volino Jal.
Forse i prezzi hanno cambiato le carte...ma con un B767 sul Giappone non si arriva mai...oltre alla capacità ristretta.

Rimane la possibilità che possano "vendere" i contratti a Livingston qualora il proposito di dismettere i LR continui (o sia posticipato).

E' certo che con macchine così vecchie non potranno andare oltre l'anno prossimo o massimo 2014 per rimanere in modo dignitoso sul mercato. Senza contare la probabile sovracapacità LR con Livingston. Come dicevo in altre situazioni, garantirsi in qualche modo dei LR su base stabile (linea) può essere una garanzia di sopravvivenza (o tracollo definitivo qualora non si sapessero gestire).

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 23 ott 2012, 17:47:12

Piuttosto che prendere un viaggio di un t.o. che sul lungo vola con 767 scassati preferisco fare da me un Ek o altre simili. Certo, non che poi i nuovi aerei di alcune compagnie tradizionali siano messi meglio... ma il primo e unico viaggio che feci anni fa con BP non lo scordo :confuso:
Malpensa airport user

Avatar utente
limc85
Messaggi: 162
Iscritto il: mer 23 mar 2011, 15:06:53

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda limc85 » mar 23 ott 2012, 17:56:27

Anch'io ho viaggiato con BV...spesso...e un volo fino al Giappone con i loro 767 non credo sia il massimo, con tutto il rispetto..visto che mi hanno sempre riportato a casa.
Comunque penso che magari questa sarà un'occasione per BV di aggiornare la flotta..magari con 1 o 2 aerei in leasing o wet-lease..così vedremo delle novità (sperando non appaia il B747-400 della pullmantur..ricordate?)...anche perchè credo che ormai i loro 767 abbiano già dato abbastanza...

KittyHawk
Messaggi: 6516
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 23 ott 2012, 22:07:06

Intanto...
Aerei. L'Enac ha concesso una licenza provvisoria
Blue Panorama in crisi, chiede 'Chapter 11'
«Concordato preventivo» per rispondere alle sfide del mercato, ma i voli della compagnia continueranno

Blue Panorama Airlines ha chiesto «l'ammissione alla procedura di concordato preventivo in continuità ai sensi del Decreto Sviluppo, secondo il modello statunitense noto come "Chapter 11"». Lo rende noto la compagnia assicurando che durante il processo di riorganizzazione svolgerà le normali attività di volo. L'Enac, l'ente per laviazione civile, ha ritirato la licenza ordinaria e al contempo ha provveduto a rilasciare una licenza provvisoria alla compagnia ai sensi dell'art.9 del Regolamento 1008/2008.

CRISI DEL SETTORE - Blue Panorama ha ritenuto di avvalersi di questo strumento accessibile da poche settimane anche alle società italiane, si legge in una nota, per consolidare la propria struttura finanziaria e patrimoniale e affrontare nel migliore assetto possibile le sfide poste dall'attuale contesto economico nel settore del trasporto aereo e dei viaggi turistici.

Nel corso del processo di riorganizzazione, Blue Panorama Airlines svolgerà le normali attività di volo, mantenendo invariato staff manageriale e operativo. Oltre al consolidamento dei collegamenti tradizionali verranno inoltre attivati nuovi servizi internazionali di grande interesse, secondo quanto si legge nella nota della compagnia. «Blue Panorama Airlines e Blu-express continuano a operare i loro rispettivi programmi di volo, a onorare biglietti e prenotazioni come di consueto, nonché a proseguire le collaborazioni industriali con i vettori, tour operator e agenti di viaggio partner».
http://www.corriere.it/economia/12_otto ... c6ac.shtml

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda HyperFlyer » gio 25 ott 2012, 12:14:47

questi voli non li vedremo mai.
Gia' il charter è un tipo di mercato che è irriconoscibile anche rispetto a pochi anni fa, ed anche colossi internazionali di ben altra caratura sono in difficolta'...non parliamo poi di cadreghe tanto piccole quanto finanziariamente sgangherate (nella miglior italo-tradiizone) come BV.
Non hanno speranza, spiace solo che ci vadano di mezzo sempre i lavoratori...e un po' di passeggeri che finiscono sempre abbandonati in quqlche landa desolata quando finiscono i soldi per il carburante.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 14 feb 2013, 23:19:00

Aggiornamento: Oggi Blue Panorama ha presentato alla BIT il programma summer 2013, è confermato il volo per FLL ma pare sarà operato via CDG.

"Novità per il lungo raggio è l’apertura a fine giugno del volo da Malpensa e Parigi (Charles De Gaulle) per Fort Lauderdale, gate della Florida a pochi km dal centro di Miami, ben collegato anche alla città di Orlando. Punto di imbarco per le grandi crociere caraibiche..."

Fanno un charter MXP-CDG-FLL? Ma hanno qualche accordo con TO francesi per recuperare pax? Oppure il 767 ha problemi Etops e non ci arriva?

Comunque il volo dovrebbe essere 2x week dal 29 giugno

Articolo completo:
http://www.ilvolo.it/index.php/20130214 ... lines.html

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda malpensante » gio 14 feb 2013, 23:34:06

Fort Lauderdale ben collegata a Orlando non direi, sono 350 chilometri, come da Malpensa a Firenze. Fort Lauderdale è il terminal delle crociere e Livingston starà cercando di raccattare anche pax francesi.

Non è un segreto che stia praticando un dumping feroce, quando i concorrenti già perdono. L' esito è prevedibile. Alitalia pare che, come Livingston, venda sedili ai TO a prezzi di vendita fallimentare.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 14 feb 2013, 23:37:33

malpensante ha scritto:Fort Lauderdale ben collegata a Orlando non direi, sono 350 chilometri, come da Malpensa a Firenze. Fort Lauderdale è il terminal delle crociere e Livingston starà cercando di raccattare anche pax francesi.
Vabbe sai come sono i comunicati stampa vedono sempre tutto roseo, comunque penso organizzeranno un trasferimento in bus per portare i pax a Disneyworld magari come prolungamento della vacanza prima o dopo la crociera.

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda maurilive » ven 15 feb 2013, 00:57:55

malpensante ha scritto:Fort Lauderdale ben collegata a Orlando non direi, sono 350 chilometri, come da Malpensa a Firenze.
Ben collegata nel senso che c'e' l'autostrada. In fin dei conti l'italiano medio della Florida conosce Miami e i parchi di divertimento, di Fort Lauderdale non sa neppure che esiste. :green:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda malpensante » ven 15 feb 2013, 04:10:12

È difficile, da queste parti, che non ci sia l' autostrada.
Io sono più medio dei medi e non mi muoverò da South Beach :green:

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda HyperFlyer » ven 15 feb 2013, 09:53:44

spero che il volo sia veramente finalizzato solo alle crociere, e che non comporti una invasione nella mia favorita e beneamata FLL di turistazzi italioti cafoni modello Miami Beach....l'ultima volta che ci sono passato era una roba da inorridire (non ho visto Badthinker, pero')

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda maurilive » ven 15 feb 2013, 12:32:46

HyperFlyer ha scritto:spero che il volo sia veramente finalizzato solo alle crociere, e che non comporti una invasione nella mia favorita e beneamata FLL di turistazzi italioti cafoni modello Miami Beach....l'ultima volta che ci sono passato era una roba da inorridire (non ho visto Badthinker, pero')
E' l'inevitabile conseguenza di certe campagne di marketing. A Miami non si limitano a finanziare il voli diretti, pagano anche le celebrity italiane per farsi una vacanza da quelle parti e i giornali per pubblicarne le foto. Poi non si può pretendere.
malpensante ha scritto:È difficile, da queste parti, che non ci sia l' autostrada.
Io sono più medio dei medi e non mi muoverò da South Beach :green:
Nooo! Io a SoBe mi sono sempre divertito, soprattutto di sera, però la Florida è anche altro oltre a Miami, Orlando, Cape Canaveral e le Keys. Penso a proprio a Fort Lauderdale e alla spiagge più a nord dove ci sono anche i ranch e poi sul golfo del Messico Naples e la Emerald cost col mare verde smeraldo, gli spring break a Panama City e Seaside (set di The Truman Show) e le riserve naturali.

:ciao:

EDIT:
cmq sul sito BV il volo non è in vendita :ciao:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Blue Panorama apre su Florida e Giappone

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 15 feb 2013, 13:42:35

cmq sul sito BV il volo non è in vendita :ciao:
E' un volo charter può essere che non verrà mai messo in vendita sul sito, o al massimo potrebbero vendere qualche posto come solo volo se gli avanzano rispetto alle prenotazioni dei TO.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 285 ospiti