19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330

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19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330

Messaggio da leggereda hal » ven 19 ott 2012, 21:44:11

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COMUNICATO STAMPA


LIVINGSTON DEBUTTA SUL LUNGO RAGGIO
Alla Fiera “TTG Incontri” di Rimini, la compagnia aerea italiana di Riccardo Toto, ha presentato il programma dei voli per la stagione Winter 2012-2013

 Voli con Airbus A-330 da 306 posti (18 in First Class, 18 in Comfort Class, 270 Basic Class)
 Destinazioni lungo raggio: Kenya, Zanzibar, Mauritius e Caraibi
 Altre novità sul medio raggio: da Rimini e Verona voli verso l’Europa
 Confermato il piano di incremento della flotta di Airbus



(Rimini, 19 ottobre 2012) – La compagnia aerea Livingston ha presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, il programma operativo dei propri voli per la stagione invernale 2012-2013. Nell’occasione sono intervenuti l’Amministratore Unico di Livingston Riccardo Toto e il Direttore Commerciale del vettore, Giorgio Valenti.

La novità più importante della stagione winter 2012/2013 per la compagnia è il suo debutto ufficiale nei collegamenti a LUNGO RAGGIO. I collegamenti sono operati con aeromobili Airbus A330-200. La configurazione di cabina è da 306 posti: 18 in Business Class, 18 in Comfort Class e 270 in Basic Class. Il servizio di bordo, dal catering all’intrattenimento audio/video, si caratterizza per l’elevata qualità del prodotto offerto e la totale personalizzazione dell’esperienza di viaggio secondo i desideri del passeggero, sin dal suo arrivo in aeroporto.

La programmazione operativa a lungo raggio prevede voli in partenza sia da Milano Malpensa sia da Roma Fiumicino e si concentra principalmente verso alcune destinazioni dell’area Africa/Oceano Indiano tra cui Kenya (3 frequenze settimanali), Zanzibar (3 frequenze settimanali) e Mauritius (1 frequenza settimanale). Livingston raggiunge anche i Caraibi: Messico (Cancun) e Cuba (L’Avana e Cayo Largo).

“Debuttiamo sul lungo raggio con grande entusiasmo e aspettative – sottolinea l’Amministratore Unico Riccardo Toto. L’allargamento del nostro network intende proporre al mercato italiano ed europeo un prodotto “leisure” completo e di qualità, grazie ad un numero sempre crescente di voli diretti e di destinazioni servite, armonizzando le frequenze e proponendo una serie di servizi aggiuntivi e personalizzati sia a terra che a bordo. A distanza di circa sei mesi dall’inizio delle operazioni – continua Toto - siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e dell’affermazione di questo nuovo modello di business inedito per il mercato italiano del trasporto aereo, basato esclusivamente su un’offerta personalizzabile che valorizza il viaggiatore e restituisce al volo quel piacere che fa sentire il cliente in vacanza già a bordo. Tutti i nostri servizi aggiuntivi e soprattutto la possibilità di acquistare un volo diretto, saranno accessibili attraverso la piattaforma internet di Livingston.”







Per quanto riguarda i collegamenti charter di CORTO/MEDIO RAGGIO operati dai 5 A320-200 in flotta (180 posti/classe unica), oltre ai collegamenti verso Egitto/Mar Rosso (Sharm-El-Sheik e Marsa Alam) e le Isole Canarie (Tenerife e Lanzarote), le novità riguardano i voli da Rimini e Verona verso Helsinki (Finlandia), Oslo (Norvegia), Stoccolma (Svezia), Copenhagen e Billund (Danimarca) che sviluppa un traffico incoming verso l’Italia. Continuano i collegamenti per le mete di turismo religioso come Francia (Lourdes), Bosnia (Medjugorje).
E’ confermata da parte della compagnia aerea l’intenzione di continuare l’attività di linea da Rimini verso la Russia (Mosca e San Pietroburgo) e l’Ucraina (Kiev).

“Gli obiettivi iniziali sono più che allineati ai risultati che stiamo registrando – afferma il Direttore Commerciale, Giorgio Valenti - Livingston oggi è una realtà in grado di cogliere tutte opportunità che si presentano, abbiamo una soluzione di qualità e affidabilità per tutti i clienti, nei voli di corto,medio e lungo raggio.“

La compagnia Livingston, operativa dallo scorso 31 marzo, consolida così, giorno dopo giorno, la sua presenza sul mercato: al 30 settembre ha effettuato 6.000 ore di volo, trasportando oltre 300.000 passeggeri, raggiungendo 83 destinazioni, essendo compagnia partner di 25 tour operator italiani e stranieri.

Il valore della produzione si è attestato a 41 milioni di euro. A oggi il personale in forza è pari a 192 risorse, di cui l’80% costituito da lavoratori della vecchia Livingston richiamati dalla cassa integrazione. Con basi a Milano, Verona e Rimini, e dal prossimo febbraio anche a Roma, la flotta Livingston è in costante incremento.

Livingston è presente al TTG 2012 presso il Padiglione C3 – stand 114-115-122-123


LIVINGSTON
Livingston è la nuova compagnia aerea italiana di proprietà di Riccardo Toto dal 15 dicembre 2011. La compagnia, con base d’armamento a Milano Malpensa, opera voli internazionali e intercontinentali da marzo 2012.
La flotta 2012 di Livingston è composta da 5 Airbus A320-200 (breve-medio raggio) e da 2 Airbus A330-200 (lungo raggio). Entro il 2013 il vettore disporrà complessivamente di 12 velivoli.
Livingston riassume le caratteristiche tipiche di un efficiente vettore low cost, unite a quelle di una compagnia corporate jet, in grado di offrire un servizio ai massimi livelli di cortesia e affidabilità. Il modello di business è fortemente innovativo e i suoi aspetti distintivi sono: il servizio “tailor made”, la flotta giovane e una forte partnership con tour operator e agenzie di viaggi.
Tel. 0331 267321 – email info@livingstonair.it - web http://www.livingstonair.it


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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 20 ott 2012, 09:09:53

In bocca al lupo per lo sbarco nel LR e speriamo continui positivamente

Questa era la PRESENZAZIONE di Marzo 2012

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 20 ott 2012, 12:29:46

da LaProvinciadiVarese.it

Malpensa - Lungo raggio, arrivano i voli della new Livingston a Malpensa. Il primo decollerà il prossimo 19 dicembre alla volta delle isole Mauritius e porterà in dote l'assunzione di 60 persone tra piloti e assistenti di volo che diventeranno 158 (da aggiungere agli attuali 192 complessivi) con marzo 2013.
La compagnia aerea di Riccardo Toto sceglie la fiera "TTG Incontri" di Rimini per dare la notizia che la stagione invernale vedrà il debutto nei collegamenti a lungo raggio per il vettore aereo con sede a Cardano al Campo. Kenya (3 frequenze settimanali), Zanzibar (3 frequenze settimanali) e Mauritius (1 frequenza alla settimana), ma anche Cancun in Messico, e poi L'Avana e Cayo Largo a Cuba. Si parte da e si ritorna a Malpensa, sebbene alcuni di questi voli prevederanno uno scalo intermedio a Roma
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 20 ott 2012, 20:43:22

304 posti sono tanti.
E anche 18 posti in First. Vedrei di più 24 posti in J e 12 in F.

Penso anche che con questo nuovo prodotto he necessariamente dovrà riunire più operatorio potrebb e buttare fuori Blue Panorama dal LR. E per certi aspetti se non cambiano macchine anche Air Italy potrebbe avere problemi.

Se mantengono le previsioni, ci saranno sostanzialmente Neos e Livingston ad un gradino superiore rispetto alle altre...

Mi continuo a chiedere perchè non si buttino sul Sud Africa...Edelweiss ha voli tutto l'anno nonostante i giornalieri su JNB di Swiss.

In Sud Africa si può fare tutto col turismo: dai safari all'incontro in gabbia con gli squali. Pesca, bird wathcing, turismo classico, trekking, scalate estreme, surf, corsa sugli struzzi, para e motogliding, volo a vela e deltaplano. Ci sono scuole di volo a costi buoni, ci sono le settimane nei vigneti. E' un posto incredibile. A mio avviso i vettori italiani perdono migliaia di potenziali passeggeri alla settimana (sì, avete capito bene) e se ci fossero voli diretti con pacchetti turistici potrebbero tranquillamente triplicare.

Se Livingston trovasse un t.o. partner (e potesse vendere anche biglietti in proprio via internet magari o a Mxp), farebbe un botto positivo... e parlo di Città del Capo prima di JNB. Quest'ultima è prevalentemente d'affarei quindi necessita di più voli a settimana. Il mercato su CPT potrebbe anche reggere 3 xw MXP - CPT.

Rimane che in Italia si vada a mode. Ci fu il tempo di Santo Domingo, Cuba, Varadero, Malindi, Canarie, Zanzibar... mode. Come se non andavi a Mauritius o Maldive eri "out".
I t.o. devono trovare alternative anche sul LR. Prima o poi anche Sharm finirà. Vero: è corto-medio raggio ma delle alternative servono. E prima o poi le destinazioni "medio" si contaminano sul "lungo".

E continuo a meravigliarmi di come non venga sfruttata meglio la Florida... :confuso:

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda Gianfra » sab 27 ott 2012, 08:25:16

MUSICA ha scritto:304 posti sono tanti.
E anche 18 posti in First. Vedrei di più 24 posti in J e 12 in F.

Penso anche che con questo nuovo prodotto he necessariamente dovrà riunire più operatorio potrebb e buttare fuori Blue Panorama dal LR. E per certi aspetti se non cambiano macchine anche Air Italy potrebbe avere problemi.

Se mantengono le previsioni, ci saranno sostanzialmente Neos e Livingston ad un gradino superiore rispetto alle altre...

Mi continuo a chiedere perchè non si buttino sul Sud Africa...Edelweiss ha voli tutto l'anno nonostante i giornalieri su JNB di Swiss.

In Sud Africa si può fare tutto col turismo: dai safari all'incontro in gabbia con gli squali. Pesca, bird wathcing, turismo classico, trekking, scalate estreme, surf, corsa sugli struzzi, para e motogliding, volo a vela e deltaplano. Ci sono scuole di volo a costi buoni, ci sono le settimane nei vigneti. E' un posto incredibile. A mio avviso i vettori italiani perdono migliaia di potenziali passeggeri alla settimana (sì, avete capito bene) e se ci fossero voli diretti con pacchetti turistici potrebbero tranquillamente triplicare.

Se Livingston trovasse un t.o. partner (e potesse vendere anche biglietti in proprio via internet magari o a Mxp), farebbe un botto positivo... e parlo di Città del Capo prima di JNB. Quest'ultima è prevalentemente d'affarei quindi necessita di più voli a settimana. Il mercato su CPT potrebbe anche reggere 3 xw MXP - CPT.

Rimane che in Italia si vada a mode. Ci fu il tempo di Santo Domingo, Cuba, Varadero, Malindi, Canarie, Zanzibar... mode. Come se non andavi a Mauritius o Maldive eri "out".
I t.o. devono trovare alternative anche sul LR. Prima o poi anche Sharm finirà. Vero: è corto-medio raggio ma delle alternative servono. E prima o poi le destinazioni "medio" si contaminano sul "lungo".

E continuo a meravigliarmi di come non venga sfruttata meglio la Florida... :confuso:

Quoto !!
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda luca90 » dom 02 dic 2012, 17:45:15

Ci sono novità sul lungo raggio? Siamo a Dicembre ma dei 2 A332 neanche l'ombra o sbaglio?

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 02 dic 2012, 20:25:07

si dice che 2 macchine arrivino da Kingfisher...
Ribadisco che i posti previsti a bordo sono tanti. Se cominciano a fare voli a doppio scalo i profitti si vanificano. Per stare in piedi devono fare p2p senza sposizionamenti. Guardate come si muove la saggia Neos (B767 nonostante tutto).
Nelle contabilità le compagnie (specie charter) tendono a "cammuffare" i costi di sposizionamento macchine (e spese indotte come: equipaggi, assistenze, catering, etc.) nelle spese generali o comunque a non imputarli direttamente alla rotta. Anticamera dell'insuccesso: speriamo non facciano sposizionamenti prima di tutto (e poi imputazione costi occulte). In sostanza dovrebbero concentrare i voli da Mxp. E null'altro, al massimo FCO sui voli verso Sud. Ma è sempre un ripiego.
I costi medi dei voli charter potrebbero anche diminuire (paradossalmente) se si trovasse il modo di non sposizionare i voli su troppi scali. Rimane IL problema: la raggiungibilità di Malpensa da altre città. Proprio Livingston dovrebbe cercare con SEA un accordo per massimizzare i "Via Milano" anche con (o soprattutto) Easyjet.

Il mercato italiano non è quello inglese o tedesco dove possono reggere più scali anche per i charter LR. Anche se a ben guardare quelli che fanno "lungo puro" sono ben pochi anche lì oltre i classici Londra, Dusseldorf, Francoforte: Manchester, Monaco, Berlino (questi 2 ne hanno meno di Dussledorf, ovviamente).
E' già di per sè assurdo che su un mercato come il nostro abbiamo LR per italiani anche su Verona, Bologna, Catania, Palermo, Pescara, Lamezia (gli ultimi 4 seppure estivi sul N. America non avrebbero senso se ci fosse una minima alimentazione su Malpensa, dato che le rotte sul N. Atlantico passano prevalentemente in uno spazio tra Marsiglia e, proprio Milano.

Tra l'altro, dato l'accordo Cathay-Italo di NTV, cercherei di spingere per i treni su MXP. Ho scritto a proposito sul titolo di Cx ed Ntv.

Veramente, ancor più di prima, se in generale non vogliamo perdere almeno la supremazia charter di Mxp (che già si perde d'Estate con Venezia e quasi quasi con Verona) le charter devono sfruttare Easy per gli avvicinamenti. E spero che anche in accordi con NTV.
Ed un incremento delle linee bus.

Comunque, auguri a Livingston. non è un bel momento per macchine grandi.

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 02 dic 2012, 20:49:56

luca90 ha scritto:Ci sono novità sul lungo raggio? Siamo a Dicembre ma dei 2 A332 neanche l'ombra o sbaglio?
a giorni arriva il primo, poi seguirà un 320
L'altro 330 pare arriverà a febbraio-marzo
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda luca90 » lun 03 dic 2012, 10:29:56

Grazie! Quindi alla fine fanno la winter con un solo a332

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda Gianfra » ven 07 dic 2012, 09:37:39

Arrivato ieri il primo 330... Operativo dal 19 dicembre
Su cumandare est in calada, et su trabagliare in pigada

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 07 dic 2012, 13:31:53

Gianfra ha scritto:Arrivato ieri il primo 330... Operativo dal 19 dicembre
foto? :tilegno:
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda Dado » ven 07 dic 2012, 15:58:28

è completamente bianco... l'ho visto al T2 ieri sera... è arrivato ferry come volo HyFly
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda 767neos » sab 08 dic 2012, 22:55:24

Eccolo... l'ho scattata oggi, peccato che c'era davanti il 319 Easyjet. Comunque le marche sono CZ-TFZ (ex. Corsair, HiFly, XL airlines)

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 08 dic 2012, 23:13:32

A quando la livrea?
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 09 dic 2012, 10:21:59

mxp98 ha scritto:A quando la livrea?
Il primo volo dovrebbe decollare il 21 dicembre...
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 09 dic 2012, 11:50:40

I-Alex ha scritto:
mxp98 ha scritto:A quando la livrea?
Il primo volo dovrebbe decollare il 21 dicembre...
Faranno in tempo a fare la livrea? ma soprattutto sapete come sono le configurazioni interne?

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 09 dic 2012, 12:01:20

Basta leggere qualche riga sopra... 12+270
I-Alex ha scritto:In bocca al lupo per lo sbarco nel LR e speriamo continui positivamente

Questa era la PRESENZAZIONE di Marzo 2012

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda Dado » dom 09 dic 2012, 20:20:10

767neos ha scritto:Comunque le marche sono CZ-TFZ (ex. Corsair, HiFly, XL airlines)
CS-TFZ :beer:
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 09 dic 2012, 21:49:22

e' vero che sia temporaneo e a Primavera arrivino i 2 "propri"?

Non sono ben piazzato su questo tema. Non so se l'indiscrezione sia vera.

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 13 dic 2012, 20:55:51

Gli aerei dovrebbero essere con una confgurazione diversa: 18+18+270
In questi giorni è entrato in hangar per i vari controlli e l'aggiunta della livrea nuova

Mercoledì prossimo prenderà il volo verso il caldo

JN 05951 A332 19/12/2012 Partenza alle ore :17:10
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda hal » lun 17 dic 2012, 11:04:18

330 con i colori Livingstone in hangar ora
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda Pentolaro » lun 17 dic 2012, 14:34:28

MUSICA ha scritto:e' vero che sia temporaneo e a Primavera arrivino i 2 "propri"?

Non sono ben piazzato su questo tema. Non so se l'indiscrezione sia vera.
Yes.
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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 18 dic 2012, 18:48:17

grazie a Gabriele :applausi:

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda Alberate » mer 19 dic 2012, 08:42:04

Maaaaaaa partenza oggi per Mauritius alle 17.10, confermate???
Sapete se è prevista qualche cerimonia inaugurale, tipo cannoni o cose del genere???
Qualche foto indiscreta??? :green:

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Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio

Messaggio da leggereda HyperFlyer » mer 19 dic 2012, 09:18:57

dopo aver visto di persona uno degli aerei a MXP, devo dire che la livrea è molto meglio dal vero, elegante e di classe.


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