19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
19.12.2012: new Livingston debutta nel lungo raggio con A330
Riportato anche QUI
COMUNICATO STAMPA
LIVINGSTON DEBUTTA SUL LUNGO RAGGIO
Alla Fiera “TTG Incontri” di Rimini, la compagnia aerea italiana di Riccardo Toto, ha presentato il programma dei voli per la stagione Winter 2012-2013
Voli con Airbus A-330 da 306 posti (18 in First Class, 18 in Comfort Class, 270 Basic Class)
Destinazioni lungo raggio: Kenya, Zanzibar, Mauritius e Caraibi
Altre novità sul medio raggio: da Rimini e Verona voli verso l’Europa
Confermato il piano di incremento della flotta di Airbus
(Rimini, 19 ottobre 2012) – La compagnia aerea Livingston ha presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, il programma operativo dei propri voli per la stagione invernale 2012-2013. Nell’occasione sono intervenuti l’Amministratore Unico di Livingston Riccardo Toto e il Direttore Commerciale del vettore, Giorgio Valenti.
La novità più importante della stagione winter 2012/2013 per la compagnia è il suo debutto ufficiale nei collegamenti a LUNGO RAGGIO. I collegamenti sono operati con aeromobili Airbus A330-200. La configurazione di cabina è da 306 posti: 18 in Business Class, 18 in Comfort Class e 270 in Basic Class. Il servizio di bordo, dal catering all’intrattenimento audio/video, si caratterizza per l’elevata qualità del prodotto offerto e la totale personalizzazione dell’esperienza di viaggio secondo i desideri del passeggero, sin dal suo arrivo in aeroporto.
La programmazione operativa a lungo raggio prevede voli in partenza sia da Milano Malpensa sia da Roma Fiumicino e si concentra principalmente verso alcune destinazioni dell’area Africa/Oceano Indiano tra cui Kenya (3 frequenze settimanali), Zanzibar (3 frequenze settimanali) e Mauritius (1 frequenza settimanale). Livingston raggiunge anche i Caraibi: Messico (Cancun) e Cuba (L’Avana e Cayo Largo).
“Debuttiamo sul lungo raggio con grande entusiasmo e aspettative – sottolinea l’Amministratore Unico Riccardo Toto. L’allargamento del nostro network intende proporre al mercato italiano ed europeo un prodotto “leisure” completo e di qualità, grazie ad un numero sempre crescente di voli diretti e di destinazioni servite, armonizzando le frequenze e proponendo una serie di servizi aggiuntivi e personalizzati sia a terra che a bordo. A distanza di circa sei mesi dall’inizio delle operazioni – continua Toto - siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e dell’affermazione di questo nuovo modello di business inedito per il mercato italiano del trasporto aereo, basato esclusivamente su un’offerta personalizzabile che valorizza il viaggiatore e restituisce al volo quel piacere che fa sentire il cliente in vacanza già a bordo. Tutti i nostri servizi aggiuntivi e soprattutto la possibilità di acquistare un volo diretto, saranno accessibili attraverso la piattaforma internet di Livingston.”
Per quanto riguarda i collegamenti charter di CORTO/MEDIO RAGGIO operati dai 5 A320-200 in flotta (180 posti/classe unica), oltre ai collegamenti verso Egitto/Mar Rosso (Sharm-El-Sheik e Marsa Alam) e le Isole Canarie (Tenerife e Lanzarote), le novità riguardano i voli da Rimini e Verona verso Helsinki (Finlandia), Oslo (Norvegia), Stoccolma (Svezia), Copenhagen e Billund (Danimarca) che sviluppa un traffico incoming verso l’Italia. Continuano i collegamenti per le mete di turismo religioso come Francia (Lourdes), Bosnia (Medjugorje).
E’ confermata da parte della compagnia aerea l’intenzione di continuare l’attività di linea da Rimini verso la Russia (Mosca e San Pietroburgo) e l’Ucraina (Kiev).
“Gli obiettivi iniziali sono più che allineati ai risultati che stiamo registrando – afferma il Direttore Commerciale, Giorgio Valenti - Livingston oggi è una realtà in grado di cogliere tutte opportunità che si presentano, abbiamo una soluzione di qualità e affidabilità per tutti i clienti, nei voli di corto,medio e lungo raggio.“
La compagnia Livingston, operativa dallo scorso 31 marzo, consolida così, giorno dopo giorno, la sua presenza sul mercato: al 30 settembre ha effettuato 6.000 ore di volo, trasportando oltre 300.000 passeggeri, raggiungendo 83 destinazioni, essendo compagnia partner di 25 tour operator italiani e stranieri.
Il valore della produzione si è attestato a 41 milioni di euro. A oggi il personale in forza è pari a 192 risorse, di cui l’80% costituito da lavoratori della vecchia Livingston richiamati dalla cassa integrazione. Con basi a Milano, Verona e Rimini, e dal prossimo febbraio anche a Roma, la flotta Livingston è in costante incremento.
Livingston è presente al TTG 2012 presso il Padiglione C3 – stand 114-115-122-123
LIVINGSTON
Livingston è la nuova compagnia aerea italiana di proprietà di Riccardo Toto dal 15 dicembre 2011. La compagnia, con base d’armamento a Milano Malpensa, opera voli internazionali e intercontinentali da marzo 2012.
La flotta 2012 di Livingston è composta da 5 Airbus A320-200 (breve-medio raggio) e da 2 Airbus A330-200 (lungo raggio). Entro il 2013 il vettore disporrà complessivamente di 12 velivoli.
Livingston riassume le caratteristiche tipiche di un efficiente vettore low cost, unite a quelle di una compagnia corporate jet, in grado di offrire un servizio ai massimi livelli di cortesia e affidabilità. Il modello di business è fortemente innovativo e i suoi aspetti distintivi sono: il servizio “tailor made”, la flotta giovane e una forte partnership con tour operator e agenzie di viaggi.
Tel. 0331 267321 – email info@livingstonair.it - web http://www.livingstonair.it
Presentazione LIvingstone (pdf)
COMUNICATO STAMPA
LIVINGSTON DEBUTTA SUL LUNGO RAGGIO
Alla Fiera “TTG Incontri” di Rimini, la compagnia aerea italiana di Riccardo Toto, ha presentato il programma dei voli per la stagione Winter 2012-2013
Voli con Airbus A-330 da 306 posti (18 in First Class, 18 in Comfort Class, 270 Basic Class)
Destinazioni lungo raggio: Kenya, Zanzibar, Mauritius e Caraibi
Altre novità sul medio raggio: da Rimini e Verona voli verso l’Europa
Confermato il piano di incremento della flotta di Airbus
(Rimini, 19 ottobre 2012) – La compagnia aerea Livingston ha presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, il programma operativo dei propri voli per la stagione invernale 2012-2013. Nell’occasione sono intervenuti l’Amministratore Unico di Livingston Riccardo Toto e il Direttore Commerciale del vettore, Giorgio Valenti.
La novità più importante della stagione winter 2012/2013 per la compagnia è il suo debutto ufficiale nei collegamenti a LUNGO RAGGIO. I collegamenti sono operati con aeromobili Airbus A330-200. La configurazione di cabina è da 306 posti: 18 in Business Class, 18 in Comfort Class e 270 in Basic Class. Il servizio di bordo, dal catering all’intrattenimento audio/video, si caratterizza per l’elevata qualità del prodotto offerto e la totale personalizzazione dell’esperienza di viaggio secondo i desideri del passeggero, sin dal suo arrivo in aeroporto.
La programmazione operativa a lungo raggio prevede voli in partenza sia da Milano Malpensa sia da Roma Fiumicino e si concentra principalmente verso alcune destinazioni dell’area Africa/Oceano Indiano tra cui Kenya (3 frequenze settimanali), Zanzibar (3 frequenze settimanali) e Mauritius (1 frequenza settimanale). Livingston raggiunge anche i Caraibi: Messico (Cancun) e Cuba (L’Avana e Cayo Largo).
“Debuttiamo sul lungo raggio con grande entusiasmo e aspettative – sottolinea l’Amministratore Unico Riccardo Toto. L’allargamento del nostro network intende proporre al mercato italiano ed europeo un prodotto “leisure” completo e di qualità, grazie ad un numero sempre crescente di voli diretti e di destinazioni servite, armonizzando le frequenze e proponendo una serie di servizi aggiuntivi e personalizzati sia a terra che a bordo. A distanza di circa sei mesi dall’inizio delle operazioni – continua Toto - siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e dell’affermazione di questo nuovo modello di business inedito per il mercato italiano del trasporto aereo, basato esclusivamente su un’offerta personalizzabile che valorizza il viaggiatore e restituisce al volo quel piacere che fa sentire il cliente in vacanza già a bordo. Tutti i nostri servizi aggiuntivi e soprattutto la possibilità di acquistare un volo diretto, saranno accessibili attraverso la piattaforma internet di Livingston.”
Per quanto riguarda i collegamenti charter di CORTO/MEDIO RAGGIO operati dai 5 A320-200 in flotta (180 posti/classe unica), oltre ai collegamenti verso Egitto/Mar Rosso (Sharm-El-Sheik e Marsa Alam) e le Isole Canarie (Tenerife e Lanzarote), le novità riguardano i voli da Rimini e Verona verso Helsinki (Finlandia), Oslo (Norvegia), Stoccolma (Svezia), Copenhagen e Billund (Danimarca) che sviluppa un traffico incoming verso l’Italia. Continuano i collegamenti per le mete di turismo religioso come Francia (Lourdes), Bosnia (Medjugorje).
E’ confermata da parte della compagnia aerea l’intenzione di continuare l’attività di linea da Rimini verso la Russia (Mosca e San Pietroburgo) e l’Ucraina (Kiev).
“Gli obiettivi iniziali sono più che allineati ai risultati che stiamo registrando – afferma il Direttore Commerciale, Giorgio Valenti - Livingston oggi è una realtà in grado di cogliere tutte opportunità che si presentano, abbiamo una soluzione di qualità e affidabilità per tutti i clienti, nei voli di corto,medio e lungo raggio.“
La compagnia Livingston, operativa dallo scorso 31 marzo, consolida così, giorno dopo giorno, la sua presenza sul mercato: al 30 settembre ha effettuato 6.000 ore di volo, trasportando oltre 300.000 passeggeri, raggiungendo 83 destinazioni, essendo compagnia partner di 25 tour operator italiani e stranieri.
Il valore della produzione si è attestato a 41 milioni di euro. A oggi il personale in forza è pari a 192 risorse, di cui l’80% costituito da lavoratori della vecchia Livingston richiamati dalla cassa integrazione. Con basi a Milano, Verona e Rimini, e dal prossimo febbraio anche a Roma, la flotta Livingston è in costante incremento.
Livingston è presente al TTG 2012 presso il Padiglione C3 – stand 114-115-122-123
LIVINGSTON
Livingston è la nuova compagnia aerea italiana di proprietà di Riccardo Toto dal 15 dicembre 2011. La compagnia, con base d’armamento a Milano Malpensa, opera voli internazionali e intercontinentali da marzo 2012.
La flotta 2012 di Livingston è composta da 5 Airbus A320-200 (breve-medio raggio) e da 2 Airbus A330-200 (lungo raggio). Entro il 2013 il vettore disporrà complessivamente di 12 velivoli.
Livingston riassume le caratteristiche tipiche di un efficiente vettore low cost, unite a quelle di una compagnia corporate jet, in grado di offrire un servizio ai massimi livelli di cortesia e affidabilità. Il modello di business è fortemente innovativo e i suoi aspetti distintivi sono: il servizio “tailor made”, la flotta giovane e una forte partnership con tour operator e agenzie di viaggi.
Tel. 0331 267321 – email info@livingstonair.it - web http://www.livingstonair.it
Presentazione LIvingstone (pdf)
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
In bocca al lupo per lo sbarco nel LR e speriamo continui positivamente
Questa era la PRESENZAZIONE di Marzo 2012
Questa era la PRESENZAZIONE di Marzo 2012
Ultima modifica di I-Alex il sab 20 ott 2012, 11:12:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Motivazione: edit
Malpensa airport user
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
da LaProvinciadiVarese.it
Malpensa - Lungo raggio, arrivano i voli della new Livingston a Malpensa. Il primo decollerà il prossimo 19 dicembre alla volta delle isole Mauritius e porterà in dote l'assunzione di 60 persone tra piloti e assistenti di volo che diventeranno 158 (da aggiungere agli attuali 192 complessivi) con marzo 2013.
La compagnia aerea di Riccardo Toto sceglie la fiera "TTG Incontri" di Rimini per dare la notizia che la stagione invernale vedrà il debutto nei collegamenti a lungo raggio per il vettore aereo con sede a Cardano al Campo. Kenya (3 frequenze settimanali), Zanzibar (3 frequenze settimanali) e Mauritius (1 frequenza alla settimana), ma anche Cancun in Messico, e poi L'Avana e Cayo Largo a Cuba. Si parte da e si ritorna a Malpensa, sebbene alcuni di questi voli prevederanno uno scalo intermedio a Roma
Malpensa - Lungo raggio, arrivano i voli della new Livingston a Malpensa. Il primo decollerà il prossimo 19 dicembre alla volta delle isole Mauritius e porterà in dote l'assunzione di 60 persone tra piloti e assistenti di volo che diventeranno 158 (da aggiungere agli attuali 192 complessivi) con marzo 2013.
La compagnia aerea di Riccardo Toto sceglie la fiera "TTG Incontri" di Rimini per dare la notizia che la stagione invernale vedrà il debutto nei collegamenti a lungo raggio per il vettore aereo con sede a Cardano al Campo. Kenya (3 frequenze settimanali), Zanzibar (3 frequenze settimanali) e Mauritius (1 frequenza alla settimana), ma anche Cancun in Messico, e poi L'Avana e Cayo Largo a Cuba. Si parte da e si ritorna a Malpensa, sebbene alcuni di questi voli prevederanno uno scalo intermedio a Roma
Malpensa airport user
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
304 posti sono tanti.
E anche 18 posti in First. Vedrei di più 24 posti in J e 12 in F.
Penso anche che con questo nuovo prodotto he necessariamente dovrà riunire più operatorio potrebb e buttare fuori Blue Panorama dal LR. E per certi aspetti se non cambiano macchine anche Air Italy potrebbe avere problemi.
Se mantengono le previsioni, ci saranno sostanzialmente Neos e Livingston ad un gradino superiore rispetto alle altre...
Mi continuo a chiedere perchè non si buttino sul Sud Africa...Edelweiss ha voli tutto l'anno nonostante i giornalieri su JNB di Swiss.
In Sud Africa si può fare tutto col turismo: dai safari all'incontro in gabbia con gli squali. Pesca, bird wathcing, turismo classico, trekking, scalate estreme, surf, corsa sugli struzzi, para e motogliding, volo a vela e deltaplano. Ci sono scuole di volo a costi buoni, ci sono le settimane nei vigneti. E' un posto incredibile. A mio avviso i vettori italiani perdono migliaia di potenziali passeggeri alla settimana (sì, avete capito bene) e se ci fossero voli diretti con pacchetti turistici potrebbero tranquillamente triplicare.
Se Livingston trovasse un t.o. partner (e potesse vendere anche biglietti in proprio via internet magari o a Mxp), farebbe un botto positivo... e parlo di Città del Capo prima di JNB. Quest'ultima è prevalentemente d'affarei quindi necessita di più voli a settimana. Il mercato su CPT potrebbe anche reggere 3 xw MXP - CPT.
Rimane che in Italia si vada a mode. Ci fu il tempo di Santo Domingo, Cuba, Varadero, Malindi, Canarie, Zanzibar... mode. Come se non andavi a Mauritius o Maldive eri "out".
I t.o. devono trovare alternative anche sul LR. Prima o poi anche Sharm finirà. Vero: è corto-medio raggio ma delle alternative servono. E prima o poi le destinazioni "medio" si contaminano sul "lungo".
E continuo a meravigliarmi di come non venga sfruttata meglio la Florida... :confuso:
E anche 18 posti in First. Vedrei di più 24 posti in J e 12 in F.
Penso anche che con questo nuovo prodotto he necessariamente dovrà riunire più operatorio potrebb e buttare fuori Blue Panorama dal LR. E per certi aspetti se non cambiano macchine anche Air Italy potrebbe avere problemi.
Se mantengono le previsioni, ci saranno sostanzialmente Neos e Livingston ad un gradino superiore rispetto alle altre...
Mi continuo a chiedere perchè non si buttino sul Sud Africa...Edelweiss ha voli tutto l'anno nonostante i giornalieri su JNB di Swiss.
In Sud Africa si può fare tutto col turismo: dai safari all'incontro in gabbia con gli squali. Pesca, bird wathcing, turismo classico, trekking, scalate estreme, surf, corsa sugli struzzi, para e motogliding, volo a vela e deltaplano. Ci sono scuole di volo a costi buoni, ci sono le settimane nei vigneti. E' un posto incredibile. A mio avviso i vettori italiani perdono migliaia di potenziali passeggeri alla settimana (sì, avete capito bene) e se ci fossero voli diretti con pacchetti turistici potrebbero tranquillamente triplicare.
Se Livingston trovasse un t.o. partner (e potesse vendere anche biglietti in proprio via internet magari o a Mxp), farebbe un botto positivo... e parlo di Città del Capo prima di JNB. Quest'ultima è prevalentemente d'affarei quindi necessita di più voli a settimana. Il mercato su CPT potrebbe anche reggere 3 xw MXP - CPT.
Rimane che in Italia si vada a mode. Ci fu il tempo di Santo Domingo, Cuba, Varadero, Malindi, Canarie, Zanzibar... mode. Come se non andavi a Mauritius o Maldive eri "out".
I t.o. devono trovare alternative anche sul LR. Prima o poi anche Sharm finirà. Vero: è corto-medio raggio ma delle alternative servono. E prima o poi le destinazioni "medio" si contaminano sul "lungo".
E continuo a meravigliarmi di come non venga sfruttata meglio la Florida... :confuso:
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
MUSICA ha scritto:304 posti sono tanti.
E anche 18 posti in First. Vedrei di più 24 posti in J e 12 in F.
Penso anche che con questo nuovo prodotto he necessariamente dovrà riunire più operatorio potrebb e buttare fuori Blue Panorama dal LR. E per certi aspetti se non cambiano macchine anche Air Italy potrebbe avere problemi.
Se mantengono le previsioni, ci saranno sostanzialmente Neos e Livingston ad un gradino superiore rispetto alle altre...
Mi continuo a chiedere perchè non si buttino sul Sud Africa...Edelweiss ha voli tutto l'anno nonostante i giornalieri su JNB di Swiss.
In Sud Africa si può fare tutto col turismo: dai safari all'incontro in gabbia con gli squali. Pesca, bird wathcing, turismo classico, trekking, scalate estreme, surf, corsa sugli struzzi, para e motogliding, volo a vela e deltaplano. Ci sono scuole di volo a costi buoni, ci sono le settimane nei vigneti. E' un posto incredibile. A mio avviso i vettori italiani perdono migliaia di potenziali passeggeri alla settimana (sì, avete capito bene) e se ci fossero voli diretti con pacchetti turistici potrebbero tranquillamente triplicare.
Se Livingston trovasse un t.o. partner (e potesse vendere anche biglietti in proprio via internet magari o a Mxp), farebbe un botto positivo... e parlo di Città del Capo prima di JNB. Quest'ultima è prevalentemente d'affarei quindi necessita di più voli a settimana. Il mercato su CPT potrebbe anche reggere 3 xw MXP - CPT.
Rimane che in Italia si vada a mode. Ci fu il tempo di Santo Domingo, Cuba, Varadero, Malindi, Canarie, Zanzibar... mode. Come se non andavi a Mauritius o Maldive eri "out".
I t.o. devono trovare alternative anche sul LR. Prima o poi anche Sharm finirà. Vero: è corto-medio raggio ma delle alternative servono. E prima o poi le destinazioni "medio" si contaminano sul "lungo".
E continuo a meravigliarmi di come non venga sfruttata meglio la Florida... :confuso:
Quoto !!
Assurdo dover andare a Dubai poter raggiungere CPT ( a tariffe ragionevoli)
Su cumandare est in calada, et su trabagliare in pigada
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Ci sono novità sul lungo raggio? Siamo a Dicembre ma dei 2 A332 neanche l'ombra o sbaglio?
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
si dice che 2 macchine arrivino da Kingfisher...
Ribadisco che i posti previsti a bordo sono tanti. Se cominciano a fare voli a doppio scalo i profitti si vanificano. Per stare in piedi devono fare p2p senza sposizionamenti. Guardate come si muove la saggia Neos (B767 nonostante tutto).
Nelle contabilità le compagnie (specie charter) tendono a "cammuffare" i costi di sposizionamento macchine (e spese indotte come: equipaggi, assistenze, catering, etc.) nelle spese generali o comunque a non imputarli direttamente alla rotta. Anticamera dell'insuccesso: speriamo non facciano sposizionamenti prima di tutto (e poi imputazione costi occulte). In sostanza dovrebbero concentrare i voli da Mxp. E null'altro, al massimo FCO sui voli verso Sud. Ma è sempre un ripiego.
I costi medi dei voli charter potrebbero anche diminuire (paradossalmente) se si trovasse il modo di non sposizionare i voli su troppi scali. Rimane IL problema: la raggiungibilità di Malpensa da altre città. Proprio Livingston dovrebbe cercare con SEA un accordo per massimizzare i "Via Milano" anche con (o soprattutto) Easyjet.
Il mercato italiano non è quello inglese o tedesco dove possono reggere più scali anche per i charter LR. Anche se a ben guardare quelli che fanno "lungo puro" sono ben pochi anche lì oltre i classici Londra, Dusseldorf, Francoforte: Manchester, Monaco, Berlino (questi 2 ne hanno meno di Dussledorf, ovviamente).
E' già di per sè assurdo che su un mercato come il nostro abbiamo LR per italiani anche su Verona, Bologna, Catania, Palermo, Pescara, Lamezia (gli ultimi 4 seppure estivi sul N. America non avrebbero senso se ci fosse una minima alimentazione su Malpensa, dato che le rotte sul N. Atlantico passano prevalentemente in uno spazio tra Marsiglia e, proprio Milano.
Tra l'altro, dato l'accordo Cathay-Italo di NTV, cercherei di spingere per i treni su MXP. Ho scritto a proposito sul titolo di Cx ed Ntv.
Veramente, ancor più di prima, se in generale non vogliamo perdere almeno la supremazia charter di Mxp (che già si perde d'Estate con Venezia e quasi quasi con Verona) le charter devono sfruttare Easy per gli avvicinamenti. E spero che anche in accordi con NTV.
Ed un incremento delle linee bus.
Comunque, auguri a Livingston. non è un bel momento per macchine grandi.
Ribadisco che i posti previsti a bordo sono tanti. Se cominciano a fare voli a doppio scalo i profitti si vanificano. Per stare in piedi devono fare p2p senza sposizionamenti. Guardate come si muove la saggia Neos (B767 nonostante tutto).
Nelle contabilità le compagnie (specie charter) tendono a "cammuffare" i costi di sposizionamento macchine (e spese indotte come: equipaggi, assistenze, catering, etc.) nelle spese generali o comunque a non imputarli direttamente alla rotta. Anticamera dell'insuccesso: speriamo non facciano sposizionamenti prima di tutto (e poi imputazione costi occulte). In sostanza dovrebbero concentrare i voli da Mxp. E null'altro, al massimo FCO sui voli verso Sud. Ma è sempre un ripiego.
I costi medi dei voli charter potrebbero anche diminuire (paradossalmente) se si trovasse il modo di non sposizionare i voli su troppi scali. Rimane IL problema: la raggiungibilità di Malpensa da altre città. Proprio Livingston dovrebbe cercare con SEA un accordo per massimizzare i "Via Milano" anche con (o soprattutto) Easyjet.
Il mercato italiano non è quello inglese o tedesco dove possono reggere più scali anche per i charter LR. Anche se a ben guardare quelli che fanno "lungo puro" sono ben pochi anche lì oltre i classici Londra, Dusseldorf, Francoforte: Manchester, Monaco, Berlino (questi 2 ne hanno meno di Dussledorf, ovviamente).
E' già di per sè assurdo che su un mercato come il nostro abbiamo LR per italiani anche su Verona, Bologna, Catania, Palermo, Pescara, Lamezia (gli ultimi 4 seppure estivi sul N. America non avrebbero senso se ci fosse una minima alimentazione su Malpensa, dato che le rotte sul N. Atlantico passano prevalentemente in uno spazio tra Marsiglia e, proprio Milano.
Tra l'altro, dato l'accordo Cathay-Italo di NTV, cercherei di spingere per i treni su MXP. Ho scritto a proposito sul titolo di Cx ed Ntv.
Veramente, ancor più di prima, se in generale non vogliamo perdere almeno la supremazia charter di Mxp (che già si perde d'Estate con Venezia e quasi quasi con Verona) le charter devono sfruttare Easy per gli avvicinamenti. E spero che anche in accordi con NTV.
Ed un incremento delle linee bus.
Comunque, auguri a Livingston. non è un bel momento per macchine grandi.
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
a giorni arriva il primo, poi seguirà un 320luca90 ha scritto:Ci sono novità sul lungo raggio? Siamo a Dicembre ma dei 2 A332 neanche l'ombra o sbaglio?
L'altro 330 pare arriverà a febbraio-marzo
Malpensa airport user
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Grazie! Quindi alla fine fanno la winter con un solo a332
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Arrivato ieri il primo 330... Operativo dal 19 dicembre
Su cumandare est in calada, et su trabagliare in pigada
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
foto? :tilegno:Gianfra ha scritto:Arrivato ieri il primo 330... Operativo dal 19 dicembre
Malpensa airport user
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
è completamente bianco... l'ho visto al T2 ieri sera... è arrivato ferry come volo HyFly
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Eccolo... l'ho scattata oggi, peccato che c'era davanti il 319 Easyjet. Comunque le marche sono CZ-TFZ (ex. Corsair, HiFly, XL airlines)
Sony A77 mk2
Sony A350
Sony 70-400 SSM G F4-5.6
Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
Samyang 8mm F3.5 fisheye
Sony 18-70mm F3.5-5.6
Minolta 50mm F1.7
Marco
Sony A350
Sony 70-400 SSM G F4-5.6
Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
Samyang 8mm F3.5 fisheye
Sony 18-70mm F3.5-5.6
Minolta 50mm F1.7
Marco
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
A quando la livrea?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Il primo volo dovrebbe decollare il 21 dicembre...mxp98 ha scritto:A quando la livrea?
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Faranno in tempo a fare la livrea? ma soprattutto sapete come sono le configurazioni interne?I-Alex ha scritto:Il primo volo dovrebbe decollare il 21 dicembre...mxp98 ha scritto:A quando la livrea?
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Basta leggere qualche riga sopra... 12+270
I-Alex ha scritto:In bocca al lupo per lo sbarco nel LR e speriamo continui positivamente
Questa era la PRESENZAZIONE di Marzo 2012
Malpensa airport user
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
CS-TFZ767neos ha scritto:Comunque le marche sono CZ-TFZ (ex. Corsair, HiFly, XL airlines)
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
e' vero che sia temporaneo e a Primavera arrivino i 2 "propri"?
Non sono ben piazzato su questo tema. Non so se l'indiscrezione sia vera.
Non sono ben piazzato su questo tema. Non so se l'indiscrezione sia vera.
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Gli aerei dovrebbero essere con una confgurazione diversa: 18+18+270
In questi giorni è entrato in hangar per i vari controlli e l'aggiunta della livrea nuova
Mercoledì prossimo prenderà il volo verso il caldo
JN 05951 A332 19/12/2012 Partenza alle ore :17:10
In questi giorni è entrato in hangar per i vari controlli e l'aggiunta della livrea nuova
Mercoledì prossimo prenderà il volo verso il caldo
JN 05951 A332 19/12/2012 Partenza alle ore :17:10
Malpensa airport user
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
330 con i colori Livingstone in hangar ora
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Yes.MUSICA ha scritto:e' vero che sia temporaneo e a Primavera arrivino i 2 "propri"?
Non sono ben piazzato su questo tema. Non so se l'indiscrezione sia vera.
Grattatio pallorum et omnia pericula fugata sunt
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
Maaaaaaa partenza oggi per Mauritius alle 17.10, confermate???
Sapete se è prevista qualche cerimonia inaugurale, tipo cannoni o cose del genere???
Qualche foto indiscreta??? :green:
Sapete se è prevista qualche cerimonia inaugurale, tipo cannoni o cose del genere???
Qualche foto indiscreta??? :green:
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: Nuova Livingston debutta nel lungo raggio
dopo aver visto di persona uno degli aerei a MXP, devo dire che la livrea è molto meglio dal vero, elegante e di classe.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 355 ospiti