Cathay offre treno da BO/FI/TO/AN per volare da Malpensa

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Cathay offre treno da BO/FI/TO/AN per volare da Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 30 nov 2012, 10:45:36

CONFERENZA STAMPA

Cathay Pacific Airways, NTV & SEA Aeroporti Milano
sono lieti di invitarla

VENERDÌ, 30 NOVEMBRE 2012 - ORE 11.30
Milano


Per scoprire insieme una nuova frontiera di mobilità integrata


Interverranno:
Silvia Tagliaferri - Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways
Edmondo Boscoscuro - Responsabile dei Canali di Vendita di NTV
David Crognaletti - Direttore Aviation Business Development SEA
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Re: Conferenza stampa Cathay, Sea e Italo...

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 30 nov 2012, 12:23:52

Collaborazione tra treno e aereo per portare i pax feederando col treno su Milano, servizio prenotabile dal sito della compagnia
image.jpg
Collegati al sito Cathay
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » ven 30 nov 2012, 13:00:05

Vuol dire che italo prosegue per Malpensa o che si cambia treno a Porta Garibaldi?

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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 30 nov 2012, 13:09:05

malpensante ha scritto:Vuol dire che italo prosegue per Malpensa o che si cambia treno a Porta Garibaldi?
A Garibaldi ti caricano su Minivan o Mercedes E a seconda del tuo biglietto
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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda hal » ven 30 nov 2012, 13:23:06

Cathay Pacific Airways
comunicato del 30 novembre 2012
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC AIRWAYS, NTV E SEA SVELANO UNA NUOVA FRONTIERA DI MOBILITA’ INTEGRATA

Treno + aereo + aeroporto: quando velocità fa rima con qualità e comodità


Cathay Pacific Airways, NTV e SEA annunciano oggi un accordo assolutamente innovativo che offrirà ai passeggeri in partenza per Hong Kong e tutte le altre destinazioni del grande network di Cathay Pacific un nuovo servizio di mobilità integrata.

Se la mobilità integrata è “la” sfida che si impone al settore dei trasporti, questo accordo consente di vincere tale sfida già nel presente grazie all’unione di tre eccellenze della mobilità in Italia. L’accordo inoltre dà un senso ancora più concreto al concetto di “fare sistema in Italia” e pone l’accento sul viaggiatore, sul suo benessere e comfort a terra come a bordo.


Grazie alla partnership con NTV e al prezioso supporto di SEA prendere un volo intercontinentale con Cathay Pacific diventa ancor più semplice anche per chi risiede al di fuori dell’area milanese. In un’ottica di trasporto integrato si fonde la tratta ferroviaria di Firenze e Bologna operata da NTV a quella aerea dei voli intercontinentali in partenza verso Hong Kong, la “Porta D’Oriente”.



I viaggiatori possono quindi usufruire di un circuito completo di servizi che agevolano l’avvicinamento a Milano Malpensa e il tempo di attesa in aeroporto. Nello specifico, Cathay Pacific offre un transfer gratuito sui treni ad alta velocità Italo per i suoi passeggeri in partenza dalle stazioni ferroviarie di Firenze e Bologna fino alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Qui i passeggeri, a seconda della classe di volo, troveranno un’auto con conducente o un minivan che li accompagnerà fino al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.



“Siamo orgogliosi di affiancarci ancora una volta ad un partner d’eccezione che ci consente di coccolare ancora di più i nostri passeggeri con un servizio ispirato alla qualità” - commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Cathay Pacific Italia. “Abbiamo fatto della qualità la chiave del nostro successo e siamo certi che i passeggeri risponderanno positivamente a questa nuova iniziativa a loro dedicata. Le aree di Bologna e Firenze sono senza dubbio due importanti centri urbani cui fanno riferimento i bacini di utenza dell’intera Emilia Romagna e Toscana. In quest’ottica, per Cathay Pacific Italia è essenziale agevolarne l’avvicinamento a Milano Malpensa, sia per i viaggi business che leisure. Grazie all’accordo con NTV e al prezioso supporto di SEA possiamo offrire ai nostri passeggeri un vero e proprio circuito di servizi integrati senza precedenti in Italia. Ancora una volta abbiamo avuto il coraggio e la ferma volontà di essere pionieri”.



“Italo è il treno più moderno d’Europa - dichiara Edmondo Boscoscuro, Responsabile Vendite di NTV - ed è nato per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori: dal pendolare sulle tratte brevi, al viaggiatore intercontinentale che per raggiungere gli aeroporti sceglie la qualità del tempo di viaggio offerta da NTV. La nostra azienda sta sviluppando una serie di progetti di mobilità integrata per servire al meglio le città del nostro network. L’obiettivo è facilitare la mobilità nel Paese sia al passeggero italiano sia al turista straniero. La partnership con una prestigiosa compagnia come Cathay è la riprova di questa volontà oltre che delle qualità del nostro treno”.



Il nuovo servizio di mobilità integrata converge quindi su Malpensa, riconfermando il ruolo di primaria importanza dello scalo milanese per i voli intercontinentali.


“Sono particolarmente soddisfatto che SEA, e in particolare l’aeroporto di Milano Malpensa, insieme ai partner Cathay Pacific e NTV, possa annoverare un nuovo primato per quanto riguarda la connettività diretta al nostro Terminal” - dichiara David Crognaletti, Direttore Aviation Business Development SEA. “Una concreta risposta alla crescente richiesta di servizi di mobilità integrata volta a offrire ai passeggeri la combinazione di varie soluzioni di trasporto per raggiungere più facilmente la propria destinazione. Grazie a questa iniziativa Malpensa è più vicina anche ai passeggeri che provengono dalla Toscana e dall’Emilia Romagna, riconfermando un servizio di collegamenti continui e diretti non solo con Milano (raggiungibile in soli 29 minuti con il Malpensa Express), ma anche con città importanti come Firenze e Bologna grazie a Italo”.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


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Dado
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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda Dado » ven 30 nov 2012, 13:32:19

ottima iniziativa.. speriamo non sia l'unica
Davide Bianco

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easyMXP
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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 30 nov 2012, 13:39:01

Da Garibaldi, con un treno per MXP a disposizione che ci mette circa mezzora, più comodo di un minivan, obbligano a uscire dalla stazione, salire in auto e imbucarsi nel traffico, mettendoci di più e con tempi più incerti.
Il servizio verrà usato, visto che è gratis (o meglio, compreso nel prezzo), ma avrebbe potuto essere migliore, se NTV e TI non si facessero la guerra.

kco
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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda kco » ven 30 nov 2012, 14:11:19

Trasportisticamente abbastanza demenziale, bisogna cambiare tre mezzi per arrivare a destinazione quando con una comoda coincidenza in un hub straniero si arriva con un cambio di aereo.
La questione sarebbe stata diversa con treno italo in aeroporto, ma si sa, malpensa i treni non li riempe.

HyperFlyer
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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda HyperFlyer » ven 30 nov 2012, 14:25:40

Mi sembra di capire che voi non pensate che questo sia un primo passo per poi prolungare italo da garibaldi a MXP.

Oltretutto è molto piu' efficiente prolungare da Garibaldi che da Centrale, come insegna lo sfortunato tentativo col Frecciarossa.
E' ben 10 minuti piu' breve, e non è poco.

Voglio essere ottimista, e pensare che non si siano dati la pena di fare tutto questo ambaradan di accordi e conferenze stampa ..solo per caricare i pax su un minivan.

Andrea80
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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda Andrea80 » ven 30 nov 2012, 14:41:42

Io capisco che Italo prima o poi farà la fine di Arenaways..... Purtroppo è impensabile pensare di poter combattere ad armi pari contro Trenitalia.... è come una mafia... spero di sbagliarmi

easyMXP
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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 30 nov 2012, 14:57:14

HyperFlyer ha scritto:Mi sembra di capire che voi non pensate che questo sia un primo passo per poi prolungare italo da garibaldi a MXP.
Con il traffico attuale da MXP, penso sia pura utopia. NTV ha pochi treni (se non ricordo male solo 25) e quei pochi li utilizza e li utilizzerà per farli viaggiare pieni sulle dorsali, non certo per una scampagnata a MXP con 40-50 pax a bordo nel migliore dei casi.
Da Garibaldi tra andata, ritorno e sosta a MXP se ne vanno comunque almeno un paio d'ore, considerando che la partenza da MXP deve attendere il momento giisto per inserirsi a Garibaldi nel cadenzamento per Roma.
TI non ha tolto i FR perchè è brutta e cattiva, ma perchè non ci viaggiava (quasi) nessuno.

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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda canadian#affairs » ven 30 nov 2012, 14:59:12

HyperFlyer ha scritto:Mi sembra di capire che voi non pensate che questo sia un primo passo per poi prolungare italo da garibaldi a MXP.

Oltretutto è molto piu' efficiente prolungare da Garibaldi che da Centrale, come insegna lo sfortunato tentativo col Frecciarossa.
E' ben 10 minuti piu' breve, e non è poco.

Voglio essere ottimista, e pensare che non si siano dati la pena di fare tutto questo ambaradan di accordi e conferenze stampa ..solo per caricare i pax su un minivan.
Adesso che Italo apre Torino, Garibaldi non è più il 'capolinea' più o meno obbligato.
Se devo prolungare un treno da Garibaldi, contando che per assurdo il tempo di percorrenza a Torino Porta Susa (44') non è di molto superiore a quello di Malpensa (33') per via dell'AV, beh dal punto di vista di NTV che fa il business di trasportare pax sul treno..credo che non c'è storia sul bacino che si pesca a Torino rispetto a quello che si pesca in un aeroporto che ha funzionalità limitate e specifiche a un certo tipo di utenza (chi prende l'aereo appunto).

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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda belumosi » ven 30 nov 2012, 15:04:49

All'andata bisogna partire da FI alle 7.25 e da BO alle 8 per prendere il volo CX alle 12.20.
Al ritorno il volo CX arriva a MXP alle 7.15 e a seguire il treno arriva a BO alle 11.47 e FI alle 12.25.
http://www.cathaypacific.com/cpa/it_IT/ ... RAIN-NOV12

Apprezzabile la buona volontà, molto meno il risultato.

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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 30 nov 2012, 16:05:13

Già, in effetti è la buona volontà di cercare di ottenere quel famoso ragno dal buco c'è ma purtroppo ci sono mille altri problemi da risolvere prima di riempire van e mercedes con passeggeri Cathay. Io non so cosa stiano combinando dietro le quinte, non sono un insider e non ho notizie di prima mano, mi limito quindi a giudicare quanto vedo dall'esterno e l'unica cosa che si percepisce è il baratro nel quale stiamo affossando. Sono oltre 15 anni che Milano sta facendo scelte sbagliate, poco ponderate e antieconomiche: abbiamo permesso di far fallire un matrimonio con KLM che avrebbe portato Milano e Alitalia stessa a collegarla al Mondo, poi il dehub LH e infine la sfacelo di continue riduzione e cancellazioni. Ora che anche Linate sta arrancando e presto ci troveremo ad un punto morto come si potrà continuare a difenderlo?
Da quello che ho notato in giro nei forum esistono diversi motivi per il quale esistono i sostenitori dello scalo:

-Chi abita nelle immediate vicinanze + cxxo pesante (da fruitore degli scali e abitando, per intenderci a Moscova prendere un volo a LIN o MXP per me è lo stesso, il taxi non lo uso, solo trasporto pubblico)
-I fan di Alitalia: gli unici che in giro per i forum possono essere definiti "super partes" che, di Linate, è riuscita a costruire la sua cittadella, la sua rocca, la sua Cartagine.
-Chi ha un dente avvelenato con Milano...

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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda Fabri88 » ven 30 nov 2012, 19:49:04

HyperFlyer ha scritto:Mi sembra di capire che voi non pensate che questo sia un primo passo per poi prolungare italo da garibaldi a MXP.

Oltretutto è molto piu' efficiente prolungare da Garibaldi che da Centrale, come insegna lo sfortunato tentativo col Frecciarossa.
E' ben 10 minuti piu' breve, e non è poco.

Voglio essere ottimista, e pensare che non si siano dati la pena di fare tutto questo ambaradan di accordi e conferenze stampa ..solo per caricare i pax su un minivan.
Incredibile: siamo d'accordo!

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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 30 nov 2012, 20:12:58

belumosi ha scritto:All'andata bisogna partire da FI alle 7.25 e da BO alle 8 per prendere il volo CX alle 12.20.
Al ritorno il volo CX arriva a MXP alle 7.15 e a seguire il treno arriva a BO alle 11.47 e FI alle 12.25.
http://www.cathaypacific.com/cpa/it_IT/ ... RAIN-NOV12

Apprezzabile la buona volontà, molto meno il risultato.
Piuttosto che oggi mi sembra invece una buona pezza...
Il treno da Garibaldi è poco attraente: al mattino e sera uno ogni ora, di giorno uno ogni mezz'ora. Probabilmente se dirottassero i Cadorna a Garibaldi con un treno ogni 15 minuti (20 per le tracce?) non ci sarebbe stato bisogno della limousine.

Sta di fatto che Malpensa coi treni è nata male e cresciuta peggio, quindi per cui si va avanti con le pezze...
Io vedrei questa mossa come uno step in vista di un aumento di frequenze da parte di Cathay
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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda belumosi » ven 30 nov 2012, 20:48:47

Bisognerebbe capire se questo è solo un inizio o se c'è dell'altro.
Sarebbe interessante sapere se i 25 "Italo" possono integrare gli orari sulla dorsale con alcune "puntate" su MXP senza sacrificare delle rotazioni AV.
Per farlo NTV dovrebbe certificare i treni sulle linee di Trenord, che essendo partecipata da Trenitalia probabilmente non agevolerebbe al massimo la pratica.
Anche trovare le tracce agli orari ottimali per impostare un numero accettabile di frequenze (4 o 5), non deve essere uno scherzo.
Va da se che se NTV e SEA riuscissero a proporre un servizio simile, probabilmente molte altre compagnie sarebbero ben liete di entrare nel progetto facendolo decollare.
Se poi oltre alla gratuità della corsa, a bolognesi e fiorentini fosse anche garantita l'attesa della coincidenza qualora il primo mezzo ritardi, saremmo di fronte ad una proposta veramente allettante.

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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda HyperFlyer » ven 30 nov 2012, 21:50:26

Fabri88 ha scritto:
Incredibile: siamo d'accordo!
non è incredibile, è semplice buonsenso, e ti fa onore averlo scritto, nonostante le passate ruggini.
Potevi non quotarmi, ma l'hai fatto.
..so che tu pensi che io ce l'abbia con te, ma non è cosi'.
Anzi, il fatto che tu qualche tempo fa abbia scritto che sei un disoccupato mi fa avere per te simpatia istintiva, e poi ci metti dell'entusiasmo nelle cose, che mi piace.
Talvolta mi irrita che tu ti faccia trasportare oltre i limiti, e sconfini nel tifo, quasi nel fanatismo, il che notoriamente ottenebra la ragione e fa vedere complotti dappertutto., e fa esprimere con terminologie esagerate.
Talvolta anche io mi sono espresso in modo esageratamente sarcastico nei tuoi confronti, e me ne spiace.
Oltretutto non e' nemmeno tutta "colpa" tua: data anche la tua giovane eta', sei stato influenzato dai proverbiali "cattivi maestri" , politici e non.(soprattutto non)

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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 01 dic 2012, 01:48:17

belumosi ha scritto:Bisognerebbe capire se questo è solo un inizio o se c'è dell'altro.
Sarebbe interessante sapere se i 25 "Italo" possono integrare gli orari sulla dorsale con alcune "puntate" su MXP senza sacrificare delle rotazioni AV.
Per farlo NTV dovrebbe certificare i treni sulle linee di Trenord, che essendo partecipata da Trenitalia probabilmente non agevolerebbe al massimo la pratica.
Anche trovare le tracce agli orari ottimali per impostare un numero accettabile di frequenze (4 o 5), non deve essere uno scherzo.
Va da se che se NTV e SEA riuscissero a proporre un servizio simile, probabilmente molte altre compagnie sarebbero ben liete di entrare nel progetto facendolo decollare.
Se poi oltre alla gratuità della corsa, a bolognesi e fiorentini fosse anche garantita l'attesa della coincidenza qualora il primo mezzo ritardi, saremmo di fronte ad una proposta veramente allettante.
La linea da utilizzare non è Trenord, ma Ferrovie Nord, equivalente di RFI, con cui non va d'accordissimo.
Il problema, come dici tu, sta nella disponibilità di treni e tracce.
TI non ha valutato conveniente sprecare treni per MXP, NTV finora ha copiato le rotte TI, vedremo in futuro. Le tracce non abbondano ma probabilmente 1 treno da Garibaldi a MXP ogni ora ci starebbe.

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Re: Cathay offre treno da Bologna/Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 01 dic 2012, 10:52:34

mi sfugge un particolare... un qualsiasi passeggero che prenota online su Cathay si trova come opzione per Hong Kong il volo da BLQ via Londra o Amsterdam... da Firenze via Francoforte, Asmterdam.

Perchè mai uno dovrebbe sapere che può andare a Malpensa in treno gratis se nel sistema prenotazione da BLQ e FLR non te lo indica? un normale pax dovrebbe sapere che esiste tale alternativa, ritenerla più interessante cambiare 3 mezzi che partire direttamente dal proprio aeroporto con uno scalo e sopratutto per attivare il servizio telefonare alle prenotazioni di CX
Al momento mi pare troppo cervellotico
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Re: Cathay offre treno da Bologna/Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » sab 01 dic 2012, 11:07:23

Ntv: “Vogliamo aprirci ai flussi di turisti internazionali”
Il responsabile vendite del player ferroviario, Edmondo Boscoscuro, analizza l’accordo con Cathay e Sea sulla mobilità integrata: “In futuro speriamo di riuscire ad arrivare a Malpensa direttamente con Italo

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“Da fuori potrebbe sembrare che questo accordo sia un'idea semplice, ma occorre ricordare come in Italia non esista un unico ecosistema di sistemi informatici e questo fatto è una grande limitazione per chi vuole integrare servizi di mobilità differenti”. È questa la premessa fatta dal responsabile vendite Ntv, Edmondo Boscoscuro, alla presentazione dell’intesa raggiunta con Cathay Pacific e Sea: il progetto vedrà la “fusione” della tratta ferroviaria di Firenze e Bologna operata da Ntv con quella aerea dei voli intercontinentali in partenza verso Hong Kong. “Questo accordo – ha proseguito il manager – ci permetterà di estendere la nostra offerta ai mercati internazionali, cercando così di attrarre flussi turistici da quella parte del mondo che economicamente sta crescendo di più, cioè il Far East”.
Nel dettaglio, per chi deve raggiungere Hong Kong, Italo partirà da Firenze alle 07.25, per poi fare tappa a Bologna alle 08.05, raggiungendo Milano alle 09.23: da qui, saranno attivi i transfer che porteranno i passeggeri al Terminal 1 di Malpensa con il volo Cathay che decollerà alle 12.20. Per quanto riguarda il percorso inverso, il Boeing 777-300er del vettore asiatico atterrerà allo scalo varesino alle 07.15, con la partenza di Italo da Milano Porta Garibaldi fissata alle 10.28: le successive fermate di Bologna e Firenze saranno rispettivamente alle 11.45 e 12.25.
“Gli obiettivi di Ntv sono molteplici – prosegue Boscoscuro –: stiamo sviluppando una serie di progetti di mobilità integrata per facilitare i trasferimenti sia ai passeggeri italiani che ai turisti stranieri. Inoltre, a breve, apriremo il nostro primo ufficio all’estero e più precisamente in Cina, quindi stiamo andando dove c’è mercato. In futuro, speriamo di riuscire ad arrivare a Malpensa direttamente con Italo”.

da GuidaViaggi.it
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
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Re: Cathay offre treno da Bologna/Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 01 dic 2012, 12:55:54

AeroportiLombardi ha scritto:“Da fuori potrebbe sembrare che questo accordo sia un'idea semplice, ma occorre ricordare come in Italia non esista un unico ecosistema di sistemi informatici e questo fatto è una grande limitazione per chi vuole integrare servizi di mobilità differenti”
Un sito come Transportdirect.info ha il costo di una manovra finanziaria??? Non credo...

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Re: Cathay offre treno a Bologna e Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda kco » sab 01 dic 2012, 15:01:10

I-Alex ha scritto: Piuttosto che oggi mi sembra invece una buona pezza...
Il treno da Garibaldi è poco attraente: al mattino e sera uno ogni ora, di giorno uno ogni mezz'ora. Probabilmente se dirottassero i Cadorna a Garibaldi con un treno ogni 15 minuti (20 per le tracce?) non ci sarebbe stato bisogno della limousine.

Sta di fatto che Malpensa coi treni è nata male e cresciuta peggio, quindi per cui si va avanti con le pezze...
Io vedrei questa mossa come uno step in vista di un aumento di frequenze da parte di Cathay
Ogni 20 non si può. O 30 o 15, si può fare da domani a volerlo e senza aumento del materiale, basta che due treni ora si fermino a Garibaldi al posto che Cadorna.
Su Italo a MXP: se SEA paga si può fare, altrimenti non scherziamo.

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Re: Cathay offre treno da Bologna/Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 01 dic 2012, 15:43:44

ottimo, uno ogni 15' è la situazione ideale e forse la massima possibile per Malpensa
Peccato solo che i treni per Centrale sono ribatutti da Garibaldi Superficie mentre se volessimo collegqre il Passante il treno passerebbe sotto.
Comunque Regione e Trenord non lasceranno mai il fortino di Cadorna, aimè :addio:
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Re: Cathay offre treno da Bologna/Firenze per volare a Malpensa

Messaggio da leggereda kco » sab 01 dic 2012, 16:57:56

I-Alex ha scritto:ottimo, uno ogni 15' è la situazione ideale e forse la massima possibile per Malpensa
Peccato solo che i treni per Centrale sono ribatutti da Garibaldi Superficie mentre se volessimo collegqre il Passante il treno passerebbe sotto.
Comunque Regione e Trenord non lasceranno mai il fortino di Cadorna, aimè :addio:
Collegare il passante vorrebbe dire allungare le traccie e dover tirare fuori qualche treno in più. Non è impossibile, è fattibilissimo, ma ormai tiglia più aria di tagli che di potenziamenti. Il collegamento da Centrale è si utile ma rompe le scatole a Centrale e al Mirabello oltre occupare due tracce fra Bovisa e Saronno e tra breve si pesterà i piedi anche con l'S9.


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