American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18474
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda malpensante » lun 25 nov 2013, 18:53:48

LAX è impossibile con qualunque vettore che non sia del Golfo e anche con quelli sarebbe quasi impossibile prima dell' arrivo del 77X e impossibile dopo.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda EK412 » mer 27 nov 2013, 10:04:27

AA Cargo raddoppia voli da Malpensa a Usa

Martedì 26 Novembre 2013 06:06
Dal 21 novembre 2013, American Airlines Cargo ha avviato il nuovo collegamento diretto per le merci tra Milano Malpensa e Miami, che prevede partenze quotidiane con un B767-300. Nuove rotte da Usa a sudamerica.

L'apparecchio decolla da Malpensa alle 11:25 e atterra nello scalo statunitense alle 16:40 (ora locale), per ripartire alle 17:55 e raggiungere l'aeroporto lombardo alle 9:35. Questo volo si aggiunge a quello esistente tra Malpensa e New York e, secondo la compagnia statunitense, servirà soprattutto spedizioni della moda e dell'automotive. "Questo è un'importante collegamento per i nostri clienti", spiega Tristan Koch, responsabile vendite per Emea di American Airlines Cargo. "Prevediamo d'imbarcare a Miami componenti automobilistici costruiti in Brasile e destinati al mercato europeo e, nella direzione opposta, prodotti finiti della moda e dell'automotive per la Florida. Miami sarà anche il gateway di ricambi nautici realizzati a Genova e destinati al mercato statunitense, grazie anche all'arrivo nel giorno stesso della partenza".
La compagnia statunitense ha avviato a novembre anche altri voli diretti da Miami verso gli scali brasiliani di Curitiba e Porto Alegre e da Dallas/Fort Worth verso la capitale boliviana Bogotà.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

http://www.trasportoeuropa.it/index.php ... ensa-a-usa

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda rommix » mer 27 nov 2013, 11:25:40

cesare.caldi ha scritto:In attesa di eventuali nuovi voli, ci sono rumors che dicono che le prenotazioni per MIA stanno andando benissimo,
io sto prenotando un macello di voli AA su MIA...quindi che il numero di prenotazioni sia alto è vero...la cosa che mi perplime è al revenue...i prezzi sono bassissimi...questa settimana ho prenotato un macello di voli Milano - Miami - Costarica a 490 euro.... Caraibi sotto i 600....prezzi cosi erano anni che non si vedevano con un solo scalo....sperem...

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 27 nov 2013, 11:28:11

diciamo che anche AF sui caraibi e america latina (oltre a MIA) sta offrendo su Milano dei prezzi allettanti (fino a poco fa la città era tappezzata di spot AF), quindi AA non può che stare al gioco..

Avatar utente
M.C.205 Veltro
Messaggi: 185
Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » mer 27 nov 2013, 23:28:34

malpensante ha scritto:LAX è impossibile con qualunque vettore che non sia del Golfo e anche con quelli sarebbe quasi impossibile prima dell' arrivo del 77X e impossibile dopo.
Ricordo i bei tempi, quando dal T2, allora "il Terminal" partivano i 747 per LAX e San Paolo.
Passati...
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 27 nov 2013, 23:33:37

rommix ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:In attesa di eventuali nuovi voli, ci sono rumors che dicono che le prenotazioni per MIA stanno andando benissimo,
io sto prenotando un macello di voli AA su MIA...quindi che il numero di prenotazioni sia alto è vero...la cosa che mi perplime è al revenue...i prezzi sono bassissimi...questa settimana ho prenotato un macello di voli Milano - Miami - Costarica a 490 euro.... Caraibi sotto i 600....prezzi cosi erano anni che non si vedevano con un solo scalo....sperem...
Il volo di AA per MIA è nuovo e appena partito è normale che facciano prezzi promozionali per il lancio e i primi mesi.
Inoltre c'è da dire che AA ha un prodotto inferiore alle altre 767 vecchi, con vecchi interni e niente PTV in Y. Sanno di avere un prodotto inferiore e infatti sia sulla MIA e che sulla JFK fanno prezzi inferiori alla concorrenza.

PS Posso chiederti se hai una agenzia o prenoti per te tutti questi voli?

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda rommix » ven 29 nov 2013, 16:09:07

cesare.caldi ha scritto: Il volo di AA per MIA è nuovo e appena partito è normale che facciano prezzi promozionali per il lancio e i primi mesi.
Inoltre c'è da dire che AA ha un prodotto inferiore alle altre 767 vecchi, con vecchi interni e niente PTV in Y. Sanno di avere un prodotto inferiore e infatti sia sulla MIA e che sulla JFK fanno prezzi inferiori alla concorrenza.?
daccordo Cesare ma questi sono i prezzi che hanno da mesi e li vedo anche a lungo termine...
cesare.caldi ha scritto: PS Posso chiederti se hai una agenzia o prenoti per te tutti questi voli?
http://www.easyamerica.it/

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 29 nov 2013, 18:27:56

rommix ha scritto:http://www.easyamerica.it/
Molto interessante, in pratica da una passione ne hai tirato fuori una professione. Da oggi hai un fans in piu' su facebook sono il numero 888, che per i cinesi è un numero fortunatissimo.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda rommix » ven 29 nov 2013, 19:22:14

ho visto, grazie, ti ho chiesto anche l amicizia

comunque no, non è una professione, è solo passione, e la voglia di condividerla con una amica che ne ha forse ancora piu di me. Per vivere faccio tutt'altro, diciamo che l'organizzare tour è il nostro hobby serale :)

Se qualche amico di MXP airport vuole seguirci su fb la nostra pagina è questa:

https://www.facebook.com/EasyAmerica1

scusate l'OT :)

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda minsk » ven 29 nov 2013, 23:45:43

Senza polemica, posso sapere cosa provate di cosi' straordinario e affascinante, per gli US?
In questo momento mi trovo a Denver, e mi sono sciroppato 600km in macchina senza trovare nulla di affascinante se non catene montuose dove i cellulari non funzionano e cartelli (wildlife zone)sparsi per quasi tutto lo stato del Colorado. Una desolazione pazzesca.
Negli states per me questa dal 1993 e' la ventesima volta, solo quest' anno la terza, e se le prime volte mi affascinavano, oggi quasi non li sopporto. Purtroppo non sono gli states che vediamo e che cercano di vendere in televisione. Mi affascinano molto di piu' oggi i paesi asiatici.
Senza polemica ho espresso il mio punto di vista e rispetto comunque quello degli altri.
:ciao: :ciao: :ciao: from Denver.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda rommix » sab 30 nov 2013, 18:54:19

come dici tu il mondo è bello perchè è vario :)

io ne sono innamorato, ma sono moooooooolto meno esperto di te sugli usa...ci vado da una decina di anni, ed ho fatto solo una decina di on the road...sono ancora un novello :)

Magari quando arriverò ai tuoi livelli di esperienza mi nauseeranno anche a me :), ma direi che questo non è il luogo adatto per discutere di queste cose, mi sa che siamo mooolto OT :)

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda minsk » dom 01 dic 2013, 13:47:41

rommix ha scritto:come dici tu il mondo è bello perchè è vario :)

io ne sono innamorato, ma sono moooooooolto meno esperto di te sugli usa...ci vado da una decina di anni, ed ho fatto solo una decina di on the road...sono ancora un novello :)

Magari quando arriverò ai tuoi livelli di esperienza mi nauseeranno anche a me :), ma direi che questo non è il luogo adatto per discutere di queste cose, mi sa che siamo mooolto OT :)
Il mio post, era una semplice opinione personale, io non sono mooooooolto esperto degli Usa perche' non li amo alla follia come te, non li visito on the road ma on the sky, ma non come passeggero, se ti e' chiaro. Devi rispettare anche il pensiero degli altri, non puoi pensare che tutti siano innamorati degli states.
Comunque senza polemica ti saluto da St.Louis. :ciao:

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda rommix » dom 01 dic 2013, 22:05:14

minsk ha scritto:Devi rispettare anche il pensiero degli altri, non puoi pensare che tutti siano innamorati degli states.
:green: :green: :green: mi sa che devi aver avuto una giornata pesante per uscire con uan constatazione del genere avendo esordito io dicendo che il mondo è bello perchè è vario, non avendo mai io messo in dubbio il pensieri di nessuno :green: :green: :green: :green: :green:

ma, come detto sopra, meglio tornare a parlare di AA :ciao: :ciao: :ciao:

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda minsk » lun 02 dic 2013, 08:03:19

Verissimo che hai esordito cosi......

[quote="rommix"]come dici tu il mondo è bello perchè è vario :)


Ma hai proseguito cooooooooosi'...... :fischio:


io ne sono innamorato, ma sono moooooooolto meno esperto di te sugli usa...


P.S. Forse la giornata pesante mi e' capitata proprio perche' mi trovo negli states.
Prendila con filosofia, non tutti abbiamo gli stessi gusti.

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 04 dic 2013, 23:43:59

Testimonianza diretta
stamattina 6 signore al controllo bagaglio avevano il volo MXP - Miami con destinazione finale Santo Domingo
Molto felici del volo non so se erano turiste fai da te o con compagnia di viaggio.

Ciao

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 06 dic 2013, 17:29:26

Se AZ pubblicizza i voli DL, BA spinge quelli AA. Dalla newsletter BA:
xxxxx, ora può volare con volo diretto a Miami.

Dear xxxxx,

Siamo lieti di annunciarle che il nostro partner, American Airlines, ha appena lanciato un nuovo servizio giornaliero da Milano a Miami. Ora può scegliere se volare direttamente con American Airlines oppure via Londra con British Airways. È un'ottima notizia per chi viaggia verso gli Stati Uniti, i Caraibi e l'America Latina, con coincidenze più comode e un numero sempre crescente di destinazioni raggiungibili.

Come Socio dell'Executive Club può accumulare e utilizzare Avios su tutti i voli American Airlines. Inoltre, con la nostra offerta speciale in classi premium può accumulare migliaia di Avios bonus entro il 19 dicembre 2013.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18474
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda malpensante » ven 06 dic 2013, 17:35:04

Potenza delle joint venture.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 07 dic 2013, 13:53:34

Sarà anche imposto dalla JV, ma penso che BA abbia storto non poco il naso a dover mandare una mail ai suoi clienti dicendoli che potevano volare diretti da MXP con AA invece che partire dal linatino da dove coi loro 7 daily in gran parte abusivi aspirano a piu' non posso pax italiani....

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18474
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 dic 2013, 14:03:43

Aspirano verso tutti gli altri aeroporti del Nordamerica e non solo, quindi se ne faranno una ragione.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 07 dic 2013, 16:28:37

Tra perdere dei passeggeri che stanno preferendo il diretto e continuare a staccare biglietti, anche se facendoli volare su metallo AA, probabilmente a Londra hanno valutato più conveniente la seconda ipotesi.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 07 dic 2013, 17:41:52

malpensante ha scritto:Aspirano verso tutti gli altri aeroporti del Nordamerica e non solo, quindi se ne faranno una ragione.
Vero tuttavia NYC credo sia la destinazione numero 1 negli USA, è una di quelle rotte che movimentano alti numeri e con un grande traffico business.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18474
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 dic 2013, 23:06:43

Penso che Emirates dia molti più grattacapi nelle rotte verso Est, un solo volo MXP-JFK conta poco.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1636
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda robix » dom 08 dic 2013, 17:11:23

malpensante ha scritto:Penso che Emirates dia molti più grattacapi nelle rotte verso Est, un solo volo MXP-JFK conta poco.
Concordo. Nonostante abbia visto una pubblicità di EK che evidenziava la possibilità di proseguire oltre NY (peraltro con JetBlue, che non è proprio il massimo come compagnia), il volo a NY arriva a mio avviso tardi per avere coincidenze (soprattutto se una persona ha il bagaglio al seguito), con la probabile necessità, quindi, di passare la notte a JFK. Mi pare più un collegamento PTP, che può dare fastidio alle altre compagnie solo per i passeggeri che vanno a NY, mentre chi ha altre destinazioni in USA probabilmente non considera questo volo.
Tutt'altro discorso verso est (e non solo relativamente ad EK, ma anche QR ed EY).

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 08 dic 2013, 18:30:53

robix ha scritto: Concordo. Nonostante abbia visto una pubblicità di EK che evidenziava la possibilità di proseguire oltre NY (peraltro con JetBlue, che non è proprio il massimo come compagnia), il volo a NY arriva a mio avviso tardi per avere coincidenze (soprattutto se una persona ha il bagaglio al seguito), con la probabile necessità, quindi, di passare la notte a JFK. Mi pare più un collegamento PTP, che può dare fastidio alle altre compagnie solo per i passeggeri che vanno a NY, mentre chi ha altre destinazioni in USA probabilmente non considera questo volo.
Tutt'altro discorso verso est (e non solo relativamente ad EK, ma anche QR ed EY).
Jetblue è direi senza dubbio la migliore compagnia americana non ti fare ingannare dall' etichetta di low cost questi di low cost non hanno nulla (nemmeno il prezzo). Vola da JFK con un terminal dedicato (il 5) flotta nuovissima con A320-321 e EMB
Le altre compagnie USA usano sul nazionale ancora in gran parte con MD80 e Delta per rinnovare la flotta ha comprato tutti i nuovissimi 717 in circolazione.
Continuo Jetblue è l'unica compagnia USA assieme a Southwest a offrire il bagaglio imbarcato gratis (con le major si paga) inoltre cibo e rinfreschi gratis a bordo (con le major ti danno poco o nulla) inoltre su tutta la flotta compresa l'economy e i regional schermo individuale con IFE moderno e con 40 canali di TV live.

Per quanto riguarda le connessioni col volo di EK, hanno anticipato l'orario di arrivo a NYC adesso alle 19 in modo da favorire le connessioni con l'ondata serale. Hanno accordi oltre che con Jetblue anche con AA e United.

Inoltre EK ha stretto molti accordi con TO prestigiosi ultimo quello con Club Med per proporre pacchetti con stop over di qualche giorno a NYC e proseguimento per florida e caraibi con eventuale crociere incluse. I TO si stanno dimostrando molto soddisfatti delle prenotazioni vedi ad esempio: http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_ ... ategoria=1

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda minsk » dom 08 dic 2013, 19:25:00

Confermo che Emirets quando ho provato a fare il biglietto per Denver, mi obbligava a fare sosta a NYC, ho comprato quindi due biglietti separati, il primo con EK per JFK e il secondo con Jetblue per Denver. Da notare che il volo EK arriva alle 19.00 mentre quello per Denver parte mi pare verso le 21,30. Il tempo e' sufficente ho fatto in tempo a fare tutta la trafila, ritirare il bagaglio e reimbarcarlo con jetblue.
E vero anche che siamo atterrati a NY con 40 minuti d'anticipo ma le 2h 30minuti a disposizione le reputo sufficenti.
A MXP mi hanno chiesto che se avessi voluto mi avrebbero imbarcato i bagagli fino a Denver anche se i biglietti erano due voli separati essendo jetblue loro partner.

Per quanto riguarda Jetblue non posso dire assolutamente nulla di negativo, non ho trovato alcuna differenza con le major. Nei voli interni anche le major adottano un sistema lowcost, qualsiasi cosa tu voglia a bordo, compreso la scelta del posto e' a pagamento.

Il terminal 5 e' dedicato tutto a jetblue come ha detto Cesare, e con tanto di wi-fi gratuita, cosa che al terminal 1 e 4 per esperienza e' a pagamento e non proprio a buon mercato.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 171 ospiti