grossa anche la sparata sul FCO NYC di EK... qualcuno la chiami e glielo spieghi...
Comunque, tornando stamattina con UA da EWR penso che veramente basterebbe poco per rilanciare MXP come hub "derivato".
Nonostante tutto il B767-400 aveva 5 posti 5 vuoti...mi dicono sia così tutti i giorni...e la PrimaBusiness sempre piena...
Veramente se ci fossero i voli qua potremmo sbaragliare mezza Europa...e lo sanno.
Non è necessario l'hub carrier. Anzi, ribadisco che se partisse senza unendo il traffico di Linate gli hub carriere che si farebbero avanti vedendo i risultati sarebbero più di uno...ma...sappiamo cosa serve.
Chicago...io spero che United metta il volo al più presto...lo spazio c'è. United nonostante tutto potrebbe ottimizzare ed attrarre tanta gente che alla fine si può anche stufare di coincidenze...ho conoscituo varie persone anche di Milano. Loro stessi imbufaliti perchè capiscono che alla fine (specie per chi sta ad Ovest) Linate oltre ad essere più scomodo non ha spazi. E, soprattutto: meglio 20-30 minuti d'auto in più e da qui volare in più destinazioni direttamente. Costano di più i diretti? Sì, forse ma non sempre. E comunque per chi si muove per affari arrivare ripostati volando 2-3 ore in meno non è uno scherzo. Oltre a perdere tempo.
Per me EK fa un botto positivo...e altri seguiranno.
A mio avviso vedendo il caos di NYC (a EWR le attese ormai nelle punte sono snervanti) Boston e Filadelfia potrebbero essere un buon sfogo anche per l'immigrazione. E Funzionare da centri di smistamento per la costa Ovest. Da Boston AA gestisce tanti voli con prima classe su SFO,LAX, SAN...sommato al traffico locale e a quello "di sfogo" da Nyc sempre in crescita potrebbe veramente diventare forte...idem per Filadelfia...guarda a caso su entrambi US Air è molto forte e sommandosi ad AA diventerebbe quasi come United a Newark...su entrambi gli scali.