Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Emirates, più capacità da Malpensa
La compagnia sostituisce l'A330 attualmente in uso sul terzo volo giornaliero con un più grande B777
Emirates continua a investire in Italia, incrementando la capacità del suo terzo volo giornaliero da Malpensa. L'Airbus 330-200 attualmente in uso sarà infatti sostituito, a partire dal 27 ottobre 2013, con un più grande Boeing 777-300, incrementando del 53% la capacità di posti. Il terzo volo giornaliero è stato introdotto il 1° giugno del 2012.
Emirates offre attualmente 49 voli a settimana da 3 aeroporti italiani, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia e dal 1° ottobre di quest’anno si appresta a lanciare il primo volo trans-oceanico diretto da Milano Malpensa a New York.
. Il nuovo aereo sarà caratterizzato da 12 posti in First Class e 42 in Business Class. In Economy, il velivolo dispone di 310 posti.
Ogni giorno, il volo Emirates EK102 partirà da Milano Malpensa alle 10.15 e arriverà a Dubai alle 19.20. Il volo di ritorno, EK101 partirà da Dubai alle 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle 07.45.
http://www.guidaviaggi.it/notizie/15519 ... -malpensa/
La compagnia sostituisce l'A330 attualmente in uso sul terzo volo giornaliero con un più grande B777
Emirates continua a investire in Italia, incrementando la capacità del suo terzo volo giornaliero da Malpensa. L'Airbus 330-200 attualmente in uso sarà infatti sostituito, a partire dal 27 ottobre 2013, con un più grande Boeing 777-300, incrementando del 53% la capacità di posti. Il terzo volo giornaliero è stato introdotto il 1° giugno del 2012.
Emirates offre attualmente 49 voli a settimana da 3 aeroporti italiani, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia e dal 1° ottobre di quest’anno si appresta a lanciare il primo volo trans-oceanico diretto da Milano Malpensa a New York.
. Il nuovo aereo sarà caratterizzato da 12 posti in First Class e 42 in Business Class. In Economy, il velivolo dispone di 310 posti.
Ogni giorno, il volo Emirates EK102 partirà da Milano Malpensa alle 10.15 e arriverà a Dubai alle 19.20. Il volo di ritorno, EK101 partirà da Dubai alle 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle 07.45.
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Marco
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- malpensante
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Non ci avrei scommesso un eurocent greco, davvero inatteso.
- cesare.caldi
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Per me le sorprese con emirates non sono finite qui nel corso del 2014 forse già a marzo é possibile l'arrivo del 380
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
infatti...malpensante ha scritto:Non ci avrei scommesso un eurocent greco, davvero inatteso.
su altri forum ben più informati e che hanno sempre *** la grande anteprima *** dicono che il volo per New York verrà cancellato nelle prossime settimana causa mancanza di passeggeri e che uno dei 3 voli verrà spostato su Cuneo :ciao:cesare.caldi ha scritto:Per me le sorprese con emirates non sono finite qui nel corso del 2014 forse già a marzo é possibile l'arrivo del 380
:contento :contento :contento
Malpensa airport user
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
wow ahahahahahhahah questa è proprio bella!I-Alex ha scritto:infatti...malpensante ha scritto:Non ci avrei scommesso un eurocent greco, davvero inatteso.
su altri forum ben più informati e che hanno sempre *** la grande anteprima *** dicono che il volo per New York verrà cancellato nelle prossime settimana causa mancanza di passeggeri e che uno dei 3 voli verrà spostato su Cuneo :ciao:cesare.caldi ha scritto:Per me le sorprese con emirates non sono finite qui nel corso del 2014 forse già a marzo é possibile l'arrivo del 380
:contento :contento :contento
davide
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
C'è anche chi sostiene che EK metta il 777 perchè ormai da MXP non c'è più traffico business, ma solo pax "etnici" che tornano a casa in Asia.
Azz come li tratta bene gli "etnici" EK. Gli ha addirittura appena fatto una mega-lounge con imbarco diretto al satellite C! :green:
E' roba da manuale questa: come far sembrare una sciagura anche un fatto positivo per MXP! :green:
Azz come li tratta bene gli "etnici" EK. Gli ha addirittura appena fatto una mega-lounge con imbarco diretto al satellite C! :green:
E' roba da manuale questa: come far sembrare una sciagura anche un fatto positivo per MXP! :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- cesare.caldi
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Airlineroute conferma le modifiche di aereo, tra l'altro nella winter gli orari del primo e terzo daily vengono anticipati di circa un ora, mentre il secondo daily di circa due ore e il volo per e da JFK di circa un ora.
Emirates W13 Milan Operational Aircraft Changes
Emirates from 27OCT13 is changing operational aircraft on Dubai – Milan Malpensa route, which sees EK101/102 operated by 3-class Boeing 777-300, instead of Airbus A330-200 aircraft. Schedule as follow.
EK101 DXB0340 – 0745MXP 773 D
EK205 DXB0905 – 1300MXP 77W D
EK091 DXB1540 – 1935MXP 773 D
EK102 MXP1015 – 1920DXB 773 D
EK206 MXP1300 – 2205DXB 77W D
EK092 MXP2110 – 0615+1DXB 773 D
EK205 MXP-JFK 15:00-18:10 77W D
EK206 JFK-MXP 21:35-11:15 77W D
Emirates W13 Milan Operational Aircraft Changes
Emirates from 27OCT13 is changing operational aircraft on Dubai – Milan Malpensa route, which sees EK101/102 operated by 3-class Boeing 777-300, instead of Airbus A330-200 aircraft. Schedule as follow.
EK101 DXB0340 – 0745MXP 773 D
EK205 DXB0905 – 1300MXP 77W D
EK091 DXB1540 – 1935MXP 773 D
EK102 MXP1015 – 1920DXB 773 D
EK206 MXP1300 – 2205DXB 77W D
EK092 MXP2110 – 0615+1DXB 773 D
EK205 MXP-JFK 15:00-18:10 77W D
EK206 JFK-MXP 21:35-11:15 77W D
- cesare.caldi
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Per quanto riguarda gli spotters alle 13 se sono in orario avremo la presenza di 2 777 EK a MXP contemporaneamente
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Mauz® ha scritto:...
E' roba da manuale questa: come far sembrare una sciagura anche un fatto positivo per MXP! :green:
Sciagura, che bella parola, non avrei saputo trovare di meglio :green:
Non sono neanche sicuro che si siano resi conto tutti che era ironico.
-
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Ma, sempre in altri lidi, c'è pure dell'altro.
C'è chi sostiene che se il volo EK andrà male, EK non avrà più motivi per continuare a investire su mxp; se, per contro, andrà bene, sarà perchè ha sottratto pax alla concorrenza che (quindi) potrebbe ridurre su mxp.
Della serie: comunque vada, sarà un insucesso.
C'è chi sostiene che se il volo EK andrà male, EK non avrà più motivi per continuare a investire su mxp; se, per contro, andrà bene, sarà perchè ha sottratto pax alla concorrenza che (quindi) potrebbe ridurre su mxp.
Della serie: comunque vada, sarà un insucesso.
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Non e' mai bello parlare male di un forum da un altro forum. E poi sono i singoli utenti.
Io comunque sia qui che la chiedo a chi ha idea di perche', se si diceva che il JFK di EK avrebbe fatto scappare gli altri operatori, invece sta succedendo esattamente il contrario. EK aumenta, AA fa MIA, DL toglie VCE e FCO ma non MXP, addirittura AZ aumenta un po' il JFK da MXP. Non puo' essere un caso.
Io ho provato a buttare li una spiegazione, l'aviazione e' basata sulla densita', come il traffico. Quando un posto diventa piu' animato, diventa anche piu' attrattivo per altri. Ci sono distretti dove ci sono decine di negozi di mobili a poca distanza uno dall'altro, e i mobili non fanno quelle economie di scopo, le connessioni e gli effetti moltiplicativi che fa un aeroporto. Inoltre il traffico complessivo tra Europa e America e' talmente enorme, nonostante la crisi, che aumentare l'offerta e soprattutto la qualita' da Milano, per il principio dei vasi comunicanti puo' essere riempito in un battibaleno, basta che qualcuno che prima passava altrove passi di qui.
E lo direi senza polemica, non ero d'accordo con chi diceva che il JFK di EK avrebbe ammazzato gli altri, ma non ero sicurissimo... adesso i fatti sembrerebbero evidenziare il contrario, ovviamente e' troppo presto per dirlo come e' troppo presto per fare il solito giochino di stimare i LF e/o non valutare gli yield o le altre economie che fa EK con uno scalo intermedio (leggi maggiore economicita' nel consumo di carburante, che anche per loro qualcosa varra').
Poi magari da queste parti ci sono persone in grado di dare spiegazioni migliori.
Io comunque sia qui che la chiedo a chi ha idea di perche', se si diceva che il JFK di EK avrebbe fatto scappare gli altri operatori, invece sta succedendo esattamente il contrario. EK aumenta, AA fa MIA, DL toglie VCE e FCO ma non MXP, addirittura AZ aumenta un po' il JFK da MXP. Non puo' essere un caso.
Io ho provato a buttare li una spiegazione, l'aviazione e' basata sulla densita', come il traffico. Quando un posto diventa piu' animato, diventa anche piu' attrattivo per altri. Ci sono distretti dove ci sono decine di negozi di mobili a poca distanza uno dall'altro, e i mobili non fanno quelle economie di scopo, le connessioni e gli effetti moltiplicativi che fa un aeroporto. Inoltre il traffico complessivo tra Europa e America e' talmente enorme, nonostante la crisi, che aumentare l'offerta e soprattutto la qualita' da Milano, per il principio dei vasi comunicanti puo' essere riempito in un battibaleno, basta che qualcuno che prima passava altrove passi di qui.
E lo direi senza polemica, non ero d'accordo con chi diceva che il JFK di EK avrebbe ammazzato gli altri, ma non ero sicurissimo... adesso i fatti sembrerebbero evidenziare il contrario, ovviamente e' troppo presto per dirlo come e' troppo presto per fare il solito giochino di stimare i LF e/o non valutare gli yield o le altre economie che fa EK con uno scalo intermedio (leggi maggiore economicita' nel consumo di carburante, che anche per loro qualcosa varra').
Poi magari da queste parti ci sono persone in grado di dare spiegazioni migliori.
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Beh, diciamo che la MXP-JFK di EK è stata come buttare un sasso in uno stagno.
Prima chi glielo faceva fare alle americane di darsi una svegliata e provre a servire meglio MXP? Tanto Alitalia se ne fregava e lato-Italia non c'erano altri vettori in grado di coprire le rotte non servite. Quindi le americane potevano benissimo sbattersene, lasciando giusto un volo per MXP dal loro aeroporto più performante, giusto per tenerla nella lista delle destinazioni.
Ma ora che è arrivata EK è suonata la sveglia! Se c'è una rotta scoperta c'è il rischio che da un giorno all'altro l'Italia la copra con una V libertà. Oltretutto dandola a un vettore economicamente fortissimo, strategicamente aggressivo, indipendente (no alleanze) e con un prodotto decisamente superiore.
Una reazione era prevedibile! Eventuali cali si vedranno più avanti, quando la situazione si assesterà. Se anche una delle 4 che oggi operano MXP-NYC dovesse chiudere, sarebbe comunque tanto di guadagnato, perchè avrebbe vinto il mercato. Evidentemente sarebbe entrato in gioco un prodotto migliore e il consumatore avrebbe solo da guadagnarci. :)
Prima chi glielo faceva fare alle americane di darsi una svegliata e provre a servire meglio MXP? Tanto Alitalia se ne fregava e lato-Italia non c'erano altri vettori in grado di coprire le rotte non servite. Quindi le americane potevano benissimo sbattersene, lasciando giusto un volo per MXP dal loro aeroporto più performante, giusto per tenerla nella lista delle destinazioni.
Ma ora che è arrivata EK è suonata la sveglia! Se c'è una rotta scoperta c'è il rischio che da un giorno all'altro l'Italia la copra con una V libertà. Oltretutto dandola a un vettore economicamente fortissimo, strategicamente aggressivo, indipendente (no alleanze) e con un prodotto decisamente superiore.
Una reazione era prevedibile! Eventuali cali si vedranno più avanti, quando la situazione si assesterà. Se anche una delle 4 che oggi operano MXP-NYC dovesse chiudere, sarebbe comunque tanto di guadagnato, perchè avrebbe vinto il mercato. Evidentemente sarebbe entrato in gioco un prodotto migliore e il consumatore avrebbe solo da guadagnarci. :)
Diciamo che ogni riferimento è puramente... voluto! :green:indaco ha scritto: Sciagura, che bella parola, non avrei saputo trovare di meglio :green:
Non sono neanche sicuro che si siano resi conto tutti che era ironico.
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Io aspetto i due Cicci (A388) contemporaneamente!!!cesare.caldi ha scritto:Per quanto riguarda gli spotters alle 13 se sono in orario avremo la presenza di 2 777 EK a MXP contemporaneamente
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
bisogna considerare quanti passeggeri oggi volano Linate-Jfk e Linate-USA... sono tutti potenziali clienti per Emirates e Americane se migliorano i servizi offerti dai voli diretti e in tal senso EK è un notevole passo in alto
Ho in giro i dati del 2011 e sono abbastanza importanti
Da ambienti Sea si parlava di circa 55 persone in business class per la Linate-Usa ogni mattina, forse Malpensa può confermare
Ho in giro i dati del 2011 e sono abbastanza importanti
Da ambienti Sea si parlava di circa 55 persone in business class per la Linate-Usa ogni mattina, forse Malpensa può confermare
Malpensa airport user
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Di questi quanti vanno a NYC?
Perche' qualita' migliore in meno tempo, se non sono sensibili al prezzo dovrebbero prima o poi passare a EK (salvo altre questioni tipo tempi di avviamento, preferenze personali irrazionali o accordi/rapporti preferenziali dell'azienda con specifiche compagnie e alleanze).
Per quanto riguarda invece quelli che vanno nel resto degli USA e dintorni e' un altro discorso, ma non escludo che se EK riesce ad offrire prosecuzioni buone su destinazioni non servite direttamente dall'Europa, possa prendere anche quelli.
E poi aggiungiamo gli altri Italiani del nord che non partono da Linate, sono diretti a NYC, ma che impiegherebbero meno tempo spostandosi un po' via terra per prendere EK a MXP piuttosto che fare un transito.
Perche' qualita' migliore in meno tempo, se non sono sensibili al prezzo dovrebbero prima o poi passare a EK (salvo altre questioni tipo tempi di avviamento, preferenze personali irrazionali o accordi/rapporti preferenziali dell'azienda con specifiche compagnie e alleanze).
Per quanto riguarda invece quelli che vanno nel resto degli USA e dintorni e' un altro discorso, ma non escludo che se EK riesce ad offrire prosecuzioni buone su destinazioni non servite direttamente dall'Europa, possa prendere anche quelli.
E poi aggiungiamo gli altri Italiani del nord che non partono da Linate, sono diretti a NYC, ma che impiegherebbero meno tempo spostandosi un po' via terra per prendere EK a MXP piuttosto che fare un transito.
- cesare.caldi
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Inoltre e questo è un fattore che molti dimenticano EK non deve riempire da zero il MXP-JFK che arriverà già con un certo numero di pax da e per Dubai o oltre sia in andata che in ritorno e piu' funziona e aumenta questa componente di pax e meno pax sono richiesti da imbarcare a MXP. Si potrebbe arrivare perfino al fatto che EK a MXP deve riempire solo dei posti residuali ancora non occupati.
- malpensante
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Chi lo scrive è fan dell' aeroporto di Venezia e soffre il caldo pene dell' inferno nel constatare che Emirates aumenta a Milano e taglia a Venezia.grandemilano ha scritto:Ma, sempre in altri lidi, c'è pure dell'altro.
C'è chi sostiene che se il volo EK andrà male, EK non avrà più motivi per continuare a investire su mxp; se, per contro, andrà bene, sarà perchè ha sottratto pax alla concorrenza che (quindi) potrebbe ridurre su mxp.
Della serie: comunque vada, sarà un insucesso.
Lasciate che se lo goda, per la nota legge del menga.
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Nel 2012 la tratta DXB-JFK è stata utilizzata da 535.055 pax, tutti imbarcati sul 2d EK. Fino allo scorso 31-12, la tratta è stata servita da un 380 e da un 77W, con un LF medio dell'86.7%. Dall'inizio di quest'anno, entrambe le rotazioni sono effettuate dal 380, con un aumento dei posti disponibili del 16%.cesare.caldi ha scritto:Inoltre e questo è un fattore che molti dimenticano EK non deve riempire da zero il MXP-JFK che arriverà già con un certo numero di pax da e per Dubai o oltre sia in andata che in ritorno e piu' funziona e aumenta questa componente di pax e meno pax sono richiesti da imbarcare a MXP. Si potrebbe arrivare perfino al fatto che EK a MXP deve riempire solo dei posti residuali ancora non occupati.
Gli ultimi dati disponibili sono fermi a Marzo (alla faccia di Assaeroporti :green: ) e riportano per la tratta DXB-JFK un totale di 548.848 pax nell'anno concluso il 31-3 2013. Rapportando (in modo un po' empirico) l'aumento percentuale del 1° trimestre su base annua, avremmo per l'intero 2013 un aumento di pax di circa il 10.5%.
Da tutto questo dedurrei che almeno fino al 2014, la rotta sarà ben coperta dall'offerta dei voli diretti, lasciando al volo con scalo a MXP solo qualche surplus di traffico occasionale in alcuni giorni di picco. Ricordo che sia all'andata che al ritorno, i voli con scalo a MXP sostanzialmente si soprappongono come orari ai voli diretti. Andare oltre è difficile, perchè si aprono una serie di scenari difficili da valutare oggi. Dall'arrivo dell'A350 che potrebbe permettere ad EK di aprire con profitto un 3°daily diretto su JFK anche con 200-250 pax a tratta, alla risposta che avrà il nuovo volo con scalo a MXP nelle 2 semi-tratte, fino alle scelte che EK deciderà di fare in base alla redditività di ogni volo, che sempre più dovrà confrontarsi con gli spazi congestionati di DXB. Che potrebbe significare rinunciare al 3°daily diretto, aumentando i prezzi sugli altri 2 sacrificando la fascia più price sensitive della clientela. Ma sono tutti scenari che ora è prematuro tentare di delineare.
http://www.panynj.gov/airports/pdf-traffic/ATR2012.pdf
http://www.panynj.gov/airports/pdf-traf ... 13_JFK.pdf
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Dovrebbero essere circa la metà, ovvero 10.000 nell'anno 2011 con la sola BA in partenza da Linate...indaco ha scritto:Di questi quanti vanno a NYC?
.
Impressionanti invece i pax Linate-xxx-Mondo dove xxx sta per Londra, Parigi, Francoforte
Se riesco ad avere quelli del 2012 li posto, quelli del 2011 sono ormai vecchiotti
Malpensa airport user
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
c'è così tanto traffico etnico che per l'Expo potrebbero esserci 4 voli etnici su Dubai...oltre al JFK... :green:
- cesare.caldi
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Ma nessuna delle Americane vola a Dubai o in altri aeroporti del golfo dagli USA? Hanno troppa paura delle golfare che hanno un prodotto superiore e non ci provano nemmeno?belumosi ha scritto:Nel 2012 la tratta DXB-JFK è stata utilizzata da 535.055 pax, tutti imbarcati sul 2d EK.
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Credo che il punto sia un altro: EK può raccogliere pax in tutti i dintorni, farli TRANSITARE a DXB e da lì portarli a destinazione nel resto del mondo.
Il resto del mondo ha più difficoltà a fare l'opposto (XXX-JFK-DXB, ad esempio), proprio perchè DXB è un luogo più di TRANSITO che di DESTINAZIONE. A meno di mettere qualche c/s con altre compagnie a DXB, ovviamente.
Inoltre a livello di capacità economica e prodotto offerto credo che sia molto dura competere con EK, specie su rotte lunghissime...
Il resto del mondo ha più difficoltà a fare l'opposto (XXX-JFK-DXB, ad esempio), proprio perchè DXB è un luogo più di TRANSITO che di DESTINAZIONE. A meno di mettere qualche c/s con altre compagnie a DXB, ovviamente.
Inoltre a livello di capacità economica e prodotto offerto credo che sia molto dura competere con EK, specie su rotte lunghissime...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
In base agli sviluppi delle ultime settimane (EK e' solo uno) mi sto convincendo ancora di piu' che se LIN fosse chiuso MXP si riaspirerebbe senza problemi dai dintorni tutto il traffico che hanno apt in aree con un mercato paragonabile. Alla faccia di chi dice che senza un hub carrier non e' il caso di farlo. Al contrario. E nonostante la crisi.malpensante ha scritto:..constatare che Emirates aumenta a Milano e taglia a Venezia.
Peccato che non ci sia nessuno che ha ne' il potere ne' le palle di farlo.
Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
grazie Indaco !
Finalmente uno che concorda da quanto ho sempre detto. L'hub cargo per iniziare è relativo. La nostra zona, nonostante tutto sarebbe (è) talmente strategica che se magicamente 5 o 6 milioni di pax di Linate fossero qua, Mxp arriverebbe poi ad almeno 40 milioni in meno di 2 anni.
E, altro che terza pista! Servirebbe la quarta. Ribadisco che la terza avrebbe ragione di essere grazie soltanto ai cargo in atterraggio che in 2 minuti andrebbero in parcheggio.... più il resto. tra l'altro io penserei già ad un allungamento verso Sud di 5-600 metri facendola passare sulla superstrada.
Ho sempre sostenuto (ma lo dicono i dati, non io) che se Malpensa avesse la metà del traffico che da Linate va nel mondo, subito, per "incanto", diventerebbero profittevoli quindi interessanti per tanti vettori almeno 20 nuove linee intercontinentali. E, dopo una altro anno di assestamento ed "effetto rastrello", ne potremmo aggiungere almeno altre 10.
A quel punto (a patto che poi sia tutto efficiente a partire da trasporti, parcheggi, taxi, ordine, sicurezza e barboni e abusivi via), perchè un Torinese, un Alessandrino od un Aostano (magari grazie anche alla superstrada Oleggio-Biandrate-Vercelli o alla Pedemontana Romagnano-Biella-Santhia) dovrebbe andare via Europa? Alemno 1 su 3 verrebbe a Malpensa.
Parimenti, se mai avessimo una ferrovia verso Genova, perchè non potremmo decuplicare i pax delle crociere? E, perchè un Brianzolo od un Ticinese con la Pedemontana non dovrebbe venire a Mxp scegliendo tra 50 voli diretti nel mondo?
Forse non tutti, ma a quel punto anche chi guarda ai 100 Euro capirebbe che il risparmio tempo-prodotto-comodità vale anche qualcosa di più.
E, a quel punto con tanto traffico "autogeneratosi" senza un vero hub carrier, qualcuno i piedi a Mxp ce li metterebbe.
Veramente, basta poco. Il tarlo è solo psciologico (pioi, economico, comodo, altro).
A
Finalmente uno che concorda da quanto ho sempre detto. L'hub cargo per iniziare è relativo. La nostra zona, nonostante tutto sarebbe (è) talmente strategica che se magicamente 5 o 6 milioni di pax di Linate fossero qua, Mxp arriverebbe poi ad almeno 40 milioni in meno di 2 anni.
E, altro che terza pista! Servirebbe la quarta. Ribadisco che la terza avrebbe ragione di essere grazie soltanto ai cargo in atterraggio che in 2 minuti andrebbero in parcheggio.... più il resto. tra l'altro io penserei già ad un allungamento verso Sud di 5-600 metri facendola passare sulla superstrada.
Ho sempre sostenuto (ma lo dicono i dati, non io) che se Malpensa avesse la metà del traffico che da Linate va nel mondo, subito, per "incanto", diventerebbero profittevoli quindi interessanti per tanti vettori almeno 20 nuove linee intercontinentali. E, dopo una altro anno di assestamento ed "effetto rastrello", ne potremmo aggiungere almeno altre 10.
A quel punto (a patto che poi sia tutto efficiente a partire da trasporti, parcheggi, taxi, ordine, sicurezza e barboni e abusivi via), perchè un Torinese, un Alessandrino od un Aostano (magari grazie anche alla superstrada Oleggio-Biandrate-Vercelli o alla Pedemontana Romagnano-Biella-Santhia) dovrebbe andare via Europa? Alemno 1 su 3 verrebbe a Malpensa.
Parimenti, se mai avessimo una ferrovia verso Genova, perchè non potremmo decuplicare i pax delle crociere? E, perchè un Brianzolo od un Ticinese con la Pedemontana non dovrebbe venire a Mxp scegliendo tra 50 voli diretti nel mondo?
Forse non tutti, ma a quel punto anche chi guarda ai 100 Euro capirebbe che il risparmio tempo-prodotto-comodità vale anche qualcosa di più.
E, a quel punto con tanto traffico "autogeneratosi" senza un vero hub carrier, qualcuno i piedi a Mxp ce li metterebbe.
Veramente, basta poco. Il tarlo è solo psciologico (pioi, economico, comodo, altro).
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Re: Upgrade Emirates: B777 sost A330 da fine Ott 2013
Aggiornamento: Emirates dall' ottobre 2014 sul primo volo giornaliero da MXP sostituisce il 773 con il 773ER. A livello di posti totali offerti cambia poco, ma il servizio offerto migliora con credo le suite in first e l'ultima versione piu' aggiornata del sistema di intrattenimento ICE molto piu' moderna di quella presente sui 773.
Dubai – Milan Malpensa eff 01OCT14 EK101/102 Boeing 777-300ER replaces 777-300, daily
EK101 DXB0340 – 0825MXP 77W D
EK205 DXB0905 – 1410MXP 77W D
EK091 DXB1610 – 2050MXP 773 D
EK102 MXP1110 – 1920DXB 77W D
EK206 MXP1405 – 2210DXB 77W D
EK092 MXP2220 – 0630+1DXB 773 D
Airlineroute
Dubai – Milan Malpensa eff 01OCT14 EK101/102 Boeing 777-300ER replaces 777-300, daily
EK101 DXB0340 – 0825MXP 77W D
EK205 DXB0905 – 1410MXP 77W D
EK091 DXB1610 – 2050MXP 773 D
EK102 MXP1110 – 1920DXB 77W D
EK206 MXP1405 – 2210DXB 77W D
EK092 MXP2220 – 0630+1DXB 773 D
Airlineroute
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