Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

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cesare.caldi
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Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 03 set 2013, 19:43:34

Continua da QUI
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Immagine


Siamo a meno di un mese dalla partenza del nuovo volo di Emirates Malpensa-New York che segnerà l'apertura di una vera sfida portando a 5 le compagnie in concorrenza sulla rotta. E i concorrenti si preparano alla sfida con aggiustamenti vari ad esempio Alitalia ha spostato dalla winter la partenza del suo volo alle 13.

Con questa ultima modifica questa è la situazione sulla Malpensa-New York la prossima winter

MXP-JFK 10:00-13:15 American Airlines 763 Daily
MXP-JFK 10:00-13:15 Delta 764 Daily
MXP-EWR 10:10-13:30 United 764 Daily
MXP-JFK 13:00-16:15 Alitalia 332 Daily
MXP-JFK 15:00-18:10 Emirates 773 Daily

JFK-MXP 17:15-07:20 Delta
JFK-MXP 17:55-08:00 American Airlines
EWR-MXP 18:35-08:40 United
JFK-MXP 20:25-10:40 Alitalia
JFK-MXP 21:35-11:15 Emirates

C'è da notare che in partenza i voli delle Americane sono tutti vicinissimi come orari al contrario al ritorno sono piu' scaglionati.

Vediamo se ci sarà spazio per tutti e se l'arrivo di Emirates contribuirà ad aumentare la platea di chi sceglie di volare con un diretto o al contrario quale compagnia rischia di avere la peggio. Comunque a livello di tariffe la sfida è già avviata

Modificato dall'amministrazione
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 03 set 2013, 20:26:56, modificato 1 volta in totale.

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 03 set 2013, 20:02:39

anche Delta ha spostato di circa mezz'ora il volo da MXP per JFK oltre che AZ per questo sono tutti incollati i primi 3 voli per NY

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Re: huenEmirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda hal » mar 03 set 2013, 20:13:05

Ringrazio Cesare per l'apertura opportuna di questa nuova discussione.
Seguiremo qui l'evoluzione della attività di EK a MXP su NY e oltre.

Per iniziare possiaqmo nticipare i seguenti punti:

A Giugno le prenotazioni per il volo su NY della prossima Winter era già ben oltre il 20%.
E' in previsione il servizio limousine fino ad una distanza di 100 km da MXP. Fprse esteso anche a TO città.
Per il 2015 ulteriore frequenza giornaliera ( solo per expo?).
A fronte della prossima certa presenza in contemporanea di 2 380 EK, sarà modificato/integrato l'accesso agli imbarchi diretto dalla lounge per entrambi i 380.

Voci indicano uno studio per l'apertura di attività EK su Bologna ( questo non buono).

Per ora queste sono le voci.
:ciao:
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è la presunzione della conoscenza.


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Re: huenEmirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 03 set 2013, 20:26:31

hal ha scritto:Ringrazio Cesare per l'apertura opportuna di questa nuova discussione.
Seguiremo qui l'evoluzione della attività di EK a MXP su NY e oltre.

Per iniziare possiaqmo nticipare i seguenti punti:

A Giugno le prenotazioni per il volo su NY della prossima Winter era già ben oltre il 20%.
E' in previsione il servizio limousine fino ad una distanza di 100 km da MXP. Fprse esteso anche a TO città.
Per il 2015 ulteriore frequenza giornaliera ( solo per expo?).
A fronte della prossima certa presenza in contemporanea di 2 380 EK, sarà modificato/integrato l'accesso agli imbarchi diretto dalla lounge per entrambi i 380.

Voci indicano uno studio per l'apertura di attività EK su Bologna ( questo non buono).

Per ora queste sono le voci.
:ciao:
Ottima l'estensione del servizio limousine a 100km mi chiedo se potessero organizzare un servizio simile da offrire a pagamento anche ai pax in economy a un prezzo decisamente inferiore ai 90 euro richiesti dai taxi, magari potrebbero organizzare pulmini stile taxi collettivi, una della principali opposizioni dei pax a volare da MXP è la presunta distanza o costo degli spostamenti, e un servizio del genere ripeto anche a pagamento considerando la comodità e il rispamio dei costi di viaggio e parcheggio credo sarebbe molto gradito.

Parli di raddoppio di frequenze ma sempre su NYC? Ma in questo caso credo ci sia bisogno di una ulteriore autorizzazione di 5a libertà e ricordiamoci che c'è ancora in atto un ricorso al Tar di Alitalia contro questo volo che si discuterà nel merito il 30 gennaio 2014.

Parli di doppio A380 quindi il volo che proviene da DXB e prosegue per NYC passarà al 380? Per quando sarebbe previsto?

Per l'eventuale apertura su Bologna il bilaterale lo permette o sono previste solo Milano, Roma e Venezia e sarebbe necessaria una variazione?

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda hal » mar 03 set 2013, 20:44:18

@cesare.caldi

E' tutto in fase di studio in fasi più o meno avanzate.
NY , nelle intenzioni di EK è solo l'inizio.
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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 03 set 2013, 20:51:09

hal ha scritto:@cesare.caldi

E' tutto in fase di studio in fasi più o meno avanzate.
NY , nelle intenzioni di EK è solo l'inizio.
Grazie mi interessava in particolare l'eventuale upgrade del volo per NYC col 380, vorrei prenotare ho visto prezzi interessanti con EK ma a questo punto penso di aspettare per poter provare a volare col loro A380. Magari per la summer 2014 secondo te potrebbe essere fattibile?

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 03 set 2013, 21:34:28

Interessante il cambio orario di Az... Io vedo male una delle 3 americane nei prox 12 mesi
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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 04 set 2013, 00:01:24

I-Alex ha scritto:Interessante il cambio orario di Az... Io vedo male una delle 3 americane nei prox 12 mesi
Io mi sarei aspettato che la prima a cedere fosse stata AA che è di tutte quella che offre il servizio peggiore, vola con 767 vecchi scassoni e non offre nemmeno l'intrattenimento individuale che tutte le altre offorno in versioni piu' o meno evolute, tuttavia AA ha rilanciato alla grande su MXP aprendo anche il volo su Miami cosa che mi ha stupito molto e quindi almeno per il momento tenderei ad escluderla.

Secondo me a questo punto se non ci fosse spazio per tutte è probabile una riduzione tra Delta o Alitalia che entrambe fanno parte di Skyteam e operano in cs reciproco. Direi che Alitalia potrebbe rimanere anche per questioni di prestigio ad operare la rotta e Delta rimanere presente solo come cs. Al contrario Delta potrebbe impegnarsi maggiormente per servire meglio da MXP il suo volo verso il suo hub principale di Atlanta tornando magari a servirlo in maniera annuale e giornaliera.

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 04 set 2013, 18:07:12

Fotografato la settimana scorsa a New York, in 10 minuti ho visto passare almeno 4 taxi con questa pubblicità:

Immagine[/URL]

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda mpx_forever » mer 04 set 2013, 22:00:56

Niente da eccepire: questi Golfari i soldi c'è li hanno e li sanno anche spendere bene.
Alitalia? abbiamo già dato!!!

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda malpensante » gio 05 set 2013, 00:28:16

cesare.caldi ha scritto:Fotografato la settimana scorsa a New York, in 10 minuti ho visto passare almeno 4 taxi con questa pubblicità
Anni fa se ne vedevano tantissime di CO e AA.

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 05 set 2013, 09:38:43

Emirates su Bologna sarebbe davvero dannosa per MXP. Ma d'altra parte finché l'Italia concede 5 destinazioni nel bilaterale credo che prima o poi vedremo Emirates sia su Bologna che su Napoli.

Per il resto ottima la conferma dell'intenzione di portare 2 A388 a MXP.

E sempre parlando di New York credo che lo spazio per Singapore ci sia ancora benissimo, magari anche lí con A388.

Alla fine se poi qualcuno schiatta avremmo comunque un enorme aumento qualitativo del prodotto.

L'ideale sarebbe avere delle collaborazioni fra compagnie con EK+AA e SQ+CO, oltre alla giá esistente JV AZ+DL.

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 05 set 2013, 09:52:12

Fabri88 ha scritto:Emirates su Bologna.
Non so quanto possa essere attendibile.....
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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda Tulkas » gio 05 set 2013, 11:18:54

Fabri88 ha scritto:Emirates su Bologna sarebbe davvero dannosa per MXP.
Molto più dannosa per LH, AF ecc, che, dopo Turkish, vedrebbero arrivare un nuovo agguerrito concorrente sulle rotte BLQ-Asia.

Impatto su MXP potrebbe esserci, ma penso sarebbe abbastanza limitato.

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda indaco » gio 05 set 2013, 20:51:35

Quoto, EK a BLQ fa concorrenza soprattutto agli altri hub raggiungibili da BLQ, un po' di meno ai voli diretti raggiungibili via terra.

Se uno deve andare da Bologna a Hong Kong sicuramente un volo in due tratte via DXB fa un po' concorrenza al diretto via MXP, ma non piu' di tanto perche' probabilmente pochi da Bologna avrebbero comunque preso il diretto da Malpensa. Ma sicuramente i Bolognesi non hanno piu' bisogno di transitare a CDG, LHR o FRA per andare in Cina, risparmiandosi un bel po' di chilometrucci.

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 05 set 2013, 23:00:02

Tulkas ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Emirates su Bologna sarebbe davvero dannosa per MXP.
Molto più dannosa per LH, AF ecc, che, dopo Turkish, vedrebbero arrivare un nuovo agguerrito concorrente sulle rotte BLQ-Asia.

Impatto su MXP potrebbe esserci, ma penso sarebbe abbastanza limitato.
Esatto inoltre ricordatevi che Emirates ha appena ridotto i voli su Venezia dimezzandoli da 2 a 1 solo daily, l'eventuale apertura su Bologna non sarebbe altro che uno spostamento di non molti km di un volo che finora operava già da VCE, quindi non andando ad immettere nuove frequenze sul Nord Italia.

Bologna è una destinazione con una maggiore presenza di traffico business rispetto a Venezia che ha un traffico molto stagionale e molto condizionato dai flussi turistici. Non a caso quasi tutte le compagnie Americane e da quest' anno anche Delta per JFK per la prima volta, operano da VCE solo come voli stagionali estivi. Venezia è un mercato molto piu' simile a Roma che non a Milano.

Al contrario un volo da BLQ dovrebbe portare ad EK un maggior numero di pax business e un traffico piu' stabile durante l'anno e meno soggetto e picchi e ricadute stagionali. In sostanza secondo me pensano, per me a ragione che un volo su BLQ li farà guadagnare di piu' del secondo daily su VCE che hanno appena chiuso.

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 05 set 2013, 23:57:46

D'accordo, e invece non credete sia più giusto rimodulare il bilaterale Italia-UAE (che prevede 5 destinazioni in Italia) in coerenza con il Piano Aeroporti che vede solo FCO, MXP e VCE come scali intercontinentali di lungo raggio?

L'Austria ha di recente posto il limite delle 13 frequenze settimanali (ovviamente solo su Vienna) ed ha vietato l'A388 ad Emirates.

La Germania ha perseguito con le sole 4 destinazioni concesse (ad oggi FRA, MUC, HAM e DUS) precludendo quindi Berlino.

Non vedo perché si debba essere così accondiscendenti con Emirates: piuttosto che disperdere credo sia più giusto fare massa critica.

Specie farla su Malpensa ed incentivando Emirates a delle prosecuzioni ad Ovest (Americhe) o perché no anche a Sud (Africa Occidentale, magari una DXB-MXP-DKR)

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda indaco » ven 06 set 2013, 01:48:45

Bologna e' anche a 35 minuti di AV da Firenze. Magari hanno intenzione di fare un servizio di limousine + AV per gli asiatici che vogliono visitare la culla del rinascimento.

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda MC205 » ven 06 set 2013, 11:46:11

mi risulta che EK stia invitando le agenzie TOP ad un evento a MXP il 17 settembre,
qualcuno ne sà qualcosa in piu', chiaramente è prevista la visita alla mega lounge.
Mi hanno anche detto forse lo avete già scritto da qualche parte che a San Siro, casa Milan
all'interno della sala VIp c'è un 'altra sala "ultra Vip" solo di EK, stica....

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda hal » ven 06 set 2013, 12:51:48

dalla rassegna stampa odierna:
Emirates, servizi speciali per famiglie sul Milano-New York


Emirates ha di recente accolto alcuni giovani viaggiatori, di ritorno dalle vacanze con le loro famiglie, nell’area arrivi di Milano Malpensa, regalando speciali pacchetti contenenti giochi e gadget per intrattenere i bambini durante il volo. Gli stessi saranno a disposizione sul volo diretto Milano-New York, operativo dal 1° ottobre 2013, insieme a menù personalizzati, una grande varietà di film, cartoni animati, giochi e musica. I bambini possono usufruire anche di riviste appositamente pensate per loro con giochi, quiz e storie per farli divertire. Previsti servizi speciali per bambini e neonati che comprendono imbarco prioritario per le famiglie con bambini picoli, tariffe speciali per i bambini tra due e 11 anni, 10 chili franchigia bagaglio gratuita per i bambini che non occupano un posto a sedere, speciali cuffie dai colori vivaci, culle, pannolini e tavoli per cambiare il bambino.
Tutto ispirato dalla stessa tipologia di servizi offerti da AZ :green: :motina:
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-154697
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Messaggio da leggereda malpensante » ven 13 set 2013, 12:42:20

No al ricorso, Emirates volerà da Milano a New York

Anche il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Alitalia, che chiedeva la sospensione dell'autorizzazione data a Emirates per volare fra Milano Malpensa e New York, come prosecuzione di uno dei suoi tre voli giornalieri da Dubai.

Dunque il primo ottobre partirà regolarmente il volo della compagnia emiratina, che si avvia a diventare la più importante del mondo nei voli internazionali, ha ordinato un incredibile numero di aerei ed è verosimilmente interessata a basarne alcuni a Milano [...]



Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/rotta-ver ... z2elgmQWvf

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda mxp ernesto » ven 13 set 2013, 13:19:04

Articolo totalmente condivisibile e che coglie nel segno i problemi.

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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 15 set 2013, 13:13:06

ALITALIA E DELTA: BIGLIETTI IN OFFERTA PER VOLARE SULLA ROTTA MILANO MALPENSA - NEW YORK JFK.

PREZZI A PARTIRE DA €498 (TASSE INCLUSE) IN ECONOMICA E
A PARTIRE DA €1.699 (TASSE INCLUSE) IN BUSINESS.

NELLA STAGIONE INVERNALE ALITALIA E DELTA, PARTNER DELLA JOINT VENTURE TRANSATLANTICA, OFFRONO DUE COLLEGAMENTI QUOTIDIANI E UN SERVIZIO DI ECCELLENZA SIA IN BUSINESS CHE IN ECONOMY CLASS.

LANCIATA SULLA ZONA DI MILANO UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONGIUNTA ALITALIA-DELTA A SUPPORTO DEL DOPPIO COLLEGAMENTO GIORNALIERO MALPENSA-NEW YORK JFK.

Roma, 13 settembre 2013 - Alitalia e Delta mettono in vendita biglietti in offerta per volare sui collegamenti diretti delle due Compagnie fra Milano Malpensa e New York JFK.

In classe economica, i biglietti sono in vendita fino al 1° ottobre a partire da €498 (tasse incluse) per volare indistintamente con Alitalia e Delta fra il 1° ottobre e il 15 aprile 2014 (esclusi i periodi dal 18 al 23 dicembre e dal 2 al 6 gennaio 2014).

Fino al 30 settembre Alitalia e Delta vendono anche biglietti di business class in offerta a partire da €1.699 (tasse incluse) per volare fra il 1° ottobre e il 15 aprile 2014.

Questi prezzi per la classe economica e per la business sono i più bassi fra tutti quelli messi in offerta dai vettori che servono la tratta Milano – New York.

Per l’acquisto dei biglietti si può consultare il sito Alitalia.com, chiamare il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 o recarsi nelle agenzie di viaggio.

Sulla rotta fra Milano e New York, Alitalia e Delta, partner della Joint Venture Transatlantica, nella stagione invernale offriranno ai passeggeri del Nord Italia un doppio collegamento quotidiano. I due voli consentiranno di partire all’orario più comodo, la mattina o all'ora di pranzo, per essere a New York a centro giornata o, al massimo, nel primo pomeriggio e avere a disposizione il resto della giornata nella Grande Mela. La partenza da New York nel tardo pomeriggio, o all'ora di cena, consente di sfruttare l'intera giornata a New York per le ultime riunioni di lavoro o gli ultimi acquisti e di arrivare la mattina successiva a Milano per ricominciare una nuova giornata lavorativa.

La partnership con Delta consente ai passeggeri Alitalia che partono da Malpensa, una volta arrivati allo scalo JFK, di proseguire, con comode coincidenze, sul vasto network di destinazioni raggiunte da Delta negli USA, in Canada, nell'area dei Caraibi e nel Centro e Sud America.

I passeggeri che volano sulla Milano - New York hanno anche la possibilità di guadagnare Miglia Alitalia sia volando con Alitalia che con Delta. Per chi vola su questa rotta fra il 1° ottobre e il 15 dicembre è prevista inoltre una offerta dedicata che consente di guadagnare, oltre alle miglia solitamente previste per questo collegamento, anche un ulteriore bonus di 2.500 miglia per i passeggeri di economy class, di 3.500 miglia per quelli di premium economy e di 5.000 miglia per chi ha viaggiato in business class.

Inoltre, i clienti che decidono di viaggiare da Milano con entrambe le Compagnie in business class hanno a disposizione un servizio di eccellenza con poltrone totalmente reclinabili fino a diventare veri e propri letti e, ognuna, con un accesso indipendente al corridoio. In business class i passeggeri possono anche degustare una ristorazione di eccellenza, premiata a livello internazionale, e vengono inoltre coccolati con kit notte e trousse con prodotti di benessere delle più famose marche italiane e internazionali.

In questi giorni Alitalia e Delta hanno promosso sulla stampa milanese una campagna pubblicitaria congiunta a supporto del doppio collegamento quotidiano Milano-New York e dell’eccellenza dei servizi che i passeggeri possono provare durante il viaggio con queste due Compagnie. Lo slogan ideato per questa campagna è: “CON DUE VOLI NON-STOP AL GIORNO DA MALPENSA A NEW YORK, NESSUNO PUÒ DARTI DI PIÙ”.

Comunicato stampa Alitalia
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 17 set 2013, 14:09:23

«Perché Emirates punta sull'Italia
I piani per Malpensa»

Parla Thierry Antinori, vice-presidente esecutivo

L'unica lounge in Italia, costata 2,5 milioni e inaugurata nel marzo scorso. Il volo diretto Milano-New York Jfk, conquistato dopo aver vinto i ricorsi a Tar e Consiglio di Stato presentati da Alitalia, che partirà dal primo ottobre e che costituisce un'eccezione (unica al mondo) alla policy aziendale di fare scalo a Dubai. Emirates punta su Malpensa. Perché? Il vice presidente esecutivo Thierry Antinori spiega l'interesse per lo scalo. «A Milano vediamo spazi di crescita e di domanda per un'offerta di qualità come la nostra».

Perché Milano e non Parigi? Alitalia è più aggredibile da parte della concorrenza rispetto ad Air France?
«Non ho detto questo, anzi tra le due compagnie aeree non vedo differenze. A Milano c'è mercato per chi come noi offre un collegamento con un velivolo più moderno, giovane e grande (il 777-300 ER, ndr ), tre classi e non due (310 posti in Economy, 42 in Business e, novità, 8 posti in Prima) e un ottimo servizio di catering. Il cliente italiano sa dare valore alla qualità. E noi gliela offriamo. Con un altro servizio unico».

Quale?
«Per chi viaggia in Prima è a disposizione una limousine che lo passa a prendere in qualunque altro punto nel raggio di 100 km dall'aeroporto e lo porta a Malpensa. Lo stesso servizio è effettuato a Jfk. In pratica, voliamo dal Duomo a Manhattan».

Replicherete l'eccezione di non fare scalo a Dubai anche su altre città europee o su Fiumicino?
«Milano per noi è una nicchia e al momento non pensiamo di allargarci su altre città».

L'Italia è uno dei due soli Paesi del G20 a essere in recessione. Perché puntare su Milano allora?
«L'Italia ha difficoltà, ma ha un'economia forte e un potenziale turistico eccellente».

Ci sono difficoltà burocratiche per volare in Italia, miglioramenti infrastrutturali da fare a Malpensa?
«Nessun problema con la burocrazia. E gli Aeroporti di Milano sono un buon partner».

Quanto investite direttamente in Italia?
«Quasi 110 milioni nel periodo 2011-12».

Che ritorno avete?
«L'Italia per noi è il quarto mercato più grande d'Europa».

http://www.corriere.it/economia/13_sett ... 026a.shtml
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Re: Emirates: MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 17 set 2013, 21:20:46

gli spot iniziano ormai a invadere...

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