Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

le news dal "Città di Milano"
I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 17 gen 2020, 11:50:34

Mi pare che il payload cargo di un 380 sia inferiore a quello di un 777 o sbaglio?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pierluigi
Messaggi: 251
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 12:12:33
Località: Pavia

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda Pierluigi » ven 17 gen 2020, 12:03:59

I-GABE ha scritto:Mi pare che il payload cargo di un 380 sia inferiore a quello di un 777 o sbaglio?
Esatto, il 380 ha una capacità cargo inferiore al 77W.
Quindi aumenta la capacità pax e diminuisce quella merci.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 gen 2020, 14:02:39

il male non era riferito all'esperienza del pax ma alle possibilità di avere più voli diretti verso oriente senza perdere transiti ulteriori in favore delle M3
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda Mauz » ven 17 gen 2020, 15:19:41

Personalmente tutto ciò che viene messo su MXP è un bene. È solo sana concorrenza e possibilità di scelta per l'utenza. Che sia ANA, Emirates, Alitalia o Ryanair.

Se poi la gente sceglie di volare al massimo risparmio nonostante abbia ampia scelta qualitativamente superiore, beh... Significa che siamo un mercato povero ed è quello che ci meritiamo.

Quello che non mi va bene è tutto ciò che viene messo sugli apt concorrenti, come già ampiamente dibattuto.

Quindi, se EK vuole mettere il bestione sulle 3 rotazioni, ben venga. Ben venga anche se rimettono la quarta rotazione.

Ciò che è successo sulla MIL-NYC è emblematico: da essere snobbati da tutte le compagnie ci siamo ritrovati con frequenze incrementate, aerei migliori (laddove possibile) e prezzi più bassi.

E chi vuole aspirare da LIN deve fare dumping (io ho volato LIN-LHR-EWR a 370€ a/R tutto incluso! Prenotato tipo 2 giorni prima della partenza)

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 17 gen 2020, 16:15:50

Ho cercato dei biglietti per NY per giugno: la tariffa piu' economica risulta quella di EK, seguita da IG, DL e AZ (che si differenziano di poco l'una dall'altra, poi AA e UA che in assoluto è la piu' cara...

Avatar utente
NoSync
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 16 mag 2014, 11:24:27
Località: Milan

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda NoSync » mar 21 gen 2020, 13:38:18

skyrobbie ha scritto:Ho cercato dei biglietti per NY per giugno: la tariffa piu' economica risulta quella di EK, seguita da IG, DL e AZ (che si differenziano di poco l'una dall'altra, poi AA e UA che in assoluto è la piu' cara...
Io, invece, nell’ultimo anno ho volato su NYC 6 volte e tutte e 6 le volte EK era la più costosa e AA la più economica. Devo tornarci tra fine febbraio e metà marzo e stavolta la più economica era proprio IG.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 21 gen 2020, 13:49:34

NoSync ha scritto:
skyrobbie ha scritto:Ho cercato dei biglietti per NY per giugno: la tariffa piu' economica risulta quella di EK, seguita da IG, DL e AZ (che si differenziano di poco l'una dall'altra, poi AA e UA che in assoluto è la piu' cara...
Io, invece, nell’ultimo anno ho volato su NYC 6 volte e tutte e 6 le volte EK era la più costosa e AA la più economica. Devo tornarci tra fine febbraio e metà marzo e stavolta la più economica era proprio IG.
Quoto. AA normalmente è la più economica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda rommix » mar 21 gen 2020, 17:31:24

anche io ho sempre trovato EK la pu cara, spesso i prezzi migliori erano IG o Delta nelle mie date

Ale330
Messaggi: 372
Iscritto il: dom 02 ott 2016, 14:00:59

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda Ale330 » dom 01 ott 2023, 12:26:58

https://www.corriere.it/economia/consum ... c083.shtml

Oggi ricorre il decimo anniversario di una rotta che ormai si può definire storica. MXP-JFK by Emirates.

Il volo Milano New York è il più redditizio in Italia (ma è operato da Emirates): in dieci anni 1,5 miliardi di ricavi
di Leonard Berberi

Alitalia ci ha provato in tutti i modi — anche per via giudiziaria — a vietare i suoi voli. Gli italiani hanno scoperto un nuovo vettore, mediorientale, su una rotta verso gli Usa. E Malpensa, lo scalo lombardo «sacrificato» dalla politica nazionale per non danneggiare Roma Fiumicino, ha potuto accogliere un aereo a due piani e una clientela di fascia alta e altissima, intenzionata a spendere anche seimila euro per viaggiare in Prima classe. Dieci anni fa decollava il primo collegamento diretto Milano-New York di Emirates. Ancora oggi una delle poche tratte al mondo a essere operata in regime di «Quinta libertà», l’opzione che consente un’aviolinea di un Paese terzo di operare voli (passeggeri e cargo) tra due altri Stati.

«Nessuno se la sentiva di infilarsi nel monopolio Alitalia-Delta Air Lines su quel mercato, noi ci abbiamo creduto e ci abbiamo visto giusto», dice durante una chiacchierata Flavio Ghiringhelli, country manager in Italia del vettore di Dubai. Dal 1° ottobre 2013 Emirates ha trasportato più di 1,8 milioni di passeggeri sui 6.068 voli della Malpensa-New York, comunica il vettore. Mentre i ricavi — secondo i calcoli del Corriere — ammontano a circa 1,5 miliardi di euro, ai quali andrebbero aggiunti quelli del cargo caricato nelle «pance» dei velivoli, in particolare gli Airbus A380, i più grandi jet passeggeri in servizio.

«Da allora è una delle nostre destinazioni di punta in Italia — sottolinea Ghiringhelli —, assieme al nostro hub di Dubai utilizzato come scalo per le prosecuzioni verso Asia, Africa e Oceania». Non solo perché «New York è una città che piace e perché ha forti legami con Milano, ma anche perché durante la stagione estiva (che nel settore va da fine marzo a fine ottobre, ndr) usiamo gli Airbus A380». D’inverno il volo sarà operato con i Boeing 777 «anche perché stiamo introducendo la classe Premium economy — tra la Business e l’Economy — e lo facciamo nel periodo dove si viaggia meno». Come mai? «C’è una richiesta maggiore delle persone che di solito volano Economy di avere ulteriore spazio e più servizi e la Premium risponde a questa richiesta».

Tra business e turismo
In questi dieci anni un paio sono in realtà azzoppati dalla pandemia che ha portato alla chiusura delle frontiere. «Dopo il Covid è tornata la richiesta di viaggio degli italiani, ma ancora di più degli americani — prosegue Ghiringhelli —. Una cosa che un po’ sorprende perché loro sono molto attaccati ai propri vettori che a Milano volano tutti i giorni e anche più volte al giorno». «Tutti i voli Emirates da/per l’Italia registravano prima della pandemia un 50% di passeggeri business e l’altro 50% di clientela turistica o in viaggio per visitare parenti e amici. Dopo il Covid vediamo un 40% di componente business e il resto al 60% — calcola il manager —. Ma sulla rotta Milano-New York la proporzione è tornata ad essere 50 e 50».

I tassi di riempimento «sono alti, siamo sull’80% in media, metà italiani, metà americani», continua il country manager. Sulla tratta Milano-New York «un terzo prosegue verso Boston, Los Angeles, Miami, Atlanta, Toronto e San Francisco, gli altri si fermano a New York». Ghiringhelli non fornisce i dati finanziari, del resto sono un segreto industriale. Secondo i calcoli del Corriere — sulla base dei numeri forniti dalla piattaforma specializzata Airline Data Inc — tra il 78 e l’80% dei passeggeri a bordo dei voli Milano-New York viaggia in Economy, il 17-19% in Business e il 2-3% in Prima classe. Se, però, si va a vedere l’impatto sui ricavi ecco che, preso il periodo gennaio 2017-giugno 2023 la Business rappresenta la metà dei ricavi passeggeri, la Prima un sesto, l’Economy un terzo.

L’autorizzazione Enac a operare in regime di «Quinta libertà» è stata una vittoria, anche legale, per Emirates. Eppure è un tema ancora sensibile oggi, con diversi amministratori delegati europei e americani che ritengono un errore strategico aver concesso a un colosso come quello di Dubai di operare sulla rotta aerea business per eccellenza tra il nostro Paese e gli Usa, la Milano-New York appunto. «Ma dieci anni fa la situazione era diversa — ricorda Ghiringhelli —. Non c’era concorrenza, volava di fatto solo Delta con Alitalia. Il governo di allora ha cercato di capire se ci fosse qualche altro vettore interessato a operare la rotta, così da aumentare la connettività a Malpensa». Gli altri, sottolinea il manager, «hanno detto “no”, noi invece ci abbiamo scommesso e tanto. E alla fine avevamo ragione noi: l’area lombarda è un mercato forte, con molta domanda e ampi margini di crescita».

A spaventare, quegli anni, era anche il prodotto del tutto diverso e di qualità, tanto da attirare le gelosie dei colossi di Europa e Usa perché Emirates — secondo le accuse — poteva beneficiare dei «petrodollari» del governo emiratino. «Quando siamo entrati è stato un successo grazie all’offerta a bordo di alto livello, con un aereo, l’A380, che a Milano non si vedeva, mentre Delta metteva sul campo il vecchio Boeing 767», rivendica Ghiringhelli. «Con la “Quinta libertà” abbiamo colmato un vuoto, anche se sappiamo di dare fastidio. Abbiamo anche fatto da trendsetter e abbiamo aperto la strada agli altri».

Oggi la tratta Milano-New York (considerando gli scali JFK e Newark) vede confrontarsi sette vettori: Delta, American Airlines, United Airlines, Emirates, Ita Airways, Neos e La Compagnie, società che offre solo sedili in Business. Secondo l’analisi del Corriere sui dati di traffico forniti da Enac e il Dipartimento Usa dei Trasporti il collegamento tra il capoluogo lombardo e la «Grande mela» vede Emirates con circa un terzo dei passeggeri trasportati, ma oltre il 40% dei ricavi. Da vedere l’impatto che avrà l’accordo tra il vettore di Dubai e United per i voli in prosecuzione: «Loro volano su Newark, noi atterriamo sul JFK, quindi le persone dovrebbero cambiare aeroporto. Vedremo come fare».

L’altra voce importante è il cargo. «In dieci anni abbiamo trasportato nelle stive degli aerei passeggeri 37,2 milioni di tonnellate di merce — snocciola Ghiringhelli —, cosa rilevante perché assieme ai ricavi passeggeri rende la rotta ancora più profittevole». Cosa viene trasportato? Dall’Italia «soprattutto tessuti, resine, verdure, formaggi, frutta secca, cosmetici, piastrelle/ceramiche, preziosi». Dagli Usa «in particolare parti di ricambio degli aerei». La sfida, nei prossimi dieci anni, secondo il manager è «continuare a offrire un prodotto di bordo migliore degli altri, al passo coi tempi, puntando sugli elementi forti: il sistema di intrattenimento, il Wi-Fi, la lounge in alta quota e il servizio clienti».

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 01 ott 2023, 12:36:25

l'unico contributo positivo dato da Fabio Lazzerini al settore dell'aviazione in Italia. Sul resto, velo pietoso...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 01 ott 2023, 15:47:47

la Winter col B777 è una novità, fino a ieri sostenevano fosse per la riconfigurazione degli aerei
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 01 ott 2023, 15:57:48

Ale330 ha scritto: dom 01 ott 2023, 12:26:58 Sulla tratta Milano-New York «un terzo prosegue verso Boston, Los Angeles, Miami, Atlanta, Toronto e San Francisco, gli altri si fermano a New York».
Sono numeri che fanno capire molto bene che c'è mercato sufficiente per aprire voli diretti per Boston, Los Angeles, Miami e San Francisco.
«Quando siamo entrati è stato un successo grazie all’offerta a bordo di alto livello, con un aereo, l’A380, che a Milano non si vedeva, mentre Delta metteva sul campo il vecchio Boeing 767»,
E dopo 10 anni Delta continua ancora a servire MXP con il 767 vergogna...
Da vedere l’impatto che avrà l’accordo tra il vettore di Dubai e United per i voli in prosecuzione: «Loro volano su Newark, noi atterriamo sul JFK, quindi le persone dovrebbero cambiare aeroporto. Vedremo come fare».
Stanno forse pensando a uno spostamento del volo da JFK a EWR?

Domanda a margine: ci sono notizie sulla riattivazione del terzo daily EK per DXB?
Ultima modifica di cesare.caldi il dom 01 ott 2023, 16:03:36, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda malpensante » dom 01 ott 2023, 15:59:00

Lo sostengono anche oggi. I 380 devono essere riconfigurati con la Y+ e la stagione invernale è ovviamente la più adatta per mettere aerei fuori linea.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 01 ott 2023, 16:03:08

malpensante ha scritto: dom 01 ott 2023, 15:59:00 Lo sostengono anche oggi. I 380 devono essere riconfigurati con la Y+ e la stagione invernale è ovviamente la più adatta per mettere aerei fuori linea.
Ci sono notizie su quando verrà proposta la Y+ anche sulle rotte MXP-DXB e MXP-JFK ?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda malpensante » dom 01 ott 2023, 16:15:30

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda hkg » dom 01 ott 2023, 16:53:47

Dall Italia ci sono ancora delle 5^ disponili. C è interesse di qualche compagnia?
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda malpensante » dom 01 ott 2023, 17:10:13

Non di Emirates, per evitare dissidi.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda malpensante » dom 01 ott 2023, 17:35:22

Immagine

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda maclover » dom 01 ott 2023, 18:09:51

malpensante ha scritto: dom 01 ott 2023, 16:15:30 Immagine

Ho volato solo una volta con EK, su una tratta breve come la BKK-HKG, perché non mi ha mai ispirato e quindi mi era parsa una buona occasione per provarla (77W), ovviamente dopo essermi assicurato, con mia moglie, di volare non nella fila centrale da 3.

Mi chiedo, al di là del prezzo spesso stracciato, cosa spinga i pax “in the know” a scegliere EK in J rispetto ai vergognosi (cit. CC) 767 DL che da anni hanno un hard product estremamente superiore.

Ogni volta che vedo la loro F, boh, mi sembra solo bling bling.

Sul soft product non mi esprimo: il mio volo non era stato nulla di che, ne’ in positivo ne’ in negativo, ma probabilmente troppo breve per saggiare la decantata qualità.

È ovviamente parere personale, ma EK - bravissima a costruire la propria immagine, mi è sempre sembrata tanto tanto fumo e poco poco arrosto

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 01 ott 2023, 18:28:27

maclover ha scritto: dom 01 ott 2023, 18:09:51
malpensante ha scritto: dom 01 ott 2023, 16:15:30 Immagine

Ho volato solo una volta con EK, su una tratta breve come la BKK-HKG, perché non mi ha mai ispirato e quindi mi era parsa una buona occasione per provarla (77W), ovviamente dopo essermi assicurato, con mia moglie, di volare non nella fila centrale da 3.

Mi chiedo, al di là del prezzo spesso stracciato, cosa spinga i pax “in the know” a scegliere EK in J rispetto ai vergognosi (cit. CC) 767 DL che da anni hanno un hard product estremamente superiore.

Ogni volta che vedo la loro F, boh, mi sembra solo bling bling.

Sul soft product non mi esprimo: il mio volo non era stato nulla di che, ne’ in positivo ne’ in negativo, ma probabilmente troppo breve per saggiare la decantata qualità.

È ovviamente parere personale, ma EK - bravissima a costruire la propria immagine, mi è sempre sembrata tanto tanto fumo e poco poco arrosto
Anch'io ho volato la tratta HKG-BKK in J sia con EK sia con TG entrambi con A380 (anno 2014). Tre ore poco piu' di volo non danno l'idea piena dell'esperienza di viaggio. Se avessi trascorso sette o otto ore in cabina, ti saresti certamente accorto dell'insonorizzazione diversa ad es tra il 380 e il 77W o ancora con le macchine di altre compagnie che non utilizzano il Cicciobus ad es. Sul servizio di bordo sia in Y che ancor piu in Biz, Emirates eccelle come e piu' le altre golfare. Non si possono certo accostare il servizio di bordo delle legacy europee. Non e' la radica che fa la differenza...c'e' ben altro.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda malpensante » dom 01 ott 2023, 19:01:29

Immagine

Immagine

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda maclover » dom 01 ott 2023, 21:50:38

romaneeconti ha scritto: dom 01 ott 2023, 18:28:27
Anch'io ho volato la tratta HKG-BKK in J sia con EK sia con TG entrambi con A380 (anno 2014). Tre ore poco piu' di volo non danno l'idea piena dell'esperienza di viaggio. Se avessi trascorso sette o otto ore in cabina, ti saresti certamente accorto dell'insonorizzazione diversa ad es tra il 380 e il 77W o ancora con le macchine di altre compagnie che non utilizzano il Cicciobus ad es. Sul servizio di bordo sia in Y che ancor piu in Biz, Emirates eccelle come e piu' le altre golfare. Non si possono certo accostare il servizio di bordo delle legacy europee. Non e' la radica che fa la differenza...c'e' ben altro.
non per tirarmela, ma ho volato sui 380 di AF, BA, KE, LH, MH, QR e TG. Quindi so bene quale sia la differenza con un 767 o 77W.
ma, de gustibus, su una MXP-NYC sceglierei a occhi chiusi il 767 DL con la DeltaOne o il 772 UA con la Polaris, o anche il 772 AA o il 332 AZ rispetto all’hardware product che offre EK, secondo me nettamente inferiore alla concorrenza

A livello di comfort a bordo, l’unica vera differenza per il pax tra un aereo vergognoso e il 380 è come hai già scritto tu l’insonorizzazione. Ma ci si ferma lì. Ed essendo abituato a viaggiare con cuffie o auricolari con ANC sempre in testa o nelle orecchie, non ne faccio una gran discriminante.

Per il servizio a bordo, come ho già scritto, 3h non sono indicative, ma allo stesso tempo potresti comunque scendere dicendo “wow”, come mi è ad esempio capitato con la TK di un tempo pur su un banale MXP-IST o con KE su un ICN-HKG, che hanno durata pressappoco simile.

Poi, è scontato dirlo, quando si parla di soft ognuno di noi ha aspettative, bisogni e soprattutto percezioni diverse. Quindi, come già scritto nel post precedente, resterei sull’ oggettività dell’hard product: secondo me EK è parecchio indietro rispetto ai competitor.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 01 ott 2023, 23:17:42

@maclover: come mio solito ho scritto male...non volevo dirti che non conosci i 380 o che pensavo non avessi mai volato! volevo solo rapportare il mio giudizio tra il 380 Emirates e il 777 sempre di EK dove la differenza del confort nel viaggio l'ho trovata davvero notevole specie se si prende un volo in coincidenza a distanza di poche ore dove passi da un 380 a un 77W. Mi riferivo infatti all'ultimo volo che ho fatto con EK giusto a gennaio 2020 prima che scoppiasse il covid a HK dove ho volato una delle 4 tratte Mxp-Dxb-HKG-Dxb-Mxp tutto su 380 all'andata mentre il ritorno (uno dei tre operativi HKG-DXB ho dovuto prendere quello con 77W anziche' col 380) e dormire sul 380 rispetto al triplo7 c'e' un abisso. Su Tk mi trovi concorde, anch'io h sempre volato benissimo, anche se l'esperienza migliore di questi tempi moderni del volare IC ,l'ho fatta con ANA un CDG-HND nel 2019.
Ultima modifica di romaneeconti il dom 01 ott 2023, 23:44:52, modificato 1 volta in totale.

Mickymxp
Messaggi: 106
Iscritto il: ven 12 ott 2018, 01:33:03

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda Mickymxp » dom 01 ott 2023, 23:37:22

Qualche scatto di oggi, grazie ad EMIRATES per aver invitato una piccola delegazione soci di Aeroporti Lombardi

Immagine

Immagine

Immagine



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Mickymxp
Messaggi: 106
Iscritto il: ven 12 ott 2018, 01:33:03

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda Mickymxp » lun 02 ott 2023, 07:30:09

altri dettagli

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti