Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

le news dal "Città di Milano"
I-GABE

Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 17 gen 2020, 11:50:34

Mi pare che il payload cargo di un 380 sia inferiore a quello di un 777 o sbaglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pierluigi

Messaggio da leggereda Pierluigi » ven 17 gen 2020, 12:03:59

Mi pare che il payload cargo di un 380 sia inferiore a quello di un 777 o sbaglio?
Esatto, il 380 ha una capacità cargo inferiore al 77W.
Quindi aumenta la capacità pax e diminuisce quella merci.

I-Alex
Moderatore

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 gen 2020, 14:02:39

il male non era riferito all'esperienza del pax ma alle possibilità di avere più voli diretti verso oriente senza perdere transiti ulteriori in favore delle M3
Malpensa airport user

Mauz®

Messaggio da leggereda Mauz® » ven 17 gen 2020, 15:19:41

Personalmente tutto ciò che viene messo su MXP è un bene. È solo sana concorrenza e possibilità di scelta per l'utenza. Che sia ANA, Emirates, Alitalia o Ryanair.

Se poi la gente sceglie di volare al massimo risparmio nonostante abbia ampia scelta qualitativamente superiore, beh... Significa che siamo un mercato povero ed è quello che ci meritiamo.

Quello che non mi va bene è tutto ciò che viene messo sugli apt concorrenti, come già ampiamente dibattuto.

Quindi, se EK vuole mettere il bestione sulle 3 rotazioni, ben venga. Ben venga anche se rimettono la quarta rotazione.

Ciò che è successo sulla MIL-NYC è emblematico: da essere snobbati da tutte le compagnie ci siamo ritrovati con frequenze incrementate, aerei migliori (laddove possibile) e prezzi più bassi.

E chi vuole aspirare da LIN deve fare dumping (io ho volato LIN-LHR-EWR a 370€ a/R tutto incluso! Prenotato tipo 2 giorni prima della partenza)

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

skyrobbie

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 17 gen 2020, 16:15:50

Ho cercato dei biglietti per NY per giugno: la tariffa piu' economica risulta quella di EK, seguita da IG, DL e AZ (che si differenziano di poco l'una dall'altra, poi AA e UA che in assoluto è la piu' cara...

NoSync

Messaggio da leggereda NoSync » mar 21 gen 2020, 13:38:18

Ho cercato dei biglietti per NY per giugno: la tariffa piu' economica risulta quella di EK, seguita da IG, DL e AZ (che si differenziano di poco l'una dall'altra, poi AA e UA che in assoluto è la piu' cara...
Io, invece, nell’ultimo anno ho volato su NYC 6 volte e tutte e 6 le volte EK era la più costosa e AA la più economica. Devo tornarci tra fine febbraio e metà marzo e stavolta la più economica era proprio IG.

BAlorMXP

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 21 gen 2020, 13:49:34

Io, invece, nell’ultimo anno ho volato su NYC 6 volte e tutte e 6 le volte EK era la più costosa e AA la più economica. Devo tornarci tra fine febbraio e metà marzo e stavolta la più economica era proprio IG.
Quoto. AA normalmente è la più economica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rommix

Messaggio da leggereda rommix » mar 21 gen 2020, 17:31:24

anche io ho sempre trovato EK la pu cara, spesso i prezzi migliori erano IG o Delta nelle mie date

Torna a “NOVITA'”