Consiglio Stato boccia ricorso, Seah deve restituire 360mln

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
AeroportiLombardi
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05

Consiglio Stato boccia ricorso, Seah deve restituire 360mln

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » mer 25 set 2013, 20:49:30

Sea: Consiglio Stato respinge ricorso
Obiettivo è evitare maximulta 360 mln per aiuti a Sea Handling


Miniatura

25 settembre, 20:16

Sea: Consiglio Stato respinge ricorso (ANSA) - MILANO, 25 SET - Il Consiglio di Stato ha accolto l'appello del Governo contro il ricorso al Tar del Comune di Milano sulla maximulta di 360 milioni inflitta dall'Ue a Sea per gli aiuti concessi alla controllata Sea Handling. Il provvedimento però, secondo la Sea, ''non interferisce sull'iter e sulla positiva progressione della trattativa con la Commissione Europea avviata negli ultimi mesi''.

fonte Ansa.it
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Messaggio da leggereda malpensante » lun 14 ott 2013, 14:45:35

Sea: Modiano, su handling linea condivisa con Ue, soluzione per fine anno
Il presidente: "Su risiko aeroporti spettatori interessati"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ott - "Con la Commissione Ue c'e' una linea tracciata e condivisa, puntiamo a una soluzione veloce, entro fine anno, che elimini le incertezze per l'azienda e i suoi lavoratori con un rimborso non monetario della sanzione". Cosi' Pietro Modiano, presidente di Sea, ha commentato a Radiocor il nodo della controllata Sea Handling, su cui pende una multa comunitaria da 360 milioni (oltre agli interessi). La soluzione allo studio prevede la nascita di una nuova societa', Italhanding, che si occupera' delle attivita' di terra di Malpensa.
"Spettera' a noi fare delle proposte che testimonino che nella nuova societa' ci sia discontinuita' rispetto al passato. - ha aggiunto Modiano, che ha parlato all'uscita di un'audizione informale sulla Sea, svolta da una delegazione della Commissione Politiche dell'Unione europea del Senato - Puntiamo a una soluzione di comune interesse, che dia la massima tutela ai lavoratori e ai loro diritti. La troveremo se, come oggi, intorno a Sea ci sara' la massima solidarieta' istituzionale". Interpellato invece sul risiko degli aeroporti del Nord, che a breve potrebbe vedere un accordo tra Verona e Venezia, Modiano si e' limitato a dire: "Siamo spettatori interessati, con Bergamo ci sono contatti continui".

Che (RADIOCOR) 14-10-13 13:42:43 (0231)NEWS 5 NNNN


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 383 ospiti