Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

le news dal "Città di Milano"
skyrobbie
Messaggi: 3086
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 24 feb 2008, 15:29:50

24/02/2008 12.39 da ttgitalia.it

Lo Sri Lanka registra arrivi dall'Italia in ripresa

"La Germania continua a rappresentare il mercato di riferimento per gli arrivi nel nostro Paese. Da dieci anni a questa parte sono loro a trainare il nostro incoming". L'ambasciatore dello Sri Lanka H.E. Hemantha Warnakulasuriya illustra l'andamento del comparto turistico nel Paese. Tornano a crescere anche gli arrivi dall'Italia che nel 2006 sono stati 12.353 rispetto ai 10.147 del 2005. "Il vero problema per gli arrivi dall'Italia - sottolinea l'ambasciatore - è la mancanza di voli diretti dal vostro Paese. Stiamo lavorando affinchè si possano avere almeno un volo da Milano e un altro da Fiumicino"

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

Messaggio da leggereda hal » dom 24 feb 2008, 18:34:52

certo che tra l'altro cittadini dello Sri Lanka ce ne sono parecchi tra noi. Ho avuto occasione di apprezzarne alcuni in campo lavorativo. Persone veramente eccezzionali. Oltretutto sono parecchie , anzi molte le aziende italiane , settore tessile, ma non solo, che operano con propri impianti a casa loro.
Un collegamento diretto ci stà tutto. E anche di più
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

skyrobbie
Messaggi: 3086
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 24 feb 2008, 18:49:27

hal ha scritto:certo che tra l'altro cittadini dello Sri Lanka ce ne sono parecchi tra noi. Ho avuto occasione di apprezzarne alcuni in campo lavorativo. Persone veramente eccezzionali. Oltretutto sono parecchie , anzi molte le aziende italiane , settore tessile, ma non solo, che operano con propri impianti a casa loro.
Un collegamento diretto ci stà tutto. E anche di più
credo che per UL sia possibile almeno un 3xw (o forse anche di +) senza + obbligo di stop a Fco. Con la rescissione del contratto che legava da anni il vettore cingalese ad EK, si aprono nuove prospettive di sviluppo ed ampliamento delle rotte servite. In virtù dell'accordo esistente fino ad un mese fa circa, si faceva confluire quasi tutto il traffico originante da Colombo per l'Europa via Dubai con Emirates.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 24 feb 2008, 23:52:10

hal ha scritto:certo che tra l'altro cittadini dello Sri Lanka ce ne sono parecchi tra noi. Ho avuto occasione di apprezzarne alcuni in campo lavorativo. Persone veramente eccezzionali. Oltretutto sono parecchie , anzi molte le aziende italiane , settore tessile, ma non solo, che operano con propri impianti a casa loro.
Un collegamento diretto ci stà tutto. E anche di più

quoto.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 25 feb 2008, 01:41:34

Prima che i terroristi gli bombardassero un paio di aerei sul loro scalo Sri Lankan arrivava a MXP con volo diretto e via FCO? Non mi ricordo piu...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

Messaggio da leggereda malpensante » lun 25 feb 2008, 10:02:45

Arrivava a MXP un loro bus, credo un 340. Me lo ricordo al sat. B

BAlorMXP
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 25 feb 2008, 10:36:30

Sarebbe un volo che a mio parere potrebbe andare anche bene, visto anche l'etnico che riuscirebbe a trasportare. Fattore non da poco e con numeri non certo esigui.

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

Messaggio da leggereda mxp exp » lun 25 feb 2008, 12:37:20

badthinker ha scritto:Arrivava a MXP un loro bus, credo un 340. Me lo ricordo al sat. B
confermo il 340, ma non mi ricordo frequenze e scali....
mxp exp

skyrobbie
Messaggi: 3086
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Sri Lanka: al lavoro per il ritorno dei voli di linea

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 25 feb 2008, 12:45:21

l'operativo UL era 3xw: Colombo-Fco-Mxp-Colombo con A330, a volte (ma di rado) A340. La prima destinazione ad essere sopressa fu Fco, segui' dopo qualche tempo Mxp.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 298 ospiti