BA VIP Lounge chiusa
BA VIP Lounge chiusa
La sala VIP BA ai gates è chiusa , c'è un cartello informativo in cui si invitano i clienti alla Montale ( sat C )
Re: BA VIP Lounge chiusa
peccato specie quella al terzo piano usata anche da AA ai tempi, era forse la più bella e fornita di tutte.
Il terzo piano è veramente brutto quasi spettrale. Si muovano a restaurarlo perché dà veramente molta tristezza e impressione di disarmo.
Il terzo piano è veramente brutto quasi spettrale. Si muovano a restaurarlo perché dà veramente molta tristezza e impressione di disarmo.
- cesare.caldi
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Re: BA VIP Lounge chiusa
Secondo voi la chiusura della sala BA può essere il preludio alla chiusura definitiva dei voli BA da MXP? La rotta per LHR è infatti stata progressivamente ridotta fino se non sbaglio al misero 2x daily attuale, mentre al contrario LIN è stata aumentata sfruttando i vari trucchetti e cs fittizzi fino a 7 daily. Con le frequenze attuali BA da MXP è ormai poco competitiva sia per il p2p dove Easyjet offre 5 daily su LGW e anche per i transiti con soli 2 voli al giorni spesso ci sono connessioni molto lunghe o che richiedono anche un night stop a Londra, insomma un prodotto veramente poco competitivo specie per la clientela business.
Re: BA VIP Lounge chiusa
Mi pare che BA ha sostanzialmente già smobilizzato da MXP e punta solo su LIN. Però una lounge specificamente dedicata ai passeggeri OW a mio avviso ci vorrebbe (con AA, BA, CX, IB e QR i clienti business non dovrebbero mancare): potrebbe magari aprirla QR, anche per contrastare EK ?
Re: BA VIP Lounge chiusa
Secondo me fa la fine di AF KL , solo LIN , finchè lasciano fare ...
Re: BA VIP Lounge chiusa
In sostanza non la userà quasi nessun pax BA, troppo lontana dal sat B... Si perde l'aereomiguel ha scritto:La sala VIP BA ai gates è chiusa , c'è un cartello informativo in cui si invitano i clienti alla Montale ( sat C )
Malpensa airport user
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Re: BA VIP Lounge chiusa
Se BA manterrà voli da MXP sarò su cliente, in funzione di rotta e prezzo, se sarà solo LIN...bye bye LHR :ciao:
Ps: ogniuno poi faccia i suoi conti. :ciapett:
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Re: BA VIP Lounge chiusa
AA+QR+CX con 5 voli al giorno in tutto non riescono a mettere in piedi una lounge OW assieme ad Iberia?
Re: BA VIP Lounge chiusa
Mi pare che Qr e Cx si affidano alla Montale di Sea
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Re: BA VIP Lounge chiusa
Qatar mi ha appunto mandato alla Montale.
Re: BA VIP Lounge chiusa
I voli BA sono da poco stati spostati al sat C ( oggi al B36 ) quindi vicino alla Montale
Re: BA VIP Lounge chiusa
meno male! per fortuna che i check in li fanno alla 9 (se non ricordo male) e non più alla zona voli a rischio...
E' un camminare porca miseria... per fortuna anche che le americane si fermano al satellite B per ora
E' un camminare porca miseria... per fortuna anche che le americane si fermano al satellite B per ora
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Re: BA VIP Lounge chiusa
Il check-in BA è stato spostato in fila 15 venerdì scorso insieme allo spostamento della biglietteria
Re: BA VIP Lounge chiusa
ecco appunto...miguel ha scritto:Il check-in BA è stato spostato in fila 15 venerdì scorso insieme allo spostamento della biglietteria
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Re: BA VIP Lounge chiusa
Da domani la ex vip ba verrà usata da SEA al posto della Pergolesi che verrà chiusa per ammodernamenti
Re: BA VIP Lounge chiusa
Non ho visto ma mi dicono biglietteria BA chiusa
Re: BA VIP Lounge chiusa
Se mi ricordo bene, di recente BA ha fatto dei tagli al personale di terra in tutta Italia (ed Europa), quindi è probabile.miguel ha scritto:Non ho visto ma mi dicono biglietteria BA chiusa
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- Commonwealth
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Re: BA VIP Lounge chiusa
Con il cambio di ditta fornitrice dei servizi di terra sia a MXP che a lin da WFS ex ATA ad Avia Partner sono stati licenziati tutti gli ex dipendenti BA, circa una 50ina e chiuse le biglietterie con effetto immediato dal 21 giugno. I banchi check-in passano da 4 a 3 e per ora non avendo accordi con nessuna biglietteria é interessante presentarsi con ad esempio eccedenza di bagaglio e dire di non avere carte di credito ma solo cash...insomma un gran caos. Il nuovo personale non é molto formato e ci sono code grottesche ai banchi con purtroppo ritardi sull'operativo. Ho un volo tra 10gg e non sono troppo tranquillo... :cool2: :cool2: :cool2:
Re: BA VIP Lounge chiusa
Caro Commonwealth... Mi spiace contraddirti, a quanto pare sei molto male informato.Commonwealth ha scritto:Con il cambio di ditta fornitrice dei servizi di terra sia a MXP che a lin da WFS ex ATA ad Avia Partner sono stati licenziati tutti gli ex dipendenti BA, circa una 50ina e chiuse le biglietterie con effetto immediato dal 21 giugno. I banchi check-in passano da 4 a 3 e per ora non avendo accordi con nessuna biglietteria é interessante presentarsi con ad esempio eccedenza di bagaglio e dire di non avere carte di credito ma solo cash...insomma un gran caos. Il nuovo personale non é molto formato e ci sono code grottesche ai banchi con purtroppo ritardi sull'operativo. Ho un volo tra 10gg e non sono troppo tranquillo... :cool2: :cool2: :cool2:
Punto 1: Nessun ex dipendente era BA in questa fase (alcuni lo erano in precedenza) e i dipendenti stanno piano piano passando con diverse modalità nella nuova azienda. Non entro nel merito delle modalità perché non ne sono al corrente.
Punto 2: Con che criterio dici che i banchi passano da 4 a 3 ? Sei stato tutto il tempo a monitorare? Hai letto il contratto di handling? O parli cosi tanto per ...
Punto 3: Il personale non è molto formato. Cosa ne sai tu? Dall'alto del tuo trono come puoi giudicare delle persone che tutti i santi giorni si fanno un mazzo tanto per far partire voli stracolmi. Cosa ne sai che magari in quel momento quei ragazzi/ragazze stavano affrontando un guasto al nuovo sistema di compagnia?
Punto 4: Come sai che la presunta cattiva formazione dei dipendenti al check in abbia provocato un ritardo sull'operativo? Ma tanto tu non sai che in questi giorni forse è arrivato giusto un volo in orario da LHR e che ogni santo volo aveva magari uno slot in partenza... Ma la colpa è del personale formato male che crea delle code "grottesche".
Non so che lavoro tu faccia, se lavori in aeroporto puoi capire cosa vuol dire iniziare da zero a fare una nuova compagnia aerea e questi tuoi commenti sono al limite del grottesco, mentre se fai un altro lavoro allora inizia a portare rispetto a tutti questi dipendenti che per poche centinaia di euro al mese gestiscono al massimo delle loro capacità una compagnia aerea che in questi giorni sta dando parecchio filo da torcere. Se hai cosi tanta paura che l'operato di questi dipendenti possa arrecare un disguido al tuo volo ricordati che ci sono molte compagnie aeree... A te la scelta... Un saluto
Re: BA VIP Lounge chiusa
Sul punto 2 ti posso dire che BA ha 3 banchi sicuro al posto di 4
Per il resto... che dire , con questa continua ed esasperata gara al ribasso in tutto non si può pensare di avere le stesse performance di una volta , ed il nuovo sistema di BA ( Fly ) ha problemi da quando c'è non solo da quando lo usa Aviapartner
Per il resto... che dire , con questa continua ed esasperata gara al ribasso in tutto non si può pensare di avere le stesse performance di una volta , ed il nuovo sistema di BA ( Fly ) ha problemi da quando c'è non solo da quando lo usa Aviapartner
Re: BA VIP Lounge chiusa
Evidentemente sai di cosa sto parlando ... :)miguel ha scritto:Sul punto 2 ti posso dire che BA ha 3 banchi sicuro al posto di 4
Per il resto... che dire , con questa continua ed esasperata gara al ribasso in tutto non si può pensare di avere le stesse performance di una volta , ed il nuovo sistema di BA ( Fly ) ha problemi da quando c'è non solo da quando lo usa Aviapartner
Quello che non tollero sono i commenti del passeggero medio (vedi sopra) che solo perché magari è FQTV spara a caso dando la colpa a chi non ce l'ha ... Ma tanto lui ha la GOLD qui ha per forza la scienza infusa e sa tutto quello che succede durante un turnaround
Re: BA VIP Lounge chiusa
da comune passeggero posso confermare che settimana scorsa al check in c'era un bel casino, complice forse un po tutto.
Non una bella figura per British, ma ormai si taglia su tutto
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Re: BA VIP Lounge chiusa
Venerdi' decolli BA con un po' di ritardo....il volo delle 11.30 partito alle 15, idem quello pomeridiano...evidentemente il dopo Brexit ha fatto svegliare tardi gli equipaggi...
Re: BA VIP Lounge chiusa
Che giorno più o meno ?I-Alex ha scritto:da comune passeggero posso confermare che settimana scorsa al check in c'era un bel casino, complice forse un po tutto.
Non una bella figura per British, ma ormai si taglia su tutto
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Re: BA VIP Lounge chiusa
I ritardi ci sono tutti i giorni da quando c'è stato il passaggio in Avia. Potete benissimo andare a controllare lo storico...oggi volo delle 8 partito alle 10.59, quello delle 11.35 partito 12.47, quello delle 18.55 partito alle 19.25. Diciamo che sono coincidenze.
Riguardo ai punti secondo cui sarei male informato.....
1) Nel marzo 2004 BA rinuncia al Self Handling su Milano e circa una sessantina di dipendenti ottennero dalla compagnia situazioni contrattuali uniche e anche molto favorevoli ovvero che avrebbero seguito BA in tutti i successivi passaggi di Handling mantenendo livelli e stipendi che nel tempo sono sempre stati garantiti da BA la quale versava al nuovo handling un contributo chiamiamolo così. I passaggi sono stati prima nella defunta Globeground poi in ATA che oggi é WFS ed ora dal 20 giugno 2016 in Avia Partner. Questa volta (finalmente dal loro punto di vista naturalmente) BA é riuscita a tagliare fuori i suoi ex dipendenti che ovviamente stanno seguendo il loro percorso legale che ovviamente non stiamo a discutere qui. Solo una decina di quei 50 che nel frattempo sono rimasti, passeranno alla nuova società mentre altri stanno rinegoziando i loro contratti con WFS ( taglio di stipendio che oscilla tra il 40 ed il 65%) ed altri ancora cambieranno vita in quanto non più conveniente venire a lavorare a MXP. Ognuno si fa i suoi conti è certo non mi metto a sindacare su questo aspetto.
2) con il criterio di sapere che nel contratto nuovo sono previsti solo 3 banchi anziché 4 e per ora non sia stato previsto nessun accordo con nessuna biglietteria ma che sia stata solo chiusa la vecchia. Questo comporta disservizi del tipo che al check-in si può pagare solo con CC e non in cash. Se hai un Passeggero che ha solo cash per pagare extra peso o extra bagaglio che fai? Gli addetti del check-in (che per loro diretta ammissione sono sotto personale e certo non sono l'ufficio miracoli) non possono neanche toccare una banconota e già questo può generare ritardi nelle operazioni. A questo proposito Il (la...) rappresentante BA rimasta sullo scalo nelle prossime settimane farà un accordo con Sea probabilmente o con ITR o con altri fornitori di servizi biglietteria per ovviare a questi piccoli problemi e inoltre é già stato chiesto alla casa madre di ritornare a 4 banchi check-in,vedremo con quali risultati. Quindi il "parli tanto per..." Te lo puoi tenere per te anche perché io non ho offeso nessuno quindi stai bello sereno.
3) il personale é normale che non sia formato. Hanno avuto in fretta e furia un corso nelle ultime settimane e neanche tutto mentre prima gli ex BA appunto arrivavano e aiutavano i nuovi in quello che é un normale processo di integrazione. Quindi all'inizio i disagi ci sono per forza e sono certo che primi tra tutti ad essere a disagio sono quei dipendenti che ci mettono la faccia senza avere tutto il training necessario e senza nessuno che sappia realmente dove mettere le mani. Aggiungiamo poi che il sistema nuovo é parecchio rognoso e complicato e che non sempre funziona in quando capita che la stessa operazione vada ripetuta più volte ed il gioco é fatto. In caso di ritardi e perdita della coincidenza il sistema fornisce in automatico una repro senza però considerare eventuali problemi di passaporto o visto. Faccio un esempio: io ho un MXP-Londra-Antigua. Basta quindi il passaporto anche non l'ultimo tipo. Volo cancellato, repro da sistema con AA via Miami. E se io non ho fatto ESTA o il mio passaporto non é buono per gli USA? É un problema che tocca ai ragazzi del check-in e non più alla biglietteria che comunque avevano esperienza anche ventennale, é ovvio che non si può avere da subito la stessa competenza. Io mi metto nei panni dei poveri agenti ma anche nei passeggeri che hanno tutti gli stessi diritti, business e non... Io non sono seduto su nessun trono e non mi pare di aver scritto niente di offensivo contro il personale Avia dove per altro ci lavorano brillantemente anche un paio di amiche...tu invece sei venuto qui ad abbaiarmi in faccia senza motivo... Io ho scritto che il personale nuovo é poco formato e ti sfido a dimostrarmi il contrario ma non ho scritto che i ritardi sono SOLO colpa del personale anzi...il personale in se c'entra davvero poco.
Le code grottesche...non ti piace l'aggettivo? Mi sta bene...30 minuti in coda al banco business con 5 persone davanti come la definiresti tu? Le compagnie hanno standard da rispettare anche su queste tempistiche e vengono fatti appositi controlli qualità per verificare lo SLA (service level agreement). Beh qui ultimamente siamo un po' fuori dai parametri ma ripeto ci sta in fase di start up.
E chiudo dicendo che non prendo lezioni da nessuno sul tipo di compagnia aerea che scelgo per i miei viaggi ma che come passeggero pagante ho tutto il diritto e ci mancherebbe pure, di essere preoccupato nel vedere i disguidi di questi giorni specie sul volo del primo mattino che sarà anche il mio, dato che avrò anche una coincidenza non troppo larga. Questo indipendentemente dal fatto che io sia Business, Ecomomy, Gold, Silver, Bronze, Blue... È tutto questo portando il massimo rispetto per chi lavora perché tutto fili liscio e sia puntuale.
Tralascio gli insulti sul passeggero medio che ha la fqtv e spara a caso perché ho la scienza infusa e non sa cosa succede nel turnaround... Sappi però che qui tra me e te chi ha offeso sei stato solo tu.
Riguardo ai punti secondo cui sarei male informato.....
1) Nel marzo 2004 BA rinuncia al Self Handling su Milano e circa una sessantina di dipendenti ottennero dalla compagnia situazioni contrattuali uniche e anche molto favorevoli ovvero che avrebbero seguito BA in tutti i successivi passaggi di Handling mantenendo livelli e stipendi che nel tempo sono sempre stati garantiti da BA la quale versava al nuovo handling un contributo chiamiamolo così. I passaggi sono stati prima nella defunta Globeground poi in ATA che oggi é WFS ed ora dal 20 giugno 2016 in Avia Partner. Questa volta (finalmente dal loro punto di vista naturalmente) BA é riuscita a tagliare fuori i suoi ex dipendenti che ovviamente stanno seguendo il loro percorso legale che ovviamente non stiamo a discutere qui. Solo una decina di quei 50 che nel frattempo sono rimasti, passeranno alla nuova società mentre altri stanno rinegoziando i loro contratti con WFS ( taglio di stipendio che oscilla tra il 40 ed il 65%) ed altri ancora cambieranno vita in quanto non più conveniente venire a lavorare a MXP. Ognuno si fa i suoi conti è certo non mi metto a sindacare su questo aspetto.
2) con il criterio di sapere che nel contratto nuovo sono previsti solo 3 banchi anziché 4 e per ora non sia stato previsto nessun accordo con nessuna biglietteria ma che sia stata solo chiusa la vecchia. Questo comporta disservizi del tipo che al check-in si può pagare solo con CC e non in cash. Se hai un Passeggero che ha solo cash per pagare extra peso o extra bagaglio che fai? Gli addetti del check-in (che per loro diretta ammissione sono sotto personale e certo non sono l'ufficio miracoli) non possono neanche toccare una banconota e già questo può generare ritardi nelle operazioni. A questo proposito Il (la...) rappresentante BA rimasta sullo scalo nelle prossime settimane farà un accordo con Sea probabilmente o con ITR o con altri fornitori di servizi biglietteria per ovviare a questi piccoli problemi e inoltre é già stato chiesto alla casa madre di ritornare a 4 banchi check-in,vedremo con quali risultati. Quindi il "parli tanto per..." Te lo puoi tenere per te anche perché io non ho offeso nessuno quindi stai bello sereno.
3) il personale é normale che non sia formato. Hanno avuto in fretta e furia un corso nelle ultime settimane e neanche tutto mentre prima gli ex BA appunto arrivavano e aiutavano i nuovi in quello che é un normale processo di integrazione. Quindi all'inizio i disagi ci sono per forza e sono certo che primi tra tutti ad essere a disagio sono quei dipendenti che ci mettono la faccia senza avere tutto il training necessario e senza nessuno che sappia realmente dove mettere le mani. Aggiungiamo poi che il sistema nuovo é parecchio rognoso e complicato e che non sempre funziona in quando capita che la stessa operazione vada ripetuta più volte ed il gioco é fatto. In caso di ritardi e perdita della coincidenza il sistema fornisce in automatico una repro senza però considerare eventuali problemi di passaporto o visto. Faccio un esempio: io ho un MXP-Londra-Antigua. Basta quindi il passaporto anche non l'ultimo tipo. Volo cancellato, repro da sistema con AA via Miami. E se io non ho fatto ESTA o il mio passaporto non é buono per gli USA? É un problema che tocca ai ragazzi del check-in e non più alla biglietteria che comunque avevano esperienza anche ventennale, é ovvio che non si può avere da subito la stessa competenza. Io mi metto nei panni dei poveri agenti ma anche nei passeggeri che hanno tutti gli stessi diritti, business e non... Io non sono seduto su nessun trono e non mi pare di aver scritto niente di offensivo contro il personale Avia dove per altro ci lavorano brillantemente anche un paio di amiche...tu invece sei venuto qui ad abbaiarmi in faccia senza motivo... Io ho scritto che il personale nuovo é poco formato e ti sfido a dimostrarmi il contrario ma non ho scritto che i ritardi sono SOLO colpa del personale anzi...il personale in se c'entra davvero poco.
Le code grottesche...non ti piace l'aggettivo? Mi sta bene...30 minuti in coda al banco business con 5 persone davanti come la definiresti tu? Le compagnie hanno standard da rispettare anche su queste tempistiche e vengono fatti appositi controlli qualità per verificare lo SLA (service level agreement). Beh qui ultimamente siamo un po' fuori dai parametri ma ripeto ci sta in fase di start up.
E chiudo dicendo che non prendo lezioni da nessuno sul tipo di compagnia aerea che scelgo per i miei viaggi ma che come passeggero pagante ho tutto il diritto e ci mancherebbe pure, di essere preoccupato nel vedere i disguidi di questi giorni specie sul volo del primo mattino che sarà anche il mio, dato che avrò anche una coincidenza non troppo larga. Questo indipendentemente dal fatto che io sia Business, Ecomomy, Gold, Silver, Bronze, Blue... È tutto questo portando il massimo rispetto per chi lavora perché tutto fili liscio e sia puntuale.
Tralascio gli insulti sul passeggero medio che ha la fqtv e spara a caso perché ho la scienza infusa e non sa cosa succede nel turnaround... Sappi però che qui tra me e te chi ha offeso sei stato solo tu.
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