BA VIP Lounge chiusa

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 27 giu 2016, 09:02:13

Giusto per capire meglio:
1) Anche a LIN BA utilizza lo stesso handler di MXP? Anche li è cambiato da poco? Ci sono anche a LIN questi ritardi e disagi?

2) e 3) mi sembrano tutti problemi che si potevano risolvere prima senza andare in contro a questi disagi e disservizi per i pax.
Vuoi cambiare handler ok ma ci vuole tanto cara BA a pensare che nel primo periodo ci potranno essere disagi? Bastava organizzare un adeguato periodo di formazione e affiancamento tra il vecchio e il nuovo personale..pensavo che BA fosse una compagnia piu' seria e organizzata e che ci tenesse di piu' ai propri clienti, mi devo ricredere. O forse per BA i clienti di MXP sono di serie B e non meritano di essere trattati bene come quelli di Linate?

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda Commonwealth » lun 27 giu 2016, 10:11:28

cesare.caldi ha scritto:Giusto per capire meglio:
1) Anche a LIN BA utilizza lo stesso handler di MXP? Anche li è cambiato da poco? Ci sono anche a LIN questi ritardi e disagi?

2) e 3) mi sembrano tutti problemi che si potevano risolvere prima senza andare in contro a questi disagi e disservizi per i pax.
Vuoi cambiare handler ok ma ci vuole tanto cara BA a pensare che nel primo periodo ci potranno essere disagi? Bastava organizzare un adeguato periodo di formazione e affiancamento tra il vecchio e il nuovo personale..pensavo che BA fosse una compagnia piu' seria e organizzata e che ci tenesse di piu' ai propri clienti, mi devo ricredere. O forse per BA i clienti di MXP sono di serie B e non meritano di essere trattati bene come quelli di Linate?
Cesare è lo stesso handling sia per Linate che per Mxp...i voli di ieri da Linate la maggior parte in ritardo anche consistente e almeno uno, quello delle 14.20 mi pare, cancellato. British non credo avesse grosso interesse nel risolvere prima la situazione...l'obiettivo era tagliare finalmente questo enorme costo extra e ci sono riusciti. I danni collaterali credo fossero stati previsti e messi nel conto. Non ci sono nemmeno clienti di serie A o B. Ripeto avevano messo in preventivo un minimo di disagi per la clientela. In più l'alta stagione con voli pieni aiuta poco...

Comunque questa è la situazione stamattina
Immagine
Immagine


I can't smile without you

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 27 giu 2016, 10:19:08

Meno male che qualcuno diceva che i voli BA da MXP andavano male e avevano basso LF.... :cool2:

Comunque considerando l' alta stagione estiva forse BA avrebbe potuto rinviare a dopo l'estate questo cambiamento causando meno disagi...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 24 lug 2016, 11:47:23

in questi giorni ho sentito molti lamentarsi per la situazione ai check in BA, anche ieri e oggi sui social (Twitter in primis) ci sono molte lamentele verso British per le code e i pochi addetti

Che risparmiano su tutto ci ata, che lo faccia Vueling o Easy si sa, probabilmente anche le major iniziano a tagliare sulle destinazioni non core (?)
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda malpensante » dom 24 lug 2016, 12:57:27

Tagliano per i passeggeri di Y.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda miguel » dom 24 lug 2016, 14:13:36

Mi son quasi pentito di aver consigliato BA a mia sorella.....

easyMXP
Messaggi: 5659
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 25 lug 2016, 08:31:36

C'è una sola realtà, ormai: per chi viaggia in Y e non ha qualche tessera Gold o superiore non c'è di fatto differenza tra le low cost non estreme e le (ex) major.

Però, magari è solo una mia impressione in base alle esperienze personali, il servizio con le stesse compagnie a MXP e in altri aeroporti europei è diverso (peggio a MXP). Avete avuto un'impressione simile?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda malpensante » lun 25 lug 2016, 09:37:12

A MXP le tariffe medie sono più basse, per l'enorme peso delle low cost in Lombardia, l'accento quindi è sulla riduzione dei costi e non sul servizio. In più c'è possibilità di avere handling molto più economico e nel contempo di livello inferiore.

L'altra faccia della medaglia sono le tante auto svizzere che si vedono nei parcheggi, che vengono anche dalla Svizzera interna, in fuga "dalle alte tariffe dei vettori legacy", come direbbe MO'L.

I-GABE
Messaggi: 3375
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 25 lug 2016, 11:18:36

Premesso che la mia esperienza con BA e' viziata dal fatto che 1) sono silver 2) non imbarco praticamente mai, non ho notato enormi difformita' di servizio tra LIN e MXP. Anzi, il fatto di avere la lounge dopo i controlli passaporti a MXP (ed una lounge non seminterrato) a MXP mi fa preferire la seconda. Di contro, a MXP mi e' capitato che all'imbarco gli addetti non dessero la priorita' ai frequent flyer (ma solo una volta).
Quanto alla consegna bagagli, mi e' capitato di vedere file oscene anche a LIN.
Ultima modifica di I-GABE il lun 25 lug 2016, 19:19:15, modificato 1 volta in totale.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: BA VIP Lounge chiusa

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 25 lug 2016, 19:17:58

gadin77 ha scritto:...
Quanto alla cosegna bagagli, mi e' capitato di vedere file oscene anche a LIN.
LIN è un aeroporto tutt'altro che esente da code e malfunzionamenti!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 314 ospiti