A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
Salvo imprevisti, il bellissimo 320 Air Berlin D-ABDU settimana prossima sarà basato a DUS e verrà a farci visita a Malpensa.
Ecco gli orari di rotazione a Mxp:
- Martedì 21 Gennaio volo AB 8410 arrivo 22.40 night stop
- Mercoledi 22 Gennaio volo AB 8411 partenza 06.30; volo 8406 arrivo 10.10; volo 8407 partenza 10.50
Spotter avvisati :cool2:
EDIT Amministrazione:
ATTENZIONE: nei prossimi giorni il 320 special rimane a terra, CAMBIO MACCHINA su Malpensa
Malpensa airport user
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
confermato il giro macchina, il 21 notte dormirà a Malpensa
Malpensa airport user
- M.C.205 Veltro
- Messaggi: 185
- Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
Domanda curiosa: gli equipaggi delle compagnie straniere in night stop a MXP, non basati, dormono negli hotel in zona e la mattina rivolano con la stessa macchina? Grazie :ciao:
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
ATTENZIONE: nei prossimi giorni il 320 special rimane a terra, CAMBIO MACCHINA su Malpensa :addio:
Malpensa airport user
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
i crew delle europee ed africane sono tutte nell'area di Mxp.
I riposi variano di molto. Generalmente i crew che arrivano la sera tardi non ripartono la mattina presto perché avrebbero troppo poco riposo (rest time) rispetto al turno (duty time). Quindi partono col secondo volo o nel pomeriggio.
Le golfare cominciano a stare in zona o a Milano così come tutte le americane che hanno obblighi sindacali nello stare in città. La sudamericana gravita tra Milano e lago secondo le stagioni.
Di fatto i (circa) 15-16 crew giornalieri (per quasi 180 elementi) sono stati la "salvezza" per gli hotel nel raggio di 10 kms da mxp, altrimenti avrebbero chiuso almeno la metà incluso quello più vicino.
Ecco perché solo gente come Balotta e simili potevano dire che l'indotto di MXP è (ed era !!!) poco e di bassa qualità...pazzesco.
Comunque, più crew ci sono e più gli hotel della zona coprono i costi fissi. Con gli altri clienti vanno a pari o cominciano a fare qualche soldo. Per arrivare a livelli accettabili comunque, per le strutture entro 15 kms da Mxp servirebbero almeno altri 4-5 crew di lungo raggio (70 - 80 persone), altrettanti di corto (20 - 25 persone) e dare così fiato ai tanti hotel della zona.
Se Linate fosse dimezzato avremmo altri 50-60 crew al giorno senza contare i nuovi. E con l'indotto dei pax gli hotel entro 15 kms da mxp vivrebbero tutti molto bene con prezzi medi più alti.
Quanto a SEA, oltre a quanto spiegato sopra, con metà del traffico di LINATE potrebbe benissimo costruire un altro hotel al T1 (sul parcheggio P3) di circa 250 camere collegato con tunnel alla stazione ferroviaria quindi al terminal. Ci starebbe anche un altro hotel in zona Enac (potrebbe sfruttare la passerella) per circa 150 camere.
Scusate l'OT ma ho cercato di spiegare il night stop crew layover per l'amico sopra.
I riposi variano di molto. Generalmente i crew che arrivano la sera tardi non ripartono la mattina presto perché avrebbero troppo poco riposo (rest time) rispetto al turno (duty time). Quindi partono col secondo volo o nel pomeriggio.
Le golfare cominciano a stare in zona o a Milano così come tutte le americane che hanno obblighi sindacali nello stare in città. La sudamericana gravita tra Milano e lago secondo le stagioni.
Di fatto i (circa) 15-16 crew giornalieri (per quasi 180 elementi) sono stati la "salvezza" per gli hotel nel raggio di 10 kms da mxp, altrimenti avrebbero chiuso almeno la metà incluso quello più vicino.
Ecco perché solo gente come Balotta e simili potevano dire che l'indotto di MXP è (ed era !!!) poco e di bassa qualità...pazzesco.
Comunque, più crew ci sono e più gli hotel della zona coprono i costi fissi. Con gli altri clienti vanno a pari o cominciano a fare qualche soldo. Per arrivare a livelli accettabili comunque, per le strutture entro 15 kms da Mxp servirebbero almeno altri 4-5 crew di lungo raggio (70 - 80 persone), altrettanti di corto (20 - 25 persone) e dare così fiato ai tanti hotel della zona.
Se Linate fosse dimezzato avremmo altri 50-60 crew al giorno senza contare i nuovi. E con l'indotto dei pax gli hotel entro 15 kms da mxp vivrebbero tutti molto bene con prezzi medi più alti.
Quanto a SEA, oltre a quanto spiegato sopra, con metà del traffico di LINATE potrebbe benissimo costruire un altro hotel al T1 (sul parcheggio P3) di circa 250 camere collegato con tunnel alla stazione ferroviaria quindi al terminal. Ci starebbe anche un altro hotel in zona Enac (potrebbe sfruttare la passerella) per circa 150 camere.
Scusate l'OT ma ho cercato di spiegare il night stop crew layover per l'amico sopra.
- M.C.205 Veltro
- Messaggi: 185
- Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
Grazie Musica,
sempre chiaro e preciso :applausi:
sempre chiaro e preciso :applausi:
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
Per curiosità ogni venerdì c'è un charter AB per point a pitre con A330
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
Interessante! Per quale tour operator?
--------------------------
Sent from my iPhone using Tapatalk
--------------------------
Sent from my iPhone using Tapatalk
Malpensa airport user
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
Costa Crociere :)
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
Venerdì scorso ho visto 2 aerei AB al Sat B , uno x guadalupa l'altro non ho capito...
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
uno (il OneWorld) operava la DUS-MXP-PTP mentre l'altro andava a DUS
questo venerdì (e sabato) è ancora previsto
questo venerdì (e sabato) è ancora previsto
Re: A320 Air Berlin (special Etihad color) a Malpensa
Il volo è previsto ogni venerdì fino ad aprile. :green:Dado ha scritto:uno (il OneWorld) operava la DUS-MXP-PTP mentre l'altro andava a DUS
questo venerdì (e sabato) è ancora previsto
Arriva di sabato solo una volta ogni 2 settimane, per riportare a casa i turisti italiani.
Domanda: del famoso A320 si hanno notizie di quando potrebbe arrivare?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 341 ospiti