Sono tutte provocazioni, non necessariamente piani ben elaborati, per vedere di smuovere qualcosa.easyMXP ha scritto:Non credo però che a Berlino a fine pista ci siano gli insediamenti che ci sarebbero immediatamente a nord delle nuove piste di LIN. E se metti le piste tra i paesi a nord, centri quelli a sud con i sentieri di atterraggio. Problemi di rumore a non finire.KittyHawk ha scritto:Non occorre andare nel Golfo, a Berlino per aprire (quando???? :green: :green: :contento :contento ) il nuovo aeroporto l'hanno fatto.robix ha scritto:Ma bisognerebbe anche adottare i medoti degli UAE: lì credo che non si farebbero problemi ad abbattere un'intera cittadina in una settimana per costruire un aeroporto, ma in Italia è un dramma perfino costruire una nuova strada (tra permessi, valutazioni, espropri, etc.) per cui addio al sogno (cioè, all'incubo) di un mega-LIN.
Per non parlare dell'inquinamento addizionale in una zona già inquinata.
Quella di Moretti è una bella provocazione, con i suoi usuali metodi diretti e poco politically correct, per dire che un super-LIN sarebbe bello, ma essendo impossibile l'unica è andare a MXP. E' anche molto più economico...
Il vero problema è che l'intera classe dirigente lombarda, in senso lato, in questi giorni si sta comportando essenzialmente come l'asino di Buridano, orbo però. La situazione mi pare peggiore perfino di quella degli anni passati.