Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfatare

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfatare

Messaggio da leggereda belumosi » ven 28 feb 2014, 12:46:17

Auguri e saluti alla signora.

Aeroporti, Del Tenno: nessuno vuol chiudere Linate

27 febbraio 2014
(Ln - Milano) "Il piano aeroportuale presentato al Consiglio dei Ministri è ancora solo una bozza sulla quale dobbiamo intervenire a supporto del sistema aeroportuale lombardo. Dobbiamo fare in modo che la Lombardia e l'Italia non siano trattate come una succursale degli altri Paesi europei. Il rischio, infatti, è che l'Italia sia derubricata a un sistema regionale nell'ambito europeo". Lo ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, intervenendo in V Commissione Trasporti e Territorio.

COMPAGNIA FORTE - "In questo senso - ha continua l'assessore - è importante vi sia una compagnia forte in grado di investire e di puntare sull'aeroporto di Malpensa che va potenziato e valorizzato. Temo che le aperture degli ultimi giorni di Alitalia non bastino senza una strategia chiara di più ampio respiro".

IL 'CASO' LINATE - Quanto a Linate l'assessore ha ribadito che "nessuno intende chiudere Linate, questo è un mito da sfatare. L'idea è che Linate sia uno scalo point to point mentre Malpensa diventi il punto di riferimento internazionale. L'obiettivo è di evitare che i cittadini lombardi siano costretti a fare scalo in altre città europee senza avere collegamenti intercontinentale diretti. Ne gioverebbe l'economia e il lavoro degli imprenditori che caratterizza il nostro territorio".
(Lombardia Notizie)

http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... INFWrapper

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda malpensante » ven 28 feb 2014, 15:50:30

Del Tenno è il nickname di Del Tentenno. Comunque è sempre valido il sacrosanto principio della botte piena e della moglie ubriaca, con l'amante a Orio e la zoccola sulle provinciali di Montichiari.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda belumosi » ven 28 feb 2014, 17:18:38

Per quanto non sia certo una novità sentire un politico che voglia lasciare aperto LIN, mi ha impressionato la determinazione con la quale DT sembra voler zittire definitivamente coloro che propongono la chiusura di LIN. Consigli da Roma? :fischio:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda malpensante » ven 28 feb 2014, 17:28:16

No, i consigli da Roma di questi tempi arrivano alla sinistra. E' il solito giochino del mostrarsi disponibile ad accontentare tutti, evitando di prendere le decisioni anche impopolari che imporrebbe il percepire il proprio stipendio.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 28 feb 2014, 17:34:08

belumosi ha scritto:Per quanto non sia certo una novità sentire un politico che voglia lasciare aperto LIN, mi ha impressionato la determinazione con la quale DT sembra voler zittire definitivamente coloro che propongono la chiusura di LIN. Consigli da Roma? :fischio:
Io son curioso di sentire come intendano lasciare linate solo point to point, impossibile
Malpensa airport user

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda I-DANB » sab 01 mar 2014, 09:50:17

I-Alex ha scritto:
belumosi ha scritto:Per quanto non sia certo una novità sentire un politico che voglia lasciare aperto LIN, mi ha impressionato la determinazione con la quale DT sembra voler zittire definitivamente coloro che propongono la chiusura di LIN. Consigli da Roma? :fischio:
Io son curioso di sentire come intendano lasciare linate solo point to point, impossibile
La soluzione c'è ed è anche più semplice di quanto si possa immaginare. E' scritta nello stesso Bersani bis.
E' la voglia di metterla in pratica che manca, perchè in questo Paese, molto spesso 2 più 2 non fa quattro, ma quattro più (o meno che dir si voglia).
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

Avatar utente
M.C.205 Veltro
Messaggi: 185
Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » dom 02 mar 2014, 12:19:41

Ogni giorno di più questi signori dimostrano le loro incapacità. Un giorno si esalta mxp, il giorno dopo che lin è utile, il terzo giorno che senza bgy la valbrembana farebbe la rivoluzione, il giovedì che montichiari è strategico per le merci, ecc... E nel frattempo le compagnie straniere si fregano le mani.
Bisogna tirare fuori le @@ e fare quello che SI DEVE FARE.
Scusate, essi sono eunuchi :(
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 16 mar 2014, 11:38:15

Ieri in occasione dell'inaugurazione del nuovo padiglione a Volandia...

Immagine


--------------------------
Sent from my iPhone using Tapatalk
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 16 mar 2014, 12:04:41

Mi pare abbia lo stesso andazzo dei suoi predecessori.
Avanti, ci indichi tempi e modalità con progetti seri alla mano, ammesso che dietro alle solite dichiarazioni ci sia veramente qualcosa di concreto.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 16 mar 2014, 12:11:01

mxp98 ha scritto:Mi pare abbia lo stesso andazzo dei suoi predecessori.
Avanti, ci indichi tempi e modalità con progetti seri alla mano, ammesso che dietro alle solite dichiarazioni ci sia veramente qualcosa di concreto.
... che poi non sia in contrasto col Regolamento Europeo :green: :massacro:
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Del Tenno: nessuno vuole chiudere LIN, è un mito da sfat

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 16 mar 2014, 12:17:04

I-Alex ha scritto:... che poi non sia in contrasto col Regolamento Europeo :green: :massacro:
Certo, deve anche dimostrare di poter essere fattibile e nelle condizioni in cui loro vorrebbero "preservare" Linate mi sa che il progetto ha vita molto breve.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 163 ospiti