Ryanair apre voli da Malpensa a Dicembre 2015

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 lug 2015, 19:44:44

io riporto quello che sento...
Ma aspetterei notizie più ufficiali perché FR è molto strana
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda malpensante » ven 17 lug 2015, 19:52:45

Di strano c'è poco, non si annunciano accordi che non sono stati mai firmati.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 22 lug 2015, 08:55:48

Qualche novità? Ormai siamo a fine luglio e non è stato annunciato nulla. A questo punto diventa molto improbabile che possa partire qualcosa già nella winter.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda malpensante » mer 22 lug 2015, 09:02:36

Tutto può succedere.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda hal » sab 01 ago 2015, 18:28:50

malpensante ha scritto:Tutto può succedere.
Anche 6/8 rotazioni giornaliere dalla prossima winter? Magari non proprio inizio inizio stagione. :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 01 ago 2015, 18:42:45

magari 3/4 destinazioni iniziali?
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda hal » sab 01 ago 2015, 19:31:46

I-Alex ha scritto:magari 3/4 destinazioni iniziali?
Perspicace!!!! :ciao: :yeah: :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 01 ago 2015, 22:45:39

Forse 2 -3 macchine?

Perché non Ottobre? Il tempo c'è...supponiamo li mettano in vendita dal 16 Agosto, con un poco di promozioni vanno e volano...soltanto se prendono la metà di quelli che sulle stesse destinazioni vanno a Orio da Piemonete e Ovest Lombardia hanno già metà aereo pieno...

Io mi auguro veramente che vadano sui "secondari" non collegati ancora a Mxp.

In GB direi Stansted dato che Easy va su LGW e LUT...a proposito, perché Easy non ha ancora lanciato Southend on Sea? Sembrava quasi fatta quando la aprirono...di fatto si va a coprire l'estremo Est dell'Inghilterra...

Spererei poi in Gerona, Brindisi e Crotone. Anche Bouvais non sarebbe male dato. E poi Hahn...andare a FRA e dintorni è salatissimo.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda KL63 » dom 02 ago 2015, 07:28:07

Se non faranno accordi interline e transiti non mi pare una buona notizia.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda malpensante » dom 02 ago 2015, 08:42:01

Non mi risulta al momento nessun accordo con Ryanair, senza il quale gli Irlandesi non sbarcherebbero in brughiera.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda spanna » dom 02 ago 2015, 10:11:27

KL63 ha scritto:Se non faranno accordi interline e transiti non mi pare una buona notizia.
anch'io la penso cosi'. Mxp ha bisogno di una vueling, piuttosto...
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda kco » dom 02 ago 2015, 10:50:54

Non bisogna pensare chi sarebbe utile a mxp piuttosto chi è disposto a metterci piede.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Mistral
Messaggi: 111
Iscritto il: ven 18 gen 2013, 12:56:27

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda Mistral » dom 02 ago 2015, 16:04:47

A proposito del presunto sbarco di Ryanair...
Non so se sia già stato detto altrove, ma da ieri Terravision offre corse quotidiane tra la Stazione Centrale e Malpensa T2/T1 (ogni 20 minuti, dall'alba a notte fonda, a 8 euro andata e 14 euro a/r, senza fermate intermedie a Fiera Milano City e a Rho Fiera).
Vorrà forse dire qualcosa?

jetblue
Messaggi: 1123
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda jetblue » dom 02 ago 2015, 16:15:21

Mistral ha scritto:A proposito del presunto sbarco di Ryanair...
Vorrà forse dire qualcosa?
Calcolando che FR e Terravision non sono più partner da almeno 4 anni vuol dire molto :lol:

Sicuramente avere un operatore aggiuntivo farà lo stesso effetto subito dai collegamenti da Centrale con Orio, ossia che anche gli altri operatori abbasseranno il prezzo e si stimolerà domanda aggiuntiva a favore del bus. Nel caso di Mxp però oltre che sottrarre pax al trasporto privato (inteso chi si faceva portare o andava in auto propria e così risparmia pure sul parcheggio aeroportuale) temo che verranno sottratti passeggeri al treno.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda spanna » dom 02 ago 2015, 17:31:07

kco ha scritto:Non bisogna pensare chi sarebbe utile a mxp piuttosto chi è disposto a metterci piede.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
e perche'? MXP ha una vocazione intercontinentale, mica deve assicurare i collegamenti con l'europa, per i quali ci sono anche bgy e lin. Occorre portare vettori funzionali alla sua vocazione.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda kco » dom 02 ago 2015, 18:03:48

spanna ha scritto:
kco ha scritto:Non bisogna pensare chi sarebbe utile a mxp piuttosto chi è disposto a metterci piede.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
e perche'? MXP ha una vocazione intercontinentale, mica deve assicurare i collegamenti con l'europa, per i quali ci sono anche bgy e lin. Occorre portare vettori funzionali alla sua vocazione.
Bisogna portare anche volumi. Con solo lr mxp non starebbe in piedi.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Mistral
Messaggi: 111
Iscritto il: ven 18 gen 2013, 12:56:27

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda Mistral » dom 02 ago 2015, 20:35:05

jetblue ha scritto:
Mistral ha scritto:A proposito del presunto sbarco di Ryanair...
Vorrà forse dire qualcosa?
Calcolando che FR e Terravision non sono più partner da almeno 4 anni vuol dire molto :lol:

Sicuramente avere un operatore aggiuntivo farà lo stesso effetto subito dai collegamenti da Centrale con Orio, ossia che anche gli altri operatori abbasseranno il prezzo e si stimolerà domanda aggiuntiva a favore del bus. Nel caso di Mxp però oltre che sottrarre pax al trasporto privato (inteso chi si faceva portare o andava in auto propria e così risparmia pure sul parcheggio aeroportuale) temo che verranno sottratti passeggeri al treno.
Ciao JetBlue! Non mi riferivo a una questione di partnership ufficiale, quanto piuttosto ad un (possibile?) nuovo volume di traffico da intercettare, servito su un piatto d'argento. Proprio per il fatto che sono già presenti sul mercato due operatori, oltre al treno, sembrerebbe una mossa calcolata. I passeggeri del caro MOL sono d'altronde il target naturale di Terravision.
Riflettevo sul fatto che al momento Mxp è l'unico aeroporto della rete Terravision a non essere servito da voli FR... Almeno, così mi pare di ricordare.
Insomma, chissà che le due cose non siano del tutto slegate, se l'arrivo di una non sia "propedeutica" all'altra. Pura ipotesi. :yeah:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda malpensante » dom 02 ago 2015, 23:58:17

spanna ha scritto:MXP ha una vocazione intercontinentale, mica deve assicurare i collegamenti con l'europa, per i quali ci sono anche bgy e lin. Occorre portare vettori funzionali alla sua vocazione.
Nessuno ragiona in quella logica. Chiunque arrivi e paghi è benvenuto.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 03 ago 2015, 11:53:12

Ormai siamo ad Agosto e non è stato annunciato nulla. Mi sembra tardi per partire nella winter forse potrebbero ancora fare qualcosa per la winter inoltrata partendo prima di Natale sfruttando il periodo natalizio per lo start up. O molto piu' probabilmente se ne riparla a marzo con la summer.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Irlandesi che

Messaggio da leggereda KL63 » lun 03 ago 2015, 16:52:20

malpensante ha scritto:Non mi risulta al momento nessun accordo con Ryanair, senza il quale gli Irlandesi non sbarcherebbero in brughiera.

sei sibillino, cosa intendi? Che non vengono se non stipulano un accordo per i transiti o che non c'è, al momento, un accordo con SEA?

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Irlandesi che

Messaggio da leggereda spanna » lun 03 ago 2015, 18:43:07

malpensante ha scritto:
spanna ha scritto:MXP ha una vocazione intercontinentale, mica deve assicurare i collegamenti con l'europa, per i quali ci sono anche bgy e lin. Occorre portare vettori funzionali alla sua vocazione.
Nessuno ragiona in quella logica. Chiunque arrivi e paghi è benvenuto.
per amor di dio, rifiutare il lavoro ed i soldi non e' nella natura umana, pero' farei questo ragionamento:
1) il bilancio di SEA e' florido cosi' com'e', anche senza FR
2) a MXP serve come il pane un vettore di breve medio raggio che possa fare codeshare o almeno interline coi vettori LR (FR non li fa, come sappiamo tutti). Se arrivasse un vettore con queste caratteristiche MXP potrebbe fare il botto.
3) Vale la pena portarsi in casa FR ostacolando di fatto l'arrivo del vettore di cui al punto 2? Non so. Vogliamo l'uovo FR o la gallina intercontinentale? Visto che SEA non muore di fame non possiamo aspettare che l'uovo si trasformi in gallina?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda RAV38 » lun 03 ago 2015, 19:33:50

Sono perfettamente d'accordo con quanto detto sopra da Spanna. Ma l'auspicatissimo arrivo di un vettore che operi sul breve-medio raggio dovrebbe essere fortemente incentivato da SEA a condizione che tale vettore accetti di fare accordi di interline o C.S.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda hal » lun 03 ago 2015, 19:58:18

Partita a poker a 3.
SEA SACBO E Ryanair.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 03 ago 2015, 20:31:20

hal ha scritto:Partita a poker a 3.
SEA SACBO E Ryanair.
Secondo me è SEA che sta dando le carte; da quel che posso intuire, il fatto che la partita tra SACBO e Ryanair sia definita, la mette nelle condizioni di fare la prossima mossa.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Irlandesi che "vagano" in brughiera?

Messaggio da leggereda malpensante » lun 03 ago 2015, 21:48:30

KL63 ha scritto:
malpensante ha scritto:Non mi risulta al momento nessun accordo con Ryanair, senza il quale gli Irlandesi non sbarcherebbero in brughiera.

sei sibillino, cosa intendi? Che non vengono se non stipulano un accordo per i transiti o che non c'è, al momento, un accordo con SEA?
Ovunque ci siano slot liberi in un aeroporto UE, un vettore UE può volare, pagando quanto stabilito. Con alcune notevoli eccezioni, ad esempio FCO, aeroporto che va al limite della propria capacità e non ha bisogno di essere riempito, Ryanair negozia accordi con cui porta un numero di passeggeri tale da cambiare il traffico, ma pretende sconti. Non c'è, che io sappia, alcun accordo del genere fra Ryanair e SEA, ma la parte Schengen del T1 è poco sfruttata oggi e il padrone di casa potrebbe accettare di venire incontro a chi portasse molti nuovi passeggeri.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 138 ospiti