Ryanair apre voli da Malpensa a Dicembre 2015
- cesare.caldi
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
In questa intervista Alborante, responsabile italiano di Ryanair conferma che ci sono colloqui in cosrso con Malpensa (e Napoli) per l'apertura di voli .
http://www.guidaviaggi.it/notizie/17368 ... er-ryanair
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- cesare.caldi
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Visto che sei sempre ben informato, hai qualche novità su come stanno andando le trattative con Ryanair?I-Alex ha scritto:maddddaaai :green:
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Se sai come funziona una trattativa, come fai a fare una domanda del genere?
Finché non è finita, l'esito non si sa.
Comunque non era difficile capire che la Ryanair e SEA Stanno parlando.
A livello macro: MXP ha capacità disponibile e Ryanair vuole espandersi su aeroporti principali.
Mi sembra sia una buona base di partenza!
Finché non è finita, l'esito non si sa.
Comunque non era difficile capire che la Ryanair e SEA Stanno parlando.
A livello macro: MXP ha capacità disponibile e Ryanair vuole espandersi su aeroporti principali.
Mi sembra sia una buona base di partenza!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Irlandesi che "vagano" in brughiera?
pare bene, da Novembre si dovrebbe rivedere l'Arpa brughieras anche se... in specie protetta.cesare.caldi ha scritto:Visto che sei sempre ben informato, hai qualche novità su come stanno andando le trattative con Ryanair?I-Alex ha scritto:maddddaaai :green:
Nel caso sarà così, non credo manchi molto al comunicato ufficiale, diciamo massimo 10/15 settembre come end line
Malpensa airport user
- cesare.caldi
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Cosa intendi per specie protetta? Poche rotte? Un solo aereo basato?
Qualche news sulle possibili destinazioni?
Qualche news sulle possibili destinazioni?
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Mi sa che è un periodo delicato con bergamo.
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Si', ma non durerä a lungo.kco ha scritto:Mi sa che è un periodo delicato con bergamo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Spiegatevi per favore
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
My 2cents: SEA, RL, comune di Milano e buona parte della politica che conta, si sono rotti di avere un aeroporto che non canta nel coro e sottrae 10M di pax agli scali teoricamente designati a servire Milano.strain77 ha scritto:Spiegatevi per favore
E probabilmente indurranno i bergamaschi con un po' di buone e un po' di cattive, a rientrare nei ranghi.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
La mossa di FR servirà anche a far capire loro che, se vuole, SEA li può azzerare da un momento all'altro...
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
BGY è totalmente FR-dipendente. Oltre ad esserlo, in buona parte, dai passeggeri di Milano. La possibilità che FR apra o trasferisca voli su MXP deve essere vista nell'ambito delle trattative di integrazione SEA-SABCO.
Probabilmente i bergamaschi cercano di far valere i loro 10 milioni di passeggeri più del fatturato che generano, per ottenere maggiori quote societarie. SEA, evidentemente, non è d'accordo e si sta muovendo per far capire loro che, tirando troppo la corda, rischiano che questa si spezzi e che finiscano gambe all'aria. FR, IMHO, è pronta ad approfittare di queste scaramucce, visto che un trasferimento a MXP non è contrario all'ultima linea aziendale, che tende ad aprire/spostare voli negli aeroporti principali, escludendo a priori solo LHR, FRA e CDG.
Probabilmente i bergamaschi cercano di far valere i loro 10 milioni di passeggeri più del fatturato che generano, per ottenere maggiori quote societarie. SEA, evidentemente, non è d'accordo e si sta muovendo per far capire loro che, tirando troppo la corda, rischiano che questa si spezzi e che finiscano gambe all'aria. FR, IMHO, è pronta ad approfittare di queste scaramucce, visto che un trasferimento a MXP non è contrario all'ultima linea aziendale, che tende ad aprire/spostare voli negli aeroporti principali, escludendo a priori solo LHR, FRA e CDG.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Un trasferimento in toto di FR a MXP sarebbe estremamente costoso per SEA. Gli irlandesi si troverebbero a confrontarsi con la radicata concorrenza di U2 e prevedibilmente si scatenerebbe la corsa al ribasso dei prezzi. E gli introiti che mancherebbero a FR rispetto a quelli attualmente realizzabili nella tranquilla Bergamo, sarebbero sicuramente messi in conto a SEA.
Quindi secondo me è azzardato sostenere che quest'ultima tenga per la paxxe SACBO. Anche perchè altrimenti non servirebbe tutto il pressing politico del caso per rallentare la corsa di quest'ultima.
Prevedibile che dopo la "normalizzazione" (attraverso fusione o acquisto), BGY venga più o meno congelato nei valori attuali e tutta la crescita venga dirottata su MXP. Al netto di quella permessa a LIN da un diverso uso degli slot...
Quindi secondo me è azzardato sostenere che quest'ultima tenga per la paxxe SACBO. Anche perchè altrimenti non servirebbe tutto il pressing politico del caso per rallentare la corsa di quest'ultima.
Prevedibile che dopo la "normalizzazione" (attraverso fusione o acquisto), BGY venga più o meno congelato nei valori attuali e tutta la crescita venga dirottata su MXP. Al netto di quella permessa a LIN da un diverso uso degli slot...
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
cioè, SEA ha un city airport a dir poco penoso e un aeroporto intercontinentale semi vuoto e si preoccupa che SACBO possa restare a gambe all'aria?? suvvia...
- cesare.caldi
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Uno sbarco anche inizialmente limitato come numeri di rotte e aerei di Ryanair a MXP fa comodo sia a SEA in funzione accordo con SACBO sia a Ryanair stessa.
Ci sono già esempi in cui Ryanair opera in due aeroporti limitrofi ed è naturalmente un vantaggio avere il piede in due scarpe, per la serie BGY mi alzi le tariffe o non mi fai piu' gli sconti che voglio, ci metto nulla a spostarmi a MXP dove già opero. Che poi non penso accadrà mai uno spostamento totale di FR a MXP ma al massimo sposteranno o duplicheranno alcune rotte, ma questo essere presenti in entrambi gli scali fa sicuramente comodo ai giochetti di MOL
Ci sono già esempi in cui Ryanair opera in due aeroporti limitrofi ed è naturalmente un vantaggio avere il piede in due scarpe, per la serie BGY mi alzi le tariffe o non mi fai piu' gli sconti che voglio, ci metto nulla a spostarmi a MXP dove già opero. Che poi non penso accadrà mai uno spostamento totale di FR a MXP ma al massimo sposteranno o duplicheranno alcune rotte, ma questo essere presenti in entrambi gli scali fa sicuramente comodo ai giochetti di MOL
Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Se SEA è SACBO diventano un tutt'uno il potere commerciale nei confronti di FR cresce a dismisura, perché le alternative più vicine,fuori dal perimetro SEA/SACBO, sarebbero TRN, PMF, VBS. Tutte e 3 improponibili anche per il milanese più spilorcio.
Se SEA/SACBO dicesse a FR "d'ora in poi paghi cine tutti gli altri", questa dovrebbe scegliere tra pagare, abbandonare il bacino milanese che tanto le rende, ridurre le rotte tenendo quelle che stanno in piedi da sole (e non credo che siano poche).
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Se SEA/SACBO dicesse a FR "d'ora in poi paghi cine tutti gli altri", questa dovrebbe scegliere tra pagare, abbandonare il bacino milanese che tanto le rende, ridurre le rotte tenendo quelle che stanno in piedi da sole (e non credo che siano poche).
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Probabilmente non mi sono espresso bene. In un momento in cui si discute di una "fusione" tra SEA e SABCO il nodo cruciale sono le quote azionarie della nuova identità, da cui deriva la spartizione delle poltrone.pello ha scritto:cioè, SEA ha un city airport a dir poco penoso e un aeroporto intercontinentale semi vuoto e si preoccupa che SACBO possa restare a gambe all'aria?? suvvia...
SABCO ha interesse che il parametro utilizzato siano i milioni di passeggeri, SEA che siano i milioni di euro di fatturato/utile. Per forzare SABCO ai suoi voleri, SEA ha uno strumento molto potente: rubargli passeggeri rubandogli voli FR. E qui non è necessario portare via tutti i voli FR (rispondo così anche a Belumosi). Basta riuscire a far spostare un numero di voli sufficienti affinché da 10 milioni BGY torni, ad esempio, sui 5/6 milioni di passeggeri, con tutto quello che ne consegue.
Re: Irlandesi che
In questo momento FR può approfittare della "concorrenza" tra SEA e SABCO per strappare condizioni migliori (come immagino abbiano fatto anche altri). Quando il giochetto non sarò più possibile si adeguerà, almeno fintanto che continuerà a guadagnare.Mauz® ha scritto:Se SEA è SACBO diventano un tutt'uno il potere commerciale nei confronti di FR cresce a dismisura, perché le alternative più vicine,fuori dal perimetro SEA/SACBO, sarebbero TRN, PMF, VBS. Tutte e 3 improponibili anche per il milanese più spilorcio.
Se SEA/SACBO dicesse a FR "d'ora in poi paghi cine tutti gli altri", questa dovrebbe scegliere tra pagare, abbandonare il bacino milanese che tanto le rende, ridurre le rotte tenendo quelle che stanno in piedi da sole (e non credo che siano poche).
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
fatturato/utile e FR non li vedo molto daccordo :fischio:KittyHawk ha scritto:Probabilmente non mi sono espresso bene. In un momento in cui si discute di una "fusione" tra SEA e SABCO il nodo cruciale sono le quote azionarie della nuova identità, da cui deriva la spartizione delle poltrone.pello ha scritto:cioè, SEA ha un city airport a dir poco penoso e un aeroporto intercontinentale semi vuoto e si preoccupa che SACBO possa restare a gambe all'aria?? suvvia...
SABCO ha interesse che il parametro utilizzato siano i milioni di passeggeri, SEA che siano i milioni di euro di fatturato/utile. Per forzare SABCO ai suoi voleri, SEA ha uno strumento molto potente: rubargli passeggeri rubandogli voli FR. E qui non è necessario portare via tutti i voli FR (rispondo così anche a Belumosi). Basta riuscire a far spostare un numero di voli sufficienti affinché da 10 milioni BGY torni, ad esempio, sui 5/6 milioni di passeggeri, con tutto quello che ne consegue.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Fatturato/utile leggilo come fatturato o utile, non come percentuale dell'uno sull'altro (che sarebbe stato più giusto scrivere, allora, utile/fatturato). :ciao:
Re: Irlandesi che
Sarebbe la volta che Malpensa torna a crescere... la gente oramai 'e abituata a volare. Togli Ryanair? Arrivano gli altri. E se "altri" sono less low cost che ryanair...magari Malpensa torna ad essere HUBMauz® ha scritto:...ryanar ....abbandonare il bacino milanese che tanto le rende, ridurre le rotte tenendo quelle che stanno in piedi da sole (e non credo che siano poche)...
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Teo, tutti noi speriamo che Malpensa si riprenda con molti più voli e destinazioni. Purtroppo è che in parlamento si sta votando una leggina/ona pro fco, guarda caso, che mette in privilegio l aeroporto romano rispetto a Mxp e Vce come gate intercontinentali italiani.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Secondo me si stanno inventando qualche bella porcata che va ben oltre la semplice precedenza di FCO nell' ottenere fondi per futuri investimenti.
Forse dobbiamo prepararci ad un altro autunno di fregature, giusto per non essere scurrili, dopo quello del 2014 all'insegna di Lupi.
Forse dobbiamo prepararci ad un altro autunno di fregature, giusto per non essere scurrili, dopo quello del 2014 all'insegna di Lupi.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Ho or ora letto su AC le proposte di modifica al piano aeroporti presentate dai baldi rappresentanti del popolo, e purtroppo stanno facendo terra bruciata intorno a Malpensa (per quanto riguarda i passeggeri) chiedendo che sia Genova che Bergamo siano inseriti fra gli scali strategici.
un modo semplice per garantire a FCO il ruolo di principale gateway intercontinentale è semplicemente mantenendo se non peggiorando lo status quo dei traffici sul sistema milanese e replicare quanto fatto con il messico in tutti i bilaterali che si andranno via via a rinnovare.
Certo che fra Benetton ed SAI il potere occulto di questa gente è veramente enorme.
un modo semplice per garantire a FCO il ruolo di principale gateway intercontinentale è semplicemente mantenendo se non peggiorando lo status quo dei traffici sul sistema milanese e replicare quanto fatto con il messico in tutti i bilaterali che si andranno via via a rinnovare.
Certo che fra Benetton ed SAI il potere occulto di questa gente è veramente enorme.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Chissà se le leggono anche i baldi rappresentanti del popolo lombardo
Marco
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