Ryanair apre voli da Malpensa a Dicembre 2015
Re: Dati traffico Dicembre 2014: Mxp -3% Lin +3% Bgy +11,5%
Se ryan aderisse al via Milano potrebbe essere positivo, altrimenti dovremo preoccuparci, perché quei pochi voli europei presenti cercheranno di scappare a Linate ed allora ...
Re: Dati traffico Dicembre 2014: Mxp -3% Lin +3% Bgy +11,5%
KL63 ha scritto:Se ryan aderisse al via Milano potrebbe essere positivo, altrimenti dovremo preoccuparci, perché quei pochi voli europei presenti cercheranno di scappare a Linate ed allora ...
concordo.... :azz: io spero che FR riesca (o intenda) piazzare qualche volo anche a LIN ma giusto per scassare le pxxxe a AZ...
Re: Dati traffico Dicembre 2014: Mxp -3% Lin +3% Bgy +11,5%
Non corriamo troppo, Ryanair arriverà a Malpensa ma prima di annunciarla aspettiamo le mosse di Ryan perchè sappiamo tutti come Michele dall'Irlanda sia un tipo assai estroverso...
Di sicuro non sposteranno alcun volo da Bergamo, anzi tutt'altro
Quando? rispsota certa non esiste, io dubito per Expo, spero per la Winter ma
Da quando Malpensa nel 2008 è diventato un aeroporto point to point tutti sono diventati competitori dello scalo.
Pur rimanendo la mancanza di alimentazione corto raggio che ora gravita su Linate il principale fattore di mancato sviluppo dello scalo, la costante e continua erosione di passeggeri ptp non è da sottovalutare ma da una parte è anche giusto che ci sia la concorrenza.
Senza Linate sia Malpensa che Bergamo avrebbero ben altri sviluppi e probabilmente nessuno si pesterebbe i piedi più di tanto
Di sicuro non sposteranno alcun volo da Bergamo, anzi tutt'altro
Quando? rispsota certa non esiste, io dubito per Expo, spero per la Winter ma
Ci vola già il B777F di Aerologic con qualche limitazione ma viaggia sino a Hong Kong :eek:RAV38 ha scritto:Sta di fatto comunque che, mentre finora e per tanti anni si è sempre detto che la palla al piede di MXP era LIN che ne cannibalizzava il traffico, ora l'indice va puntato anche, e direi ancor più, su Orio. Con l'occasione avrei una domanda per gli amici esperti (io non lo sono): Orio, con le sue configurazioni attuali o di un prossimo futuro, potrebbe ospitare dei WB e quindi dei voli di raggio IC? Su di esso non mi pare che vigano le limitazioni poste per LIN. O mi sbaglio?
Da quando Malpensa nel 2008 è diventato un aeroporto point to point tutti sono diventati competitori dello scalo.
Pur rimanendo la mancanza di alimentazione corto raggio che ora gravita su Linate il principale fattore di mancato sviluppo dello scalo, la costante e continua erosione di passeggeri ptp non è da sottovalutare ma da una parte è anche giusto che ci sia la concorrenza.
Senza Linate sia Malpensa che Bergamo avrebbero ben altri sviluppi e probabilmente nessuno si pesterebbe i piedi più di tanto
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Tolto LHR e FRA, credo che FR fará la sua comparsa in tanti altri aeroporti principali.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Il modello hub and spoke almeno per ora e in europa sembra perdente sul low cost.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Sul p2p è perdente, soprattutto verso le destinazioni princilapi, mentre rimane essenziale per garantire il riempimento dei voli di lungo raggio.kco ha scritto:Il modello hub and spoke almeno per ora e in europa sembra perdente sul low cost.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
^^^
e' perdente contro il ptp, ma non e' morto, il ptp non e' in grado di collegare tra di loro le piccole citta' europee se non molto parzialmente. Sugli IC invece il modello low cost non esiste nemmeno, i ripetuti annunci di lancio finora non si sono concretizzati.
e' perdente contro il ptp, ma non e' morto, il ptp non e' in grado di collegare tra di loro le piccole citta' europee se non molto parzialmente. Sugli IC invece il modello low cost non esiste nemmeno, i ripetuti annunci di lancio finora non si sono concretizzati.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Non direi ad esempio vedi Norwegian, Scoot, Air Asia X ecc.spanna ha scritto:^^^
Sugli IC invece il modello low cost non esiste nemmeno, i ripetuti annunci di lancio finora non si sono concretizzati.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Il focolaio di rumors si sta ravvivando.
Premettendo sempre una salutare dose d'incertezza, potremmo avere da Giugno 4 folletti irlandesi accasati al T1 di MXP.
Contestualmente ulteriore rafforzamento di BGY, base anche a Napoli con caratteristiche da definirsi.
Premettendo sempre una salutare dose d'incertezza, potremmo avere da Giugno 4 folletti irlandesi accasati al T1 di MXP.
Contestualmente ulteriore rafforzamento di BGY, base anche a Napoli con caratteristiche da definirsi.
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Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Speriamo che oltre al Sud Italia mettano qualche rotta secondaria su Europa oggi non presente da Malpensa
Vedrei bene ad esempio Bilbao, Cracovia e simili
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Ho scritto l'opposto di quello che dovevo scrivere.FlyCX ha scritto: Sul p2p è perdente, soprattutto verso le destinazioni princilapi, mentre rimane essenziale per garantire il riempimento dei voli di lungo raggio.
Comunque il low cost p2p vince a mani bassi sulle destinazioni principali; sulle altre, quelle minori, ci sono al massimo pochi voli a settimana in orari magari assurdi.
Il resto della frase vale ovviamente per i feed.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Fantaviazione:
- Bari;
- Catania ( o Reggio Calabria);
-Bilbao;
- Glasgow.
- Bari;
- Catania ( o Reggio Calabria);
-Bilbao;
- Glasgow.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Napoli... :fischio:
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Alleluia.hal ha scritto:4 folletti irlandesi accasati al T1 di MXP.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Quello che credo possa innescarsi è un gioco al rialzo, soprattutto di Easy che, sentendosi padrona assoluta e indisturbata, ha smesso di osare su MXP. Se FR entrerà, come si sostiene, smuoverebbe non poco la situazione
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
mmmm su Catania c'è già da BGY, da LIN meridiana e alitalia e da MXP U2....offerta un tantino eccessiva no?gabrio ha scritto:Fantaviazione:
- Bari;
- Catania ( o Reggio Calabria);
-Bilbao;
- Glasgow.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
C'è poi un vettore che dicono sia in costituzione che punti al T1 per Sud e Mediterraneo...se fosse una cosa seria preferirei loro che Ryan (nonostante mie trascorsi irlandesi e la simpatia per il loro stile spartano). Indubbiamente il popolo Ryan inesorabilmente abbasserebbe lo "stile" Mxp ed anche gli standard Easy: se questi fossero stati furbi avrebbero dovuto pensare a qualcosa anche al T1, quasi fosse un aeroporto a sé.
Questo comunque porterà Easy ad "accelerare" su 3-4 destinazione che sono in "stand-by" per l'apertura. Ultimamente hanno "vissuto di rendita".
Ryan a Mxp avrebbe un altro aspetto positivo (a me) scoperto da poco, specie se aprisse su città (scali) "secondarie" (ma vale anche per eventuali aggiunte Easy). La tanta gente di Torino e Piemonte che va a Bergamo. Non pensavo fossero così tanti: qualcuno (non so se sia vero) parla di almeno 50 e 50 (andata e ritorno) al giorno. La metà almeno potrebbe rigirare su Mxp.
Per Autostradale/Sadem sarebbe l'occasione di aggiungere 11° e 12° frequenza bus giornaliera su Torino in modo da migliorare la scelta quindi l'attrattiva all'uso del bus.
Penso che a maggior ragione si debba puntare a "velocizzare" la "catchment area". Bene Pedemontana iniziale. Gli altri 5 kms verso Lentate (speriamo entro l'Estate) daranno ulteriore impulso al Canturino e Marianese come attrattiva per Mxp, così come la tangenziale di Como che si innesta prima sulla A9 e poi la Pede dovrebbe aiutare l'Ovest di Lecco.
La ciliegina rimarrebbe il proseguimento della 336 verso Somma Ovest, Somma Nord/Vergiate in modo da sveltire il traffico verso Sesto/Maggiore/Locarno: tutto serve ad ampliare l'attrattiva quindi i pax potenziali.
Questo comunque porterà Easy ad "accelerare" su 3-4 destinazione che sono in "stand-by" per l'apertura. Ultimamente hanno "vissuto di rendita".
Ryan a Mxp avrebbe un altro aspetto positivo (a me) scoperto da poco, specie se aprisse su città (scali) "secondarie" (ma vale anche per eventuali aggiunte Easy). La tanta gente di Torino e Piemonte che va a Bergamo. Non pensavo fossero così tanti: qualcuno (non so se sia vero) parla di almeno 50 e 50 (andata e ritorno) al giorno. La metà almeno potrebbe rigirare su Mxp.
Per Autostradale/Sadem sarebbe l'occasione di aggiungere 11° e 12° frequenza bus giornaliera su Torino in modo da migliorare la scelta quindi l'attrattiva all'uso del bus.
Penso che a maggior ragione si debba puntare a "velocizzare" la "catchment area". Bene Pedemontana iniziale. Gli altri 5 kms verso Lentate (speriamo entro l'Estate) daranno ulteriore impulso al Canturino e Marianese come attrattiva per Mxp, così come la tangenziale di Como che si innesta prima sulla A9 e poi la Pede dovrebbe aiutare l'Ovest di Lecco.
La ciliegina rimarrebbe il proseguimento della 336 verso Somma Ovest, Somma Nord/Vergiate in modo da sveltire il traffico verso Sesto/Maggiore/Locarno: tutto serve ad ampliare l'attrattiva quindi i pax potenziali.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
MUSICA ha scritto:C'è poi un vettore che dicono sia in costituzione che punti al T1 per Sud e Mediterraneo...se fosse una cosa seria preferirei loro che Ryan (nonostante mie trascorsi irlandesi e la simpatia per il loro stile spartano). Indubbiamente il popolo Ryan inesorabilmente abbasserebbe lo "stile" Mxp ed anche gli standard Easy
concordo, anche io preferirei una compagnia alterativa a FR che punti al T1, sono molto scettico pero' sulla speranza di vita di vettori di nuova costituzione....ma FR punta veramente a Mxp ?
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
vista la situazione di MXP magari eviterei di fare lo schizzinoso :fischio: :fischio: :fischio:
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
@Musica, non saprei quantificare ma ti confermo che dal Piemonte ce ne sono che si servono di Bgy, eccome se ce ne sono!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
e chi sarebbe il capitano "coraggioso" intenzionato a scontrarsi con Easy, Ryan, Linate...?MUSICA ha scritto:C'è poi un vettore che dicono sia in costituzione che punti al T1 per Sud e Mediterraneo...se fosse una cosa seria preferirei loro che Ryan (nonostante mie trascorsi irlandesi e la simpatia per il loro stile spartano).
dove altri con le spalle ben più grosse hanno fallito?
potrebbe avere senso solo se lanciasse una rete di voli LR, abbinandola a tanti code share e si facesse federaggio da solo con aerei della taglia massima di embraer 70-80 posti. ma quale investimento richiederebbe un'operazione del genere, poi dovrebbe sfruttare il volano di expo per il lancio, ma penso che sia un po' tardi.
ergo non ci conterei troppo!
chi sarebbe il solito Gentile o Toto?
chi finanzierebbe?
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Allora i dati che ho scritto forse sono superiori perché alcuni mi hanno detto molti di più.
Conferma che Mxp avesse qualche destinazione in più sarebbe per forza più attraete.
I piemontesi nonostante la comprensiva reticenza di Torino (e Caselle) dovrebbero spingere per la "decisione definitiva" di Sadem/Auostradale ad incrementare le corse.
Ormai dovrebbero arrivare almeno a 12/13 dalle attuale 10. Una in media ogni ora e mezza.
da Trn h0300, 0500, 0600, 0700, 0900, 1100, 1300, 1500, 1700, 1930.
ideale: 0300, 0400, 0500, 0600, 0700, 0800, 0900, 1000, 1100, 1300, 1400, 1500, 1700, 1930.
da Mxp h0830, 1030, 1230, 1430, 1630, 1800, 1930, 2030, 2200, 0000.
ideale: 0800, 0900, 1000, 1100, 1230, 1330, 1430, 1630, 1800, 1900, 2030, 2200, 0000.
E la Oleggio-Biandrate sarebbe il toccasana per ridurre di altri 10 minuti il percorso, oltre che come ideale proseguimento della Pedemontana-Samarate-Ferno-Oleggio.
Conferma che Mxp avesse qualche destinazione in più sarebbe per forza più attraete.
I piemontesi nonostante la comprensiva reticenza di Torino (e Caselle) dovrebbero spingere per la "decisione definitiva" di Sadem/Auostradale ad incrementare le corse.
Ormai dovrebbero arrivare almeno a 12/13 dalle attuale 10. Una in media ogni ora e mezza.
da Trn h0300, 0500, 0600, 0700, 0900, 1100, 1300, 1500, 1700, 1930.
ideale: 0300, 0400, 0500, 0600, 0700, 0800, 0900, 1000, 1100, 1300, 1400, 1500, 1700, 1930.
da Mxp h0830, 1030, 1230, 1430, 1630, 1800, 1930, 2030, 2200, 0000.
ideale: 0800, 0900, 1000, 1100, 1230, 1330, 1430, 1630, 1800, 1900, 2030, 2200, 0000.
E la Oleggio-Biandrate sarebbe il toccasana per ridurre di altri 10 minuti il percorso, oltre che come ideale proseguimento della Pedemontana-Samarate-Ferno-Oleggio.
Re: Irlandesi che "vagano" in brughiera?
Ci saranno dei doppioni con BGY, ma conviene scommettere solo sul sud Italia.pello ha scritto:mmmm su Catania c'è già da BGY, da LIN meridiana e alitalia e da MXP U2....offerta un tantino eccessiva no?gabrio ha scritto:Fantaviazione:
- Bari;
- Catania ( o Reggio Calabria);
-Bilbao;
- Glasgow.
L'offensiva Ryanair è proprio sul mercato domestico italiano, lo sbarco a Malpensa soltanto è un elemento di questa strategia.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Chi c’è in linea
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