Info volo Lh da Malpensa 29/07

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Info 29/07

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 02 ago 2014, 12:56:27

MATTEO1981 ha scritto:Presupposto, io sono un acclamato fans di MXP ma vista il 29/07 e confrontata con gli altri apt che vedo io, parer mio personale è meglio che prima di pensare di essere hub ci si faccia un'analisi completa di cosa serve per essere un hub, ripeto che è un parere personale.
Domanda: è normale che io parta da MXP col solo biglietto su FRA? e causa posti preassegnati il sistema non mi stampi in partenza il biglietto per la Final destination ? Prima volta che mi succede anche con tre voli "di fila" ...... Io avevo un short di 50 m a FRA è normale partire con un solo biglietto?
Cosa c'entra l'aeroporto con i problemi di check in di un vettore (poi meglio spiegati per via del nuovo software sperimentale) ?
Malpensa airport user

Avatar utente
Pentolaro
Messaggi: 116
Iscritto il: sab 31 ott 2009, 11:34:07

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda Pentolaro » sab 02 ago 2014, 13:26:45

Confermo che assieme a Brema,Malpensa è stata la PRIMA station ad utilizzare il nuovo software,che verrà pian piano esteso a tutto il network.Per quanto riguarda i comunicati stampa naaah imho.Magari (e dico magari) dopo.Ma prima non è proprio il caso.Oltre al fatto che ai non addetti ai lavori non frega un fico del nuovo software,i passeggeri ancora rinfacciano la storia delle ruberie dei bagagli,è un attimo dire "a Malpensa testano,parto da Linate",o altro per pura ignoranza,visto che il sistema fa letteralmente faville e va che è una meraviglia.
Grattatio pallorum et omnia pericula fugata sunt

canadian#affairs
Messaggi: 1429
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 02 ago 2014, 14:35:30

curiosità ma questo software è solo per i voli LH o anche SN, OS, EN, Germanwings etc?

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 02 ago 2014, 16:38:07

Pentolaro ha scritto:Confermo che assieme a Brema,Malpensa è stata la PRIMA station ad utilizzare il nuovo software,che verrà pian piano esteso a tutto il network.Per quanto riguarda i comunicati stampa naaah imho.Magari (e dico magari) dopo.Ma prima non è proprio il caso.Oltre al fatto che ai non addetti ai lavori non frega un fico del nuovo software,i passeggeri ancora rinfacciano la storia delle ruberie dei bagagli,è un attimo dire "a Malpensa testano,parto da Linate",o altro per pura ignoranza,visto che il sistema fa letteralmente faville e va che è una meraviglia.
Tutto dipende da come scrivi il comunicato stampa. Se fai le cose nel modo giusto, e con un adeguato anticipo rispetto a quando userai il nuovo sistema, problemi non se ne creano.

Modo corretto
Parte da Malpensa il nuovo sistema di Lufthansa per la gestione dei passeggeri
Lufthansa ha scelto l'aeroporto di Milano Malpensa, insieme a quello di Brema, per rendere operativo il nuovo sistema di gestione dei passeggeri. Nei prossimi mesi il sistema verrà adottato da tutti gli aeroporti dove opera la prestigiosa compagnia aerea tedesca.
Il nuovo sistema è un deciso passo in avanti rispetto a quello attualmente in uso, con notevoli migliorie e nuove funzioni a disposizione, come ...
"Abbiamo scelto di partire da Malpensa" ha detto Carsten Spohr, CEO di Lufthansa, "perché .... (e qui sviolinate varie senza accennare alla sperimentazione)"
...

Modo sbagliato
Lufthansa sceglie Malpensa per sperimentare il nuovo sistema di gestione dei passeggeri
Sono Malpensa e Brema gli aeroporti scelti da Lufthansa per la messa a punto del suo nuovo sistema di gestione dei passeggeri. Terminata la sperimentazione, il sistema verrà reso operativo in tutti gli aeroporti serviti dalla compagnia tedesca.
...

:ciao:

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda miguel » sab 02 ago 2014, 21:39:44

Siamo spesso beta site per i nuovi sw ma SEA c'entra ben poco. Per la cronaca il sistema si chiama Altea di Amadeus

Miguel

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 03 ago 2014, 03:11:33

Tolto il fatto che da pax "pagante" a me del sistema operativo può interessarmi tanto o poco e per la mia situazione verificatasi, ci penserò con chi di dovere....... Io sono una grande fans di Malpensa e mi sono "scontrato" in modo "forte" su altri forum sulla questione MXP.... Ma a livello infrastrutture mi spiace dirlo ma mi spiace tanto..... apt come MUC o ZRH sono distanti 10.000 miles...........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda minsk » dom 03 ago 2014, 06:45:22

MATTEO1981 ha scritto:Io sono una grande fans di Malpensa
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Hai fatto di recente un volo anche a Casablanca????? :green:

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda minsk » dom 03 ago 2014, 06:58:17

MATTEO1981 ha scritto:mi sono "scontrato" in modo "forte" su altri forum sulla questione MXP.... Ma a livello infrastrutture mi spiace dirlo ma mi spiace tanto..... apt come MUC o ZRH sono distanti 10.000 miles...........
Beh, a dirla onestamente, ricordo su altri forum la tua presa di posizione nei confronti di MXP su altro forum, solo nel periodo di LHI, la tua era piu una presa di posizione nei confronti di LHI. Se veramente fossi un fans cosi' accanito di MXP potresti pensare di volare direttamente negli US da MXP senza ingrassare MUC o ZRH.
Verissimo che non c'e' il volo per PHL ma e' anche vero che da JFK o LGA arrivi a PHL con 40 minuti di volo circa, partendo da MXP senza transito in Europa. Io ho volato sul LGA PHL con
US airways quota 10.000 ft e 40 min circa di volo. 100000 volte meglio di un MXP MUC.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda miguel » dom 03 ago 2014, 11:21:25

Ma la seconda tratta era LH o US ?

Miguel

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » lun 04 ago 2014, 00:46:41

Minsk: Prego verificare LGA e dimostrare come arrivo a LGA da MXP in modo ragionevole, concordo sul fatto PHL-LGA 40m....

Miguel: Tutto DLH

Per gli altri rispondo in modo semplice, ripeto che a me fa rabbia vedere MXP come è ora, forse chi ha qualche capello grigio si MXP è l'HUB italiano reale in quanto a livello strategico è messo meglio di quell'altro che sta 700km a sud, per tutta una serie di motivi che tutti sappiamo rotte polari, provenienza pax business etc etc...... Qualche voletto qua e la nella mia vita l'ho fatto, posso capire tutte le ragioni del Mondo, ritardi mal tempo, problemi di ogni genere ma con tutto il rispetto per questo nuovo ricorda dli M1M sul LAX e il B744 olandese basato a MXP per destinazioni orientali e operato da personale italiano vero? Sapete la cosa che mi fa più rabbia, il ricordo dell M1M pieno zeppo di transiti di pax italiani ma ancora di più, potete credermi oppure no una caterva di pax diretti in UK sui voli provenienti dall'Oriente..... Vi ripeto non sapete che rabbia provo per queste situazioni, sistema, non esiste che io non abbia nella mie mano il mio boarding pass per il volo successivo con 50m di short..... Posso solo dire che la su in alto nella terra dei Campioni del Mondo 2014 hanno fatto parecchie domande sul perché alcuni pax con alcune "carte" erano sprovvisti del boarding pass per il volo successivo.... Sapete la su in alto guardano molto ai costi..... A me vedere certe situazioni e confrontarle con l'estero mi fa arrabbiare ma quello che dico io è che non si può costruire un edificio se sotto hai le sabbie e non delle solide fondamenta. Non sapete che rabbia mi faccia vedere giù sotto 700km un "hubettino" quando qua si potrebbe fare follie in senso positivo e lo ripeto ai tempi della compagnia italiana volava zeppa di pax e di transit anche esteri a MXP....

P.S. Di recente non sono andato a CMN ma a RAK con AT e MXP ha funzionato perfettamente bene.......

Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

easyMXP
Messaggi: 5656
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 04 ago 2014, 01:10:32

Puoi condirlo con tutto quello che vuoi, ma il succo è che stai facendo un pippone per lesa maestà perché nonostante le millemila miglia con LH la stessa compagnia non ti ha dato la carta di imbarco per il 2 volo.
Prenditela con LH e lascia stare MXP che non ha colpe nel caso specifico.
I campioni del mondo ti hanno fatto tante domande? Beh, che si mettessero allo specchio e se le facessero a sé stessi.

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Lh da Malpensa 29/07

Messaggio da leggereda minsk » mar 05 ago 2014, 09:12:46

Matteo
Di LGA PHL abbondano e anche da EWR.
Effetivamente da JFK scarseggiano, ma questo non toglie che se tu fossi un pro MXP incetiveresti i tuoi viaggi partendo da MXP.
Per farti capire i miei genitori vivono a 15 km da LIN ma non ho mai pensato di volare LH
per ingrassare i tuoi adorati FRA o MUC, ma mi prendo il mio bel volo diretto per MXP.
Quindi tutti i tuoi piagnistei reggono poco. Ieri a distanza di secoli ero a FCO e malgrado il mio pessimo rapporto con cio che riguarda quella citta', bisogna con onesta' dire che il flusso PAX e' al momento imparagonabile con MXP e questo grazie anche a quelli come te che (tu da MXP e altri da LIN) volano via FRA MUC ecc.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 378 ospiti