380 EK a MXP da Dicembre 2014
380 EK a MXP da Dicembre 2014
Confermato.
A oggi non è dato conoscere orario ed altre eventuali aggiustamenti a fronte di ciò della attività EK a MXP.
Si suppone il tutto in funzione/contrasto di altro matrimonio ( sic!) in vista.
Foto by Fabio88
EDIT Amministrazione:
volo serale anticipato dal 1 Dicembre con A380 ovvero EK91 e EK92 :ciao:
A oggi non è dato conoscere orario ed altre eventuali aggiustamenti a fronte di ciò della attività EK a MXP.
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Ultima modifica di I-Alex il lun 06 ott 2014, 11:57:16, modificato 2 volte in totale.
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Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Se è sulla 205/206 è notizia bomba dato che se si becca subito due "dré a man" come si dice a Busto!
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Sembrerebbe una provocazione. Che EK ha ogni interesse ad evitare.Fabri88 ha scritto:Se è sulla 205/206 è notizia bomba dato che se si becca subito due "dré a man" come si dice a Busto!
D'altra parte il prossimo anno c'è l'expo e non mi stupirei se entrambi i voli "non JFK" venissero upgradati al 380.
Complimenti per la bella notizia. :ciao:
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Oggi lo staff EK di MXP non se sapeva nulla, la fonte??
Miguel
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
È proprio questo il bello. È proprio questo il gioco. È proprio questa la competizione.belumosi ha scritto:Sembrerebbe una provocazione. Che EK ha ogni interesse ad evitare.
D'altra parte il prossimo anno c'è l'expo e non mi stupirei se entrambi i voli "non JFK" venissero upgradati al 380.
Complimenti per la bella notizia. :ciao:
A fine Marzo scadrebbero i 18 mesi della 5ª su JFK.
A parte l'ovvietà che far saltare una 5ª libertà dell'aria a un mese dall'Expo è una stronzata paurosa, se tale 5ª fosse già operata con A388 sarebbe doppiamente una cavolata.
L'Italia manda a quel paese, a un mese da uno dei maggiori eventi mondiali riguardanti il lavoro, un volo operato con il più grande aereo passeggeri al mondo. Ecco il messaggio che passerebbe.
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Ormai le rotte Italia Golfo sono sempre più affollate... Io ricordo 12 anni fa (ma forse anche dopo...) quando il voletto Emirates faceva una tappa a Malpensa da Fco quasi per grazia ricevuta
Malpensa airport user
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
attendibilità "ampiamente collaudata".miguel ha scritto:Oggi lo staff EK di MXP non se sapeva nulla, la fonte??
Miguel
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Soffiata di Tim? :cool2: :green:hal ha scritto:attendibilità "ampiamente collaudata".miguel ha scritto:Oggi lo staff EK di MXP non se sapeva nulla, la fonte??
Miguel
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Hanno in ordine talmente tanti A380 che da qualche parte devono pur metterli.belumosi ha scritto:Sembrerebbe una provocazione. Che EK ha ogni interesse ad evitare.Fabri88 ha scritto:Se è sulla 205/206 è notizia bomba dato che se si becca subito due "dré a man" come si dice a Busto!
D'altra parte il prossimo anno c'è l'expo e non mi stupirei se entrambi i voli "non JFK" venissero upgradati al 380.
Complimenti per la bella notizia. :ciao:
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Al di fuori dell'ambiente degli appassionati non passerebbe nessun messaggio. E nella comunità di insider passerebbe il messaggio che la principale compagnia di casa non vuole fare ulteriore beneficenza a competitor indebitamente presenti sulla rotta. Come avviene quasi ovunque.Fabri88 ha scritto:È proprio questo il bello. È proprio questo il gioco. È proprio questa la competizione.belumosi ha scritto:Sembrerebbe una provocazione. Che EK ha ogni interesse ad evitare.
D'altra parte il prossimo anno c'è l'expo e non mi stupirei se entrambi i voli "non JFK" venissero upgradati al 380.
Complimenti per la bella notizia. :ciao:
A fine Marzo scadrebbero i 18 mesi della 5ª su JFK.
A parte l'ovvietà che far saltare una 5ª libertà dell'aria a un mese dall'Expo è una stronzata paurosa, se tale 5ª fosse già operata con A388 sarebbe doppiamente una cavolata.
L'Italia manda a quel paese, a un mese da uno dei maggiori eventi mondiali riguardanti il lavoro, un volo operato con il più grande aereo passeggeri al mondo. Ecco il messaggio che passerebbe.
Comunque a me rimane il dubbio che l'abnorme aumento di capacità di EK a FCO, possa essere legato ad una stabilizzazione della 5a milanese. Se EK allenta la morsa a FCO (dando ossigeno ad AZ/EY su AUH), potrebbe arrivare la 5a nel bilaterale. Ragionamenti campati in aria, va precisato.
- Commonwealth
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Lo staff non è sempre il primo a sapere le cose, anzi spessissimo é l'ultimo, specie i ragazzi che si vedono in divisa al check in o in biglietteria.miguel ha scritto:Oggi lo staff EK di MXP non se sapeva nulla, la fonte??
Miguel
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Ultime news danno per fco-dxb l'upgrade del secondo volo con 388 e l'aereo che si libera, 777, dall'autunno farà il terzo volo.
Per la felicità di Etihalia.
Per la felicità di Etihalia.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
La mossa di EK può essere interpretata come un tatticismo. Se in futuro dovrà rinegoziare la sua presenza in Italia, è meglio per lei avere più carte da scambiare o punti su cui cedere. Se congelasse la situazione attuale non avrebbe nulla di poco importante da "sacrificare" nel corso delle trattative.belumosi ha scritto:Al di fuori dell'ambiente degli appassionati non passerebbe nessun messaggio. E nella comunità di insider passerebbe il messaggio che la principale compagnia di casa non vuole fare ulteriore beneficenza a competitor indebitamente presenti sulla rotta. Come avviene quasi ovunque.
Comunque a me rimane il dubbio che l'abnorme aumento di capacità di EK a FCO, possa essere legato ad una stabilizzazione della 5a milanese. Se EK allenta la morsa a FCO (dando ossigeno ad AZ/EY su AUH), potrebbe arrivare la 5a nel bilaterale. Ragionamenti campati in aria, va precisato.
Non escluderei neppure che l'operazione sia un voler mostrare i muscoli ai cugini di Etihad, per far capire che non intende mollare facilmente un mercato che ormai ritiene principalmente suo, quanto meno per le rotte che possono essere convogliate via Golfo. Oltre EY non dimenticherei neppure la new-entry Air India che, seppure con forze modeste, va ad intaccare il mercato dei passeggeri verso il subcontinente indiano e che va, quanto meno, contenuta.
L'unica nota dolente è che se giungeranno a una qualche forma di compromesso per le operazioni in Italia lo faranno alle nostre spalle. E a loro esclusivo vantaggio.
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Speriamo arrivi veramente il 380EK a MXP
Sinceramente provo amarezza, quando vado nel sito Emirates nella pagina "programmazione del volo A380" e nella lista delle 34 città in cui vola (molte non importanti) non vedo Milano.
Ed ho provato rabbia alla notizia del doppio A380 a FCO, manca solo che aprano pure prima a VCE.
molti diranno che a Milano vola con il 777/300 per riempire il cargo, ma realmente dentro di noi vorremmo questa rotta fosse coperta con il A380.
ho già volato 8 volte con EK, e trovarsi al Gate a DXB e vedere davanti se il 777 è come sminuire la tua città, e vedere il gate per FCO con il A380 fa un certo effetto.
ho chiesto a maggio ad un assistente (Inglese) di volo EK se avrebbero aperto su MXP con il A380, mi disse che non sapeva, ma che comunque la tratta è coperta da Roma.
ho detto a questo punto vado a Zurigo, è molto più vicino da Milano.
qualcosa non va in MXP non giriamoci intorno, è un aeroporto abbandonato a se stesso, i vertici di SEA e politici Lombardi e Milanesi sono solo dei rammolliti.
con quest'anno sono già 16 anni buttati.
Sinceramente provo amarezza, quando vado nel sito Emirates nella pagina "programmazione del volo A380" e nella lista delle 34 città in cui vola (molte non importanti) non vedo Milano.
Ed ho provato rabbia alla notizia del doppio A380 a FCO, manca solo che aprano pure prima a VCE.
molti diranno che a Milano vola con il 777/300 per riempire il cargo, ma realmente dentro di noi vorremmo questa rotta fosse coperta con il A380.
ho già volato 8 volte con EK, e trovarsi al Gate a DXB e vedere davanti se il 777 è come sminuire la tua città, e vedere il gate per FCO con il A380 fa un certo effetto.
ho chiesto a maggio ad un assistente (Inglese) di volo EK se avrebbero aperto su MXP con il A380, mi disse che non sapeva, ma che comunque la tratta è coperta da Roma.
ho detto a questo punto vado a Zurigo, è molto più vicino da Milano.
qualcosa non va in MXP non giriamoci intorno, è un aeroporto abbandonato a se stesso, i vertici di SEA e politici Lombardi e Milanesi sono solo dei rammolliti.
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Aggiornamento: e' stata fissata l' udienza al consiglio di stato per il ricorso AZ contro la quinta liberta' di EK, si dovrebbe discutere ai primi di novembre. Avedo letto le carte devo dire che putroppo AZ ha buone possibilita di vincere, spero di sbagliarmi. Sarebbe davvero incredibile se dopo un anno dalla sua apertura e avendo EK investito per il lancio e lo start up si ritroverebbe a dover chiudere il volo. E per di piu' a pochi mesi dall' expo, oltre al danno la beffa.
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Insomma, 5a libertá concessa ma in modo che fosse facilmente discutibile? Oh, non sono un complottista ma spesso la politica fa le cose male per poi dire "eh, noi ci abbiamo provato".
In ogni caso Emirates potrebbe davvero giocare il colpo basso in caso di revoca della quinta: portare sia a FCO ma soprattutto a MXP ad all-A388 in modo da far presa sulla clientela. Sai, volare sull'A388, specie per gli Italiani, ha sempre quel fascino in piú.
In ogni caso Emirates potrebbe davvero giocare il colpo basso in caso di revoca della quinta: portare sia a FCO ma soprattutto a MXP ad all-A388 in modo da far presa sulla clientela. Sai, volare sull'A388, specie per gli Italiani, ha sempre quel fascino in piú.
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
EK non può volare in altre destinazioni oltre le attuali (MXP/FCO/VCE).KittyHawk ha scritto:Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
In ogni caso siamo costretti a parlare in termini antichi: della serie o Franza o Spagna basta che si mangia".
Dei bilaterali così favorevoli a delle compagnie straniere penso che sia difficile trovarli, specie se la compagnia dell'altro paese è in perenne difficoltà, bene ha fatto l'Austria a porre dei limiti stringenti. Evidentemente ha meno bisogno di petrolio.
Dei bilaterali così favorevoli a delle compagnie straniere penso che sia difficile trovarli, specie se la compagnia dell'altro paese è in perenne difficoltà, bene ha fatto l'Austria a porre dei limiti stringenti. Evidentemente ha meno bisogno di petrolio.
- malpensante
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Vienna è la sede dell'OPEC.
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Nonché di altre organizzazioni e agenzie internazionali.malpensante ha scritto:Vienna è la sede dell'OPEC.
Ultima modifica di KittyHawk il ven 22 ago 2014, 14:41:50, modificato 1 volta in totale.
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Per mia curiosità: dovessero autorizzare EY a volare su altre città italiane la stessa autorizzazione potrebbe valere automaticamente anche per EK?canadian#affairs ha scritto:EK non può volare in altre destinazioni oltre le attuali (MXP/FCO/VCE).KittyHawk ha scritto:Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
non saprei.KittyHawk ha scritto:Per mia curiosità: dovessero autorizzare EY a volare su altre città italiane la stessa autorizzazione potrebbe valere automaticamente anche per EK?canadian#affairs ha scritto:EK non può volare in altre destinazioni oltre le attuali (MXP/FCO/VCE).KittyHawk ha scritto:Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.
Ma non a caso i voli da BLQ e CTA (e probabilmente anche VCE) saranno operati da AZ e non EY.......che è la controparte del bilaterale (anche se poi alla fine sempre alla casa di Etihad vanno).
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Mi pare di siKittyHawk ha scritto:Per mia curiosità: dovessero autorizzare EY a volare su altre città italiane la stessa autorizzazione potrebbe valere automaticamente anche per EK?canadian#affairs ha scritto:EK non può volare in altre destinazioni oltre le attuali (MXP/FCO/VCE).KittyHawk ha scritto:Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.
Malpensa airport user
Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015
Caro @Malpensante, non vedo cosa c'entri l'Opec.
Rimane il fatto che concedere 56 frequenze settimanali ad EK, non so quante ad EY, QR e via di seguito, proprio a demolire ogni possibilità di sviluppo all'ex compagnia di bandiera od a qualsiasi altra compagnia italiana sull'unica direttrice dove sia MXP che FCO godono di un relativo vantaggio geografico provenendo da una parte importante dell'Europa, sia stato un errore ingiustificabile.
Ad AZ sarebbero almeno concesse delle V libertà verso il sud est asiatico dai bilaterali o nemmeno quelle?
Rimane il fatto che concedere 56 frequenze settimanali ad EK, non so quante ad EY, QR e via di seguito, proprio a demolire ogni possibilità di sviluppo all'ex compagnia di bandiera od a qualsiasi altra compagnia italiana sull'unica direttrice dove sia MXP che FCO godono di un relativo vantaggio geografico provenendo da una parte importante dell'Europa, sia stato un errore ingiustificabile.
Ad AZ sarebbero almeno concesse delle V libertà verso il sud est asiatico dai bilaterali o nemmeno quelle?
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