Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpensa

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hal
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Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpensa

Messaggio da leggereda hal » gio 21 ago 2014, 19:56:01

Voci accreditate danno per la prossima primavera un doppio evento a MXP.
Si tratterebbe della nascita di due nuove comnpagnie con a capo di una un certo Gentile, veccchia conoscenza.
Si prevedono inizialmente per entrambe una coppia di 767, con l'obiettivo di contare in seguito sul 787.

L'operatività sarebbe finalizzata a fornire un servizio "charter/linea", (tentativo non nuovo) con target (almeno per Gentile) il mercato giapponese.

Auspicio di poter contare su effetto volàno iniziale dato da EXPO? Stiamo a vedere....

Questo è quanto. :ciao: :ciao: :ciao:
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Re: Due nascite a primavera?

Messaggio da leggereda malpensante » gio 21 ago 2014, 21:10:17

Insomma una rivoluzione, da cui aspettarsi qualcosa che fin qui non s'è visto. Il bis di Livingston?

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I-Alex
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Re: Due nascite a primavera?

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 21 ago 2014, 21:33:50

Non ne sento la necessità e credo che a Malpensa serva altro
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Re: Due nascite a primavera?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 22 ago 2014, 04:15:31

Voli per il Giappone con 767 ma ci arriva? e magari in configurazione charter super sardina?

Anche i Giapponesi fanno i charter ma ANA viene a MXP con un 787 nuovo di pacca e un servizio con una qualita che qualsiasi compagnia italiana non puo' nemmeno immaginare...

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Re: Due nascite a primavera?

Messaggio da leggereda SteCicca90 » ven 22 ago 2014, 12:46:36

Sicuramente si tratterà di un 763ER che ha un' autonomia a pieno carico di circa 6000nm, un volo MXP-NRT sono circa 5300nm

Cesare
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Re: Due nascite a primavera?

Messaggio da leggereda Cesare » sab 08 nov 2014, 17:57:51

Si hanno notizie su queste compagnie? è gia stato annunciato qualcosa? :ciao:

CX744
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Fermento settore charter?

Messaggio da leggereda CX744 » dom 15 feb 2015, 12:54:44

Girano molti rumors sul settore charter, sembra ci sia molto fermento su Mxp con almeno due realtà in possibile start up, ne sapete niente?
Da altri siti ( AC e AI) leggo di 24airways e Be Forward pronte al lancio, chi c'è dietro?
Mi chiedo se non sia solo euforia da Expo o se ci sia effettivamente il mercato per due nuovi operatori......

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Re: Fermento settore charter?

Messaggio da leggereda hal » dom 15 feb 2015, 13:00:56

CX744 ha scritto:Girano molti rumors sul settore charter, sembra ci sia molto fermento su Mxp con almeno due realtà in possibile start up, ne sapete niente?
Da altri siti ( AC e AI) leggo di 24airways e Be Forward pronte al lancio, chi c'è dietro?
Mi chiedo se non sia solo euforia da Expo o se ci sia effettivamente il mercato per due nuovi operatori......
Qualche voce ma molto molto vaga per ora, sopratutto per 24airways :ciao:

NB: unificato topic :ciao:
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Re: Due nascite a primavera?

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 15 feb 2015, 14:52:31

ci saranno dietro i soliti nomi delle ex charter nostrate (Volare, Air Europe, Air Italy...)
Sono almeno 2 anni forse 3 che se ne parla... mah

http://www.24airways.com/

WEB SITE WORK IN PROGRESS.
The official website will be on-line in march 2015.
Whether you’re looking for answers or reservation a trip, would like to solve a problem, or just want to let us know how we did, please feel free to contact us.
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CX744
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Re: Due nascite a primavera?

Messaggio da leggereda CX744 » dom 15 feb 2015, 14:54:17

:bravo: .... mi ero perso il post iniziato a novembre......

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belumosi
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Re: Due nascite a primavera?

Messaggio da leggereda belumosi » dom 15 feb 2015, 15:19:54

I-Alex ha scritto:ci saranno dietro i soliti nomi delle ex charter nostrate (Volare, Air Europe, Air Italy...)
Sono almeno 2 anni forse 3 che se ne parla... mah

http://www.24airways.com/

WEB SITE WORK IN PROGRESS.
The official website will be on-line in march 2015.
Whether you’re looking for answers or reservation a trip, would like to solve a problem, or just want to let us know how we did, please feel free to contact us.
Giusto per dare all'iniziativa il giusto peso (pari a quello dell'aria rarefatta), cito dal sito:

24AIRWAYS company is a new full service global airline, offering year-round excellent fares with an extensive global route network. Our airline flies to and from centrally located airports and offers flights around the World.

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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 16 feb 2015, 14:10:37

...ffffffffffffffffff.....fuffa? Quando vedi i paroloni tipo global solutions...ahi ahi...boh...

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Re: Due nascite a primavera?

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 19 feb 2015, 18:14:00

I-Alex ha scritto:Non ne sento la necessità e credo che a Malpensa serva altro
esatto.... :confuso: non sono molto fiducioso in esperimenti di nuove start up... :azz:

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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda CX744 » gio 21 mag 2015, 18:40:15

Any news sulle nasciture?
Ho visto il nuovo sito della 24airways, ho letto hanno affittato un ufficio in zonal Garibaldi, di più non so.
Qualcuno può aggiungere qualcosa?

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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda malpensante » gio 21 mag 2015, 20:44:44

Che nessuno li sente da mesi e che non verranno presi sul serio finché non avranno almeno un COA.

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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda Patrick70 » ven 22 mag 2015, 10:28:55

Il sito di 24Airways parla di un network da Mxp con collegamenti da paura, ma che siamo su "scherzi a parte"?

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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 22 mag 2015, 11:42:48

Patrick70 ha scritto:Il sito di 24Airways parla di un network da Mxp con collegamenti da paura, ma che siamo su "scherzi a parte"?
Fino a prova contraria potrebbe anche esserlo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » ven 22 mag 2015, 12:24:08

When pigs fly anything is possible.

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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda hal » ven 22 mag 2015, 13:54:06

malpensante ha scritto:When pigs fly anything is possible.
peppa-spazio-avventura.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


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Flo
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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda Flo » ven 22 mag 2015, 15:01:40

Ciao a tutti,

ma pensate che possa essere una cosa reale questa nuova compagnia?
Mi stupisce il nome, se fosse legata a Milano, non capisco il nesso con 24airways..

HighFlyer
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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda HighFlyer » ven 22 mag 2015, 18:57:19

Se volano come scrivono in inglese avranno vita molto breve.

gabrio
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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda gabrio » dom 24 mag 2015, 20:39:54

Air Padania, risposta nostrana ad Air Europa :lol:

spanna
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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda spanna » mer 02 set 2015, 09:54:18

http://www.ilgiornale.it/news/milano/le ... 65469.html
Una nuova, aspirante compagnia tenta di conquistare Malpensa e il Nord, trascurati dalla nuova Alitalia che, nel matrimonio con Etihad, ha spostato ancor più verso Roma il cuore e il business già migrati verso la Capitale con il dehubbing di Malpensa e la partnership con Airfrance. Si chiama «24Airways» e già parla di sé come di un vettore. Una novità tra tante di cui ci sarebbe bisogno nell'aeroporto milanese in cerca di nuova vita. Ma la strada è lunga e in salita, in un settore caldo e difficile come il mercato aereo. Così l'Enac, l'Ente nazionale per l'aviazione civile, fa sapere al Giornale che i lavori sono ancora in corso, anzi appena all'inizio, e con non pochi ostacoli. Ecco la radiografia della società.

«La 24Airways - spiega Enac - è una società con sede legale a Silea (TV) che si è da poco costituita, ma che non è ancora in possesso né di Coa (Certificato di Operatore Aereo) né di Licenza di esercizio di trasporto aereo e, pertanto, allo stato attuale non può ancora definirsi vettore aereo. Risulta aver presentato da poco domanda per ottenere le certificazioni di cui sopra».

Lo scorso mese di giugno la direzione Enac che segue la materia è intervenuta per far modificare il loro sito web , pena la segnalazione all'Antitrust per pubblicità ingannevole, poiché stavano iniziando a pubblicizzare proprio questo: «24Airways è una compagnia aerea italiana basata all'Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa. Grazie ad una flotta di aeromobili di ultima generazione, 24Airways sviluppa una rete di collegamenti nazionali e internazionali da e per Milano Malpensa. Il network collega Milano Malpensa con numerose destinazioni, nazionali e internazionali». A seguito dell'intervento dell'Enac, considerato appunto che la società non è ancora una compagnia aerea e che non può operare in proprio collegamenti aerei, il sito è stato modificato e la frase è stata cancellata.

È però evidente che, al di là delle autorizzazioni non arrivate e della pubblicità che al momento risulta ingannevole, la società sembra avere tutte le intenzioni di andare avanti. Così, la «pubblicità ingannevole» può essere letta come una dichiarazione d'intenti, ovvero il progetto operativo di questa nuova 24Airways. Oltre tutto, è già partita sul mercato la ricerca di un responsabile comunicazione e relazione con i media e questo fa intendere ancora meglio come 24Airways abbia intenzione di andare avanti, anche se le storie di tentativi e fallimenti di nuovi operatori charter - e non solo - si susseguono.

Malpensa, nonostante sia stata praticamente abbandonata dalla compagnia di (ex) bandiera, rimane un luogo molto appetibile per tutti coloro che puntano al business . Basti pensare a ciò che ha recentemente annunciato Ryanair e cioè di voler raddoppiare: non solo Orio al Serio, ma anche Malpensa. Con destinazioni nuove come Londra, Siviglia e Bucarest.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 02 set 2015, 11:41:55

Questa della pubblicità ingannevole della 24Airways mi sembra una quasi una forzatura.

Che pubblicità è se non vendi? mah ...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

spanna
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Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen

Messaggio da leggereda spanna » mer 02 set 2015, 14:38:29

infatti....
nonostante quanto espressamente riferito dall'articolo, ovverosia che la proprieta' italiana dovrebbe garantire A24 dal fare la fine di LHI, la realta' e' che al momento non ci sono le condizioni politiche per far nascere un vettore basato su MXP che possa dare in qualche modo fastidio ad AZ, il governo semplicemente non lo permette. Oltretutto gli spazi charter si stanno sempre piu' chiudendo visto che sempre AZ ha programmi di dedicare 3 aerei in piu' a questa attivita' nel 2016 rispetto all'anno in corso. Mica pochi.
Direi che A24 al momento ha due alternative: o fare la fine di LHI o fare la fine di Livingston. Dispiace ma finche' AZ resta dominante a linate il governo la difendera' contro tutto e contro tutti.
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