Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpensa
Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpensa
Voci accreditate danno per la prossima primavera un doppio evento a MXP.
Si tratterebbe della nascita di due nuove comnpagnie con a capo di una un certo Gentile, veccchia conoscenza.
Si prevedono inizialmente per entrambe una coppia di 767, con l'obiettivo di contare in seguito sul 787.
L'operatività sarebbe finalizzata a fornire un servizio "charter/linea", (tentativo non nuovo) con target (almeno per Gentile) il mercato giapponese.
Auspicio di poter contare su effetto volàno iniziale dato da EXPO? Stiamo a vedere....
Questo è quanto. :ciao: :ciao: :ciao:
Si tratterebbe della nascita di due nuove comnpagnie con a capo di una un certo Gentile, veccchia conoscenza.
Si prevedono inizialmente per entrambe una coppia di 767, con l'obiettivo di contare in seguito sul 787.
L'operatività sarebbe finalizzata a fornire un servizio "charter/linea", (tentativo non nuovo) con target (almeno per Gentile) il mercato giapponese.
Auspicio di poter contare su effetto volàno iniziale dato da EXPO? Stiamo a vedere....
Questo è quanto. :ciao: :ciao: :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 18585
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Due nascite a primavera?
Insomma una rivoluzione, da cui aspettarsi qualcosa che fin qui non s'è visto. Il bis di Livingston?
Re: Due nascite a primavera?
Non ne sento la necessità e credo che a Malpensa serva altro
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Due nascite a primavera?
Voli per il Giappone con 767 ma ci arriva? e magari in configurazione charter super sardina?
Anche i Giapponesi fanno i charter ma ANA viene a MXP con un 787 nuovo di pacca e un servizio con una qualita che qualsiasi compagnia italiana non puo' nemmeno immaginare...
Anche i Giapponesi fanno i charter ma ANA viene a MXP con un 787 nuovo di pacca e un servizio con una qualita che qualsiasi compagnia italiana non puo' nemmeno immaginare...
-
- Messaggi: 93
- Iscritto il: ven 12 ott 2012, 11:14:51
- Località: Cardano al Campo
Re: Due nascite a primavera?
Sicuramente si tratterà di un 763ER che ha un' autonomia a pieno carico di circa 6000nm, un volo MXP-NRT sono circa 5300nm
Re: Due nascite a primavera?
Si hanno notizie su queste compagnie? è gia stato annunciato qualcosa? :ciao:
Fermento settore charter?
Girano molti rumors sul settore charter, sembra ci sia molto fermento su Mxp con almeno due realtà in possibile start up, ne sapete niente?
Da altri siti ( AC e AI) leggo di 24airways e Be Forward pronte al lancio, chi c'è dietro?
Mi chiedo se non sia solo euforia da Expo o se ci sia effettivamente il mercato per due nuovi operatori......
Da altri siti ( AC e AI) leggo di 24airways e Be Forward pronte al lancio, chi c'è dietro?
Mi chiedo se non sia solo euforia da Expo o se ci sia effettivamente il mercato per due nuovi operatori......
Re: Fermento settore charter?
Qualche voce ma molto molto vaga per ora, sopratutto per 24airways :ciao:CX744 ha scritto:Girano molti rumors sul settore charter, sembra ci sia molto fermento su Mxp con almeno due realtà in possibile start up, ne sapete niente?
Da altri siti ( AC e AI) leggo di 24airways e Be Forward pronte al lancio, chi c'è dietro?
Mi chiedo se non sia solo euforia da Expo o se ci sia effettivamente il mercato per due nuovi operatori......
NB: unificato topic :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Due nascite a primavera?
ci saranno dietro i soliti nomi delle ex charter nostrate (Volare, Air Europe, Air Italy...)
Sono almeno 2 anni forse 3 che se ne parla... mah
http://www.24airways.com/
WEB SITE WORK IN PROGRESS.
The official website will be on-line in march 2015.
Whether you’re looking for answers or reservation a trip, would like to solve a problem, or just want to let us know how we did, please feel free to contact us.
Sono almeno 2 anni forse 3 che se ne parla... mah
http://www.24airways.com/
WEB SITE WORK IN PROGRESS.
The official website will be on-line in march 2015.
Whether you’re looking for answers or reservation a trip, would like to solve a problem, or just want to let us know how we did, please feel free to contact us.
Malpensa airport user
Re: Due nascite a primavera?
:bravo: .... mi ero perso il post iniziato a novembre......
Re: Due nascite a primavera?
Giusto per dare all'iniziativa il giusto peso (pari a quello dell'aria rarefatta), cito dal sito:I-Alex ha scritto:ci saranno dietro i soliti nomi delle ex charter nostrate (Volare, Air Europe, Air Italy...)
Sono almeno 2 anni forse 3 che se ne parla... mah
http://www.24airways.com/
WEB SITE WORK IN PROGRESS.
The official website will be on-line in march 2015.
Whether you’re looking for answers or reservation a trip, would like to solve a problem, or just want to let us know how we did, please feel free to contact us.
24AIRWAYS company is a new full service global airline, offering year-round excellent fares with an extensive global route network. Our airline flies to and from centrally located airports and offers flights around the World.
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
...ffffffffffffffffff.....fuffa? Quando vedi i paroloni tipo global solutions...ahi ahi...boh...
Re: Due nascite a primavera?
esatto.... :confuso: non sono molto fiducioso in esperimenti di nuove start up... :azz:I-Alex ha scritto:Non ne sento la necessità e credo che a Malpensa serva altro
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
Any news sulle nasciture?
Ho visto il nuovo sito della 24airways, ho letto hanno affittato un ufficio in zonal Garibaldi, di più non so.
Qualcuno può aggiungere qualcosa?
Ho visto il nuovo sito della 24airways, ho letto hanno affittato un ufficio in zonal Garibaldi, di più non so.
Qualcuno può aggiungere qualcosa?
- malpensante
- Messaggi: 18585
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
Che nessuno li sente da mesi e che non verranno presi sul serio finché non avranno almeno un COA.
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
Il sito di 24Airways parla di un network da Mxp con collegamenti da paura, ma che siamo su "scherzi a parte"?
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
Fino a prova contraria potrebbe anche esserlo.Patrick70 ha scritto:Il sito di 24Airways parla di un network da Mxp con collegamenti da paura, ma che siamo su "scherzi a parte"?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18585
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpensa
When pigs fly anything is possible.
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
malpensante ha scritto:When pigs fly anything is possible.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
Ciao a tutti,
ma pensate che possa essere una cosa reale questa nuova compagnia?
Mi stupisce il nome, se fosse legata a Milano, non capisco il nesso con 24airways..
ma pensate che possa essere una cosa reale questa nuova compagnia?
Mi stupisce il nome, se fosse legata a Milano, non capisco il nesso con 24airways..
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
Se volano come scrivono in inglese avranno vita molto breve.
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
Air Padania, risposta nostrana ad Air Europa
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
http://www.ilgiornale.it/news/milano/le ... 65469.html
Una nuova, aspirante compagnia tenta di conquistare Malpensa e il Nord, trascurati dalla nuova Alitalia che, nel matrimonio con Etihad, ha spostato ancor più verso Roma il cuore e il business già migrati verso la Capitale con il dehubbing di Malpensa e la partnership con Airfrance. Si chiama «24Airways» e già parla di sé come di un vettore. Una novità tra tante di cui ci sarebbe bisogno nell'aeroporto milanese in cerca di nuova vita. Ma la strada è lunga e in salita, in un settore caldo e difficile come il mercato aereo. Così l'Enac, l'Ente nazionale per l'aviazione civile, fa sapere al Giornale che i lavori sono ancora in corso, anzi appena all'inizio, e con non pochi ostacoli. Ecco la radiografia della società.
«La 24Airways - spiega Enac - è una società con sede legale a Silea (TV) che si è da poco costituita, ma che non è ancora in possesso né di Coa (Certificato di Operatore Aereo) né di Licenza di esercizio di trasporto aereo e, pertanto, allo stato attuale non può ancora definirsi vettore aereo. Risulta aver presentato da poco domanda per ottenere le certificazioni di cui sopra».
Lo scorso mese di giugno la direzione Enac che segue la materia è intervenuta per far modificare il loro sito web , pena la segnalazione all'Antitrust per pubblicità ingannevole, poiché stavano iniziando a pubblicizzare proprio questo: «24Airways è una compagnia aerea italiana basata all'Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa. Grazie ad una flotta di aeromobili di ultima generazione, 24Airways sviluppa una rete di collegamenti nazionali e internazionali da e per Milano Malpensa. Il network collega Milano Malpensa con numerose destinazioni, nazionali e internazionali». A seguito dell'intervento dell'Enac, considerato appunto che la società non è ancora una compagnia aerea e che non può operare in proprio collegamenti aerei, il sito è stato modificato e la frase è stata cancellata.
È però evidente che, al di là delle autorizzazioni non arrivate e della pubblicità che al momento risulta ingannevole, la società sembra avere tutte le intenzioni di andare avanti. Così, la «pubblicità ingannevole» può essere letta come una dichiarazione d'intenti, ovvero il progetto operativo di questa nuova 24Airways. Oltre tutto, è già partita sul mercato la ricerca di un responsabile comunicazione e relazione con i media e questo fa intendere ancora meglio come 24Airways abbia intenzione di andare avanti, anche se le storie di tentativi e fallimenti di nuovi operatori charter - e non solo - si susseguono.
Malpensa, nonostante sia stata praticamente abbandonata dalla compagnia di (ex) bandiera, rimane un luogo molto appetibile per tutti coloro che puntano al business . Basti pensare a ciò che ha recentemente annunciato Ryanair e cioè di voler raddoppiare: non solo Orio al Serio, ma anche Malpensa. Con destinazioni nuove come Londra, Siviglia e Bucarest.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
Questa della pubblicità ingannevole della 24Airways mi sembra una quasi una forzatura.
Che pubblicità è se non vendi? mah ...
Che pubblicità è se non vendi? mah ...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Due nascite a primavera? nuovi vettori start up a Malpen
infatti....
nonostante quanto espressamente riferito dall'articolo, ovverosia che la proprieta' italiana dovrebbe garantire A24 dal fare la fine di LHI, la realta' e' che al momento non ci sono le condizioni politiche per far nascere un vettore basato su MXP che possa dare in qualche modo fastidio ad AZ, il governo semplicemente non lo permette. Oltretutto gli spazi charter si stanno sempre piu' chiudendo visto che sempre AZ ha programmi di dedicare 3 aerei in piu' a questa attivita' nel 2016 rispetto all'anno in corso. Mica pochi.
Direi che A24 al momento ha due alternative: o fare la fine di LHI o fare la fine di Livingston. Dispiace ma finche' AZ resta dominante a linate il governo la difendera' contro tutto e contro tutti.
nonostante quanto espressamente riferito dall'articolo, ovverosia che la proprieta' italiana dovrebbe garantire A24 dal fare la fine di LHI, la realta' e' che al momento non ci sono le condizioni politiche per far nascere un vettore basato su MXP che possa dare in qualche modo fastidio ad AZ, il governo semplicemente non lo permette. Oltretutto gli spazi charter si stanno sempre piu' chiudendo visto che sempre AZ ha programmi di dedicare 3 aerei in piu' a questa attivita' nel 2016 rispetto all'anno in corso. Mica pochi.
Direi che A24 al momento ha due alternative: o fare la fine di LHI o fare la fine di Livingston. Dispiace ma finche' AZ resta dominante a linate il governo la difendera' contro tutto e contro tutti.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti