Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015
Re: LATAM, nuovo tratta MXP San Paolo- Santiago del Cile
A oggi il progetto prevede la partenza dal primo Novembre di quest'anno.
Macchina 787 colori LAN.
Poi vedremo se i fatti confermeranno. :ciao: .
Macchina 787 colori LAN.
Poi vedremo se i fatti confermeranno. :ciao: .
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
mi auguro che parta il più presto possibile e che Latam nell'immediato creda e si sviluppi ulteriormente su MXP.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Posted at 0930GMT 30JUL15
LAN Airlines today (30JUL15) adjusted its operational schedule, which sees the oneWorld member launching Santiago de Chile – Sao Paulo – Milan Malpensa route starting 04NOV15. The LAN Boeing 787-8 service will replace existing TAM’s service on Sao Paulo – Milan sector, currently operated by A330-200.
LA700 SCL1535 – 2020GRU2220 – 1250+1MXP 787 D
LA701 MXP2020 – 0540+1GRU0735+1 – 1045+1SCL 787 D
Reservation for LA700/701 at present time is currently not available, but expected to open soon. TAM’s service on Sao Paulo – Milan sector is closed for reservation for travel from GRU on/after 04NOV15.
Da www.Airlineroute.net
LAN Airlines today (30JUL15) adjusted its operational schedule, which sees the oneWorld member launching Santiago de Chile – Sao Paulo – Milan Malpensa route starting 04NOV15. The LAN Boeing 787-8 service will replace existing TAM’s service on Sao Paulo – Milan sector, currently operated by A330-200.
LA700 SCL1535 – 2020GRU2220 – 1250+1MXP 787 D
LA701 MXP2020 – 0540+1GRU0735+1 – 1045+1SCL 787 D
Reservation for LA700/701 at present time is currently not available, but expected to open soon. TAM’s service on Sao Paulo – Milan sector is closed for reservation for travel from GRU on/after 04NOV15.
Da www.Airlineroute.net
Malpensa airport user
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Il volo è prenotabile. Ed ecco il comunicato stampa ufficiale, tratto dal sito italiano del gruppo:
LAN, membro di LATAM Airlines Group, inizierà ad operare a novembre i voli da Milano a Santiago del Cile
La rotta sarà operata da LAN a partire dal 4 novembre da Santiago del Cile, via San Paolo, Brasile.
La compagnia effettuerà 7 frequenze settimanali con i nuovi aeromobili Boeing 787, che permetteranno un ampliamento dell’offerta del 13 %.
Milano, 31 luglio 2015 - In linea con la strategia di rafforzamento della connettività sui mercati internazionali, LATAM Airlines Group apre oggi la vendita del volo Milano – San Paolo – Santiago, che sarà operato da LAN tramite la moderna flotta di Boeing 787. I biglietti sono a disposizione del pubblico attraverso tutti i canali di vendita LAN e TAM.
A partire dal 4 novembre saranno operate 7 frequenze settimanali dall’Aeroporto Internazionale di Santiago, via San Paolo, verso Milano Malpensa. Il giorno 5 novembre quindi sarà operato il primo volo giornaliero da Milano a Santiago, via San Paolo.
La rotta è stata finora effettuata da/per San Paolo con Airbus 330, che saranno sostituiti a partire da novembre con Boeing 787 di LAN. Si tratta di aeromobili che consumano il 20% di combustibile in meno rispetto ad altri di simili caratteristiche, garantendo una riduzione del 20 % nelle emissioni di CO2 e una generale riduzione dell’impatto ambientale.
“Questo nuovo volo permetterà di collegare Santiago e Milano attraverso San Paolo con i nostri nuovi Boeing 787, in grado di offrire il 13 % di sedili in più, con un miglior prodotto business e un sistema di intrattenimento di bordo di ultima generazione, per garantire ad un maggior numero di persone la possibilità di viaggiare tra il Sud America e l’Europa. In questo modo rafforziamo il nostro impegno a migliorare l’esperienza di volo, ridurre l’impatto ambientale ed essere ponte tra il Sud America e il resto del mondo.”, ha affermato Roberto Alvo, Direttore Generale Affari Internazionali e Allenze di LATAM Airlines Group.
Il manager ha inoltre evidenziato il rinnovamento del terminal 3 dell’Aeroporto di Guarulhos, “un’infrastruttura di primo livello, che garantisce minori tempi di connessione dei voli via San Paolo, offrendo una migliore esperienza di viaggio ai passeggeri”.
“Il passaggio al Boeing 787 nella rotta Milano – San Paolo – Santiago è un passo molto importante per lo sviluppo del nostro mercato. – ha dichiarato Joao Murias, Direttore Commerciale Italia & Middle East – Siamo convinti che l’introduzione della classe Premium Business, con sedili reclinabili full flat e gli altri plus propri di un aeromobile di ultima generazione, ottimizzeranno l’esperienza di volo dei nostri passeggeri diretti a San Paolo, che potranno poi scegliere se proseguire verso Santiago o verso altre destinazioni della nostra rete di collegamenti in Sud America, la più ampia della regione".
Presenza di LATAM Airlines Group in Europa
LATAM Airlines Group offre attualmente in vendita 5 gateway che connettono l’Europa con 115 destinazioni in Sud America, Madrid, Milano, Londra, Parigi, Francoforte, e dal prossimo 1 ottobre inizierà a collegare Barcellona con San Paolo. Inoltre LAN aggiungerà 3 frequenze supplementari tra Madrid e Santiago a partire da settembre 2015 e TAM rafforzerà le operazioni da Madrid a San Paolo in alta stagione, dal 25 giugno al 30 settembre.
Circa LATAM Airlines Group S.A.
LATAM Airlines Group S.A. è la nuova denominazione data alla Compagnia Aerea LAN Airlines S.A. quale risultato della sua fusione con TAM S.A. LATAM Airlines Group S.A. ora comprende LAN Airlines e le sue affiliate in Perù, Argentina, Colombia e Ecuador, e LAN Cargo e le sue affiliate, così come TAM S.A. e le sue sussidiarie TAM Linhas Aereas S.A., comprese le unità business TAM Transportes Aereos del Mercosur S.A., (TAM Airlines (Paraguay)) e Multiplus S.A. Questa associazione dà vita ad uno dei gruppi più ampi di compagnie aeree nel mondo, in termini di network di collegamenti, fornendo servizi di trasporto passeggeri per circa 135 destinazioni in 24 stati e servizi cargo per circa 144 destinazioni in 26 stati, con una flotta di 316 aeromobili. In totale, LATAM Airlines Group S.A. dispone di più di 53.000 dipendenti e le sue azioni sono scambiate a Santiago, così come alla Borsa di New York, sotto forma di ADRs, e alla Borsa di San Paolo, sotto forma di BDRs. Ogni compagnia aerea continuerà ad operare con il proprio brand e la propria identità. Per qualsiasi richiesta su LAN o TAM, visitare http://www.lan.com o http://www.tamairlines.com . Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.latamairlinesgroup.net.
http://www.tam.com.br/b2c/vgn/v/index.j ... 08020aRCRD
LAN, membro di LATAM Airlines Group, inizierà ad operare a novembre i voli da Milano a Santiago del Cile
La rotta sarà operata da LAN a partire dal 4 novembre da Santiago del Cile, via San Paolo, Brasile.
La compagnia effettuerà 7 frequenze settimanali con i nuovi aeromobili Boeing 787, che permetteranno un ampliamento dell’offerta del 13 %.
Milano, 31 luglio 2015 - In linea con la strategia di rafforzamento della connettività sui mercati internazionali, LATAM Airlines Group apre oggi la vendita del volo Milano – San Paolo – Santiago, che sarà operato da LAN tramite la moderna flotta di Boeing 787. I biglietti sono a disposizione del pubblico attraverso tutti i canali di vendita LAN e TAM.
A partire dal 4 novembre saranno operate 7 frequenze settimanali dall’Aeroporto Internazionale di Santiago, via San Paolo, verso Milano Malpensa. Il giorno 5 novembre quindi sarà operato il primo volo giornaliero da Milano a Santiago, via San Paolo.
La rotta è stata finora effettuata da/per San Paolo con Airbus 330, che saranno sostituiti a partire da novembre con Boeing 787 di LAN. Si tratta di aeromobili che consumano il 20% di combustibile in meno rispetto ad altri di simili caratteristiche, garantendo una riduzione del 20 % nelle emissioni di CO2 e una generale riduzione dell’impatto ambientale.
“Questo nuovo volo permetterà di collegare Santiago e Milano attraverso San Paolo con i nostri nuovi Boeing 787, in grado di offrire il 13 % di sedili in più, con un miglior prodotto business e un sistema di intrattenimento di bordo di ultima generazione, per garantire ad un maggior numero di persone la possibilità di viaggiare tra il Sud America e l’Europa. In questo modo rafforziamo il nostro impegno a migliorare l’esperienza di volo, ridurre l’impatto ambientale ed essere ponte tra il Sud America e il resto del mondo.”, ha affermato Roberto Alvo, Direttore Generale Affari Internazionali e Allenze di LATAM Airlines Group.
Il manager ha inoltre evidenziato il rinnovamento del terminal 3 dell’Aeroporto di Guarulhos, “un’infrastruttura di primo livello, che garantisce minori tempi di connessione dei voli via San Paolo, offrendo una migliore esperienza di viaggio ai passeggeri”.
“Il passaggio al Boeing 787 nella rotta Milano – San Paolo – Santiago è un passo molto importante per lo sviluppo del nostro mercato. – ha dichiarato Joao Murias, Direttore Commerciale Italia & Middle East – Siamo convinti che l’introduzione della classe Premium Business, con sedili reclinabili full flat e gli altri plus propri di un aeromobile di ultima generazione, ottimizzeranno l’esperienza di volo dei nostri passeggeri diretti a San Paolo, che potranno poi scegliere se proseguire verso Santiago o verso altre destinazioni della nostra rete di collegamenti in Sud America, la più ampia della regione".
Presenza di LATAM Airlines Group in Europa
LATAM Airlines Group offre attualmente in vendita 5 gateway che connettono l’Europa con 115 destinazioni in Sud America, Madrid, Milano, Londra, Parigi, Francoforte, e dal prossimo 1 ottobre inizierà a collegare Barcellona con San Paolo. Inoltre LAN aggiungerà 3 frequenze supplementari tra Madrid e Santiago a partire da settembre 2015 e TAM rafforzerà le operazioni da Madrid a San Paolo in alta stagione, dal 25 giugno al 30 settembre.
Circa LATAM Airlines Group S.A.
LATAM Airlines Group S.A. è la nuova denominazione data alla Compagnia Aerea LAN Airlines S.A. quale risultato della sua fusione con TAM S.A. LATAM Airlines Group S.A. ora comprende LAN Airlines e le sue affiliate in Perù, Argentina, Colombia e Ecuador, e LAN Cargo e le sue affiliate, così come TAM S.A. e le sue sussidiarie TAM Linhas Aereas S.A., comprese le unità business TAM Transportes Aereos del Mercosur S.A., (TAM Airlines (Paraguay)) e Multiplus S.A. Questa associazione dà vita ad uno dei gruppi più ampi di compagnie aeree nel mondo, in termini di network di collegamenti, fornendo servizi di trasporto passeggeri per circa 135 destinazioni in 24 stati e servizi cargo per circa 144 destinazioni in 26 stati, con una flotta di 316 aeromobili. In totale, LATAM Airlines Group S.A. dispone di più di 53.000 dipendenti e le sue azioni sono scambiate a Santiago, così come alla Borsa di New York, sotto forma di ADRs, e alla Borsa di San Paolo, sotto forma di BDRs. Ogni compagnia aerea continuerà ad operare con il proprio brand e la propria identità. Per qualsiasi richiesta su LAN o TAM, visitare http://www.lan.com o http://www.tamairlines.com . Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.latamairlinesgroup.net.
http://www.tam.com.br/b2c/vgn/v/index.j ... 08020aRCRD
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Bella la parte in cui si dice che i 5 gateway europei sono Madrid, Milano, Londra, Francoforte e Parigi...le 5 maggiori capitali europee.
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Gran bell'aereo, ovviamente, il Dreamliner e ottimo servizio LAN, a mio parere. Preso qualche mese fa su un volo LAX-LIM-SCL-GRU. Niente male, davvero. A me personalmente è sempre piaciuta anche TAM, ma credo che la differenza la faccia la macchina. Penso che sia un ottimo upgrade per MXP.
Riguardo alle "5 capitali" :green: , beh mi sembra ottimo che negli anni TAM non abbia mai vacillato su MXP e oggi LATAM confermi di puntare su Milano. Non sarebbe malaccio se aggiungessero un volo, magari non necessariamente daily all'inizio e magari almeno stagionale, su GIG :yeah: Di sicuro il traffico fra Italia (Milano) e Brasile non è poca cosa.
Riguardo alle "5 capitali" :green: , beh mi sembra ottimo che negli anni TAM non abbia mai vacillato su MXP e oggi LATAM confermi di puntare su Milano. Non sarebbe malaccio se aggiungessero un volo, magari non necessariamente daily all'inizio e magari almeno stagionale, su GIG :yeah: Di sicuro il traffico fra Italia (Milano) e Brasile non è poca cosa.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Domanda forse lapalissiana ma mica troppo: è stata concessa la 5ª libertà fra Italia e Brasile ad una linea aerea Cilena oppure ci ritroviamo senza più volo per GRU ma con il solo volo per SCL?
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Visto che LAN è l'unica che riesce ancora a sostenere multitratta io vedrei alla stragrande un EZE-GIG-MXP.
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
LATAM tra Italia e Brasile usa diritti TamFabri88 ha scritto:Domanda forse lapalissiana ma mica troppo: è stata concessa la 5ª libertà fra Italia e Brasile ad una linea aerea Cilena oppure ci ritroviamo senza più volo per GRU ma con il solo volo per SCL?
Malpensa airport user
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
assolutamente no, il volo sarà la fusione di due tratte esistenti in un unico volo MXP-GRU-SCL facendo risparmiare alla compagnia delle rotazione con 77W e l'uso di un paio di A330 (che se non erro usciranno dalla flotta)Fabri88 ha scritto:Domanda forse lapalissiana ma mica troppo: è stata concessa la 5ª libertà fra Italia e Brasile ad una linea aerea Cilena oppure ci ritroviamo senza più volo per GRU ma con il solo volo per SCL?
Segnalo inoltre che dal 1° marzo i voli risultano essere operati con 788 e 789 a giorni alterni, incrementando quindi i posti offerti a tratta alla settimana dai 1561 posti offerti da TAM ora, a 1729 col passaggio a LAN arrivando a circa 1890 posti a settimana da inizio marzo
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
purtroppo parte a Novembre mentre vado a Rio a ottobre .... che sfiga.
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Credo ci sarebbero problemi con i bilaterali.BAlorMXP ha scritto:Visto che LAN è l'unica che riesce ancora a sostenere multitratta io vedrei alla stragrande un EZE-GIG-MXP.
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
e certo, Malpensa non e fco e col nuovo piano aeroporti l'unico aeroporto italiano hub, di primissima importanza di primo interesse internazionale è o sarà fco. gli altri se lo pigliano.....
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
No, intendevo che ci sarebbero problemi nel fare volare una compagnia cileno/brasiliana tra Italia e Argentina. Anche a FCO.hkg ha scritto:e certo, Malpensa non e fco e col nuovo piano aeroporti l'unico aeroporto italiano hub, di primissima importanza di primo interesse internazionale è o sarà fco. gli altri se lo pigliano.....
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
C'è la sezione LAN-Argentina che vola con codice 4M, basta che LA mai giri un aereo all sussidiaria.belumosi ha scritto:No, intendevo che ci sarebbero problemi nel fare volare una compagnia cileno/brasiliana tra Italia e Argentina. Anche a FCO.hkg ha scritto:e certo, Malpensa non e fco e col nuovo piano aeroporti l'unico aeroporto italiano hub, di primissima importanza di primo interesse internazionale è o sarà fco. gli altri se lo pigliano.....
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Bene perché altrimenti era quasi un downgrade.michyh87 ha scritto:...
Segnalo inoltre che dal 1° marzo i voli risultano essere operati con 788 e 789 a giorni alterni, incrementando quindi i posti offerti a tratta alla settimana dai 1561 posti offerti da TAM ora, a 1729 col passaggio a LAN arrivando a circa 1890 posti a settimana da inizio marzo
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Ho vecchi ricordi (6-7 anni fa) di un bilaterale in monodesignazione tra Italia e Argentina (ovviamente AZ e AA).BAlorMXP ha scritto:C'è la sezione LAN-Argentina che vola con codice 4M, basta che LA mai giri un aereo all sussidiaria.belumosi ha scritto:No, intendevo che ci sarebbero problemi nel fare volare una compagnia cileno/brasiliana tra Italia e Argentina. Anche a FCO.hkg ha scritto:e certo, Malpensa non e fco e col nuovo piano aeroporti l'unico aeroporto italiano hub, di primissima importanza di primo interesse internazionale è o sarà fco. gli altri se lo pigliano.....
Non so se sia cambiato qualcosa da allora.
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Non credo che LAN-Argentina sia inclusa nel bilaterale Italia-Argentina.BAlorMXP ha scritto: C'è la sezione LAN-Argentina che vola con codice 4M, basta che LA mai giri un aereo all sussidiaria.
Poi anche se ha il suo codice vola con quello LA
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
un discreto aumento di capacita', dunque :applausi:michyh87 ha scritto:assolutamente no, il volo sarà la fusione di due tratte esistenti in un unico volo MXP-GRU-SCL facendo risparmiare alla compagnia delle rotazione con 77W e l'uso di un paio di A330 (che se non erro usciranno dalla flotta)Fabri88 ha scritto:Domanda forse lapalissiana ma mica troppo: è stata concessa la 5ª libertà fra Italia e Brasile ad una linea aerea Cilena oppure ci ritroviamo senza più volo per GRU ma con il solo volo per SCL?
Segnalo inoltre che dal 1° marzo i voli risultano essere operati con 788 e 789 a giorni alterni, incrementando quindi i posti offerti a tratta alla settimana dai 1561 posti offerti da TAM ora, a 1729 col passaggio a LAN arrivando a circa 1890 posti a settimana da inizio marzo
tecnicamente, un viaggiatore che compra un biglietto per SCL viene conteggiato da ENAC sulla rotta MXP-GRU oppure no?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
no, viene conteggiato come MXP-SCL.spanna ha scritto:
tecnicamente, un viaggiatore che compra un biglietto per SCL viene conteggiato da ENAC sulla rotta MXP-GRU oppure no?
Solo pero se emette un biglietto sul LA 700/701.
Se fa un itinerario MXP-GRU e poi da GRU prosegue su altro volo (fosse anche per SCL) ricade nel MXP-GRU a livello statistico ENAC.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Esattamente!
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Confermato il 789 daily a partire da metà anno prossimo a seguito di un mix di giorni alterni tra 788/789. Mi paiono buoni i propositi
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
Infatti:
LAN Airlines Plans Boeing 787-9 Sao Paulo – Milan Service from March 2016
Posted at 0420GMT 03AUG15
LAN Airlines from 02MAR16 is introducing Boeing 787-9 operations on Santiago de Chile – Sao Paulo – Milan Malpensa route, scheduled to operate on alternating days with the -8. By 01AUG16, the daily flight will be operated by the -9 aircraft only.
LA700 GRU 2225 – 1455+1MXP 787 D
LA701 MXP2220 – 0540+1GRU 787 D
LAN Airlines Plans Boeing 787-9 Sao Paulo – Milan Service from March 2016
Posted at 0420GMT 03AUG15
LAN Airlines from 02MAR16 is introducing Boeing 787-9 operations on Santiago de Chile – Sao Paulo – Milan Malpensa route, scheduled to operate on alternating days with the -8. By 01AUG16, the daily flight will be operated by the -9 aircraft only.
LA700 GRU 2225 – 1455+1MXP 787 D
LA701 MXP2220 – 0540+1GRU 787 D
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
TAM ha deciso di ridurre drasticamente le rotte internazionali da GIG, in pratica ha chiuso tutte le rotte GIG-Europa e ha deciso di concentrare tutto su GRU.BAlorMXP ha scritto:Visto che LAN è l'unica che riesce ancora a sostenere multitratta io vedrei alla stragrande un EZE-GIG-MXP.
Per la crescita come secondo hub brasiliano ha annunciato che ne verrà creato uno in una città del nord est del brasile scegliendo tra Recife, Fortaleza o Natal. La decisione dovrebbe essere comunicata entro fine anno.
Re: LATAM apre Santiago dal 2015
LATAM Airlines Group continues its international push, after slashing Brazil growth targets
LATAM Airlines group continues to expand internationally as weak economic conditions within Latin America linger. The company has already slashed growth targets for Brazil, which is LATAM’s largest domestic market, and one of the weakest economies within the region.
LATAM’s latest round of international flights includes linking its Lima hub to Washington DC and proposed new service from Sao Paulo to Johannesburg. The company also aims to bolster its connections to the Caribbean with flights from Bogota and Brasilia to Punta Cana. Those new routes join other long haul additions in 2015 including Sao Paulo to Barcelona, Toronto and Cancun, Lima to Orlando and Santiago to Milan.
The moves show the balance LATAM is attempting to strike in building its network utility and deploying capacity to stronger markets while managing falling demand in weaker regions. Unfortunately, it appears the challenges within Latin America will remain in place for the short term as growth prospects for the region’s major economies have been refined downward for 2015, and modest growth is predicted for 2016.
Continua QUI
http://centreforaviation.com/analysis/l ... ets-249798
LATAM Airlines group continues to expand internationally as weak economic conditions within Latin America linger. The company has already slashed growth targets for Brazil, which is LATAM’s largest domestic market, and one of the weakest economies within the region.
LATAM’s latest round of international flights includes linking its Lima hub to Washington DC and proposed new service from Sao Paulo to Johannesburg. The company also aims to bolster its connections to the Caribbean with flights from Bogota and Brasilia to Punta Cana. Those new routes join other long haul additions in 2015 including Sao Paulo to Barcelona, Toronto and Cancun, Lima to Orlando and Santiago to Milan.
The moves show the balance LATAM is attempting to strike in building its network utility and deploying capacity to stronger markets while managing falling demand in weaker regions. Unfortunately, it appears the challenges within Latin America will remain in place for the short term as growth prospects for the region’s major economies have been refined downward for 2015, and modest growth is predicted for 2016.
Continua QUI
http://centreforaviation.com/analysis/l ... ets-249798
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 162 ospiti