Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
rs4
Messaggi: 892
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015

Messaggio da leggereda rs4 » gio 09 mar 2017, 12:04:12

milmxp ha scritto:
MUSICA ha scritto:Arrivato il B767 300 a tempo indefinito. Molta delusione dello Scalo. La direzione Italia è stata spostata a Francoforte.

Nuovo pericolo: l'accordo con Vueling a Barcellona dove potrebbero aprire un altro LR e coincidenze verso tutta le rete Vueling in Europa... prima che sia tardi è bene che Sea si muova per consolidare la rotta.
Complice anche la crisi in Brasile, ma ahimè la rotta a mio parere non è mai stata gestita in modo brillante. Troppi cambi macchine e prezzi da capogiro. La breve esperienza cilena mi sa che è stato un ripiego temporaneo. Nonostante i pochi passeggeri, la rotta secondo me avrebbe retto, ma temo che il problema principale fossero i pochi posti disponibili su quei voli GRU-SCL, per il mercato locale, che adesso sono operati dal 777-300ER.

Comunque concordo sul fatto che SEA dovrebbe spingere molto di più, nonostante tutti gli infausti eventi che coinvolgono il dualismo MXP-LIN.
Non sono convinto che il problema sia solo la crisi...
Letto su aviazione civile...
I rimepimenti di AZ (un AZ in crisi) con 772 sono oltre il 90%...
Forse il problema è più da ricercare su netta assenza di feeder
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18614
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015

Messaggio da leggereda malpensante » gio 09 mar 2017, 12:22:50

Anche in assenza di feed, i LF sul volo LATAM per GRU sono più che buoni, il cambio di aeromobile è frutto di questioni interne alla linea aerea.

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015

Messaggio da leggereda milmxp » gio 09 mar 2017, 13:04:23

rs4 ha scritto:
milmxp ha scritto:
MUSICA ha scritto:Arrivato il B767 300 a tempo indefinito. Molta delusione dello Scalo. La direzione Italia è stata spostata a Francoforte.

Nuovo pericolo: l'accordo con Vueling a Barcellona dove potrebbero aprire un altro LR e coincidenze verso tutta le rete Vueling in Europa... prima che sia tardi è bene che Sea si muova per consolidare la rotta.
Complice anche la crisi in Brasile, ma ahimè la rotta a mio parere non è mai stata gestita in modo brillante. Troppi cambi macchine e prezzi da capogiro. La breve esperienza cilena mi sa che è stato un ripiego temporaneo. Nonostante i pochi passeggeri, la rotta secondo me avrebbe retto, ma temo che il problema principale fossero i pochi posti disponibili su quei voli GRU-SCL, per il mercato locale, che adesso sono operati dal 777-300ER.

Comunque concordo sul fatto che SEA dovrebbe spingere molto di più, nonostante tutti gli infausti eventi che coinvolgono il dualismo MXP-LIN.
Non sono convinto che il problema sia solo la crisi...
Letto su aviazione civile...
I rimepimenti di AZ (un AZ in crisi) con 772 sono oltre il 90%...
Forse il problema è più da ricercare su netta assenza di feeder
Occhio che la San Paolo va bene, ma la Rio no (nonostante ampi LF) e infatti la riducono. Va bene la mancanza di feed da MXP, ma il mercato Sudamericano è molto ampio pensando anche a città come Lima e Buenos Aires non collegate.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 09 mar 2017, 13:47:04

milmxp ha scritto: Peccato. Secondo me con un A350 avrebbero potuto reggere anche facendo le offerte giuste. E' l'unico volo per il Sudamerica, dopotutto. Però i 350 sono finiti a Qatar al momento, e probabilmente MXP ne è rimasta vittima.
Quoto.
4 A350 Latam sono in lease a Qatar, credo per la summer.
Prima il volo reggeva anche con il 350
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 10 mar 2017, 12:58:37

Sempre sostenuto.

Meglie era se 4 volte a settimana faceva MXP-EZE-MXP... sarebbe andato molto bene...cape romane.

romaneeconti
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Novità LATAM: apre (e poi chiude) Santiago dal 5 Nov. 2015

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 10 mar 2017, 13:16:40

MUSICA ha scritto:Sempre sostenuto.

Meglie era se 4 volte a settimana faceva MXP-EZE-MXP... sarebbe andato molto bene...cape romane.
ma il bilaterale consente i voli solo AR e AZ credo.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 178 ospiti