lupi parla di mxp-bombay by jet airways

le news dal "Città di Milano"
spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda spanna » mer 01 ott 2014, 17:47:14

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 66833.html
Una delle ipotesi allo studio, ha spiegato, "sara' il volo tra Malpensa e Bombay, che verra' operato da Jet Airwyas (che ha accordo strategico con Etihad)". E, ha aggiunto, "questo e' il segno che le potenzialita' dell'accordo sono amplissime.
mah
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

grandemilano
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda grandemilano » mer 01 ott 2014, 18:58:20

Ma riusciranno ad arire qualcosa anche su Fiumicino o solo su Malpensa e Linate? Paradossalmente, da questo accordo (alitalia-etiad) ci sta guadagnando più il sistema aeroportuale milanese che quello romano.
E questo va visto positivamente. Se poi spostano pure l'hub da Bruxel a malpensa... bye-bye fiumicino....

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 01 ott 2014, 19:37:00

Forse via Abu Dhabi diceva
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 01 ott 2014, 19:48:15

Che tradotto significa aggiungere un code share a un volo EY/AZ (dubito che Jet faccia scalo a Abu Dhabi senza ragione).

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 01 ott 2014, 19:51:21

E poi ha accennato perdhè no a un hub a Milano di Jet, magari spostandolo da Bru
KittyHawk ha scritto:Che tradotto significa aggiungere un code share a un volo EY/AZ (dubito che Jet faccia scalo a Abu Dhabi senza ragione).
Credo pure io
Malpensa airport user

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda miguel » mer 01 ott 2014, 20:12:23

Da quello che vedo sul sito Jet il volo Bombay Newark è via BRU ed anche il Toronto Delhi

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 04 ott 2014, 17:36:22

Io questa parte della conferenza a dir poco pietosa di Lupi me la sono persa....ho evitato di postare commenti in merito al decreto linate perché sarei stato molto volgare nell'uso dei termini....

a dire il vero credo che questo sia stato uno zuccherino "dell'esimio" ministro per rendere meno amara la pillola dopo avere annunciato la porcata del decreto...

a mio avviso è probabile che ci sia un interesse ad aprire un Bombay-Mxp in quanto parte che questa destinazione indiana tiri molto di piu' della presente Delhi...il ritorno di Jet sarebbe graditissimo, ma non so fino a che punto possa spostare lo scissor hub da Bru a Mxp....

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 04 ott 2014, 17:48:47

skyrobbie ha scritto:a mio avviso è probabile che ci sia un interesse ad aprire un Bombay-Mxp in quanto parte che questa destinazione indiana tiri molto di piu' della presente Delhi...il ritorno di Jet sarebbe graditissimo, ma non so fino a che punto possa spostare lo scissor hub da Bru a Mxp....
Riporto un mio intervento dal thread del decreto linate, forse non l'avevi letto:

Jet è da tempo ai ferri corti con BRU e con SN.

Inizialmente il mini hub di Jet operava voli da Chennai, Delhi e Mumbai verso BRU e da qui proseguiva con diritti di quintà liberta verso JFK, Newark e Toronto. I proseguimenti da BRU avevano tutti il cs con SN e gli orari erano studiati per essere alimentati dai voli europei di SN.

Circa un anno fa però c'è stato il fattaccio. SN ha aperto con suo metallo e con dei nuovi A330 con un nuovo allestimento decisamente migliore di quello di Jet, la BRU-JFK. La rotta è stata messa nello stesso identico orario del volo di Jet.

SN si è giustificata che voleva iniziare ad operare col suo metallo la principale destinazione mondiale di lungo raggio ovvero JFK. Il volo sarebbe stata un aggiunta a quello di Jet per aumentare l'offerta tra BRU e JFK. Ma quanto meno potevano metterlo in un altra fascia oraria.

Gli indiani non hanno preso bene lo sgarbo. E dopo poco hanno tagliato uno dei tre voli dall' India verso BRU (se non ricordo male BOM) e il relativo proseguimento verso JFK.

Adesso Jet rimane a volare su BRU con 2 rotte dall' India e 2 proseguimenti per Newark e Toronto. Ma i rapporti con BRU e SN e gli indiani dopo questo fatto sono cambiati.
E si erano diffusi rumors che cercavano un altro aeroporto dove spostarsi c'erano stati rumors sia su MUC e anche per MXP. Adesso dopo l'accordo EY-AZ credo che le quotazioni di MXP siano in crescita. Se ci fosse la volonta di EY, non credo che su loro richiesta Lupi avrebbe problemi a concedere le autorizzazioni di quinte che gli servono da MXP.

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 04 ott 2014, 18:43:15

@cesare

scusa! infatti non avevo letto il tuo intervento in merito....ora la situazione mi è piu' chiara. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi mesi...

sinceramente mi auguro che Lupi si dilegui in futuro.....

Cesare
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 02 set 2014, 12:16:35

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda Cesare » sab 08 nov 2014, 13:25:36

Sualcuno ha notizie in merito a questo volo?
Si sa qualcosa di nuovo?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18586
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda malpensante » sab 08 nov 2014, 13:31:50

Improbabile

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

lupi parla di mxp-bombay by jet airways

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 08 nov 2014, 20:41:33

Pare che si faccia solo se adeguatamente sponsorizzato da parte italiana; per ora gratis non vengono e spostare lo scissor hub fantascienza.

Comunque Lupi fa bene a chiedere ed a fantasticare.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 230 ospiti