13 Gen. 2013: MXP party Day al nuovo satellite C e seguito

progetti e lavori in corso
Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 11 gen 2013, 11:58:32

non sarebbe la prima cancellazione del volo del mattino di EK, quindi non credo c'entri qualcosa

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » ven 11 gen 2013, 12:15:55

Mah...cancellazione 12 giorni prima...e poi e' l'unico volo cancellato in tutto questo periodo. Pare strano

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda malpensante » ven 11 gen 2013, 12:54:04

costalb ha scritto:a NESSUNO , DICO A NESSUN GIORNALISTA e' venuto in mente di chiedere la data di apertura al traffico regolare. Possibile ?
Il numero delle domande che si poteva fare era limitatISSIMo e già ne avevo fatta io una su Linate.
Dopo la fine ufficiale c' è l' usanza di assaltare gli oratori, ma disponibile era solo Bonomi, in una specie di mischia rugby dove si rischia di trovarsi un microfono nel posto sbagliato.

Io vengo da un mondo in cui l' ultimo arrivato fra gli analisti o investitori ha il diritto di fare domande e ottenere risposte adeguate, ma in Italia quando c' è di mezzo la politica si ascolta e ci si occupa di gossip, ieri interessavano solo i bisticci con Gamberale. Le questioni serie vanno accuratamente evitate e del resto non interessano né ai giornalisti e nemmeno ai lettori, credo.

Il mondo giornalistico italiano è in gran parte di livello intellettuale discutibile e di livello etico carente, come del resto il mondo politico. Il livello medio dei cittadini probabilmente non è migliore.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 11 gen 2013, 13:59:10

costalb ha scritto:La coppia di voli EK101/EK102 DXB MXP DXB del 23 jan e' cancellata . Che si stia preparando qualcosa di grosso ? EK A 380 ?
:confuso: :confuso:

Hai ragione sul fatto che inaugurare vuol dire aprire all'uso il giorno stesso o max giorno dopo... ma in Italia siamo diversi dai paesi normali :ciao:
Malpensa airport user

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » ven 11 gen 2013, 15:29:12

malpensante ha scritto:
costalb ha scritto:a NESSUNO , DICO A NESSUN GIORNALISTA e' venuto in mente di chiedere la data di apertura al traffico regolare. Possibile ?
Il numero delle domande che si poteva fare era limitatISSIMo e già ne avevo fatta io una su Linate.
Dopo la fine ufficiale c' è l' usanza di assaltare gli oratori, ma disponibile era solo Bonomi, in una specie di mischia rugby dove si rischia di trovarsi un microfono nel posto sbagliato.

Io vengo da un mondo in cui l' ultimo arrivato fra gli analisti o investitori ha il diritto di fare domande e ottenere risposte adeguate, ma in Italia quando c' è di mezzo la politica si ascolta e ci si occupa di gossip, ieri interessavano solo i bisticci con Gamberale. Le questioni serie vanno accuratamente evitate e del resto non interessano né ai giornalisti e nemmeno ai lettori, credo.

Il mondo giornalistico italiano è in gran parte di livello intellettuale discutibile e di livello etico carente, come del resto il mondo politico. Il livello medio dei cittadini probabilmente non è migliore.

Caro Malpensante,

hai ragione in tutto, quello che noto nelle risposte...sia tua che per esempio in quella di I-Alex e' che la pensate come me, putroppo.

Ormai abbiamo perso la speranza. Diciamo : sarebbe giusto...ma siamo in Italia (come dire il Rwanda Burundi).

Semplicemente...abbiamo perso la speranza di vivere in un paese civile. Triste ma e' cosi', putroppo.

Il problema sorge quando non ci si identifica nel "livello medio dei cittadini che probabilmente non è migliore". La cosa tremenda e' che hai ragione.
E quando leggo che : "questioni serie vanno accuratamente evitate e del resto non interessano né ai giornalisti e nemmeno ai lettori", non posso che, di nuovo, darti ragione. Triste pero'.

Questo detto, godiamoci la festa comunque e speriamo in un bel 380 di Emirates piu' avanti in gennaio !

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 11 gen 2013, 19:20:41

Miniatura

Milan Airports
In occasione dell'evento saranno organizzati tour guidati della nuova struttura che includono la visita di un aereo posizionato al finger.
In aeroporto troverete il desk Visite Guidate dove registrarvi.
Vi aspettiamo domenica!
Malpensa airport user

Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda davide93 » ven 11 gen 2013, 20:44:29

I-Alex ha scritto:Miniatura

Milan Airports
In occasione dell'evento saranno organizzati tour guidati della nuova struttura che includono la visita di un aereo posizionato al finger.
In aeroporto troverete il desk Visite Guidate dove registrarvi.
Vi aspettiamo domenica!
bene, si sa che aereo sarà? qualche adh?
davide

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda luca90 » sab 12 gen 2013, 09:44:38

Su altri lidi hanno scritto che sarà un b767 di air italy :ciao:

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda C-ALEX » sab 12 gen 2013, 10:56:20

Siamo come ai tempi del de-Hub Alitalia.
Se vi ricordate il giorno prima venne Di Pietro ad innaugurare la Malpensa-Bofalora (o Marcallo) e se ricordo il governo era a fine mandato.
Stavolta siamo di nuovo a fine legislatura spero per tutti che venga il presidente della Repubblica, tanto lui è a fine lavori.
La presenza politica per l'avvio ufficiale del satellite C dovrebbe essere utilizzata per far capire al nuovo governo (qualsiasi) l'importanza di un aereoporto ben collegato con il mondo per le imprese del Nord Italia.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda malpensante » sab 12 gen 2013, 11:29:18

luca90 ha scritto:Su altri lidi hanno scritto che sarà un b767 di air italy :ciao:
Probabilmente è una presa in giro, ci sarà invece un A380 Alitalia.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda malpensante » sab 12 gen 2013, 11:41:58

C-ALEX ha scritto:Siamo come ai tempi del de-Hub Alitalia.
Se vi ricordate il giorno prima venne Di Pietro ad innaugurare la Malpensa-Bofalora (o Marcallo) e se ricordo il governo era a fine mandato.
La Boffalora fu inaugurata domenica 30 marzo 2008 e il dehub avvenne durante la notte precedente, se non sbaglio.

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda luca90 » sab 12 gen 2013, 11:55:52

malpensante ha scritto:
luca90 ha scritto:Su altri lidi hanno scritto che sarà un b767 di air italy :ciao:
Probabilmente è una presa in giro, ci sarà invece un A380 Alitalia.
:green:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 12 gen 2013, 13:36:54

malpensante ha scritto:
C-ALEX ha scritto:Siamo come ai tempi del de-Hub Alitalia.
Se vi ricordate il giorno prima venne Di Pietro ad innaugurare la Malpensa-Bofalora (o Marcallo) e se ricordo il governo era a fine mandato.
La Boffalora fu inaugurata domenica 30 marzo 2008 e il dehub avvenne durante la notte precedente, se non sbaglio.
Esattamente, e coincise con l'arrivo della base Airone angora single
Malpensa airport user

Andrea80
Messaggi: 270
Iscritto il: gio 14 giu 2012, 14:09:39

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda Andrea80 » sab 12 gen 2013, 22:23:34

C-ALEX ha scritto:spero per tutti che venga il presidente della Repubblica, tanto lui è a fine lavori.
Spero nella presenza di tanti politici, così si sa mai che per caso si accorgono che Malpensa è ormai un luogo semideserto con 22 dei 24 finger vuoti....

Spero inoltre che arrivino da Roma al tanto amato city airport e che poi si facciano una bella trasferta in automobile trovando una bella tangenziale intasata e che ci mettano 3 ore.

Forse ma dico forse alla fine si domanderanno: "ma non sarebbe il caso di fare in modo che il traffico venga spostato a Malpensa?"

si lo so ormai è solo un sogno..... ma chi lo sa... magari un giorno.....

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda hal » dom 13 gen 2013, 11:54:23

Una calca incredibile. 3 bus navetta presi d'assalto. Altissima percentuale di famigliole con prole al seguito. Per ora ho rinunciato avendo impegno a 1/2 giorno. Ripasseró nel primo pomeriggio. Alcuni di noi sono riusciti ad entrare....
E' il caso di dire che la maggioranza ¨silenziosa" perlomeno apprezza MXP.
A più tardi.....
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

ziopelo85
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 06 nov 2012, 15:01:25

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda ziopelo85 » dom 13 gen 2013, 12:08:34

Molta, molta gente e satellite estremamente bello. Tuttavia molte famiglie hanno rinunciato di fronte alla coda per il radiogeno, che forse si poteva evitare. Inoltre sulla via del ritorno molti si sono lamentati che per i bambini non ci fosse granché da fare. Poi l'autista avanzava che avrebbe attraccato un A380 della EK, ma non risulta da nessuna parte.

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » dom 13 gen 2013, 12:45:16

ziopelo85 ha scritto:Molta, molta gente e satellite estremamente bello. Tuttavia molte famiglie hanno rinunciato di fronte alla coda per il radiogeno, che forse si poteva evitare. Inoltre sulla via del ritorno molti si sono lamentati che per i bambini non ci fosse granché da fare. Poi l'autista avanzava che avrebbe attraccato un A380 della EK, ma non risulta da nessuna parte.
Speriamo di vedere tante foto !!!!!!!!! ........Anzi se qualcuno e' li', perché non cercare di capire quando aprira' al traffico regolare ?

ziopelo85
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 06 nov 2012, 15:01:25

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda ziopelo85 » dom 13 gen 2013, 12:54:11

Un mio amico in Sea mi ha parlato del 23.

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » dom 13 gen 2013, 14:50:10

ziopelo85 ha scritto:Un mio amico in Sea mi ha parlato del 23.
Grazie. Allora... se fosse il 23, non e' uno strano caso che proprio il 23 sia l'unico giorno in cui un volo Emirates e' cancellato ? Non e' pernasabile che abbiano cancellato il volo del mattino proprio per mettere sul volo successivo l'A380 . a meta' giornata, quindi quello che si presta ad avere l'aeromobile presente durante la cerimonia ? L'avevo gia' scritto ma qualcuno mi aveva detto che le cancellazioni Emirates sono frequenti...ma a me non pare in questo periodo e poi non e' strano che gia' da molti giorni, proprio SOLO quel giorno, una coppia di voli sia cancellata ? Oltretutto, secondo me, se la Emirates approfitta di inaugurare la sua lounge in grande stile, come penso fara', probabilmente dovranno venire da Dubai moltissime persone e quale miglior occasione per il 380 ? O sbaglio tutto ? Spero , ovvio, e certo non solo per me , di aver ragione .

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » dom 13 gen 2013, 15:12:12

Sul tabellone partenze di Malpensa oggi c'e' tutta una serie di voli fittizi di una inesistente compagnia CH Sea Handling...Tokio,Itanbul,Singapore,Hong Kong,L'Avana,Papeete ecc...E sono tutti in partenza dai nuovi gates del terzo satellite.
Probabilmente sono stati messi per ...prova e scenografia per la giornata di oggi ! In ogni caso chi passa distrattamente a guardare il tabellone pensera' che a Malpensa ci siano voli per tutto il pianeta ! Vabbe'...tutto fa brodo.
Ultima modifica di costalb il dom 13 gen 2013, 18:53:20, modificato 1 volta in totale.

linx69
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 30 ott 2009, 20:17:06

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda linx69 » dom 13 gen 2013, 17:13:07

Io essendo uno dei primi ad entrare,visto che mi trovavo già li per incontrare una persona,ovviamente non c'era quasi nessuno ho scattato qualche foto del satellite nuovo e di alcuni ospiti di stamattina:
Il presidente SEA
Immagine
E gli ospiti
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda KL63 » dom 13 gen 2013, 17:38:53

Ciao, io ero una delle famigliole presenti, moglie e due figli piccoli. parcheggiando al P4 ho evitato la calca per prendere l'autobus in partenza dal P3, ci stavo entrando, ho visto la coda e sono scappato. coda infernale per il controllo radiogeno. Questi sono dettagli. Ho avuto il piacere di scambiare due chiachere con I-Alex e MXP98 che avevo già conosciuto in un'altra occasione A380LH e conoscere Malpensante.
Ho fatto il giro per consentire ai pargoli di salire sul 767 Air Italy e hanno detto una cosa interessasante alla quale vanno cercati riscontri. Ovvero che il duty free sarà tutto in area shengen e che stanno vedendo come organizzare il controllo passaporti per accedere agli imbarchi non schengen, questo per consentire ai negozzi di non dover duplicare il punto vendita. Il che mi lascia presupporre che non sia prevista una grande espansione dei voli schengen purtroppo.
Per il momento apriranno solo quattro imbarchi, ho visto depositate ai piedi delle torrette dove mancanti, i fingers ancora da posare.
Poi ho incrociato il Presidente Bonomi con il Sindaco Pisapia che arrivavano dalla lounge SEA.

Molto bello tutto quanto, un'altra storia rispetto alla parte vecchia. Specie i rivestimenti delle pareti.
Allego un paio di foto (di scarsa qualità).
Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda luca90 » dom 13 gen 2013, 17:59:10

Veramente bello questo satellite niente da dire! Peccato che sarà semi deserto da domani in poi... :confuso: :duro:

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 13 gen 2013, 18:04:55

c'era anche un volo per Papeete :green:
Immagine

sentendo qualche commento in giro, non si aspettavano tutta questa affluenza! verso le 15.30 era improponibile la coda per entrare dentro al satellite e per prendere la navetta, con la gente che aspettava in due file dal fondo della stazione ferroviaria :eek: )

Immagine

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda hal » dom 13 gen 2013, 19:24:31

Oggi pomeriggio a partire da ore 14:30

Coda partenza navetta
Immagine

Ore 15 coda ai controlli entrata
Immagine
Immagine


Immagine

Immagine

Nuova nomenclatura imbarchi
Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


uno sguardo ( concesso a pochi) alla nuova lounge SEA veramente fantastica. Oltre a quanto intuibile dalle immagini postate, aggiungere una saletta fumatori, sala riunioni e piccola SPA. Veramente complimenti a SEA!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti