LH cargo torna a MXP
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Voci danno per certo il ritorno a partire dai primi di Marzo.
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Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: LH cargo torna a MXP
Azzzz.....cos'è tutto questo rifiorire di freighter :eek:
Marco
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Re: LH cargo torna a MXP
Anche Qatar incrementerà molto. E a Novembre alla sera dovrebbe arrivare un A330... mi continuo a chiedere comunque non si arrivi al Chicago passeggeri.
Re: LH cargo torna a MXP
Che sia esclusivamente questo il maggior impegno proclamato di LH su MXP?
Re: LH cargo torna a MXP
c'è sempre in ballo DHL e Aerologic... dipende MXP come si muove e quanto diventi accessibile.
Se la Pedemontana viene completata velocemente fino a Dalmine diventa "più automatico" concentrare su Mxp molte attività che adesso possono venire "distratte" da Brescia in là.
Rimane comunque un fatto: oltre la metà delle merci vola nelle pance dei voli pax ed è su questi che bisogna puntare per poi "ricreare" potenziale su voli tutto cargo di "seconda e terza fascia".
Se a Mxp arriva merce in coincidenza si crea massa che giustifichi anche altri voli tutto cargo. Diversamente si copriranno altre 5-7-10 città e poi ci si riferma perché i voli tutto cargo non sono giustificati salvo grandi quantitativi disponibili.
Meglio un Aerolineas 4 volte a settimana con A340-500 che un giornaliero tutto cargo sulla stessa destinazione :fischio: lo so è logico... :applausi: . Avanti SEA. Volere è potere. Potere è volere...
Se la Pedemontana viene completata velocemente fino a Dalmine diventa "più automatico" concentrare su Mxp molte attività che adesso possono venire "distratte" da Brescia in là.
Rimane comunque un fatto: oltre la metà delle merci vola nelle pance dei voli pax ed è su questi che bisogna puntare per poi "ricreare" potenziale su voli tutto cargo di "seconda e terza fascia".
Se a Mxp arriva merce in coincidenza si crea massa che giustifichi anche altri voli tutto cargo. Diversamente si copriranno altre 5-7-10 città e poi ci si riferma perché i voli tutto cargo non sono giustificati salvo grandi quantitativi disponibili.
Meglio un Aerolineas 4 volte a settimana con A340-500 che un giornaliero tutto cargo sulla stessa destinazione :fischio: lo so è logico... :applausi: . Avanti SEA. Volere è potere. Potere è volere...
Re: LH cargo torna a MXP
io dico che entro fine anno un aereo DHL stazionerà su Mxp :fischio:
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Re: LH cargo torna a MXP
Ma si sta lavorando all' ampliamento di Cargo city o è tutto fermo?
Marco
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Re: LH cargo torna a MXP
glieli compri tu gli A345 ad AR?MUSICA ha scritto: Meglio un Aerolineas 4 volte a settimana con A340-500 che un giornaliero tutto cargo sulla stessa destinazione :fischio: lo so è logico... :applausi: . Avanti SEA. Volere è potere. Potere è volere...
Comunque DLH dovrebbe essere un bisettimanale CAI-MXP-FRA con M11 mercoledì e venerdì all'alba in quel di Malpensa.
Re: LH cargo torna a MXP
mi sembrava fosse confermato AR stia per ricevere gli ex A345 di SQ...cambiato qualcosa? Allora sono rimasto indietro...scusate.
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Re: LH cargo torna a MXP
La flotta l/h di AR è A332, A342, A343.
345 al momento non c'è traccia e comunque credo sia quanto di meno utile gli serva dato che chiudono la SYD e le macchine liberate aprono JFK e aumentano a giornalieri i voli su FCO e BCN (insieme a MAD che già è daily).
Su queste rotte un A345 serve solo a consumare carburante in eccesso.
345 al momento non c'è traccia e comunque credo sia quanto di meno utile gli serva dato che chiudono la SYD e le macchine liberate aprono JFK e aumentano a giornalieri i voli su FCO e BCN (insieme a MAD che già è daily).
Su queste rotte un A345 serve solo a consumare carburante in eccesso.
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Re: LH cargo torna a MXP
Il volo LH Cargo dovrebbe essere dal 5 marzo
Re: LH cargo torna a MXP
CARGO CITY TUTTO FERMO A SETT SCORSA
Re: LH cargo torna a MXP
Canadian,
posso concordare che i 345 consumino. Ma AR ha dichiarato che li avrebbe presi per l'Europa...
Il punto rimane uno: sarebbe bello avere AR a Mxp. E non ci vedo nessun contrasto ad un aumento su FCO.
Il mercato di Milano lo reggerebbe anche senza feedere.
Mi chiedo con quale "forza" SEA spinga i vettori che "spontaneamente" non pensino a Milano. Nel senso che "spingere" ad esempio i cargo che già cercano di arrivare qua è relativamente facile. Il punto è spingere e trovare il modo di convincere qualcuno ad arrivare anche se ci hanno pensato meno...
Rimango dell'idea che molti siano disposti a venire qui con un rischio "condiviso". Cioè: se mi paghi 2 anni di pubblicità (anche se non si può dire) e mi annulli l'handling per 1 anno dando obiettivi (es.: 50 mila pax in 6 mesi, 100 mila pax in un anno), o altri benefici, io provo e ci metto il rischio di aprire.
A questo punto SEA deve provarle tutte nell'ottica di offrire alternative con voli diretti in competizione con Linate. Se non fanno così la battaglia è persa. L'Expo deve essere l'occasione per tentare. Secondo me l'ultimo per tentare un recupero e rimanere tra i grandi aeroporti (anche se non necessariamente tra gli aeroporti grandi).
posso concordare che i 345 consumino. Ma AR ha dichiarato che li avrebbe presi per l'Europa...
Il punto rimane uno: sarebbe bello avere AR a Mxp. E non ci vedo nessun contrasto ad un aumento su FCO.
Il mercato di Milano lo reggerebbe anche senza feedere.
Mi chiedo con quale "forza" SEA spinga i vettori che "spontaneamente" non pensino a Milano. Nel senso che "spingere" ad esempio i cargo che già cercano di arrivare qua è relativamente facile. Il punto è spingere e trovare il modo di convincere qualcuno ad arrivare anche se ci hanno pensato meno...
Rimango dell'idea che molti siano disposti a venire qui con un rischio "condiviso". Cioè: se mi paghi 2 anni di pubblicità (anche se non si può dire) e mi annulli l'handling per 1 anno dando obiettivi (es.: 50 mila pax in 6 mesi, 100 mila pax in un anno), o altri benefici, io provo e ci metto il rischio di aprire.
A questo punto SEA deve provarle tutte nell'ottica di offrire alternative con voli diretti in competizione con Linate. Se non fanno così la battaglia è persa. L'Expo deve essere l'occasione per tentare. Secondo me l'ultimo per tentare un recupero e rimanere tra i grandi aeroporti (anche se non necessariamente tra gli aeroporti grandi).
Re: LH cargo torna a MXP
Quoto MUSICA, SEA deve incentivare il LR. Se i voli diretti ci sono, la gente in massima parte snobba LIN+scalo e prende il diretto da MXP. NY docet, dove se ricordo bene a LIN è rimasto circa il 20% del mercato, giustificabile da fattori indipendenti dall'aeroporto (navetta BA, volontà di usare una determinata compagnia, contratti corporate con un determinato vettore, ecc.) e solo in misura marginale dal cd culopesantismo che affliggerebbe i milanesi in massa.
A MXP c'è tutto. Magari perfettibile, ma c'è tutto. Tranne parte dei voli LR auspicabili. Che secondo me devono diventare la priorità assoluta di SEA.
A MXP c'è tutto. Magari perfettibile, ma c'è tutto. Tranne parte dei voli LR auspicabili. Che secondo me devono diventare la priorità assoluta di SEA.
Re: LH cargo torna a MXP
AR perde parecchi soldi (442 M$ nel 2012, 247 M$ nel 2013) e dalla statalizzazione del 2008 è costata alle malridotte casse argentine quasi 4 Mld$. E parliamo di una compagnia con 45 macchine.MUSICA ha scritto:Canadian,
posso concordare che i 345 consumino. Ma AR ha dichiarato che li avrebbe presi per l'Europa..
E' evidente che non potrà proseguire così in eterno, specie ora che la situazione economica in Argentina sta ulteriormente peggiorando con la svalutazione galoppante del peso nei confronti del $Usa.
Il 345 secondo me è una mossa sbagliata, consuma talmente tanto che credo neppure un leasing bassissimo potrebbe compensare la "sete" del ferro. Staremo a vedere se gli argentini proseguiranno nell'impresa. SQ ormai ha liberato 4 macchine su 5, quindi i mezzi dovrebbero essere disponibili per la riconfigurazione.
Re: LH cargo torna a MXP
Secondo me fate confusione, si tratta solo del BGY-HKG di Aerologic che dal 09/03 al 01/06 opererà da MXP causa riduzione lunghezza pista (09/03 - 12/05) e successiva chiusura per lavori di manutenzione.
Re: LH cargo torna a MXP
bene Aerologic...speriamo rimanga.. :green: .
Tornando ad AR e chiudere: a Milano farebbe i soldi per una giusta mistura etnico, turistico, affari. Che non c'è a Roma in giusta quantità.
Mxp potrebbe avere rispettivamente: 30-40-30. FCO: 50-30-20. Macchina ideale? il "solito" B777 (300 :green:).
Paradossalmente, con almeno al 90% dei pax originanti a Milano, a differenza di Roma avrebbe tariffe "nette" (oltre che mediamente più alte). Cioè senza dover dare "pro rata" di feederaggio ad Az o altre italiane / europee. Esempio: una tariffa da 1000 Euro a/r a Mxp sarebbe tutta per loro Ar.
Da Fco, con le tante coincidenze (probabilmente penso almeno il 30%), su 1000 Euro ne perderebbero almeno 100 a biglietto da destinare ai vettori che alimentano. Oltre ai costi di coincidenza.
Per questo penso che (sempre che non riaprano ad altri voli su LIN) Mxp su certe rotte sarebbe una bella sorpresa...
e speriamo che LH ci "risorprenda" insieme ad Aerologic e DHL.
Tornando ad AR e chiudere: a Milano farebbe i soldi per una giusta mistura etnico, turistico, affari. Che non c'è a Roma in giusta quantità.
Mxp potrebbe avere rispettivamente: 30-40-30. FCO: 50-30-20. Macchina ideale? il "solito" B777 (300 :green:).
Paradossalmente, con almeno al 90% dei pax originanti a Milano, a differenza di Roma avrebbe tariffe "nette" (oltre che mediamente più alte). Cioè senza dover dare "pro rata" di feederaggio ad Az o altre italiane / europee. Esempio: una tariffa da 1000 Euro a/r a Mxp sarebbe tutta per loro Ar.
Da Fco, con le tante coincidenze (probabilmente penso almeno il 30%), su 1000 Euro ne perderebbero almeno 100 a biglietto da destinare ai vettori che alimentano. Oltre ai costi di coincidenza.
Per questo penso che (sempre che non riaprano ad altri voli su LIN) Mxp su certe rotte sarebbe una bella sorpresa...
e speriamo che LH ci "risorprenda" insieme ad Aerologic e DHL.
Re: LH cargo torna a MXP
Esattamente come dici tu, dubito in ulteriori voli Lh cargo almeno per ora.jetblue ha scritto:Secondo me fate confusione, si tratta solo del BGY-HKG di Aerologic che dal 09/03 al 01/06 opererà da MXP causa riduzione lunghezza pista (09/03 - 12/05) e successiva chiusura per lavori di manutenzione.
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Re: LH cargo torna a MXP
Lufthansa Cargo Adds Cairo – Milan One-way Service from March 2014
by JL
Update at 0500GMT 27FEB14
Lufthansa Cargo from 01MAR14 is adjusting operations on Frankfurt – Cairo service. 2 of 3 weekly MD11 Freighter aircraft will operate via Milan Malpensa on the inbound flight. Note in March 2014, Boeing 777 Freighter operates on selected dates to Cairo.
The following schedule is effective 01APR14.
LH8290 FRA1745 – 2140CAI M1F 2
LH8290 FRA1755 – 2150CAI M1F 4
LH8291 CAI0010 – 0405MXP0535 – 0705FRA M1F 3
LH8291 CAI0020 – 0415MXP0545 – 0715FRA M1F 5
http://airlineroute.net/2014/02/27/lhc-caimxp-mar14/
by JL
Update at 0500GMT 27FEB14
Lufthansa Cargo from 01MAR14 is adjusting operations on Frankfurt – Cairo service. 2 of 3 weekly MD11 Freighter aircraft will operate via Milan Malpensa on the inbound flight. Note in March 2014, Boeing 777 Freighter operates on selected dates to Cairo.
The following schedule is effective 01APR14.
LH8290 FRA1745 – 2140CAI M1F 2
LH8290 FRA1755 – 2150CAI M1F 4
LH8291 CAI0010 – 0405MXP0535 – 0705FRA M1F 3
LH8291 CAI0020 – 0415MXP0545 – 0715FRA M1F 5
http://airlineroute.net/2014/02/27/lhc-caimxp-mar14/
Marco
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Re: LH cargo torna a MXP
mi avevano detto giustocanadian#affairs ha scritto:Comunque DLH dovrebbe essere un bisettimanale CAI-MXP-FRA con M11 mercoledì e venerdì all'alba in quel di Malpensa.
Re: LH cargo torna a MXP
Ciao a tutti,
vedo schedulato in arrivo all'alba di mercoledì un bel MD11, qualcuno mi sa dire come sono in uso le piste per quel giorno
Mercoledì 05/03/2014. Grazie 1000
vedo schedulato in arrivo all'alba di mercoledì un bel MD11, qualcuno mi sa dire come sono in uso le piste per quel giorno
Mercoledì 05/03/2014. Grazie 1000
Re: LH cargo torna a MXP
Arriva sulla 35L e parte dalla 35R :cool2:ricox ha scritto:Ciao a tutti,
vedo schedulato in arrivo all'alba di mercoledì un bel MD11, qualcuno mi sa dire come sono in uso le piste per quel giorno
Mercoledì 05/03/2014. Grazie 1000
:ciao:
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Marco
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Marco
Re: LH cargo torna a MXP
Grassie! :contento767neos ha scritto:...
Arriva sulla 35L e parte dalla 35R :cool2:
:ciao:
Re: LH cargo torna a MXP
Primo volo oggi con 777-200F :cool2:
(scusate per la qualità ma l'ho fatta da casa perchè ha anticipato la partenza di quasi un'ora)
:ciao:
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Marco
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