Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda S62 » ven 28 feb 2014, 10:47:22


kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda kco » ven 28 feb 2014, 11:05:38

Se mai dovessero aprire da Milano sparpagliare il lungo raggio fra MXP e BGY sarebbe un ulteriore problema. Nel caso temo che bisogni fare i ponti a FR per portarla su MXP

MC205
Messaggi: 515
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda MC205 » ven 28 feb 2014, 13:55:23

kco ha scritto:Se mai dovessero aprire da Milano sparpagliare il lungo raggio fra MXP e BGY sarebbe un ulteriore problema. Nel caso temo che bisogni fare i ponti a FR per portarla su MXP
La Storia insegna sempre qualcosa, nella seconda guerra mondiale i tedeschi su territori non estesi erano imbattibili, la blitz krieg è un esempio vincente, quando poi il fronte si allargo' all'URSS fu una disfatta il fronte esteso per migliaia di km i problemi di approvvigionamento, le distanze dalle retrovie, il clima...
Lo stesso per una low cost se rimani sul breve e medio raggio non ce n'è per nessuno, vedi i miliardi di euro sul medio raggio persi da LH e AF, se Ryan air dovesse cimentarsi sul lungo raggio temo sia un bagno di sangue, non puoi fare viaggiare i pax con le ginocchia in bocca per 8 ore, gli equipaggi alla sera non tornerebbero a casa devi farli rimanere almeno due giorni sul posto, i margini sarebbero troppo esigui, adesso vai a Nyc anche con meno di 400 euro con il fior fiore delle compagnie, che prezzi dovresti praticare e con che margine, è vero che MOL pure antipatico nel suo settore è un genio ma sono scettico sul possibile successo.

Avatar utente
M.C.205 Veltro
Messaggi: 185
Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06

Re: Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » dom 02 mar 2014, 12:38:07

Le compagnie tradizionali in questi anni sono diventati degli elefanti, i cui costi sono incontrollati e incomprimibili per tanti motivi: sindacali, storici, diritti acquisiti, ed altro.
Fr e U2 hanno fatto del controllo dei costi il loro punto vincente.
Premettendo che cercherò di non volare FR se potrò, U2 fa bene il suo servizio al giusto prezzo. Mi porta in 1 ora e mezza a Parigi o Bruxelles, come Trenord da Laveno a Milano.
Le Major vivono di anni di rendita sui LR; forse c'è bisogno di aria nuova anche in questo settore, di qualcuno che scompagni i ruoli, che cerchi strade diverse.
Non so se riuscirà, ma me lo auguro, per noi viaggiatori, ma anche per tutto il sistema.
O'Leary non mi piace, ma ha cambiato, ha rivoluzionato il modo divolare in europa, e di questo bisogna dargli atto.
Io penso che per andare avanti, bisogna guardare molto avanti.

"Siate folli, siate affamati" S. Jobs.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda belumosi » dom 02 mar 2014, 17:47:55

Sono solo chiacchiere e molto probabilmente resteranno tali.
I costi di un volo LR non sono comprimibili oltre una certa misura.

Avatar utente
M.C.205 Veltro
Messaggi: 185
Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06

Re: Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » lun 03 mar 2014, 00:01:11

belumosi ha scritto:Sono solo chiacchiere e molto probabilmente resteranno tali.
I costi di un volo LR non sono comprimibili oltre una certa misura.
Non sono i costi del volo il problema, sono i costo del sistema che sono abnormi.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 11 ott 2014, 19:12:04

M.C.205 Veltro ha scritto:
belumosi ha scritto:Sono solo chiacchiere e molto probabilmente resteranno tali.
I costi di un volo LR non sono comprimibili oltre una certa misura.
Non sono i costi del volo il problema, sono i costo del sistema che sono abnormi.
Quato non ci saranno mai voli FR direzione US......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Andrea80
Messaggi: 270
Iscritto il: gio 14 giu 2012, 14:09:39

Re: Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda Andrea80 » lun 13 ott 2014, 10:36:50

M.C.205 Veltro ha scritto: O'Leary non mi piace, ma ha cambiato, ha rivoluzionato il modo divolare in europa, e di questo bisogna dargli atto.
A mio avviso non l'ha cambiato, l'ha solo peggiorato. Facendo fallire praticamente più di metà delle compagnie aeree tradizionali europee.
Le poche tradizionali che non son fallite, per cercare di stare nel sistema, ora non ti danno più nemmeno una caramella su un volo di 2 ore... Non è miglioramento questo, ora fare Milano - Torino su un regionale affollato è più dignitoso che fare un Milano - Londra in aereo.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda malpensante » lun 13 ott 2014, 10:49:53

Giusto, che schifo!

Ieri sono venuto a Barcellona con Ryanair, spendendo 60 euro compreso posto in fila d'emergenza e imbarco prioritario e non mi hanno dato nemmeno una caramella! Se invece avessi scelto Alitalia me l'avrebbero data, spendendo solo 200 euro in più.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Ryanair pronta a breve al lowcost verso NY e Boston

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 13 ott 2014, 13:54:54

Andrea80 ha scritto:
M.C.205 Veltro ha scritto: O'Leary non mi piace, ma ha cambiato, ha rivoluzionato il modo divolare in europa, e di questo bisogna dargli atto.
A mio avviso non l'ha cambiato, l'ha solo peggiorato. Facendo fallire praticamente più di metà delle compagnie aeree tradizionali europee.
Le poche tradizionali che non son fallite, per cercare di stare nel sistema, ora non ti danno più nemmeno una caramella su un volo di 2 ore... Non è miglioramento questo, ora fare Milano - Torino su un regionale affollato è più dignitoso che fare un Milano - Londra in aereo.
O sei ricco e te ne freghi dei soldi, oppure non viaggi.
Non discuto sul fatto che il sedile reclinabile in pelle degli A320 AZ sia più comodo del sedile fisso di U2 o FR, ma dire che volare con loro è meno dignitoso di un regionale affollato...
mah... :duro:


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti