Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

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kco
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda kco » sab 12 apr 2014, 17:16:46

MUSICA ha scritto: Fondamentale che Maroni prenda atto che si debba puntare ancorpiù sui collegamenti diretti stradali, ferrobiari, autobus, come alternativa al linatino che comunque saràa sempre più inefficiente.
Nessun collegamento verrà portato a termine, si liquiderà quello che c'è.

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malpensante
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda malpensante » sab 12 apr 2014, 17:30:42

L'aumento dei binari sulla Rho-Gallarate si farà comunque, della Pedemontana almeno la tratta B1 e dovrebbe essere completata la Rho-Monza. Basta

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M.C.205 Veltro
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » sab 12 apr 2014, 18:38:44

Di una cosa siamo tutti certi: che sia az, etialia, berlinalia o topi volanti con solo l'hub a fco non ci guadagnaranno mai ( vedasi cai). Con lin potenziato e assaltato da Easy, Rayan, Veuling, ecc.. saranno bastonate sui denti sempre per la emiralia. Gli unici che potranno avvantaggiarsi saranno le solite major con il feeder dei loro hub.
Per cui il tempo è galantuomo ( noi vedremmo anni durissimi), ma alla fine vedrete che gli emiri o cambiano strategia o se ne andranno con la coda tra le gambe.

So che mi censurerete, ma questa volta voglio urlarlo :annuncio: :annuncio: : ALIM..DA FALLISCI!!!!
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

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cesare.caldi
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 12 apr 2014, 18:55:04

A Lupi bisognerebbe ricordare che all' accordo manca un elemento fondamentale, un cospicuo stanziamento per l'apertura di cassa integrazione e mobilità massiccia per le probabili migliaia di licenziamenti a Malpensa tra diretti e indotto con la liberalizzazione totale di Linate. Ma evidentemente questi lavoratori e le loro famiglie sono stati giudicati sacrificabili, visto che nessuno pur essendo in campagna elettorale, si preoccupa degli effetti occupazionali nefasti di queste scelte.

KL63
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda KL63 » sab 12 apr 2014, 19:04:13

malpensante ha scritto:L'aumento dei binari sulla Rho-Gallarate si farà comunque, della Pedemontana almeno la tratta B1 e dovrebbe essere completata la Rho-Monza. Basta
kco ha scritto:
MUSICA ha scritto: Fondamentale che Maroni prenda atto che si debba puntare ancorpiù sui collegamenti diretti stradali, ferrobiari, autobus, come alternativa al linatino che comunque saràa sempre più inefficiente.
Nessun collegamento verrà portato a termine, si liquiderà quello che c'è.
ma avete qualche informazione al riguardo, o è solo l'arrabbiatura del momento?
perché non sono opere che servono solo a Malpensa, certo procederanno con in tempi biblici che caratterizzano le opere pubbliche in italia, ma penso che, almeno la pedemontana verrà completata.

Poi voglio vedere dove metteranno 15.000.000 di passeggeri a Linate. Intanto il t1 sarà desolatamente vuoto anche si vi trasferiranno U2. A quanti pax era arrivato nel 1998?

grandemilano
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda grandemilano » sab 12 apr 2014, 19:18:16

I-Alex ha scritto:THE END... la fine di Malpensa

grazie a tutti gli attori, non dimenticheremo

Requiem aeternam, Malpensa. :fiori: :fiori: :fiori:
Non si accetano fiori, ma opere di bene: almeno che completino le infrastutture che hanno programmato finora. :contento

E comunque, ora sì che Malpensa sarà davvero una cattedrale nel deserto...

grandemilano
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda grandemilano » sab 12 apr 2014, 19:19:32

malpensante ha scritto:ma l'ippodromo del trotto di San Siro è stato chiuso e l'attività spostata a Varese.
Proprio esattamente come con l'aeroporto...

kco
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda kco » sab 12 apr 2014, 19:23:27

KL63 ha scritto:
malpensante ha scritto:L'aumento dei binari sulla Rho-Gallarate si farà comunque, della Pedemontana almeno la tratta B1 e dovrebbe essere completata la Rho-Monza. Basta
kco ha scritto:
MUSICA ha scritto: Fondamentale che Maroni prenda atto che si debba puntare ancorpiù sui collegamenti diretti stradali, ferrobiari, autobus, come alternativa al linatino che comunque saràa sempre più inefficiente.
Nessun collegamento verrà portato a termine, si liquiderà quello che c'è.
ma avete qualche informazione al riguardo, o è solo l'arrabbiatura del momento?
perché non sono opere che servono solo a Malpensa, certo procederanno con in tempi biblici che caratterizzano le opere pubbliche in italia, ma penso che, almeno la pedemontana verrà completata.

Poi voglio vedere dove metteranno 15.000.000 di passeggeri a Linate. Intanto il t1 sarà desolatamente vuoto anche si vi trasferiranno U2. A quanti pax era arrivato nel 1998?
Allo stato attuale non si può sapere se U2 resterà, trasferirà o cosa. Vedremo i fatti.

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda malpensante » sab 12 apr 2014, 19:27:53

Nel 1997, ultimo anno intero 14 milioni e mezzo di pax circa a Linate. Anche code terribili per decollare e atterrare. Insomma uno schifo che ricordo bene.

S62
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda S62 » sab 12 apr 2014, 19:32:48

CHE SCHIFO IL GOVERNO ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

una massa di gente incompetente ed incapace!!!!!!!!!!! che pensa solo alle sedie romane e al mondo romano mai pensare al nord che trascina il carrozzone alla faccia di tutti quei parassiti che succhiano sangue. ROMA VAMPIRA
Ultima modifica di S62 il sab 12 apr 2014, 20:10:48, modificato 1 volta in totale.

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda KL63 » sab 12 apr 2014, 20:09:02

malpensante ha scritto:Nel 1997, ultimo anno intero 14 milioni e mezzo di pax circa a Linate. Anche code terribili per decollare e atterrare. Insomma uno schifo che ricordo bene.


va beh in due anni sarà saturo, poi AZ dovrà per forza dividere le forze su più scali a Milano e allora ci divertiremo, chiederanno d'interrare l'idroscalo o di eliminare il parco forlanini :lol:
S62 ha scritto:CHE SCHIFO IL GOVERNO ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

una massa di gente incompetente ed incapace!!!!!!!!!!! che pensa solo alle sedie romane e al mondo romano mai pensare al nord che trascina il carrozzone alla faccia di tutti quei parassiti che succhiano sangue a ROMA VAMPIRA
hai ragione, seccessione! Costruiamo un tanko e distruggiamo mezza pista di Linate, non di più se no la rifanno più lunga, e non tocchiamo l'aerostazione se no la rifanno più bella e più grande! :green:

S62
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda S62 » sab 12 apr 2014, 20:11:59

vedrete tra poco partiranno con l'ampliamento dell'aerostazione nell'hangar breda...

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda KL63 » sab 12 apr 2014, 20:12:58

A parte gli scherzi, il problema è che la gran parte dei milanesi che volano, che poi in maggioranza votano, saranno contenti di questa novità e ringrazieranno il ministro Lupi!

KittyHawk
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 12 apr 2014, 20:21:50

malpensante ha scritto:Nel 1997, ultimo anno intero 14 milioni e mezzo di pax circa a Linate. Anche code terribili per decollare e atterrare. Insomma uno schifo che ricordo bene.
C'è da sperare che la cosa si ripeta, così si schianteranno (metaforicamente, s'intende).

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda teogeoteo » sab 12 apr 2014, 21:13:19

meno male che c'é Agno... vedrete che impennata. Comodissimo per me... son sicuro che vedremo delle novitá anche li. Ci possono atterare 737?

Da 5 anni lavoro all'estero...tornare sempre più difficile. Italiani sempre più stupidi, isolani ed isolati. Ignari ed ignoranti. Sbafoni e beffati.

Addio Italia.
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 12 apr 2014, 22:02:00

"Non ascoltate gli uccellacci" disse il ministro non piú tardi di 15 giorni fà. Che coraggio!
Marco
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda janmnastami » sab 12 apr 2014, 22:53:04

Prima di commentare in modo così drastico, aspettiamo di sapere cosa sarà fatto su Linate: qualsiasi azione sulla regolamentazione che riguarda Linate può scatenare diverse conseguenze.

kco
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda kco » sab 12 apr 2014, 23:01:44

Ovviamente bisognerà vedere come si concretizzerà il tutto. Se però Malpensa dovesse essere pesantemente ridimensionata allora è meglio che chiuda e si sviluppi Linate seriamente: allungare la pista, costruirne una seconda, espandere i piazzali.
Linate rispetto a MXP comporta costo zero nelle opere infrastrutturali, tanto è già collegato con la metro e ci vorrà poco a migliorare l' accessibilità.
Le campagne a est di Linate offrono, seppure a un prezzo sociale notevole, la possibilità di costruire una seconda pista e un nuovo terminal. Se si decide Linate allora si persegua Linate ma in nessuno, dico nessun caso, si devono lasciare le così così come stanno con Linate a fare 30 movimenti e le briciole sparse in tre scali in giro per la Lombardia.

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda malpensante » dom 13 apr 2014, 01:16:39

Non ci sono campagne a est di Linate. Ci sono la Mondadori e la IBM, da decenni.

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda EK412 » dom 13 apr 2014, 08:58:05

kco ha scritto:[...]ma in nessuno, dico nessun caso, si devono lasciare le così così come stanno con Linate a fare 30 movimenti e le briciole sparse in tre scali in giro per la Lombardia.
Temo sia esattamente questo ciò che lor signori hanno in testa. O perlomeno le ovvie conseguenze di quel vi frulla.

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda C-ALEX » dom 13 apr 2014, 09:12:03

kco ha scritto:Ovviamente bisognerà vedere come si concretizzerà il tutto. Se però Malpensa dovesse essere pesantemente ridimensionata allora è meglio che chiuda e si sviluppi Linate seriamente: allungare la pista, costruirne una seconda, espandere i piazzali.
Linate rispetto a MXP comporta costo zero nelle opere infrastrutturali, tanto è già collegato con la metro e ci vorrà poco a migliorare l' accessibilità.
Le campagne a est di Linate offrono, seppure a un prezzo sociale notevole, la possibilità di costruire una seconda pista e un nuovo terminal. Se si decide Linate allora si persegua Linate ma in nessuno, dico nessun caso, si devono lasciare le così così come stanno con Linate a fare 30 movimenti e le briciole sparse in tre scali in giro per la Lombardia.
QUOTO
se decidono Linate che sia Linate HUB ma non Linate aspiratore ....
Non questa Linate arrivato Venerdì sera alle 23:00 (volo da Roma in ritardo, sono dovuto atterrare a LIN perché il volo per MXP era full).
Uno s.... sia dentro area bagagli e non che gli spazi fuori. Non oso immaginare cosa sia in orario di punta.
E molto meglio MXP anche con i cantieri.

Considerando che molta gente abitata in periferia di Milano, Milano è uno dei pochi casi al mondo in cui la periferia è più popolata della città stessa, e dunque non potrà usare fantastica metro, dove posteggerà la macchina.
Qualcuno sa quanti posti auto ci sono a MXP e quanti a LIN.
Un post Low cost coperto a Linate da Mercoledì sera a Venerdì sera cosa quanto un posto al coperta a MXP da Lunedi mattina a Giovedì sera (stessa società)

hkg
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda hkg » dom 13 apr 2014, 09:28:43

Il capannone di linate serve solo per fare soldi, con i milanesi perché saranno solo loro ad usare il rudere non rendendosi conto che pagano quattro volte quello che potrebbero pagare due: posto, volo, etitalia, casse integrazioni perpetue, Malpensa incompleta, benefici e nuovi introiti per fiumicino e banche, nuove infrastrutture per fiumicino, etc etc. insomma, servirà per fare cassa al governo ed a ... SEA.
comunque sia, a leggere i quotidiani finanziari, non si parla di un ampliamento di c...o di linate, spero che sia stato solo un buttar giù righe di qualche giornalista schizzato.
solo Malpensa, forever.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda paperotto » dom 13 apr 2014, 10:00:15

Sulla stampa di oggi c'è un articolo che ti vien voglia di chiudere il giornale..rutelli contento perché aveva ragione lui sul flop di mxp,aerei di lungo raggio che non vengono più comprati perchè li passano gli arabi e vengono posizionati a linate dove ci sono ampi spazi ecc ecc..e il cappuccino mi è rimasto sullo stomaco :cotto:

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda kco » dom 13 apr 2014, 10:55:19

malpensante ha scritto:Non ci sono campagne a est di Linate. Ci sono la Mondadori e la IBM, da decenni.
Fra Pantigliate, Rodano e San Felice c'è uno spazio che sarà almeno 2-3 volte la superficie che oggi occupa Linate. Non si tratta di fare un unico scalo ma due scali dipendenti. E comunque quando ci si troverà con 16ml di pax l' espansione di Linate diventerà argomento prioritario.
A Malpensa si è delocalizzato non vedo perchè non lo si riesca a est di Milano con motivazioni ben più pressanti.
Con Malpensa morta e sepolta fra qualche anno rispunteranno le stesse motivazioni che hanno portato a imbarcarsi in questo progetto. Magari questa volta si punterà a qualcosa di politicamente più sostenibile.

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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?

Messaggio da leggereda malpensante » dom 13 apr 2014, 11:19:16

Ma dai, è impensabile. Anche se si fosse così idioti da dimenticare che c'è un altro scalo pronto e in grado di lavorare decine di milioni di passeggeri, più Montichiari che sarà a un'ora di autostrada (BreBeMi) già l'anno prossimo, nascerebbero cento comitati del NO.


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