Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio

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luca lampertico
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda luca lampertico » gio 03 apr 2014, 15:55:48

Buona notizia... Macchina più grande ( +50 posti ).
JFK va benone ma da Delta bisogna ottenere di più... ATL deve essere annuale almeno 5xw e un BOS 7xw e' fondamentale, con 763 o 764.

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rs4
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda rs4 » gio 03 apr 2014, 16:21:38

Potrebbe arrivare per Expo qualche A380 da EK?
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

MUSICA
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 03 apr 2014, 17:02:20

serve diversificare. E se ci fosse stata un minimo di alimentazione la Delta avrebbe già...

comunque Chicago lo ritengo un incredibile must. Nel senso che è incredibile che non siano riusciti a convincere United (o Qatar) a mettere il passeggeri.

Boston, in ogni caso, sarebbe per me una priorità.
Ricco, ricchissimo p2p anche se non enorme quantitativamente, coincidenze a 3 classi di AA e DL sulla costa Ovest, collegamenti con tutto il N. Est e Canada, Florida, Caraibi.
Alternativa a chi vola e risiede a Nord di Ny oltre l'ora e mezza d'auto (2 h e mezza da Boston).

hkg
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda hkg » dom 06 apr 2014, 09:17:26

Secondo voi, nello spazio di qualche mese. c è la possibilità che si sviluppi qualche nuova prosecuzione verso le Americhe?
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Fabri88
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 06 apr 2014, 10:37:28

rs4 ha scritto:Potrebbe arrivare per Expo qualche A380 da EK?
A meno che EK non abbia alzato i prezzi per contenere la domanda, dal 1° Maggio al 20 Luglio la EK101/102 sarà tagliata in quanto a DXB devono rifare una o più piste.

http://airlineroute.net/2013/06/23/ek-s14update1/

Perciò credo che potrebbe darsi di avere già quest'anno qualche A388 a sostegno.

Fabri88
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 06 apr 2014, 10:38:48

hkg ha scritto:Secondo voi, nello spazio di qualche mese. c è la possibilità che si sviluppi qualche nuova prosecuzione verso le Americhe?
Fino a quando la querelle AZ/EY non sarà chiarita non credo proprio... :duro: :duro: :duro:

BAlorMXP
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 06 apr 2014, 15:45:17

MUSICA ha scritto:serve diversificare. E se ci fosse stata un minimo di alimentazione la Delta avrebbe già...

comunque Chicago lo ritengo un incredibile must. Nel senso che è incredibile che non siano riusciti a convincere United (o Qatar) a mettere il passeggeri.

Boston, in ogni caso, sarebbe per me una priorità.
Ricco, ricchissimo p2p anche se non enorme quantitativamente, coincidenze a 3 classi di AA e DL sulla costa Ovest, collegamenti con tutto il N. Est e Canada, Florida, Caraibi.
Alternativa a chi vola e risiede a Nord di Ny oltre l'ora e mezza d'auto (2 h e mezza da Boston).
Sembra ridondante ma la mancanza di molto feeder SkyTeam perché in forza a LIN purtroppo è il problema di di questi collegamenti. Nel caso una bomba dilaniasse l'idroscalo ORD, BOS, IAD e ATL potrebbero essere operate nuovamente o, nel caso dell'ultima, in maniera meno stagionale.

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M.C.205 Veltro
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » lun 14 apr 2014, 00:46:55

Questa notte a causa della bomba Etihalia su MXP, non riuscivo a prendere sonno.
Pensavo agli investimenti di EK nella brughiera, alla scossa che ha dato alla rotta su NY, alle possibilità di sviluppo che avrebbe portato per l'area varesina e non solo.
Poi per colpa di tante persone, politiche ed imprenditoriali, del nord e del sud, interessati e prezzolati, tutto sta collassando in modo rapido e inaspettato.
Pensavo a cosa si potesse fare, quali alternative trovare, quali nuove strade percorrere.
Idea! Mi dico, ma non hai commentato un post sul quasi fallimento di Blu Panorana? Certo! Eccolo cosa cercavo: EK si compra Blu Panorama che gli feederizza gli aeroporti italiani e non, su MXP. EK fa di Malpensa il suo hub europeo per nord america, sud america, per Dubai o per dove cavolo gli conviene.
Siccome non trovo il modo di comunicare la mia ideona (magari sballata) a EK, chi tra voi è più inserito in certi ambienti potrebbe proporla. Sicuramente la mia sarà una c...ta, ma tentare non costa nulla.
E nella peggiore delle ipotesi rimarrà un sogno ad occhi aperti di una qualunque notte per nostro aeroportino.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

jetblue
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda jetblue » lun 14 apr 2014, 09:44:28

M.C.205 Veltro ha scritto:Questa notte a causa della bomba Etihalia su MXP, non riuscivo a prendere sonno.
Pensavo agli investimenti di EK nella brughiera, alla scossa che ha dato alla rotta su NY, alle possibilità di sviluppo che avrebbe portato per l'area varesina e non solo.
Poi per colpa di tante persone, politiche ed imprenditoriali, del nord e del sud, interessati e prezzolati, tutto sta collassando in modo rapido e inaspettato.
Pensavo a cosa si potesse fare, quali alternative trovare, quali nuove strade percorrere.
Idea! Mi dico, ma non hai commentato un post sul quasi fallimento di Blu Panorana? Certo! Eccolo cosa cercavo: EK si compra Blu Panorama che gli feederizza gli aeroporti italiani e non, su MXP. EK fa di Malpensa il suo hub europeo per nord america, sud america, per Dubai o per dove cavolo gli conviene.
Siccome non trovo il modo di comunicare la mia ideona (magari sballata) a EK, chi tra voi è più inserito in certi ambienti potrebbe proporla. Sicuramente la mia sarà una c...ta, ma tentare non costa nulla.
E nella peggiore delle ipotesi rimarrà un sogno ad occhi aperti di una qualunque notte per nostro aeroportino.
Premesso che come operazione non è poi così semplice. Per prima cosa EK non può detenere più del 49% di una compagnia aerea basata in UE e soprattutto l'UE vigilerà come un mastino (vedi attuale caso Darwin) che la governace del vettore resti saldamente in mani UE, pena la perdita dello status di vettore UE con tutti i privilegi che ciò ne comporta. In secondo luogo per il 51% restante serve un socio che metta il grano. DI questi tempi la vedo dura.
Inoltre EK ha ampliamente dichiarato e dimostrato con i fatti di non essere interessata a detenere quote di minoranza in vettori aerei. L'unica loro esperienza con Sri Lanka è stata pure disastrosa per i dissidi sulla governace della compagnia.

Non dimentichiamoci che EK è poi un vettore globale per il quale MXP non è uno scalo vitale. Ergo non deve essere lei a cercare scorciatoie per operare da MXP, ma dovremmo essere noi a stendere tappeti rossi affinché operi ed incrementi i voli.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda malpensante » lun 14 apr 2014, 10:07:24

jetblue ha scritto:Per prima cosa EK non può detenere più del 49% di una compagnia aerea basata in UE e soprattutto l'UE vigilerà come un mastino (vedi attuale caso Darwin) che la governance del vettore resti saldamente in mani UE, pena la perdita dello status di vettore UE con tutti i privilegi che ciò ne comporta. In secondo luogo per il 51% restante serve un socio che metta il grano. DI questi tempi la vedo dura.
In prima battuta sarà facile, le banche convertirebbero i loro crediti in azioni e farebbero appunto il 51%. Per loro sarebbe un' ipotesi più favorevole, almeno di facciata, che essere costrette a dichiarare persi quei crediti.

Se però in futuro ci saranno perdite, al primo aumento di capitale si dovrebbero tirare fuori soldi freschi, ma notoriamente Alitalia l'anno prossimo sarà in pareggio e fra due anni in utile. Così è tutti gli anni, da tanti anni.

Se non fossero vere le voci che vedono i Francesi ostili all'operazione Etihad, sarebbe AF, alla fine, a prendere il 51%, per continuare a sfruttare il traffico nordatlantico dall'Italia, che difficilmente un hub Etihad a Fiumicino potrà servire, specialmente quello dal nord Italia.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » lun 14 apr 2014, 12:47:55

ma notoriamente Alitalia l'anno prossimo sarà in pareggio e fra due anni in utile. Così è tutti gli anni, da tanti anni.
Bella questa battuta! :applausi: Mi sto sganasciando dal ridere. :lol:
Questa favola potrei raccontarla ai miei nipoti per farli addormentare
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda S62 » lun 14 apr 2014, 13:52:31

vi chiedo lumi in quanto non ho in mente come funzioni.

Potrebbe Emirates o altra compagnia extra EU aprire una società italiana o comprare una società italiana mantenendo in italia la sede e tutto il resto come Coa o altro e finanziare soltanto l'acquisizione e avviamento della società?

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda malpensante » lun 14 apr 2014, 14:03:03

No.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda KL63 » lun 14 apr 2014, 14:06:56

Inutile illudersi, è un'idea che avevo accarezzato anch'io, su questo forum un po' di anni fa, un proprietario extra ue non potrebbe detenere più del 51%.
Andrà come i poteri forti, che esistono, hanno deciso che vada! Questa notte pensavo di scrivere a Renzi, ma non so se ne valga la pena, del resto la famiglia Colaninno è influente nel pd, ma questo non è un conflitto d'interessi.
Quando Linate sarà saturo, e ci vorrà molto poco, rideremo.
Impossibile pensare di allungare la pista o di farne un'altra. Occorrerebbe fare un nuovo aeroporto più ad est, nelle poche campagne rimaste, però le rotte interferibbero con Orio, che a quel punto andrebbe chiuso.. impossibile, poi come giustamente suggeriva Malpensante a Roma ragionano ancora con "divide et impera".

RAV38
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda RAV38 » lun 14 apr 2014, 14:51:48

Conosciamo tutti le norme UE sul limite invalicabile del49,9 % della prorietà di un vettore comunitario da un soggetto esterno. Ma la regola vale solo per un vettore aereo extra-comunitario o anche per un soggetto diverso? Mi domando: l'Aga Khan che è prorietario pressocchè totale di Meridiana è cittadino di un paese UE? Forse è britannico? Detto questo, ed entro i suddetti limiti,non mi sembra, almeno teoricamente, assurda l'ipotesi fatta da Veltro, ma riferita proprio a Meridiana piuttosto che a Blu Panorama. All'Aga Khan potrebbe non dispiacere avere un consocio che contribuisca al sostegno finanziario della sua compagnia aerea (dai bilanci poco solidi) e in particolare un potente partner come EK, tanto più che i due padroni, se non erro, professano la stessa fede musulmana (anche se di riti diversi). Inoltre, sempre teoricamente, i vertici di EK potrebbero considerare con interesse la possibilità di avere su MXP (ma non solo) l'apporto di un buon feederaggio dagli aeroporti italiani (ma non solo) specie nella prospettiva di una forte concorrenza che potrebbe fare EY dopo il matrimonio con AZ. Aggiungo che una collaborazione organica con Meridiana potrebbe iniziare con un accordo di carattere commerciale e solo in un secondo tempo tradursi eventualmente in un ingresso nell'assetto societario. Per connessione di argomento si può pensare anche, per una operazione del genere con Meridiana, a Qatar Airways, il cui Fondo sovrano, come noto, ha comprato mezza Costa Smeralda, nonchè una fetta importante dei complessi edilizi di Porta nuova e l'Hotel Gallia a Milano. Ed è altrettanto noto che il Fondo stramiliardario dell'Emiro del Qatar è alla ricerca di altri obiettivi di investimenti in Europa.

KittyHawk
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 14 apr 2014, 15:03:36

RAV38 ha scritto:Conosciamo tutti le norme UE sul limite invalicabile del49,9 % della prorietà di un vettore comunitario da un soggetto esterno. Ma la regola vale solo per un vettore aereo extra-comunitario o anche per un soggetto diverso? Mi domando: l'Aga Khan che è prorietario pressocchè totale di Meridiana è cittadino di un paese UE? Forse è britannico? Detto questo, ed entro i suddetti limiti,non mi sembra, almeno teoricamente, assurda l'ipotesi fatta da Veltro, ma riferita proprio a Meridiana piuttosto che a Blu Panorama. All'Aga Khan potrebbe non dispiacere avere un consocio che contribuisca al sostegno finanziario della sua compagnia aerea (dai bilanci poco solidi) e in particolare un potente partner come EK, tanto più che i due padroni, se non erro, professano la stessa fede musulmana (anche se di riti diversi). Inoltre, sempre teoricamente, i vertici di EK potrebbero considerare con interesse la possibilità di avere su MXP (ma non solo) l'apporto di un buon feederaggio dagli aeroporti italiani (ma non solo) specie nella prospettiva di una forte concorrenza che potrebbe fare EY dopo il matrimonio con AZ. Aggiungo che una collaborazione organica con Meridiana potrebbe iniziare con un accordo di carattere commerciale e solo in un secondo tempo tradursi eventualmente in un ingresso nell'assetto societario. Per connessione di argomento si può pensare anche, per una operazione del genere con Meridiana, a Qatar Airways, il cui Fondo sovrano, come noto, ha comprato mezza Costa Smeralda, nonchè una fetta importante dei complessi edilizi di Porta nuova e l'Hotel Gallia a Milano. Ed è altrettanto noto che il Fondo stramiliardario dell'Emiro del Qatar è alla ricerca di altri obiettivi di investimenti in Europa.
Britannico.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda malpensante » lun 14 apr 2014, 15:36:06

RAV38 ha scritto:Mi domando: l'Aga Khan che è prorietario pressocchè totale di Meridiana è cittadino di un paese UE? Forse è britannico?
L' Aga Khan ha passaporto britannico.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 17 apr 2014, 08:39:54

Uno dei tanti esempi schifosi di gente che, come direbbe Razzi, pensa a li ca**i suoi fottendo l'interesse generale dell'Italia.

Le aziende straniere non investono in Italia perché c'è l'articolo 18? Palle
Perché il costo del lavoro è troppo alto? Palle
Perché la produttività è bassa? Palle
Non investono perché i gruppi di potere fanno di tutto per non farle entrare, preferendo vivere di rendita. Poi i loro giornali raccontano le palle che vogliono per coprirli.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda RAV38 » gio 17 apr 2014, 11:01:43

Se io fossi il presidente di Assolombarda, che è parte importante di Confindustria di cui fa vergognosamente parte Assaereo (cioè CAI- AZ), sarei quantomeno fortemente imbarazzato ad avere come compare nello stesso ente confederale un soggetto che agisce clamorosamente contro gli interessi dell'economia lombarda (e oltre) unicamente per difendere i supposti interessi del carrozzone romano.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda KL63 » gio 17 apr 2014, 15:37:00

Se provi imbarazzo non diventi il presidente di niente.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 17 apr 2014, 16:09:44

RAV38 ha scritto:Se io fossi il presidente di Assolombarda, che è parte importante di Confindustria di cui fa vergognosamente parte Assaereo (cioè CAI- AZ), sarei quantomeno fortemente imbarazzato ad avere come compare nello stesso ente confederale un soggetto che agisce clamorosamente contro gli interessi dell'economia lombarda (e oltre) unicamente per difendere i supposti interessi del carrozzone romano.
Se ben ricordo, fu proprio un pezzo grosso di Assolombarda a dichiarare che LIN era indispensabile per gli imprenditori lombardi.

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda malpensante » gio 17 apr 2014, 16:44:37

Il capo

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » gio 17 apr 2014, 19:01:24

Sul Sole di ieri si leggeva che United, Delta, American e Alifallita sono pronte a riproteggere i passeggeri di EK, dopo il 6 maggio in caso di giudizio sfavorevole: eccoli gli avvoltoi che con prezzi più alti, aerei vecchi e servizi non all'altezza di EK sono pronti a mettere le mani su noi pax. Poi continueranno il loro cartello con tariffe concordate e spartizione dei passeggeri. Bello il mercato oligopolistico!
Imparate a confrontarvi e vinca il migliore: aerei, servizi, prezzi. Ma gli americani li conosciamo. Mercato,mercato poi al primo vento sfavorevole (per loro), dazi e barriere doganali. Provate a vendere prodotti italiani in Usa...Liberisti e liberali solo per loro.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 17 apr 2014, 20:30:47

malpensante ha scritto:Il capo
Avevo il dubbio tra lui e il vicecapo, ma non avevo voglia di controllare. :green:

rommix
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Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in

Messaggio da leggereda rommix » gio 17 apr 2014, 20:54:12

M.C.205 Veltro ha scritto:eccoli gli avvoltoi che con prezzi più alti, aerei vecchi e servizi non all'altezza di EK sono pronti a mettere le mani su noi pax.
curiosità personale....su che basi dai certi giudii? perchè a mio avviso sulla mxp - NYC emirates non ha il servizio migliore ne in Business che in economy...anzi...in economy ci sono almeno un paio di compagnie sulla tratta che offrono un servizio migliore (nell ultimo anno le ho provate tutte e 5)...


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