3 Agosto 2014: arriva 380 Singapore... E poi A350?
3 Agosto 2014: arriva 380 Singapore... E poi A350?
Corre voce che sarà la prima compagnia a vedersi conseganre il nuovo A350, che è nei programmi sia impiegato proprio su MXP.
Ripeto.... corre voce... :green:
Ripeto.... corre voce... :green:
Ultima modifica di I-Alex il sab 02 ago 2014, 12:52:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Edit titolo
Motivazione: Edit titolo
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Anticipazione Airbus 350
Qatar e Cathay sono i clienti di lancio delle rispettive versioni 800 e 1000... ma anche Asiana...
Malpensa airport user
Re: Anticipazione Airbus 350
QR ha convertito tutti gli ordini del 350-800 (sempre più a rischio di cancellazione), verso i più grandi 900 e 1000.
Il 350-900 del quale QR è cliente di lancio, sarà il primo ad entrare in servizio entro l'anno.
Più lontano (2017?) il lancio del 350-1000.
Per cui HAL si riferisce sicuramente a QR.
Il 350-900 del quale QR è cliente di lancio, sarà il primo ad entrare in servizio entro l'anno.
Più lontano (2017?) il lancio del 350-1000.
Per cui HAL si riferisce sicuramente a QR.
Re: Anticipazione Airbus 350
Ho voluto fare il sibillino, sgamato subito :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:belumosi ha scritto:QR ha convertito tutti gli ordini del 350-800 (sempre più a rischio di cancellazione), verso i più grandi 900 e 1000.
Il 350-900 del quale QR è cliente di lancio, sarà il primo ad entrare in servizio entro l'anno.
Più lontano (2017?) il lancio del 350-1000.
Per cui HAL si riferisce sicuramente a QR.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Anticipazione Airbus 350
Tu devi mantenere un certo profilo... io no! :green:hal ha scritto:Ho voluto fare il sibillino, sgamato subito :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:belumosi ha scritto:QR ha convertito tutti gli ordini del 350-800 (sempre più a rischio di cancellazione), verso i più grandi 900 e 1000.
Il 350-900 del quale QR è cliente di lancio, sarà il primo ad entrare in servizio entro l'anno.
Più lontano (2017?) il lancio del 350-1000.
Per cui HAL si riferisce sicuramente a QR.
Re: Anticipazione Airbus 350
gira anche voce di un 380 questa estate su Malpensa ma aspettiamo conferme più precise... e non è quello che pensate :ciao:
Malpensa airport user
Re: Anticipazione Airbus 350
io mi lancio con Quatar.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Anticipazione Airbus 350
Nei prossimi mesi dovrebbe iniziare Ek ma non so quando di preciso
Miguel
Miguel
Re: Anticipazione Airbus 350
Intendi un volo spot o un servizio continuativo?I-Alex ha scritto:gira anche voce di un 380 questa estate su Malpensa ma aspettiamo conferme più precise... e non è quello che pensate :ciao:
Re: Anticipazione Airbus 350
Mi piacerebbe SQ con il 380....
Miguel
Miguel
Re: Anticipazione Airbus 350
EK potrebbe cambiare macchina in vista della diminuzione dei voli su Dubai per rifacimento di una delle pisteI-Alex ha scritto:gira anche voce di un 380 questa estate su Malpensa ma aspettiamo conferme più precise... e non è quello che pensate :ciao:
Comunque anche a me piacerebbe vedere SQ con A380 fisso.
Se poi arriva una novità tanto meglio.
Re: Anticipazione Airbus 350
Emirates non ha già tolto il volo del mattino per i lavori a dubai?
@ Belumosi non saprei a credo spot qualche volta, per ora non ho conferme ufficiali
@ Belumosi non saprei a credo spot qualche volta, per ora non ho conferme ufficiali
Malpensa airport user
Re: Anticipazione Airbus 350
Allora direi che le più papabili sono EY e QR, entrambe neofite del 380.I-Alex ha scritto:Emirates non ha già tolto il volo del mattino per i lavori a dubai?
@ Belumosi non saprei a credo spot qualche volta, per ora non ho conferme ufficiali
Plausibile che li facciano girare, anche per far conoscere i nuovi prodotti cabina.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Anticipazione Airbus 350
Naaa...non è EK, non è SQ...dai è facile!
Re: Anticipazione Airbus 350
Anche più di qualche voce :green:I-Alex ha scritto:gira anche voce di un 380 questa estate su Malpensa ma aspettiamo conferme più precise... e non è quello che pensate :ciao:
Sony A77 mk2
Sony A350
Sony 70-400 SSM G F4-5.6
Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
Samyang 8mm F3.5 fisheye
Sony 18-70mm F3.5-5.6
Minolta 50mm F1.7
Marco
Sony A350
Sony 70-400 SSM G F4-5.6
Sony Zeiss 16-80 F3.5-4.5
Samyang 8mm F3.5 fisheye
Sony 18-70mm F3.5-5.6
Minolta 50mm F1.7
Marco
Re: Anticipazione Airbus 350
beh mancano solo 13 gg all'estate, cominciamo con il 787 che un signor aereo
Re: Anticipazione Airbus 350
Emirates ha già un volo in meno. A380? Non si aspettavano di "perdere" la causa e comunque avere risolto solo temporaneamente.
Stanno valutando. Pensano a 2 A380 al giorno (quelli che proseguono e tornano su JFK) ma sembra si siano raffreddati e li stiano rivalutando per Dicembre/ Gennaio /Aprile mentre inizialmente sembrava quasi certo Ottobre...comunque non è ancora detto.
Certo: la decisione finale AZ / Ey può cambiare molte cose e già tante le ha cambiate.
Ethiopian sempre più precaria (SEA gli promise che massimo entro questa estate almeno la metà dei voli di Linate sarebbe tornata qui...con relative opportunità di coincidenze). Poi c'è stato il dirottamento e lì hanno perso passeggeri ovunque specie in Italia.
Inoltre loro si sono mossi male. La direzione Italia (di Roma, ma va... :green: ) ha sempre spinto per lasciare il volo agganciato a Roma o altre città, mentre a Milano volevano 4 voli a settimana (per evitare lo stop) in modo da garantire il diretto e con una coincidenza andare in tutta l'Africa. Questo gli ha precluso di "rubare" le migliaia di pax che da Mxp continuano a volare via Golfo e via Europa su Sud Africa, Namibia e tutta l'Africa Centrale. I voli diretti gli avrebbero permesso quindi di incrementare il traffico business.... è paradossale: ET a Mxp non riesce a caricare merce mentre lo fa a FCO. Qualcosa non quadra.
Poi Ke: ha ancora ritardato il volo diretto (saltando Roma), Jal sembra che ci abbia ripensato: Milano non prima del 2017 sempreché Linate non continui a rubare...portare altri 4-5 milioni di pax a Linate (quindi alla saturazione massima o quasi) per Mxp significherebbe "aspettare" altri 5-6 anni prima di poter tornare a crescere (perché Linate non assorbirebbe più). Di fatto ingestibile: costi troppo alti che obbligherebbero SEA a decisioni pesanti.
Il 350 potrebbe arrivare con QR, addirittura 2 al giorno... forse entro l'anno o a Primavera...quasi senz'altro in Autunno la macchina cambia: probabile anche 2 A330-200 al giorno.
Meraviglia Oman: va bene, pieno incrementa anche il traffico p2p sia per affari che turismo ma per ora non aggiunge la quinta frequenza. Forse a Marzo.
Stanno valutando. Pensano a 2 A380 al giorno (quelli che proseguono e tornano su JFK) ma sembra si siano raffreddati e li stiano rivalutando per Dicembre/ Gennaio /Aprile mentre inizialmente sembrava quasi certo Ottobre...comunque non è ancora detto.
Certo: la decisione finale AZ / Ey può cambiare molte cose e già tante le ha cambiate.
Ethiopian sempre più precaria (SEA gli promise che massimo entro questa estate almeno la metà dei voli di Linate sarebbe tornata qui...con relative opportunità di coincidenze). Poi c'è stato il dirottamento e lì hanno perso passeggeri ovunque specie in Italia.
Inoltre loro si sono mossi male. La direzione Italia (di Roma, ma va... :green: ) ha sempre spinto per lasciare il volo agganciato a Roma o altre città, mentre a Milano volevano 4 voli a settimana (per evitare lo stop) in modo da garantire il diretto e con una coincidenza andare in tutta l'Africa. Questo gli ha precluso di "rubare" le migliaia di pax che da Mxp continuano a volare via Golfo e via Europa su Sud Africa, Namibia e tutta l'Africa Centrale. I voli diretti gli avrebbero permesso quindi di incrementare il traffico business.... è paradossale: ET a Mxp non riesce a caricare merce mentre lo fa a FCO. Qualcosa non quadra.
Poi Ke: ha ancora ritardato il volo diretto (saltando Roma), Jal sembra che ci abbia ripensato: Milano non prima del 2017 sempreché Linate non continui a rubare...portare altri 4-5 milioni di pax a Linate (quindi alla saturazione massima o quasi) per Mxp significherebbe "aspettare" altri 5-6 anni prima di poter tornare a crescere (perché Linate non assorbirebbe più). Di fatto ingestibile: costi troppo alti che obbligherebbero SEA a decisioni pesanti.
Il 350 potrebbe arrivare con QR, addirittura 2 al giorno... forse entro l'anno o a Primavera...quasi senz'altro in Autunno la macchina cambia: probabile anche 2 A330-200 al giorno.
Meraviglia Oman: va bene, pieno incrementa anche il traffico p2p sia per affari che turismo ma per ora non aggiunge la quinta frequenza. Forse a Marzo.
Re: Anticipazione Airbus 350
I-Alex ha scritto:gira anche voce di un 380 questa estate su Malpensa ma aspettiamo conferme più precise... e non è quello che pensate :ciao:
...........Korean Air...............
:yeah:
Ciao Stefano
"Adoro fotografare tutto quello che vola, dal colibri' all'Airbus A380!"
"Adoro fotografare tutto quello che vola, dal colibri' all'Airbus A380!"
Re: Anticipazione Airbus 350
Da repubblica:
Emirates ritira la commessa:
niente Airbus da 16 miliardi di dollari
La compagnia di Dubai ha cancellato un ordine multimiliardario ad Airbus per 70 A350XWB, il nuovo aereo da lungo raggio concorrente del B787 Dreamliner della Doeing. La società basata a Tolosa: "Il portafoglio ordini continuerà a crescere nel 2014"
Lo leggo dopo
Emirates ritira la commessa: niente Airbus da 16 miliardi di dollari L'interno di un A350XWB
APPROFONDIMENTI
ARTICOLO
Il parere della Banca Centrale Europea
LINK
Calcola il tuo stipendio
TAG Emirates, airbus, compagnie aeree, aerei, Etihad
MILANO - Brutto colpo per Airbus: Emirates ha deciso di cancellare un intero ordine di A350 dal valore di 16 miliardi di dollari. La notizia è stata data dalla stessa Airbus, che ha spiegato che la compagnia di Dubai rinuncerà a 50 modelli A350-900 e 20 aerei A350-1000. Emirates aveva annunciato l'accordo nel 2007 e le consegne dovevano partire dal 2019.
L'A350XWB è il nuovo aereo da lungo raggio concorrente del B787 Dreamliner della Boeing. La decisione di Emirates, hanno detto dalla società basata a Tolosa, è frutto di una revisione del piano di espansione della flotta della compagnia degli emirati, che solo pochi mesi fa al "Dubai Airshow" aveva ordinato ad Airbus altri 50 A380, il superjumbo prodotto dalla società europea.
Emirates, nel 2007 aveva ordinato 50 A350-900, il cui prezzo di listino è per ciascuno di 295 milioni, e 20 A350-1000, che ha un prezzo di listino di 340 milioni, con le prime consegne previste a partire dal 2019. Airbus, nella nota, afferma di essere "molto fiduciosa nel programma A350XWB. Sei mesi prima dell'ingresso in servizio - prosegue la nota - l'A350XWB ha un portafoglio di 742 ordini fermi". Airbus dice infine di attendersi che il portafoglio ordini del nuovo aereo continuerà a crescere nel 2014.
Il presidente di Emirates, Tim Clark, che è fedele tanto a Boeing
quanto ad Airbus, era stato a lungo critico, in particolare del modello A350-1000, dicendo che il velivolo non ha soddisfatto le richieste da lui avanzate. Anche le rivali regionali della maggior compagnia aerea per traffico, Qatar Airways e Etihad, hanno avanzato lamentele sul velivolo, con la compagnia prossima socia di Alitalia vicina a lasciar decadere gli ordini salvo poi incrementarli. Le due versioni dell'aereo sono in grado di trasportare rispettivamente 315 e 369 passeggeri e per Airbus, grazie all'impiego di materiali leggeri e alla conformazione delle ali, permettono di risparmiare benzina alle compagnie, che hanno nel carburante il proprio costo maggiore.
Re: Anticipazione Airbus 350
767neos ha scritto:Anche più di qualche voce :green:I-Alex ha scritto:gira anche voce di un 380 questa estate su Malpensa ma aspettiamo conferme più precise... e non è quello che pensate :ciao:
3 Agosto :fischio:
Malpensa airport user
Re: Anticipazione Airbus 350... E 380 spot...
da dove arriverà il cicciobus? :green:
Re: Anticipazione Airbus 350... E 380 spot...
a questa domanda non so rispondere con esattezza... ma credo sia Londra :cool2:michyh87 ha scritto:da dove arriverà il cicciobus? :green:
Malpensa airport user
Re: Anticipazione Airbus 350... E 380 spot...
state parlando del volo di presentazione di British?
Re: Anticipazione Airbus 350... E 380 spot...
AcquaMUSICA ha scritto:state parlando del volo di presentazione di British?
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 221 ospiti