380 EK a MXP da Dicembre 2014

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380 EK a MXP da Dicembre 2014

Messaggio da leggereda hal » mer 20 ago 2014, 18:38:29

Confermato.
A oggi non è dato conoscere orario ed altre eventuali aggiustamenti a fronte di ciò della attività EK a MXP.
Si suppone il tutto in funzione/contrasto di altro matrimonio ( sic!) in vista.

Foto by Fabio88

Miniatura

EDIT Amministrazione:

volo serale anticipato dal 1 Dicembre con A380 ovvero EK91 e EK92 :ciao:
Ultima modifica di I-Alex il lun 06 ott 2014, 11:57:16, modificato 2 volte in totale.
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 20 ago 2014, 19:18:02

Se è sulla 205/206 è notizia bomba dato che se si becca subito due "dré a man" come si dice a Busto!

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda belumosi » mer 20 ago 2014, 19:40:52

Fabri88 ha scritto:Se è sulla 205/206 è notizia bomba dato che se si becca subito due "dré a man" come si dice a Busto!
Sembrerebbe una provocazione. Che EK ha ogni interesse ad evitare.
D'altra parte il prossimo anno c'è l'expo e non mi stupirei se entrambi i voli "non JFK" venissero upgradati al 380.
Complimenti per la bella notizia. :ciao:

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda miguel » mer 20 ago 2014, 19:42:24

Oggi lo staff EK di MXP non se sapeva nulla, la fonte??

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Fabri88
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 20 ago 2014, 20:06:49

belumosi ha scritto:Sembrerebbe una provocazione. Che EK ha ogni interesse ad evitare.
D'altra parte il prossimo anno c'è l'expo e non mi stupirei se entrambi i voli "non JFK" venissero upgradati al 380.
Complimenti per la bella notizia. :ciao:
È proprio questo il bello. È proprio questo il gioco. È proprio questa la competizione.

A fine Marzo scadrebbero i 18 mesi della 5ª su JFK.

A parte l'ovvietà che far saltare una 5ª libertà dell'aria a un mese dall'Expo è una stronzata paurosa, se tale 5ª fosse già operata con A388 sarebbe doppiamente una cavolata.

L'Italia manda a quel paese, a un mese da uno dei maggiori eventi mondiali riguardanti il lavoro, un volo operato con il più grande aereo passeggeri al mondo. Ecco il messaggio che passerebbe.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 20 ago 2014, 21:09:22

Ormai le rotte Italia Golfo sono sempre più affollate... Io ricordo 12 anni fa (ma forse anche dopo...) quando il voletto Emirates faceva una tappa a Malpensa da Fco quasi per grazia ricevuta
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda hal » mer 20 ago 2014, 21:14:48

miguel ha scritto:Oggi lo staff EK di MXP non se sapeva nulla, la fonte??

Miguel
attendibilità "ampiamente collaudata".
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 20 ago 2014, 22:37:28

hal ha scritto:
miguel ha scritto:Oggi lo staff EK di MXP non se sapeva nulla, la fonte??

Miguel
attendibilità "ampiamente collaudata".
Soffiata di Tim? :cool2: :green:

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 20 ago 2014, 22:40:28

belumosi ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Se è sulla 205/206 è notizia bomba dato che se si becca subito due "dré a man" come si dice a Busto!
Sembrerebbe una provocazione. Che EK ha ogni interesse ad evitare.
D'altra parte il prossimo anno c'è l'expo e non mi stupirei se entrambi i voli "non JFK" venissero upgradati al 380.
Complimenti per la bella notizia. :ciao:
Hanno in ordine talmente tanti A380 che da qualche parte devono pur metterli.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda belumosi » mer 20 ago 2014, 22:46:21

Fabri88 ha scritto:
belumosi ha scritto:Sembrerebbe una provocazione. Che EK ha ogni interesse ad evitare.
D'altra parte il prossimo anno c'è l'expo e non mi stupirei se entrambi i voli "non JFK" venissero upgradati al 380.
Complimenti per la bella notizia. :ciao:
È proprio questo il bello. È proprio questo il gioco. È proprio questa la competizione.

A fine Marzo scadrebbero i 18 mesi della 5ª su JFK.

A parte l'ovvietà che far saltare una 5ª libertà dell'aria a un mese dall'Expo è una stronzata paurosa, se tale 5ª fosse già operata con A388 sarebbe doppiamente una cavolata.

L'Italia manda a quel paese, a un mese da uno dei maggiori eventi mondiali riguardanti il lavoro, un volo operato con il più grande aereo passeggeri al mondo. Ecco il messaggio che passerebbe.
Al di fuori dell'ambiente degli appassionati non passerebbe nessun messaggio. E nella comunità di insider passerebbe il messaggio che la principale compagnia di casa non vuole fare ulteriore beneficenza a competitor indebitamente presenti sulla rotta. Come avviene quasi ovunque.
Comunque a me rimane il dubbio che l'abnorme aumento di capacità di EK a FCO, possa essere legato ad una stabilizzazione della 5a milanese. Se EK allenta la morsa a FCO (dando ossigeno ad AZ/EY su AUH), potrebbe arrivare la 5a nel bilaterale. Ragionamenti campati in aria, va precisato.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 21 ago 2014, 00:49:35

miguel ha scritto:Oggi lo staff EK di MXP non se sapeva nulla, la fonte??

Miguel
Lo staff non è sempre il primo a sapere le cose, anzi spessissimo é l'ultimo, specie i ragazzi che si vedono in divisa al check in o in biglietteria.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda M.C.205 Veltro » gio 21 ago 2014, 01:28:19

Ultime news danno per fco-dxb l'upgrade del secondo volo con 388 e l'aereo che si libera, 777, dall'autunno farà il terzo volo.
Per la felicità di Etihalia. :lol:
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 21 ago 2014, 01:57:15

belumosi ha scritto:Al di fuori dell'ambiente degli appassionati non passerebbe nessun messaggio. E nella comunità di insider passerebbe il messaggio che la principale compagnia di casa non vuole fare ulteriore beneficenza a competitor indebitamente presenti sulla rotta. Come avviene quasi ovunque.
Comunque a me rimane il dubbio che l'abnorme aumento di capacità di EK a FCO, possa essere legato ad una stabilizzazione della 5a milanese. Se EK allenta la morsa a FCO (dando ossigeno ad AZ/EY su AUH), potrebbe arrivare la 5a nel bilaterale. Ragionamenti campati in aria, va precisato.
La mossa di EK può essere interpretata come un tatticismo. Se in futuro dovrà rinegoziare la sua presenza in Italia, è meglio per lei avere più carte da scambiare o punti su cui cedere. Se congelasse la situazione attuale non avrebbe nulla di poco importante da "sacrificare" nel corso delle trattative.

Non escluderei neppure che l'operazione sia un voler mostrare i muscoli ai cugini di Etihad, per far capire che non intende mollare facilmente un mercato che ormai ritiene principalmente suo, quanto meno per le rotte che possono essere convogliate via Golfo. Oltre EY non dimenticherei neppure la new-entry Air India che, seppure con forze modeste, va ad intaccare il mercato dei passeggeri verso il subcontinente indiano e che va, quanto meno, contenuta.

L'unica nota dolente è che se giungeranno a una qualche forma di compromesso per le operazioni in Italia lo faranno alle nostre spalle. E a loro esclusivo vantaggio.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda rs4 » gio 21 ago 2014, 12:13:38

Speriamo arrivi veramente il 380EK a MXP
Sinceramente provo amarezza, quando vado nel sito Emirates nella pagina "programmazione del volo A380" e nella lista delle 34 città in cui vola (molte non importanti) non vedo Milano.
Ed ho provato rabbia alla notizia del doppio A380 a FCO, manca solo che aprano pure prima a VCE.
molti diranno che a Milano vola con il 777/300 per riempire il cargo, ma realmente dentro di noi vorremmo questa rotta fosse coperta con il A380.
ho già volato 8 volte con EK, e trovarsi al Gate a DXB e vedere davanti se il 777 è come sminuire la tua città, e vedere il gate per FCO con il A380 fa un certo effetto.
ho chiesto a maggio ad un assistente (Inglese) di volo EK se avrebbero aperto su MXP con il A380, mi disse che non sapeva, ma che comunque la tratta è coperta da Roma.
ho detto a questo punto vado a Zurigo, è molto più vicino da Milano.
qualcosa non va in MXP non giriamoci intorno, è un aeroporto abbandonato a se stesso, i vertici di SEA e politici Lombardi e Milanesi sono solo dei rammolliti.
con quest'anno sono già 16 anni buttati.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 22 ago 2014, 04:28:18

Aggiornamento: e' stata fissata l' udienza al consiglio di stato per il ricorso AZ contro la quinta liberta' di EK, si dovrebbe discutere ai primi di novembre. Avedo letto le carte devo dire che putroppo AZ ha buone possibilita di vincere, spero di sbagliarmi. Sarebbe davvero incredibile se dopo un anno dalla sua apertura e avendo EK investito per il lancio e lo start up si ritroverebbe a dover chiudere il volo. E per di piu' a pochi mesi dall' expo, oltre al danno la beffa.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda Fabri88 » ven 22 ago 2014, 08:06:37

Insomma, 5a libertá concessa ma in modo che fosse facilmente discutibile? Oh, non sono un complottista ma spesso la politica fa le cose male per poi dire "eh, noi ci abbiamo provato".

In ogni caso Emirates potrebbe davvero giocare il colpo basso in caso di revoca della quinta: portare sia a FCO ma soprattutto a MXP ad all-A388 in modo da far presa sulla clientela. Sai, volare sull'A388, specie per gli Italiani, ha sempre quel fascino in piú.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 22 ago 2014, 08:28:38

Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda canadian#affairs » ven 22 ago 2014, 09:53:26

KittyHawk ha scritto:Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.
EK non può volare in altre destinazioni oltre le attuali (MXP/FCO/VCE).

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda KL63 » ven 22 ago 2014, 10:42:21

In ogni caso siamo costretti a parlare in termini antichi: della serie o Franza o Spagna basta che si mangia".
Dei bilaterali così favorevoli a delle compagnie straniere penso che sia difficile trovarli, specie se la compagnia dell'altro paese è in perenne difficoltà, bene ha fatto l'Austria a porre dei limiti stringenti. Evidentemente ha meno bisogno di petrolio.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda malpensante » ven 22 ago 2014, 14:24:38

Vienna è la sede dell'OPEC.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 22 ago 2014, 14:31:55

malpensante ha scritto:Vienna è la sede dell'OPEC.
Nonché di altre organizzazioni e agenzie internazionali.
Ultima modifica di KittyHawk il ven 22 ago 2014, 14:41:50, modificato 1 volta in totale.

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 22 ago 2014, 14:33:45

canadian#affairs ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.
EK non può volare in altre destinazioni oltre le attuali (MXP/FCO/VCE).
Per mia curiosità: dovessero autorizzare EY a volare su altre città italiane la stessa autorizzazione potrebbe valere automaticamente anche per EK?

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda canadian#affairs » ven 22 ago 2014, 14:40:45

KittyHawk ha scritto:
canadian#affairs ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.
EK non può volare in altre destinazioni oltre le attuali (MXP/FCO/VCE).
Per mia curiosità: dovessero autorizzare EY a volare su altre città italiane la stessa autorizzazione potrebbe valere automaticamente anche per EK?
non saprei.

Ma non a caso i voli da BLQ e CTA (e probabilmente anche VCE) saranno operati da AZ e non EY.......che è la controparte del bilaterale (anche se poi alla fine sempre alla casa di Etihad vanno).

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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 22 ago 2014, 18:14:49

KittyHawk ha scritto:
canadian#affairs ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Non solo Emirates può giocare la carta degli A380 ma, bilaterali e altri aspetti tecnico/legali permettendo, andare ad aprire voli diretti anche sulle destinazioni italiane che sono nel mirino di EY, come Bologna e Catania, togliendo passeggeri all'accoppiata AZ/EY. L'importante per lei è trovarsi in una posizione di forza, quando e se dovrà trattare qualcosa.
EK non può volare in altre destinazioni oltre le attuali (MXP/FCO/VCE).
Per mia curiosità: dovessero autorizzare EY a volare su altre città italiane la stessa autorizzazione potrebbe valere automaticamente anche per EK?
Mi pare di si
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Re: 380 EK a MXP da fine marzo 2015

Messaggio da leggereda KL63 » ven 22 ago 2014, 23:54:39

Caro @Malpensante, non vedo cosa c'entri l'Opec.
Rimane il fatto che concedere 56 frequenze settimanali ad EK, non so quante ad EY, QR e via di seguito, proprio a demolire ogni possibilità di sviluppo all'ex compagnia di bandiera od a qualsiasi altra compagnia italiana sull'unica direttrice dove sia MXP che FCO godono di un relativo vantaggio geografico provenendo da una parte importante dell'Europa, sia stato un errore ingiustificabile.
Ad AZ sarebbero almeno concesse delle V libertà verso il sud est asiatico dai bilaterali o nemmeno quelle?


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