Terminal 1: 3/3+estens. Nord (upgrade foto sala imbarchi)
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord
Si era sin dall'inizio deciso di aprire lotti funzionali, occhio che tutto il 3/3 aprira' addirittura DOPO l'apertura del Satellite C che verra' pronto prima (fine 2010).
Terminati i lavori al Sateliite C poi si passera' all'ampliamento del Satellite B.
Un'altra lotto sara' aperto per fine anno.
Terminati i lavori al Sateliite C poi si passera' all'ampliamento del Satellite B.
Un'altra lotto sara' aperto per fine anno.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord
Ma esiste un cantiere operante per il terzo satellite?nnn ha scritto:Si era sin dall'inizio deciso di aprire lotti funzionali, occhio che tutto il 3/3 aprira' addirittura DOPO l'apertura del Satellite C che verra' pronto prima (fine 2010).
Terminati i lavori al Sateliite C poi si passera' all'ampliamento del Satellite B.
Un'altra lotto sara' aperto per fine anno.
Di sicuro è uscito un bando di appalto ma non so se sia già stato assegnato.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord
si, è già assegnato da qualche mese e stanno provvedendo a modificare la rampa di accesso sotteranea per i trattorini e mezzi di servizio. Tra qualche mese dovrebbe essere evidente il cantiere, diaciamo tra aprile e luglio
Malpensa airport user
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord
Infatti, a differenza dei Sat A e B la rampa per il C e' laterale, sono a buon punto con la variante (dato che la rampa interna era gia' stata fatta).
Va calcolato che l'intero Satellite vien realizzato in 18-19 mesi cosi come fu per i Sat A e B che vennero realizzati dopo la chiusura del Terminal (attuale 2/3).
Va calcolato che l'intero Satellite vien realizzato in 18-19 mesi cosi come fu per i Sat A e B che vennero realizzati dopo la chiusura del Terminal (attuale 2/3).
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord
Link short filmato visita di oggi al 3/3,presenti Bonomi Riggio etc etc
http://www3.varesenews.it/tv/index.php?vid=117
Alitalia vola via, Malpensa apre nuovi check in
I vertici dell’Enac visitano i nuovi cantieri di Malpensa. Mentre Alitalia fa le valigie, la società di gestione non fa passi indietro e continua il suo piano di investimenti anche senza la compagnia di bandiera.
Con 450 milioni di euro, sarà completato il terminal 1, e proprio mentre l’addio ad Altalia diventa definitivo, aprono 26 nuovi check-in il 15 aprile, costati in totale 100 milioni.
I lavori sono in corso da tempo, e il completamento di questo segmento di aerostazione servirà, tra l’altro, per lo spostamento dei voli charter sul nuovo moderno terminal 1, mentre al T2 è previsto il raddoppio di Easy Jet, la risposta di Malpensa al low cost di Ryan Air.
Sea prevede una contrazione dei ricavi di 70 milioni di euro per la disdetta di Alitalia, ha già previsto la cassa integrazione per 900 dipendenti, ma le difficoltà sono previste per soli due anni. La riscossa prevede due anni con un traffico “point to point”, e l’arrivo di un partner che sostituisca Alitalia è il grande obiettivo della società aeroportuale. Per farsi bella, in attesa di un nuovo matrimonio, Malpensa deve spingere sugli investimenti e non rimanere indietro. Per questo, Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, ha confermato oggi, accanto ai sacrifici della cassa integrazione, il piano di investimenti, e ha portato giornalisti e il presidente di Enac, Vito Riggio, a visitare il cantiere del terzo satellite del terminal 1. I lavori procedono spediti, già si possono intuire le classiche forme con i soffitti a segmenti incrociati. Il progetto prevede anche un restiling del terminal 2 che sarà ampliato entro l’anno al costo di 3 milioni e 140mila euro. Air Italy e Neos sono le prime compagnie charter pronte a operare dal 15 aprile. Gli altri si sposteranno dal 30 maggio.
Vito Riggio, che ieri era alla posa della prima pietra del terzo molo di Fiumicino, ha difeso Malpensa: «Un paese serio non cambia indirizzo – ha detto – la scelta di Malpensa è stata fatta dieci anni fa, e abbiamo il dovere di proseguirla. Ci sono in ballo investimenti imponenti, a cui lo stato ha partecipato. Forse, un secondo hub italiano era un’ambizione esagerata, ma la vocazione internazionale di Malpensa deve proseguire assolutamente». Il 30 marzo viene inaugurata il collegamento con la A4, la Boffalora, e sono pienamente in fase istruttoria l’albergo Sheraton, i business park di Vizzola e Gallarate, i nuovi raccordi delle piste, il progetto della ferrovia
http://www3.varesenews.it/tv/index.php?vid=117
Alitalia vola via, Malpensa apre nuovi check in
I vertici dell’Enac visitano i nuovi cantieri di Malpensa. Mentre Alitalia fa le valigie, la società di gestione non fa passi indietro e continua il suo piano di investimenti anche senza la compagnia di bandiera.
Con 450 milioni di euro, sarà completato il terminal 1, e proprio mentre l’addio ad Altalia diventa definitivo, aprono 26 nuovi check-in il 15 aprile, costati in totale 100 milioni.
I lavori sono in corso da tempo, e il completamento di questo segmento di aerostazione servirà, tra l’altro, per lo spostamento dei voli charter sul nuovo moderno terminal 1, mentre al T2 è previsto il raddoppio di Easy Jet, la risposta di Malpensa al low cost di Ryan Air.
Sea prevede una contrazione dei ricavi di 70 milioni di euro per la disdetta di Alitalia, ha già previsto la cassa integrazione per 900 dipendenti, ma le difficoltà sono previste per soli due anni. La riscossa prevede due anni con un traffico “point to point”, e l’arrivo di un partner che sostituisca Alitalia è il grande obiettivo della società aeroportuale. Per farsi bella, in attesa di un nuovo matrimonio, Malpensa deve spingere sugli investimenti e non rimanere indietro. Per questo, Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, ha confermato oggi, accanto ai sacrifici della cassa integrazione, il piano di investimenti, e ha portato giornalisti e il presidente di Enac, Vito Riggio, a visitare il cantiere del terzo satellite del terminal 1. I lavori procedono spediti, già si possono intuire le classiche forme con i soffitti a segmenti incrociati. Il progetto prevede anche un restiling del terminal 2 che sarà ampliato entro l’anno al costo di 3 milioni e 140mila euro. Air Italy e Neos sono le prime compagnie charter pronte a operare dal 15 aprile. Gli altri si sposteranno dal 30 maggio.
Vito Riggio, che ieri era alla posa della prima pietra del terzo molo di Fiumicino, ha difeso Malpensa: «Un paese serio non cambia indirizzo – ha detto – la scelta di Malpensa è stata fatta dieci anni fa, e abbiamo il dovere di proseguirla. Ci sono in ballo investimenti imponenti, a cui lo stato ha partecipato. Forse, un secondo hub italiano era un’ambizione esagerata, ma la vocazione internazionale di Malpensa deve proseguire assolutamente». Il 30 marzo viene inaugurata il collegamento con la A4, la Boffalora, e sono pienamente in fase istruttoria l’albergo Sheraton, i business park di Vizzola e Gallarate, i nuovi raccordi delle piste, il progetto della ferrovia
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord
ragazzi...allora facciamo il punto... il 30 quindi apre solo la Boffalora???
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord
2 inaugurazioni separate si godono meglio! :mrgreen:stefanojoy ha scritto:ragazzi...allora facciamo il punto... il 30 quindi apre solo la Boffalora???
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
bene!!! quasi quasi prendo ferie quel giorno 8)
Avete notato i nuovi pavimenti?
Godetevi qualche bella foto QUA
e questa poi...
Avete notato i nuovi pavimenti?
Godetevi qualche bella foto QUA
e questa poi...
Malpensa airport user
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Assolutamente sì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:I-Alex ha scritto:bene!!! quasi quasi prendo ferie quel giorno 8)
Avete notato i nuovi pavimenti?
Bellissimi 8), spero che li estendano presto alle zone "vecchie" dell'aerostazione così molta gente la smetterà di tritarci i *** su questo aspetto :evil:
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Bonomi assieme a Vito Riggio...il gatto e la volpe.... :mrgreen:
Spiacenti ma i pavimenti neri del T1 rimarranno cosi come sono anche perche' al piano c-in li stanno sostiutuendo al 100% con un nuovo sistema di posa (i problemi sono sul piano flottante ma non al piano zero.) che evitera' che si rombano. (anche perche' quelli della Smarte Carte non ci sono piu che nel portarei carrelli li ribaltavano con botte da orbi).
Spiacenti ma i pavimenti neri del T1 rimarranno cosi come sono anche perche' al piano c-in li stanno sostiutuendo al 100% con un nuovo sistema di posa (i problemi sono sul piano flottante ma non al piano zero.) che evitera' che si rombano. (anche perche' quelli della Smarte Carte non ci sono piu che nel portarei carrelli li ribaltavano con botte da orbi).
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
SEA/ BONOMI: MOMENTO DELICATO MA DI STIMOLO PER FARE MEGLIO
Per ampliare aerostazione Malpensa investimenti per 450 mln
13 Mar. (Apcom) - Che questo sia un momento delicato per Malpensa e la Sea, la società che gestisce gli scali lombardi, non c'è dubbio. Ma questa fase rappresenta anche uno stimolo per lavorare sempre meglio. E' con questo spirito che il presidente di Sea, Aldo Bonomi, sta affrontando questo momento in cui la privatizzazione di Alitalia ha comportato l'avvio del de-hubbing di Malpensa. "Il momento è delicato - ha detto Bonomi a margine della presentazione degli investimenti per il Terminal 1 di Malpensa - ma nello stesso tempo è di stimolo per lavorare meglio e di più".
Alla conferenza stampa organizzata questo pomeriggio presso lo scalo varesino ha preso parte anche il presidente dell'Enac Vito Riggio a cui Bonomi ha espresso tutta la sua gratitudine per "l'atto di vicinanza dimostrato con la sua presenza all'autorità di gestione dello scalo. L'Enac ci sta supportando nella nostra politica di investimenti". Questo pomeriggio sono infatti stati presentati gli investimenti previsti per il Terminal 1 di Malpensa che riguardano l'ampliamento dell'aerostazione per un ammontare complessivo di 450 milioni di euro di cui 375,5 a carico della Sea e 74,5 a carico dello Stato. Per tutto il terzo/terzo gli investimenti già realizzati ammontano a 100 milioni di euro. Con il completamento della prima tranche dei lavori è prevista da metà aprile la messa in funzione di 26 nuovi banchi di check-in. Con l'ampliamento degli spazi la concentrazione del traffico low-cost sarà tutta dirottata sul Terminal 2 mente il traffico charter sarà trasferito al Terminal 1. A partire dal 15 aprile, infatti, Air Italy e Neos opereranno per prime dal Terminal 1 aprendo così il passaggio di tutti i voli charter su quel terminal che dovrà concludersi entro il 30 maggio.
Nel nuovo progetto è previsto anche un restyling del Terminal 2 che sarà completato entro la fine dell'anno e per il quale Sea ha stanziato tre dei 140 milioni di euro previsti dal piano di investimenti per il 2008. Eppure l'anno in corso per Sea non sarà dei migliori visto che "è prevista una riduzione di 70 milioni di euro del margine operativo", come ha ricordato il presidente Bonomi.
Alicenews.
Per ampliare aerostazione Malpensa investimenti per 450 mln
13 Mar. (Apcom) - Che questo sia un momento delicato per Malpensa e la Sea, la società che gestisce gli scali lombardi, non c'è dubbio. Ma questa fase rappresenta anche uno stimolo per lavorare sempre meglio. E' con questo spirito che il presidente di Sea, Aldo Bonomi, sta affrontando questo momento in cui la privatizzazione di Alitalia ha comportato l'avvio del de-hubbing di Malpensa. "Il momento è delicato - ha detto Bonomi a margine della presentazione degli investimenti per il Terminal 1 di Malpensa - ma nello stesso tempo è di stimolo per lavorare meglio e di più".
Alla conferenza stampa organizzata questo pomeriggio presso lo scalo varesino ha preso parte anche il presidente dell'Enac Vito Riggio a cui Bonomi ha espresso tutta la sua gratitudine per "l'atto di vicinanza dimostrato con la sua presenza all'autorità di gestione dello scalo. L'Enac ci sta supportando nella nostra politica di investimenti". Questo pomeriggio sono infatti stati presentati gli investimenti previsti per il Terminal 1 di Malpensa che riguardano l'ampliamento dell'aerostazione per un ammontare complessivo di 450 milioni di euro di cui 375,5 a carico della Sea e 74,5 a carico dello Stato. Per tutto il terzo/terzo gli investimenti già realizzati ammontano a 100 milioni di euro. Con il completamento della prima tranche dei lavori è prevista da metà aprile la messa in funzione di 26 nuovi banchi di check-in. Con l'ampliamento degli spazi la concentrazione del traffico low-cost sarà tutta dirottata sul Terminal 2 mente il traffico charter sarà trasferito al Terminal 1. A partire dal 15 aprile, infatti, Air Italy e Neos opereranno per prime dal Terminal 1 aprendo così il passaggio di tutti i voli charter su quel terminal che dovrà concludersi entro il 30 maggio.
Nel nuovo progetto è previsto anche un restyling del Terminal 2 che sarà completato entro la fine dell'anno e per il quale Sea ha stanziato tre dei 140 milioni di euro previsti dal piano di investimenti per il 2008. Eppure l'anno in corso per Sea non sarà dei migliori visto che "è prevista una riduzione di 70 milioni di euro del margine operativo", come ha ricordato il presidente Bonomi.
Alicenews.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Pecato che Aldo Bonomi nella vita faccia tutt'altro, il nostro uomo si chiama Beppe ;)
Malpensa airport user
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
due inaugurazioni separate... vabè, il 30 già dovrò essere in aeroporto ad accompagnare la parentela e potrò farmi un bel ritorno Malpensa-Boffalora-Novara, forse non il più corto ma ne varrà la pena :)
Mentre dovrò partire per IST il 18 mattina (con la nuova frequenza TK), non vedrò l'inaugurazione ma potrò vedere il 3/3 funzionante. :razz:
vabè, non mi posso lamentare
Mentre dovrò partire per IST il 18 mattina (con la nuova frequenza TK), non vedrò l'inaugurazione ma potrò vedere il 3/3 funzionante. :razz:
vabè, non mi posso lamentare
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Ragazzi, ma quindi come ci si organizza? Il nostro ritrovo a quando?
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
dalla foto postata da alex sembra che i fingers siano 14 al posto dei 13 di dotazione ai sat. a/b.....
mxp exp
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Farebbe un totale, più ch decoroso di 40 per il teminal 1.mxp exp ha scritto:dalla foto postata da alex sembra che i fingers siano 14 al posto dei 13 di dotazione ai sat. a/b.....
Sono circa gli stessi del T5 di LHR con il primo dei due satelliti.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
il famoso aggangio tra 3/3 e sat C, quell'edificio alto in vetro che si affaccia sul piazzale lato air side, è denominato da Bonomi come "tulipano"!
Dopo la Germania la volta degli olandesi 8)
Dopo la Germania la volta degli olandesi 8)
Malpensa airport user
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Ma quel finger così esteso nella foto, significa che alla fine ci staranno 11 aerei al nuovo satellite anzichè dieci come nei satelliti attuali ?
poi una chicca, il nuovo molo c di fiumicino potrebbe starci benissimo anche a Malpensa (solo un finger in meno, più o meno stessa superficie)Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
aini... non sbagli un colpo !!!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
sempre in quella foto, io non ho ben capito cosa sia quella figura in alto a sinistra (accanto alla figura del satellite C)
Malpensa airport user
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Vedo in settimana di farmi dare un press kit, sembrerebbe o l'interno del tulipano dalla forma, magari se si riuscisse ad ingrandire la foto.I-Alex ha scritto:sempre in quella foto, io non ho ben capito cosa sia quella figura in alto a sinistra (accanto alla figura del satellite C)
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
grandi lavori notturni nel terminal: il 1' lotto del 3/3 è illuminato a giorno e ci stanno lavorando dentro mentre la zona checck-in in notturna si trasforma in un immenso cantiere: stanotte stavano rifacendo i pavimenti in zona check-in 6-8 verso il land side mentre era tutto aperto e scoperchiato nella zona antistante le scale per gli imbarchi A
PS: si tira a lucido e infatti la differenza tra nuove e vecchie posature si intravede
PS: si tira a lucido e infatti la differenza tra nuove e vecchie posature si intravede
Malpensa airport user
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Benissimo!!!!!! Ci danno dentro alla facciazza di qualcuno! :razz:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Bene....mentre Hal controlla con i mezzi pesanti la brughiera Alex passa le notti in bianco al T1... :mrgreen:stefanojoy ha scritto:Benissimo!!!!!! Ci danno dentro alla facciazza di qualcuno! :razz:
Entro un mese tutte le mattonelle del piano piu' alto (c-in) del T1 saranno sostituite con il nuovo sistema di posa.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Terminal 1: 3/3 ed estensione Nord (1' lotto 15/04/2008)
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti