Situazione vettori stranieri a Mxp: programmi, intenzioni...
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Situazione vettori stranieri a Mxp: programmi, intenzioni...
Vorrei fare il punto dei vettori stranieri presenti a Mxp, riportando le intenzioni in merito a possibili incrementi, programmi di sviluppo, possibilità di ulteriore crescita, ecc. ecc.
Io inizierò a citare i casi a me noti:
-EY: intende aumentare le frequenze a 4xw per poi giungere a medio termine ad un 7xw. Stanno valutando anche un cambio di aeromobile (da A330 ad A340);
-EK vuole arrivare ad avere un 2xday disgiunto dai voli su Fco. E' probabile che si arriverà a breve ad un 7xw senza scalo.
-QR stesso obbiettivo dei precedenti vettori "vicini di casa" da 4 a 7xw.
-RJ da 2 a 7xw.
-TG si potrebbe arrivare ad avere un incremento delle frequenze nel giro di un anno.
to be continued....
Io inizierò a citare i casi a me noti:
-EY: intende aumentare le frequenze a 4xw per poi giungere a medio termine ad un 7xw. Stanno valutando anche un cambio di aeromobile (da A330 ad A340);
-EK vuole arrivare ad avere un 2xday disgiunto dai voli su Fco. E' probabile che si arriverà a breve ad un 7xw senza scalo.
-QR stesso obbiettivo dei precedenti vettori "vicini di casa" da 4 a 7xw.
-RJ da 2 a 7xw.
-TG si potrebbe arrivare ad avere un incremento delle frequenze nel giro di un anno.
to be continued....
Che dire ... non ci sono parole.
Anzi parafrasando una "antica publicità" dell'epoca di "carosello"
Altro che Az, Prato, Schisano.... fatti non chiacchere
Bene ,bene Aspettiamo le prossinme puntate !!!!
Anzi parafrasando una "antica publicità" dell'epoca di "carosello"
Altro che Az, Prato, Schisano.... fatti non chiacchere
Bene ,bene Aspettiamo le prossinme puntate !!!!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
@Alex
non so se DL riuscirà ad attivare il secondo Atl-Mxp almeno x quest'anno a causa della penuria di aeromobile e le relative nuove tratte che verranno aperte nel 2008. Pare che anche tutti quei voli dell'estate scorsa a Fco non verranno riattivati in toto a causa della necessità di piazzare gli aerei sulle nuove tratte...staremo a vedere.
tornando on topic, aggiungo che tutte le intenzioni di incremento frequenze che ho citato sono state dichiarate ufficialmente dai vettori, quindi non si tratta di soli rumors.
Segue:
HY vorrebbe portare le frequenze a 3xw.
non so se DL riuscirà ad attivare il secondo Atl-Mxp almeno x quest'anno a causa della penuria di aeromobile e le relative nuove tratte che verranno aperte nel 2008. Pare che anche tutti quei voli dell'estate scorsa a Fco non verranno riattivati in toto a causa della necessità di piazzare gli aerei sulle nuove tratte...staremo a vedere.
tornando on topic, aggiungo che tutte le intenzioni di incremento frequenze che ho citato sono state dichiarate ufficialmente dai vettori, quindi non si tratta di soli rumors.
Segue:
HY vorrebbe portare le frequenze a 3xw.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
E non mi meraviglierei che RG voglia utilizzarli dato che s'e' dovuta arroccare a FCO ma con un 3x e' grigia...skyrobbie ha scritto:- JJ vorrebbe aggiungere 3 voli alla settimana in aggiunta ai 7xw esistenti, ma il problema principale sono i diritti di RG che sono stati "congelati", quindi finchè non viene definita questa questione, al momento le intenzioni rimangono tali.
i diritti congelati di RG ammontano a 7xw (e forse qualcosina in +) e non a 3xw. Il vettore ha riaperto sull'Italia optando per Fco per il fatto che su Mxp si sarebbe dovuta scontrare con JJ e AZ sulla medesima tratta.
RG ha ancora intenzione di riattivare Mxp, considerando la remuneratività della tratta.
RG ha ancora intenzione di riattivare Mxp, considerando la remuneratività della tratta.
E già questi problemi sembrano insormontabili sempre e solo in Italia... Pensate un po' a FRA: TAM inizialmente ha ottenuto un 3xw poi gli sono stati dati i 4xw mncanti per il daily. Purtroppo quando si tratta di Italia e soprattutto di Milano i problemi con diritti ecc diventano qualcosa di epica.skyrobbie ha scritto:i diritti congelati di RG ammontano a 7xw (e forse qualcosina in +) e non a 3xw. Il vettore ha riaperto sull'Italia optando per Fco per il fatto che su Mxp si sarebbe dovuta scontrare con JJ e AZ sulla medesima tratta.
RG ha ancora intenzione di riattivare Mxp, considerando la remuneratività della tratta.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
- CA ha inoltrato richiesta alla CAAC per un Pechino-Malpensa 7xw a partire dal 2009; per lo stesso periodo ha richiesto un 7xw per Shanghai Pu Dong-Fco, quindi c'è da dedurre che le richieste per l'incremento su Mxp da aprile 08' dovrebbero essere nonstop. Bisogna sottolineare che al momento sono solo richieste di voli e non dichiarazioni ufficiali dell'avvio effettivo dei collegamenti, ma almeno l'intenzione c'è da parte del vettore.
In merito a SQ se dovesse concretizzarsi il 7xw, CX allora deve darsi una mossa, altrimenti qui le fanno terra bruciata intorno....
In merito a SQ se dovesse concretizzarsi il 7xw, CX allora deve darsi una mossa, altrimenti qui le fanno terra bruciata intorno....
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti