Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
- AeroportiLombardi
- Messaggi: 516
- Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05
Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Ecco il consueto topic per il riepilogo delle novità per la prossima stagione Estiva 2015, quella di Expo Milano!
Ecco le novità previste:
- Fly Pegasus apre su Istanbul SAW 4xW da fine Marzo 2015
- Estonian Air apre su Tallin 2xW dal 21 Aprile 2015
- British Airways inserisca 4 frequenze in più per Londra da fine Marzo 2015
- Jetairfly apre su Anversa 3xW da fine Marzo 2015
- Alitalia incrementa su Tokio da 4xW a Daily
- Sun Express apre su Izmir 2xW dal 1 Maggio 2015
- Fly Be apre su Southampton 2xW dal 16 Maggio 2015
- United aumenta capacità aeromobile su New York col B777 dal 29 Marzo 2015
- Korean Air incrementa su Seoul da 3xW a 4xW senza scalo a Roma Fco da fine Marzo 2015
- Vueling apre su Parigi Orly 10xW dal 1 Giugno 2015
- Alitalia apre su Shanghai 3xW da Maggio a Ottobre 2015
- AirChina aumenta da 4x a daily il volo su Pechino
- AirChina aumenta da 5x a daily il volo su Shanghai
- Emirates dal 1 Giugno 2015 incrementa capacità sul volo Milano New York inserendo l'A380, su Dubai continuerà un volo giornaliero con A380 al pomeriggio
- Alitalia da fine Marzo 2015 apre su Abu Dhabi con volo giornaliero operato da B772
- Qatar aumenta capacità su Doha e passa da A333 + A320 a 2 voli con A332
- Etihad aumenta capacità su Abu Dhabi e passa da A332 ad A333 dal 1 Aprile 2015
Chiusure:
- Germanwings chiude i voli per Hannover
Ecco le novità previste:
- Fly Pegasus apre su Istanbul SAW 4xW da fine Marzo 2015
- Estonian Air apre su Tallin 2xW dal 21 Aprile 2015
- British Airways inserisca 4 frequenze in più per Londra da fine Marzo 2015
- Jetairfly apre su Anversa 3xW da fine Marzo 2015
- Alitalia incrementa su Tokio da 4xW a Daily
- Sun Express apre su Izmir 2xW dal 1 Maggio 2015
- Fly Be apre su Southampton 2xW dal 16 Maggio 2015
- United aumenta capacità aeromobile su New York col B777 dal 29 Marzo 2015
- Korean Air incrementa su Seoul da 3xW a 4xW senza scalo a Roma Fco da fine Marzo 2015
- Vueling apre su Parigi Orly 10xW dal 1 Giugno 2015
- Alitalia apre su Shanghai 3xW da Maggio a Ottobre 2015
- AirChina aumenta da 4x a daily il volo su Pechino
- AirChina aumenta da 5x a daily il volo su Shanghai
- Emirates dal 1 Giugno 2015 incrementa capacità sul volo Milano New York inserendo l'A380, su Dubai continuerà un volo giornaliero con A380 al pomeriggio
- Alitalia da fine Marzo 2015 apre su Abu Dhabi con volo giornaliero operato da B772
- Qatar aumenta capacità su Doha e passa da A333 + A320 a 2 voli con A332
- Etihad aumenta capacità su Abu Dhabi e passa da A332 ad A333 dal 1 Aprile 2015
Chiusure:
- Germanwings chiude i voli per Hannover
Ultima modifica di I-Alex il mar 24 mar 2015, 17:19:47, modificato 7 volte in totale.
Motivazione: aggiornamento
Motivazione: aggiornamento
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Jetairfly dalla summer 2015 apre Milano-Anversa 3xW
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Oltre alle novità bisogna purtroppo elencare anche le chiusure:
Germanwings chiude Malpensa-Hannover ultimo volo a fine marzo 2015, era operata 4x week. Prego inserire in elenco.
Germanwings chiude Malpensa-Hannover ultimo volo a fine marzo 2015, era operata 4x week. Prego inserire in elenco.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Per Hannover serve una macchina più piccola. Hanno sempre voltao con Crj da 50 posti non puoi quasi triplicarli ogni giorno!
Per me c'è posto per un giornaliero con A319 o 2 Crj. Oppure 3d con Dash...
Vueling!!!??? Dove sei? Easy?
Magari Sea potrebbe proporre un MALTA-MXP-HANNOVER giornaliero (ad Air malta)...anche questi segmenti "intermedi" potrebbero dare soddisfazioni. Città non principali che hanno discreto traffico ma non tale da superare i 50-50 giorno quindi da ottimizzare con voli in transito.
il cabotaggio ha ancora grandi spazi. Importante garantire tempi veloci sul transito. Attracchi, scarichi-carichi, vai.
Per me c'è posto per un giornaliero con A319 o 2 Crj. Oppure 3d con Dash...
Vueling!!!??? Dove sei? Easy?
Magari Sea potrebbe proporre un MALTA-MXP-HANNOVER giornaliero (ad Air malta)...anche questi segmenti "intermedi" potrebbero dare soddisfazioni. Città non principali che hanno discreto traffico ma non tale da superare i 50-50 giorno quindi da ottimizzare con voli in transito.
il cabotaggio ha ancora grandi spazi. Importante garantire tempi veloci sul transito. Attracchi, scarichi-carichi, vai.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Non so se è già stato postato.
United, sta licenziando tutti (8 persone) tranne 3. Idem a Fiumicino.
Comunque da Marzo utilizzerà il B777 su EWR.
Inoltre, sembra quasi fatta per Air Canada con A330. In base alle prenotazioni si decide se aggiungere anche 1-2 freqeunze.
E apre il Venezia Montreal 2xw, il Toronto da 2 va a 4xw. Quindi a venezia è un raddoppio.
United, sta licenziando tutti (8 persone) tranne 3. Idem a Fiumicino.
Comunque da Marzo utilizzerà il B777 su EWR.
Inoltre, sembra quasi fatta per Air Canada con A330. In base alle prenotazioni si decide se aggiungere anche 1-2 freqeunze.
E apre il Venezia Montreal 2xw, il Toronto da 2 va a 4xw. Quindi a venezia è un raddoppio.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Ottimo il passaggio dal 767 al 777 di United. E ottimo anche il 330 per Air Canada.MUSICA ha scritto:Comunque da Marzo utilizzerà il B777 su EWR.
Inoltre, sembra quasi fatta per Air Canada con A330. In base alle prenotazioni si decide se aggiungere anche 1-2 freqeunze.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Ma esiste un riscontro sul B772 UA?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Al momento no, ma quello che anticipa Musica si è quasi sempre puntualmente verificato. :cool2:BAlorMXP ha scritto:Ma esiste un riscontro sul B772 UA?
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Hallo,
UA: fa parte di quelle cose in programmazione che non vengono ufficializzate in quanto ancora ad uso interno quindi ancora potenzialmente variabili sebbene questa abbia avuto priorità. L'alternativa era ORD (per me sarebbe stato meglio) ma in questo modo hanno preferito non rischiare troppo dato che l'Italia continua a non ispirare sicurezza.
Tutti i vettori specie americani ma anche CX, TG, SQ hanno seguito con attenzione la vicenda AZ per capire se si fossero "suicidati" a rischiare nuove rotte dopo i favori elargiti ad AZ/EY, oppure se comunque fosse stato meglio aspettare un anno per vedere come si muovono "the (strange/mad) Italians".
Dopo questo "passaggio" se le cose si confermassero buone si potrebbe pensare ad ORD probabilmente con 2 B764 (uno EWR, uno ORD) oppure un B763 ed un B764.
Se le cose andassero molto bene "trascinandosi" anche post Expo potrebbe anche rimanere un B777. Perché? Perché su alcune frequenze dove adesso c'è un B777 (es.: Londra) potrebbero valutare (slot permettendo, tra le altre) di raddoppiare usando 2 B787 al posto di un B777. Vale anche per CDG e altre rotte particolarmente su Houston. Conseguenza: si liberano macchine....sebbene alcuni B763 andrebbero fuori flotta.
UA: fa parte di quelle cose in programmazione che non vengono ufficializzate in quanto ancora ad uso interno quindi ancora potenzialmente variabili sebbene questa abbia avuto priorità. L'alternativa era ORD (per me sarebbe stato meglio) ma in questo modo hanno preferito non rischiare troppo dato che l'Italia continua a non ispirare sicurezza.
Tutti i vettori specie americani ma anche CX, TG, SQ hanno seguito con attenzione la vicenda AZ per capire se si fossero "suicidati" a rischiare nuove rotte dopo i favori elargiti ad AZ/EY, oppure se comunque fosse stato meglio aspettare un anno per vedere come si muovono "the (strange/mad) Italians".
Dopo questo "passaggio" se le cose si confermassero buone si potrebbe pensare ad ORD probabilmente con 2 B764 (uno EWR, uno ORD) oppure un B763 ed un B764.
Se le cose andassero molto bene "trascinandosi" anche post Expo potrebbe anche rimanere un B777. Perché? Perché su alcune frequenze dove adesso c'è un B777 (es.: Londra) potrebbero valutare (slot permettendo, tra le altre) di raddoppiare usando 2 B787 al posto di un B777. Vale anche per CDG e altre rotte particolarmente su Houston. Conseguenza: si liberano macchine....sebbene alcuni B763 andrebbero fuori flotta.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Grazie Musica. Il mio era un post di "richiesta informazioni", non certo dubito delle tue parole. Grazie per le info.MUSICA ha scritto:Hallo,
UA: fa parte di quelle cose in programmazione che non vengono ufficializzate in quanto ancora ad uso interno quindi ancora potenzialmente variabili sebbene questa abbia avuto priorità. L'alternativa era ORD (per me sarebbe stato meglio) ma in questo modo hanno preferito non rischiare troppo dato che l'Italia continua a non ispirare sicurezza.
Tutti i vettori specie americani ma anche CX, TG, SQ hanno seguito con attenzione la vicenda AZ per capire se si fossero "suicidati" a rischiare nuove rotte dopo i favori elargiti ad AZ/EY, oppure se comunque fosse stato meglio aspettare un anno per vedere come si muovono "the (strange/mad) Italians".
Dopo questo "passaggio" se le cose si confermassero buone si potrebbe pensare ad ORD probabilmente con 2 B764 (uno EWR, uno ORD) oppure un B763 ed un B764.
Se le cose andassero molto bene "trascinandosi" anche post Expo potrebbe anche rimanere un B777. Perché? Perché su alcune frequenze dove adesso c'è un B777 (es.: Londra) potrebbero valutare (slot permettendo, tra le altre) di raddoppiare usando 2 B787 al posto di un B777. Vale anche per CDG e altre rotte particolarmente su Houston. Conseguenza: si liberano macchine....sebbene alcuni B763 andrebbero fuori flotta.
Quindi anche AC con A333?
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Se danno la V ad EK su ORD (che ho letto da più parti essere stata chiesta) sicuramente non l'aprirebbe UA. Poichè tuttavia dubito che diano altre V ad EK od altri (semmai non rinnovano l'unica già concessa), allora speriamo in UA. Tra l'altro, a livello di coincidenze oltre ORD ovviamente non c'è paragone ad avere UA piuttosto che EK su questa rotta.MUSICA ha scritto:L'alternativa era ORD (per me sarebbe stato meglio) ma in questo modo hanno preferito non rischiare troppo dato che l'Italia continua a non ispirare sicurezza.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
ET apre ADD-DUB-LAX.
Ho parlato con loro invitandoli a valutare MXP. Oltre al mercato su ADD che con un volo diretto e non via FCO darebbe loro ancora più spazi alle coincidenze, avrebbero il mercato sia da MXP e ADD sulla Costa Ovest.
Stessa cosa dovrebbe fare SEA... seppure io non conti nulla ho invitato entrambi a parlarsi e supportarsi reciprocamente.
Mi vien da chiedere, ma in SEA non potevano pensarci ? Dovrebbero fare questa domanda a tutti, specialmente quelle che hanno voli oltre Atlantico... mi chiedo come facciano a non andare oltre...
Ho parlato con loro invitandoli a valutare MXP. Oltre al mercato su ADD che con un volo diretto e non via FCO darebbe loro ancora più spazi alle coincidenze, avrebbero il mercato sia da MXP e ADD sulla Costa Ovest.
Stessa cosa dovrebbe fare SEA... seppure io non conti nulla ho invitato entrambi a parlarsi e supportarsi reciprocamente.
Mi vien da chiedere, ma in SEA non potevano pensarci ? Dovrebbero fare questa domanda a tutti, specialmente quelle che hanno voli oltre Atlantico... mi chiedo come facciano a non andare oltre...
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Delle due l'una: o non ci arrivano, non ci pensano, non gli interessa (lo stipendio è garantito lo stesso a fine mese) oppure sanno che il clima è cambiato e Lupi sotto dettatura di AZ/EY non concederà altre quinte libertà quindi è tempo perso.MUSICA ha scritto:Mi vien da chiedere, ma in SEA non potevano pensarci ? Dovrebbero fare questa domanda a tutti, specialmente quelle che hanno voli oltre Atlantico... mi chiedo come facciano a non andare oltre...
Tra le due ipotesi entrambe negative voglio sperare che sia la seconda, la prima sarebbe molto peggio.. :tilegno:
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
@ musica , se UA licenzia chiude la biglietteria o mette l'handler a gestirla?
Miguel
Miguel
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
La biglietteria delle compagnie americane resta ancora molto complicata quindi come per AA credo proprio passerà all'Handler. Resta solo Delta col proprio staff..durerà??miguel ha scritto:@ musica , se UA licenzia chiude la biglietteria o mette l'handler a gestirla?
Miguel
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Cosa intendi per biglietteria complicata?
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Secondo me se Lupi o non Lupi se qualcuno dice: "...voglio aprire su Lax..." tra Sea, Regione, (qualche) sindacato (intelligente spero), Camera di Commercio, clienti importanti, potrebbero ottenere qualcosa.
Soprattutto, come farebbero a negarlo ad un vettore africano? Dove finisce tra le altre il politicamente corretto?
Mi ripeto: SEA dovrebbe buttarcisci a peso morto su una possibilità come questa. Anche nel convincere ET.
Dublino per quanto bella e simpatica ha già Aer Lingus e la mole di traffico potenziale confrontata a Milano e dintorni è senza paragoni.
Senza fatica, con un buon prodotto (aereo B787 nuovo) ET da subito potrebbe caricare una media di 7-8 pax al giorno tra MIL e LAX in J, un centinaio nel ghetto . Altrettanti tra MIL e ADD (parlo di traffico "milanese"). A questi si aggiungono un altro centinaio di persone in transito sulla ADD-LAX. A quel punto risparmierebbero anche sul doppio scalo improduttivo via Fco.
Inoltre con un volo stabile cioè dedicato si possono definire anche gli spazi cargo. Oggi penso che ET sia una caso più unico che raro: non riesce a caricare cargo rilevante a Mxp. Perchè? Indovinate: viene instradato via Roma ! Quindi anche quando qua ci sarebbe carico spesso rimane a terra per il cargo "romano". Che, salvo eccezioni, origina dalla Toscana / Marche in su e viene camionato. Oppure anche il traffico in eccesso di Milano lasciato a terra viene mandato su Bruxelles!!!!!!! :duro:
Risultato? Gli spedizionieri non danno più merce premium quindi anche le tariffe standard per loro si sono abbassate...Viva Roma e gli etiopi che non hanno ancora capito il giro... meglio: a Milano c'è un caposcalo solo ed un venditore...a Roma hanno appena assunto altre 2 persone che si aggiungono ai 12 già presenti...
Quello che succedeva i primi anni con Air China...volo anche a Milano ma merce instradata via camion su Fco...qualcuno "mangiava...".
Soprattutto, come farebbero a negarlo ad un vettore africano? Dove finisce tra le altre il politicamente corretto?
Mi ripeto: SEA dovrebbe buttarcisci a peso morto su una possibilità come questa. Anche nel convincere ET.
Dublino per quanto bella e simpatica ha già Aer Lingus e la mole di traffico potenziale confrontata a Milano e dintorni è senza paragoni.
Senza fatica, con un buon prodotto (aereo B787 nuovo) ET da subito potrebbe caricare una media di 7-8 pax al giorno tra MIL e LAX in J, un centinaio nel ghetto . Altrettanti tra MIL e ADD (parlo di traffico "milanese"). A questi si aggiungono un altro centinaio di persone in transito sulla ADD-LAX. A quel punto risparmierebbero anche sul doppio scalo improduttivo via Fco.
Inoltre con un volo stabile cioè dedicato si possono definire anche gli spazi cargo. Oggi penso che ET sia una caso più unico che raro: non riesce a caricare cargo rilevante a Mxp. Perchè? Indovinate: viene instradato via Roma ! Quindi anche quando qua ci sarebbe carico spesso rimane a terra per il cargo "romano". Che, salvo eccezioni, origina dalla Toscana / Marche in su e viene camionato. Oppure anche il traffico in eccesso di Milano lasciato a terra viene mandato su Bruxelles!!!!!!! :duro:
Risultato? Gli spedizionieri non danno più merce premium quindi anche le tariffe standard per loro si sono abbassate...Viva Roma e gli etiopi che non hanno ancora capito il giro... meglio: a Milano c'è un caposcalo solo ed un venditore...a Roma hanno appena assunto altre 2 persone che si aggiungono ai 12 già presenti...
Quello che succedeva i primi anni con Air China...volo anche a Milano ma merce instradata via camion su Fco...qualcuno "mangiava...".
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Ethiopian non ha mai avuto la V libertà fra Roma e Washington, nonostante tra i vettori africani sia quello che dovrebbe ricevere più facilmente un aiuto.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Due spiegazioni:malpensante ha scritto:Ethiopian non ha mai avuto la V libertà fra Roma e Washington, nonostante tra i vettori africani sia quello che dovrebbe ricevere più facilmente un aiuto.
Forse perchè non l'ha mai chiesto?
Ma soprattuto servirebbe a poco: il volo ADD-FCO-IAD fa uno scalo tecnico a FCO solo all' andata per questioni di autonomia.
Al ritorno è diretto IAD-ADD. Con l'arrivo del 787 probabilmente aboliranno lo scalo tecnico a FCO facendo tutto il volo non stop.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Lo metto qui: buona notizia per l'Expo semplificate le procedure per la richiesta di visto UE per i cittadini cinesi.
http://www.ttgitalia.com/stories/intern ... to_pilota/
http://www.ttgitalia.com/stories/intern ... to_pilota/
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Facile prevedere che tanti supposti visitatori cinesi di EXPO, ottenuto facilmente il visto, non metteranno piede a Rho-Fiera e gireranno le zone preferite dell'area Schengen.
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
In effetti...malpensante ha scritto:Facile prevedere che tanti supposti visitatori cinesi di EXPO, ottenuto facilmente il visto, non metteranno piede a Rho-Fiera e gireranno le zone preferite dell'area Schengen.
E via con altri clandestini... :duro:
Scusate l'off topic
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Non necessariamente clandestini, ma turisti che, magari affascinati dalla principessa Sissi, chiederanno il più facile visto per EXPO e poi andranno a strafogarsi di Sachertorte.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Mi sembra al solita storia, per evitare abusi cosa facciamo blocchiamo i veri cinesi interessati a venire all' Expo? E' come chi dice non facciamo grandi opere in Italia perche ci sono possibili infiltrazioni mafiose. Ma bisogna risolvere il problema, non per evitarlo bloccare tutta l'economia non costruendo piu' nulla.
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Novità Malpensa Summer 2015 - Expo Milano
Quello che intendevo dire è che magari i Cinesi che effettivamente verranno a Milano per visitare EXPO saranno meno del previsto, anche perché non vedo un incremento dei voli dalla Cina.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 181 ospiti