United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda michyh87 » sab 22 nov 2014, 08:32:49

Come già anticipato, dal 29 marzo United andrà ad utilizzare il B777 sulla MXP-EWR incrementando così la capacità di circa il 10%, inserendo anche la prima classe. Cambiano anche gli orari, partenza posticipata di 20 minuti e arrivo anticipato di 10 e il codice (sarà UA 968/9 )

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 22 nov 2014, 10:37:02

Ottimo il passaggio da 767-400 a 777-200 e' un notevole miglioramento sia nei posti offerti ma soprattutto nella qualità del servizio. I voli sono in vendita.

Vorrei fare notare che a seguito della maggiore concorrenza sulla Malpensa-New York portata dall' ingresso di Emirates, le altre compagnie hanno risposto migliorando la loro offerta con maggiori frequenze e/o miglioramento del prodotto offerto:

Alitalia è passata da 4x week a daily
Delta è passata da 767 ad A330-300
United passa da 767 a 777
Emirates ha intenzione se verrà confermata la quinta libertà di passare da 777 ad A380.

L'unica ferma al palo coi vecchi 767 scassoni è American, il cui divario di prodotto con le altre si amplia sempre di piu' e la sta portando secondo me sempre piu' fuori mercato su questa rotta.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 22 nov 2014, 11:09:24

United ha diverse versioni di 777-200, quella che verrà usata su MXP dovrebbe essere 8 first 40 business e 218 economy. Da notare che sono una delle poche compagnie ad avere ancora i 777 in Y configurati 3-3-3. Ottimo e meglio del 3-4-3 di Emirates.

Seat map: http://www.united.com/web/en-US/content ... fault.aspx

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 22 nov 2014, 11:15:21

Con l'introduzione del 777, United sarà la seconda compagnia dopo Emirates ad introdurre la first class sulla Malpensa-New York.

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 22 nov 2014, 11:57:35

Altra buona news, che non fa affatto male in questo periodo con lo sfacelo che sta capitando a Lin...
un grazie a chi ci ha anticipato la mossa di UA qualche settimana fa!
In effetti per ora la concorrenza sulla Milano-New York non ha fatto poi così male... :cool2: vedremo AA se migliorerà il suo prodotto...

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda Commonwealth » sab 22 nov 2014, 14:52:42

La nuova business Class di AA è un signor prodotto


I can't smile without you

BAlorMXP
Messaggi: 3028
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 22 nov 2014, 15:14:14

Se AA vuole rimanere sulla tratta deve, in qualche modo, aumentare la qualità del prodotto, è inevitabile.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 22 nov 2014, 16:04:57

Commonwealth ha scritto:La nuova business Class di AA è un signor prodotto
Quello che è inspiegabile è che AA sta spendendo soldi per rifare gli interni dei 763 ma viene rifatta solo la business, per l'economy nulla non vengono nemmeno introdotti gli schemi individuali che ormai offrono tutti, gli sta inserendo anche la scalcinata Iberia.

Ok che chi sta dietro paga e conta di meno, ma se tutti offrono un prodotto migliore e tu non lo fai resti indietro. E non ditemi che chi vola in Y guarda solo il prezzo, in parte può essere vero ma ho sentito molti pax che dopo avere volato in Y sul 763 di AA mi hanno detto la prossima volta pago volentieri qualcosa in piu' ma volo con altri.

GiuseppeA
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 25 mar 2012, 18:18:18
Località: Frankfurt am Main, Milano

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda GiuseppeA » sab 22 nov 2014, 18:59:21

Al netto delle variazioni stagionali, credo che il ragionamento sia questo: se entra un vettore di qualità con un ottimo prodotto, anche gli altri devono aumentare frequenze e migliorare il prodotto, per non rimanere indietro e perdere quote di mercato. Ne guadagnano tutti, tranne forse gli hub stranieri che erano migliori e che, se presente un miglioramento del servizio a casa nostra, di fatto perdono appeal.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29192
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 23 nov 2014, 10:23:00

Oltre all'upgrade su Milano, United ha annunciato apertura dalla Summer di Venezia - Newark e Roma - Chicago
Forse ci sono rimaste solo le briciole :ciao:
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 23 nov 2014, 10:32:47

I-Alex ha scritto:Oltre all'upgrade su Milano, United ha annunciato apertura dalla Summer di Venezia - Newark e Roma - Chicago Forse ci sono rimaste solo le briciole :ciao:
Da indiscrezioni si apprende che United aveva valutato di aprire MXP-ORD con 767 e lasciare la MXP-EWR con 767, ma poi hanno valutato che i numeri della ORD da MXP considerate le notevoli fughe via Linate non erano soddisfacenti. E hanno deciso di puntare tutto sull' unica destinazione che ha elevati numeri da MXP ovvero NYC, potenziando la EWR col 777.
Ultima modifica di cesare.caldi il dom 23 nov 2014, 12:03:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29192
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 23 nov 2014, 11:10:51

Già mesi fa si era qui parlato di una rivolta americana contro apertira di Linate e mancanza feeder di Malpensa
Non mi stupisce quindi se non abbiano voluto rischiare il volo su Milano per Chicago (6 mesi fa era quasi ormai fatta per il 2015 insieme al volo China Southern per Canton...) e non mi stupirei se tra qualche mese American Airlines dovesse chiudere un volo da Milano.
Malpensa airport user

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 23 nov 2014, 11:15:19

Se American Airlines chiude qualcosa credo che molto fa il suo prodotto ormai rimasto agli anni 90.

Su New York hanno beneficiato tutti tranne AA!

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 23 nov 2014, 11:31:07

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:Oltre all'upgrade su Milano, United ha annunciato apertura dalla Summer di Venezia - Newark e Roma - Chicago Forse ci sono rimaste solo le briciole :ciao:
Da indiscrezioni si apprende che United aveva valutato di aprire MXP-ORD con 767 e lasciare la MXP-EWR con 767, ma poi hanno valutato che i numeri della ORD da MXP considerate le notevoli fughe via Linate non erano soddisfacenti. E hanno deciso di puntare sull' unica rotta USA che ha elevati numeri da MXP potenziando la EWR col 777.

A conti di fatti anche secondo me ci sono arrivate solo le briciole....
La Ord-Fco di UA torna dopo un periodo di assenza, Ewr-Vce invece è una novità assoluta.
Ovviamente i problemi stanno sempre in zona idroscalo e se si continua il trend del momento di volere spostare tutto al cessy airport, ci vorrà un miracolo per mantenere i voli LR che ci sono ora a Mxp...
altro che volo serale di CX, ORD di UA, CZ su Canton, ecc. ecc. :duro: :duro: :duro: :tilegno: :tilegno: :tilegno:

BAlorMXP
Messaggi: 3028
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 23 nov 2014, 16:19:23

Certo che l'ufficio marketing di SEA è un fallimento su tutta la linea.

kco
Messaggi: 5468
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: R: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda kco » dom 23 nov 2014, 17:38:53

BAlorMXP ha scritto:Certo che l'ufficio marketing di SEA è un fallimento su tutta la linea.
Ha poco da convincere...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda malpensante » dom 23 nov 2014, 18:42:34

BAlorMXP ha scritto:Certo che l'ufficio marketing di SEA è un fallimento su tutta la linea.
Domani pomeriggio devo parlare col capo, glielo dico.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 23 nov 2014, 18:47:27

malpensante ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Certo che l'ufficio marketing di SEA è un fallimento su tutta la linea.
Domani pomeriggio devo parlare col capo, glielo dico.
Bravo fatti sentire digli che devono muoversi per portare a Malpensa nuovi voli e nuove compagnie specie sul fronte Cinese con l'Expo ormai alle porte. Sveglia!

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 23 nov 2014, 18:56:41

Cosa mai potrebbe offrire SEA in queste condizioni?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda malpensante » dom 23 nov 2014, 19:05:21

cesare.caldi ha scritto:
malpensante ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Certo che l'ufficio marketing di SEA è un fallimento su tutta la linea.
Domani pomeriggio devo parlare col capo, glielo dico.
Bravo fatti sentire digli che devono muoversi per portare a Malpensa nuovi voli e nuove compagnie specie sul fronte Cinese con l'Expo ormai alle porte. Sveglia!
Si parlerà di Cina soprattutto. Credo che ci abbia passato una settimana.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 23 nov 2014, 19:06:05

mxp98 ha scritto:Cosa mai potrebbe offrire SEA in queste condizioni?
Qualche agevolazione iniziale per incentivare nuovi voli di lungo raggio mi sembrano ben spesi e per nulla scandalosi. Lo fanno anche all' estero vedi Miami o Tampa dove LH ha preso un bonus di 1 milione di dollari e altri sconti per aprire il volo su FRA. Non dico di arrivare a questi importi ma qualche sconticino credo potrebbe essere utile.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda malpensante » dom 23 nov 2014, 19:06:43

BAlorMXP ha scritto:Certo che l'ufficio marketing di SEA è un fallimento su tutta la linea.
Mica facile tirare di boxe con il braccio sinistro legato dietro la schiena.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda spanna » dom 23 nov 2014, 19:14:46

secondo quale criterio l'ufficio marketing SEA sarebbe un fallimento?
Non e' che se uno pensa che milano merita piu' voli di quanti ne abbia allora significa che sea non sa fare il suo lavoro. Al bar dello sport almeno quando criticano l'allenatore della nazionale provano ad argomentare.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

kco
Messaggi: 5468
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda kco » lun 24 nov 2014, 07:41:19

Per fare soldi devi puntare dove per portare a casa clienti non devi fare sconti. Purtroppo dove non fai sconti e anche dove gestisci voli piccoli e portano un indotto misero. Dove arrivano i voli che contano devi fare troppi sconti.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 24 nov 2014, 08:55:12

kco ha scritto:Per fare soldi devi puntare dove per portare a casa clienti non devi fare sconti. Purtroppo dove non fai sconti e anche dove gestisci voli piccoli e portano un indotto misero. Dove arrivano i voli che contano devi fare troppi sconti.
Come in tutte le cose bisogna trovare un giusto compromesso, spendere soldi per dare contributi per aprire un ennesimo volo su Londra o Barcellona ad esempio che sono ben collegate mi sembra voler dire buttarli dalla finestra, per incentivare un volo di lungo raggio verso una destinazione non servita da Malpensa mi sembra un investimento molto piu' sensato. :)


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 99 ospiti