Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

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CabinCrew
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda CabinCrew » mer 06 gen 2016, 00:50:52

Parlando di svendite MIL-JFK... Oggi ho trovato un AZ mxp-JFK con scalo a FCO per maggio/giugno a 390 euro... Troppa offerta signori.. Ma non lamentiamoci :)

FlyCX
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 06 gen 2016, 12:41:39

CabinCrew ha scritto:Parlando di svendite MIL-JFK... Oggi ho trovato un AZ mxp-JFK con scalo a FCO per maggio/giugno a 390 euro... Troppa offerta signori.. Ma non lamentiamoci :)
Ti sconsiglio vivamente il Nord America da FCO: l'intercontinentale è lunghissimo.
Ora c'è pure di peggio: via MOW o via IST!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

paciari
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda paciari » mer 06 gen 2016, 13:48:08

Con emirates non costa molto di più.
New York (JFK) EUR 399* a/r in Economy- prenotazioni entro 18 gen 16 - partenze dal 15 gen 16 al 30 nov 16.

RAV38
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda RAV38 » mer 06 gen 2016, 13:58:54

Mi domando se AZ abbia per caso qualche problema di riempimento nei suoi voli da FCO al nord America. In ogni caso ricorrere a svendite per aspirare qualche pax dal Nord Italia per una destinazione top come NYC mi sembra un cattivo segno per i suoi bilanci.

KittyHawk
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 06 gen 2016, 16:40:52

Anche il diretto di AZ da MXP costa all'incirca la stessa cifra. Si vede che ancora poche persone si sono buttate sulla tariffa "niente cambi, niente rimborsi" (la premium economy in alcuni casi è già esaurita).

FlyCX
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 06 gen 2016, 18:33:49

KittyHawk ha scritto:... (la premium economy in alcuni casi è già esaurita).
O forse il volo è operato da uno dei 2 nuovi 330 che non ce l'hanno.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

easyMXP
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 06 gen 2016, 19:02:03

A gennaio per maggio/giugno per JFK e' normale che le tariffe siano basse.
Due anni fa il minimo era sui 500 euro, l'anno scorso sui 450, quest'anno con il petrolio bassissimo il minimo e' sceso sui 400. Nulla di nuovo e nulla di strano.

indaco
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda indaco » mer 06 gen 2016, 20:52:54

Quest'anno MIA costa ancora meno di NYC... si vedono dei 330 in giro, ma non sono aerei, sono euro. Non sono in grado di interpretarne i motivi. A fare i semplicioni da MIL a MIA non sembra che ci sia questo eccesso di offerta...ma forse le cose sono piu' complicate e forse il mercato e' permeabile a livello continentale (eg. se da tutta Europa in media c'e' eccesso di offerta per MIA, allora i prezzi scendono ovunque). Questo conferma che se c'e' piu' offerta per NYC da Milano non e' detto che i prezzi scendano, i mercati sono collegati.

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I-Alex
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 06 gen 2016, 20:56:02

il Petrolio a 35$ da una bella mano
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CabinCrew
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda CabinCrew » mer 06 gen 2016, 21:35:46

Mi chiedevo appunto se il prezzo così basso fosse una prova del pessimo riempimento..

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a E

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 07 gen 2016, 10:08:05

- gli aerei consumano meno e hanno costi di esercizio più bassi
- il petrolio è ai minimi
- le compagnie aeree hanno rinunciato/dovuto rinunciare a guadagnare miliardi con il minimo sforzo
- i benefit per il personale sono meno di un tempo

Perché le tariffe non dovrebbero essere più basse?

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda S62 » sab 13 feb 2016, 23:49:25

rumors parlano di LAX in arrivo in V libertà.

romaneeconti
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 14 feb 2016, 00:12:16

Emirates ha messo da qualche mese il secondo no-stop da Dubai su Lax daily. Potrebbero splittarlo in 3xw no-stop da DBX e 4xw via MXP?

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda indaco » dom 14 feb 2016, 01:41:43

Ma magari! So che questo e' un post senza contenuto, ma l'ipotesi di notizia merita una reazione visibile.

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda malpensante » dom 14 feb 2016, 09:20:12

romaneeconti ha scritto:Emirates ha messo da qualche mese il secondo no-stop da Dubai su Lax daily. Potrebbero splittarlo in 3xw no-stop da DBX e 4xw via MXP?
No. Anche se è sotto continuo attacco da parte del triopolio AA, DL, UA, vige un Open Skies fra UAE e USA. Le V libertà sono quelle che più "creano casino".

Emirates ha diritto ad ulteriori 4xw voli dall'Italia, che però devono ottenere il benestare del Ministero, che sta fisicamente a Roma, ma con la testa ad Abu Dhabi.

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 14 feb 2016, 09:31:36

....allora siamo a posto...Certo che le Compagnie USA invece che romper le balle agli altri potrebbero far di piu' su Mxp aprendo x es. ORD (penso a United) o Boston tanto per dirne una...In ogni caso domando: se EK ha un diritto (le 4 frequenze in piu' in V liberta'), e' corretto attendere l'umore del Ministro? Nessuno (a cominciare da Sea) puo' alzare educatamente la voce? Mi parrebbe il minimo da aspettarsi non trovi? Poi che venga usata x Lax io nutro dubbi xche' e' una destinazione complessa x far ruotare la macchina su 4 frequenze settimanali, personalmente vedrei meglio un altro serale intorno alle 21 x intenderci su JFK cosi' da riempire tutta la giornata con 6 opzioni da Mxp. In fondo NY e' 'unica vera destinazione USA che regge il ptp sempre e comunque.

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda malpensante » dom 14 feb 2016, 11:04:34

Se non aprono è perché non pensano che guadagnerebbero, no?

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 14 feb 2016, 11:32:23

Certo,ma avere un ottica piu' lungimirante non guasterebbe. Come sempre si vuole tutto subito. Milano non e' l'ultima ruota del carro in fatto di appeal ma in pochi ci credono e investono sulle potenzialita' del bacino milanese col contagocce. Purtroppo noto che da tempo tutte le componenti deputate a generare crescita su Mxp si limitano a vivacchiare...Certo e' facile oggi investire sul cargo e sul non aviation...ma non sempre sara' cosi'.

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 feb 2016, 11:46:05

romaneeconti ha scritto:Certo,ma avere un ottica piu' lungimirante non guasterebbe. Come sempre si vuole tutto subito. Milano non e' l'ultima ruota del carro in fatto di appeal ma in pochi ci credono e investono sulle potenzialita' del bacino milanese col contagocce. Purtroppo noto che da tempo tutte le componenti deputate a generare crescita su Mxp si limitano a vivacchiare...Certo e' facile oggi investire sul cargo e sul non aviation...ma non sempre sara' cosi'.
sul versante aeronautico non è l'ultima ruota del carro ma per i voli LR è nella parte bassa della classifica in questo momento (complice la frammentazione del mercato regionale)
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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda marcyatomic93 » dom 14 feb 2016, 15:42:30

Ho sempre pensato che MXP-SFO o MXP-LAX siano tra le rotte che avrebbero più successo verso gli USA.

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda malpensante » dom 14 feb 2016, 16:21:06

In base a quali considerazioni?

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda spanna » dom 14 feb 2016, 16:36:59

S62 ha scritto:rumors parlano di LAX in arrivo in V libertà.

come compensazione del decreto delrio?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda marcyatomic93 » dom 14 feb 2016, 17:45:35

malpensante ha scritto:In base a quali considerazioni?
Semplice opinione personale :yeah:

Volo spesso su SFO con BA e ogni volta a LHR al gate trovo un discreto numero di italiani.

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 14 feb 2016, 18:02:01

non si puo' dubitare che la California non stop non funzioni! Forse non ci si rende conto di quanta gente sia biz che leisure vola in California utilizzando LHR o CDG. Le Compagnie americane e Alitalia ostacolano Emirates perché l'apertura di questa rotta toglierebbe un bel po' di pax sulla Mxp Jfk che proseguono x SFO o LAX. Ma i numeri per aprirla ci sono eccome e in Emirates lo sanno.

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Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK

Messaggio da leggereda belumosi » dom 14 feb 2016, 18:50:06

romaneeconti ha scritto:Ma i numeri per aprirla ci sono eccome
Potresti condividere questi numeri con noi?


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