chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 14 feb 2016, 12:35:40

Che sensibilità!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

romaneeconti
Messaggi: 2802
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 14 feb 2016, 12:49:36

Si sentono i padroni dei cieli in LH. Naturalmente i nostri rappresentanti al Governo continuano a ossequiare la Madama e ci mancherebbe che esca una parola per questi lavoratori....schifosa gestione della vicenda da parte di tutti e un plauso alla civilta' di chi ha lavorato onestamente prendendo alla fine dei calci nel backside.

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda Commonwealth » dom 14 feb 2016, 22:25:10

Pignorate l'incasso di una giornata...vedi se non scendono dai loro uffici...arriverebbero anche da FRA...

Lbiglietteria03
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 18 gen 2016, 16:56:36

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda Lbiglietteria03 » lun 15 feb 2016, 11:18:43

Ciao a tutti,
ultima volta che scrivo su questo FORUM come dipendente :annuncio:
Chiedo alle Spet.li: SEA AIRPORT HANDLING - WFS - ATA
ma e' cosi impossibile riciclarci tra le vostre aziende, se non tutti su una, divisi tra voi!!!!!!
Non lasciateci essere preda di questa sosieta' che porta solo a disperazione, suicidi e conflitti familiari :duro:
AIUTATECI :cry2: :cry2: .
Mettetevi tutti una mano sulla coscienza e cercate di essere nei nostril panni.
Spero che possa essere un ultimo appello a voi che, in un certo qual modo, decidete delle nostre vite :confuso: :confuso:

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda S62 » lun 15 feb 2016, 15:27:28

ragazzi un grosso in bocca al lupo, purtroppo in questo momento c'è una crisi spaventosa e vedo anche con mia moglie che sta cercando da un annetto di cambiare che non ci sono offerte valide se non sottopagate.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 15 feb 2016, 19:23:07

in bocca al lupo, son sicuro che la vostra professionalità verrà riconosciuta e ripagata presto da qualche azienda del settore.

Spero di leggere presto notizie positive in tal senso, forza!
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 25 feb 2016, 20:16:11

Ormai siamo agli ultimi capitoli della vicenda condotta in maniera vergognosa da quasi tutti gli attori coinvolti.

Ebbene dopo le lettere di licenziamento dell'handler consegnate in biglietteria davanti ai passeggeri (con la selezione tu si è tu no) pensavamo di averle viste tutte... invece cosa fa Lufthansa per non essere da meno?

Oltre ad essere sparita e non farsi piu' vedere, manda un fattorino in biglietteria con un carrello pieno di scatoloni piegati chiedendo agli addetti alla biglietteria, di riempirli gli ultimi giorni di lavoro....
Che tocco di classe e di eleganza!

Perché non provvede Lufthansa a riempire gli scatoloni e dismettere la biglietteria, una volta che è chiusa? Troppa fatica?
Lo fa fare agli addetti sempre durante gli orari di apertura della biglietteria...
Però non lo fa di persona, ma manda un fattorino... Forse l'ultima ciliegina sulla torta e una mancanza di sensibilità a chi ha sempre fatto il proprio lavoro nel migliore dei modi

Immagine
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2802
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 25 feb 2016, 20:33:18

Rendere sempre pan x focaccia....se si puo', evitare di volare col Gruppo LH specialmente Lufthansa. Nel mio piccolo e nelle centinaia e centinaia di voli effettuati, sono felice di aver dato pochi quattrini a questa razza che si sente il Padrone d'Europa.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1652
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda robix » ven 26 feb 2016, 09:15:14

Grande 'lezione di stile' da parte di LH, del resto in linea con la storica arroganza del popolo teutonico.

romaneeconti
Messaggi: 2802
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 26 feb 2016, 09:19:23

Bisognerebbe scrivere qualcosa sui media di questo squallore...per un giusto ritorno d'immagine del Gruppo LH...

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4211
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda belumosi » ven 26 feb 2016, 16:54:05

LH è la stessa che qualche anno fa veniva glorificata a MXP. Non erano fenomeni allora e non sono diventati bastardi oggi. Purtroppo la chiusura delle biglietterie "umane" è un processo che accomuna un po' tutte le compagnie. Quanto allo "stile" utilizzato dai tedeschi, è probabile che la responsabilità sia da ascrivere a qualche burocrate di basso livello interno all'azienda e nulla più. Anche se per i lavoratori che ne sono stati vittime (ai quali auguro un pronto ricollocamento), ha avuto l'effetto del sale sulle ferite.

romaneeconti
Messaggi: 2802
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 26 feb 2016, 17:02:32

Comodo comodo per un manager da quattro soldi far "risparmiare" l'Azienda col cestinare i lavoratori di un settore...I capi LH prima di cacciare uomini dovrebbero imporre al management modalita' piu' fantasiose...ma i tedeschi difettano assai in cio'...

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4211
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda belumosi » ven 26 feb 2016, 17:39:47

Non è tanto un problema di management, quanto una presa d'atto dei cambiamenti di usi e costumi.
Il biglietto ormai o si fa in agenzia, oppure sempre più spesso autonomamente online.
Esiste anche l'aspetto dell'assistenza, ma di norma questo non è necessario in continuazione e spesso alcune operazioni si possono fare anche per via telematica. O quando l'assistenza è necessaria in aeroporto, delegarla a terzi limitatamente alle necessità.
Aggiungi la ricerca spasmodica del prezzo di vendita più basso possibile (anche a scapito del servizio) che tutti cerchiamo in continuazione, e hai chiuso il cerchio.

romaneeconti
Messaggi: 2802
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 26 feb 2016, 18:55:15

Ma certamente. Cio' che scrivi e' realta' ed e' la direzione cui si tende. su cio' nulla da dire...c'est la vie... ma qui stiamo commentando i "modi" ...e allora non trattare le persone (almeno nei modi xche' la sostanza non cambia visto che se ne devono andare...) non come numeri, sarebbe piu' consono a una Compagnia che si rispetta. Invece chi assume la carica di Manager oggi, ovunque pensa solo ai numeri...ma quelli un giorno o l'altro fan saltare i banchi...

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 26 feb 2016, 21:09:14

belumosi ha scritto:Non è tanto un problema di management, quanto una presa d'atto dei cambiamenti di usi e costumi.
Il biglietto ormai o si fa in agenzia, oppure sempre più spesso autonomamente online.
...
Vero, qualche mese sono arrivato in aeroporto troppo tardi ed ho perso il volo di ritorno.
Non sono neanche andato allo sportello, ma ho fatto il biglietto dal sito mobile, di un'altra compagnia che aveva ancora un volo più tardi.

Sui modi di questi licenziamenti, non mi esprimo: purtroppo non c'è un bel modo per essere licenziati. È sempre una tragedia, al di là di dettagli più o meno antipatici.

Godevi qualche attimo di libertà, passate un po' di tempo con i vostri cari e poi reinventatevi. Ci vuole coraggio per voltare pagina, molta pazienza a non spaccare la testa a qualcuno, ma si può essere ripagati dalla sorte.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Lbiglietteria03
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 18 gen 2016, 16:56:36

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda Lbiglietteria03 » dom 28 feb 2016, 14:31:32

Ciao a tutti. :ciao:
Oggi, ultimo giorno lavorativo, scrivo per ringraziare:
1) I miei colleghi
che in questi, quasi 7 anni, mi hanno aiutato in un ambiente che per me, visto che arrivavo dal Check In, era nuovo;
nonostante cio' ho trovato persone che mi hanno sempre seguito ed aiutato, care, rispettose, come fossimo un'unica famiglia.

2) I colleghi di MXP
colleghi con cui ho lavorato al check in, prima di far parte della biglietteria.

3) Chi ci ha mostrato tanta solidarieta' e tanta vicinanza.

Ringraziare chi mi ha dato lavoro, come la Are o la compagnia LH .. scusate ma mi viene un po' difficile :confuso: :confuso:
Ho fatto ed ho dato tanto in biglietteria, ma alla fine in tanti tra Are ed LH non si sono neanche degnati di salutare :duro: :duro:

Un abbraccio a tutti I lettori e spero di poter riprendere al piu' presto la mia vita lavorativa :yeah:

Grazie a tutti, a presto :ciao:

Luigi :clapp: :clapp:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: chiusura biglietterie Lufthansa, Austrian, Swiss

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 feb 2016, 14:50:24

In bocca al lupo davvero, a te e tutti gli altri colleghi... spero di poter presto leggere tue novità circa un nuovo ed entusiasmante lavoro

Un abbraccio :ciao:
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 209 ospiti