Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
NELLA CARGO CITY DI MILANO MALPENSA POSA DELLA PRIMA PIETRA DELL’EDIFICIO DI BETA-TRANS E WFS
Milano, 31 marzo 2016 – Oggi nella nuova Cargo City dell’aeroporto di Milano Malpensa è stata posata la prima pietra di una nuova struttura che ospiterà i magazzini e gli uffici di Beta Trans e WFS, due tra i più importanti operatori dell’handling di merci aere presenti sul mercato.
Beta-Trans è uno dei maggiori operatori italiani del mercato, oggi presente a Malpensa con un magazzino di dimensioni molto ridotte, mentre WFS è uno dei maggiori operatori di handling Cargo a livello mondiale, sino a oggi presente a Malpensa per attività di rappresentanza e di assistenza alle Compagnie Aeree.
La superficie complessiva dell’edificio è di 15.000 metri quadrati, due terzi dei quali saranno occupati da Beta-Trans, mentre la parte restante sarà utilizzata da WFS. Il nuovo magazzino, collocato nella posizione centrale della Cargo City Sud, sarà completato entro marzo 2017 e rappresenta la seconda delle strutture per gli operatori Cargo e Corrieri Espressi che entreranno in funzione a Malpensa entro il prossimo triennio (Fedex inizierà a operare a settembre del 2016 e DHL entro la metà del 2018).
La struttura verrà realizzata da SEA con un investimento di circa 12 milioni, mentre la realizzazione degli impianti meccanizzati e degli allestimenti interni sarà a carico degli operatori. Grazie al magazzino di WFS e al consolidamento di Beta Trans, l’offerta di servizi alle merci dell’aeroporto si arricchisce ulte- riormente.
La nuova realizzazione conferma la dinamicità del mercato delle merci dell’aeroporto di Milano Malpensa e l’interesse che esso riveste non solo per i più importanti operatori italiani del settore, ma anche per i maggiori player mondiali che hanno scelto negli ultimi anni di posizionarsi qui, come WFS, FEDEX e DHL.
Il settore cargo dell’aeroporto di Milano Malpensa ha chiuso il 2015 con ottimi risultati, a cominciare dalla crescita dell’8%, dopo il già performante +9% dell’anno precedente, con 500.000 tonnellate di merce trasportata, il miglior risultato nella storia del traffico Cargo di Milano Malpensa che conferma la sua posizione leader di mercato in Italia con un market share del 56%.
I primi mesi del 2016 hanno confermato il positivo trend dell’anno precedente, registrando nel primo bimestre volumi in crescita del +6,5% rispetto allo stesso periodo del 2015 (tasso di incremento mantenuto, secondo le ultime stime, anche con riferimento all’intero primo trimestre).
É stato possibile raggiungere questi ottimi risultati grazie all’arrivo a Malpensa di aerei Wide body, cioè di grandi dimensioni, di frequenze aggiuntive e di nuove connessioni che hanno contribuito a una crescita del +10,5% di merce trasportata rispetto al 2014. Un contributo significativo è stato portato anche dall’incremento del traffico Courier, in aggiunta a quello dei vettori all-cargo, che ha fatto registrare il +16% di movimenti, con oltre 10.000 movimentazioni del 2015 sul 2014.
I corrieri trasportano oggi il 10% della merce che arriva e riparte da Malpensa, con 50.000 tons, mentre il 60% viene movimentata da voli all-cargo, con 305.000 tons, e il 30% da voli di linea che trasportano la merce nelle loro stive, con 145.000 tons.
Malpensa ha attualmente più di 110 voli cargo alla settimana e connessioni di- rette (inclusi i voli di linea che trasportano la merce nella pancia degli aeromobili) con circa 180 destinazioni in tutto il mondo.
I maggiori mercati per l’export sono gli Usa e il Far East (Giappone, Sud Corea, Hong Kong). Lo scorso anno è aumentata anche la capacità verso il Sud Ameri- ca coi voli per Bogotà, operati da Atlas Air per conto di Etihad, e col nuovo volo passeggeri per Santiago del Cile, operato da LAN in proseguimento da San Paolo, e verso la Cina con due nuovi voli diretti per Zhengzhou, operati da Cargolux Italia.
Milano, 31 marzo 2016 – Oggi nella nuova Cargo City dell’aeroporto di Milano Malpensa è stata posata la prima pietra di una nuova struttura che ospiterà i magazzini e gli uffici di Beta Trans e WFS, due tra i più importanti operatori dell’handling di merci aere presenti sul mercato.
Beta-Trans è uno dei maggiori operatori italiani del mercato, oggi presente a Malpensa con un magazzino di dimensioni molto ridotte, mentre WFS è uno dei maggiori operatori di handling Cargo a livello mondiale, sino a oggi presente a Malpensa per attività di rappresentanza e di assistenza alle Compagnie Aeree.
La superficie complessiva dell’edificio è di 15.000 metri quadrati, due terzi dei quali saranno occupati da Beta-Trans, mentre la parte restante sarà utilizzata da WFS. Il nuovo magazzino, collocato nella posizione centrale della Cargo City Sud, sarà completato entro marzo 2017 e rappresenta la seconda delle strutture per gli operatori Cargo e Corrieri Espressi che entreranno in funzione a Malpensa entro il prossimo triennio (Fedex inizierà a operare a settembre del 2016 e DHL entro la metà del 2018).
La struttura verrà realizzata da SEA con un investimento di circa 12 milioni, mentre la realizzazione degli impianti meccanizzati e degli allestimenti interni sarà a carico degli operatori. Grazie al magazzino di WFS e al consolidamento di Beta Trans, l’offerta di servizi alle merci dell’aeroporto si arricchisce ulte- riormente.
La nuova realizzazione conferma la dinamicità del mercato delle merci dell’aeroporto di Milano Malpensa e l’interesse che esso riveste non solo per i più importanti operatori italiani del settore, ma anche per i maggiori player mondiali che hanno scelto negli ultimi anni di posizionarsi qui, come WFS, FEDEX e DHL.
Il settore cargo dell’aeroporto di Milano Malpensa ha chiuso il 2015 con ottimi risultati, a cominciare dalla crescita dell’8%, dopo il già performante +9% dell’anno precedente, con 500.000 tonnellate di merce trasportata, il miglior risultato nella storia del traffico Cargo di Milano Malpensa che conferma la sua posizione leader di mercato in Italia con un market share del 56%.
I primi mesi del 2016 hanno confermato il positivo trend dell’anno precedente, registrando nel primo bimestre volumi in crescita del +6,5% rispetto allo stesso periodo del 2015 (tasso di incremento mantenuto, secondo le ultime stime, anche con riferimento all’intero primo trimestre).
É stato possibile raggiungere questi ottimi risultati grazie all’arrivo a Malpensa di aerei Wide body, cioè di grandi dimensioni, di frequenze aggiuntive e di nuove connessioni che hanno contribuito a una crescita del +10,5% di merce trasportata rispetto al 2014. Un contributo significativo è stato portato anche dall’incremento del traffico Courier, in aggiunta a quello dei vettori all-cargo, che ha fatto registrare il +16% di movimenti, con oltre 10.000 movimentazioni del 2015 sul 2014.
I corrieri trasportano oggi il 10% della merce che arriva e riparte da Malpensa, con 50.000 tons, mentre il 60% viene movimentata da voli all-cargo, con 305.000 tons, e il 30% da voli di linea che trasportano la merce nelle loro stive, con 145.000 tons.
Malpensa ha attualmente più di 110 voli cargo alla settimana e connessioni di- rette (inclusi i voli di linea che trasportano la merce nella pancia degli aeromobili) con circa 180 destinazioni in tutto il mondo.
I maggiori mercati per l’export sono gli Usa e il Far East (Giappone, Sud Corea, Hong Kong). Lo scorso anno è aumentata anche la capacità verso il Sud Ameri- ca coi voli per Bogotà, operati da Atlas Air per conto di Etihad, e col nuovo volo passeggeri per Santiago del Cile, operato da LAN in proseguimento da San Paolo, e verso la Cina con due nuovi voli diretti per Zhengzhou, operati da Cargolux Italia.
Malpensa airport user
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Stamattina
I can't smile without you
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Cresce il pupo...
Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
aggiornamento volante
qui si vede anche quello della Fedex sulla destra e i lavori per la nuova zona de ice
qui si vede anche quello della Fedex sulla destra e i lavori per la nuova zona de ice
Malpensa airport user
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
sopra c'e' scritto che fedex e' operativa nella nuova sede da settembre 2016. E' vero?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
le intenzioni erano quelle ma dubitospanna ha scritto:sopra c'e' scritto che fedex e' operativa nella nuova sede da settembre 2016. E' vero?
Malpensa airport user
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Ciao,
dovrebbero iniziare i primi di ottobre
dovrebbero iniziare i primi di ottobre
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Sbaglio o i tempi sono saltati clamorosamente di mesi?
CapHenry
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Si decisamente in ritardo, doveva essere pronto per Marzo 2017 ma difficilmente aprirà quest’anno
Malpensa airport user
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Langue, chissà perché.
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
La foto è di qualche mese fa, ma marita essere condivisa
Malpensa airport user
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Ultimi preparativi nel magazzino Beta...
foto dalla loro Pagina Fb
foto dalla loro Pagina Fb
Malpensa airport user
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Malpensa airport user
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
...
WFS era già presente presso l’aeroporto varesotto ....
ma chi le scrive ste robe?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Boh... Ma cosa ha scritto di sbagliato?
Malpensa airport user
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Manca un DEL fra aeroporto e varesotto :tilegno: :tilegno: :duro:
Probabilmente gli suona male xche l’accezzione corrente È aeroporto varesino.... anche se quella corretta sarebbe aeroporto bustocco visto chi 70 anni fa ci ha messo la grana per crearlo.
Ma non capisco ci vuole tanto e viene l’orticaria a chiamarlo milanese mah :duro: :duro: :duro:
Probabilmente gli suona male xche l’accezzione corrente È aeroporto varesino.... anche se quella corretta sarebbe aeroporto bustocco visto chi 70 anni fa ci ha messo la grana per crearlo.
Ma non capisco ci vuole tanto e viene l’orticaria a chiamarlo milanese mah :duro: :duro: :duro:
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
varesotto non e' aggettivo, e' un sostantivo che indica una zona territoriale, per cui al limite avrebbe dovuto scrivere aeroporto varesino. Poi definire malpensa aeroporto varesino.... insomma... a me sembra sia il principale aeroporto milanese
molival ci ha preso in pieno
molival ci ha preso in pieno
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Tento per fare un po di demagogia inutile... bisogna tuttavia considerare che nell'accezione popolarespanna ha scritto:varesotto non e' aggettivo, e' un sostantivo che indica una zona territoriale, per cui al limite avrebbe dovuto scrivere aeroporto varesino. Poi definire malpensa aeroporto varesino.... insomma... a me sembra sia il principale aeroporto milanese
molival ci ha preso in pieno
si intende Varesino - pertinente alla citta di varese (abitante della citta di Varese)
Varesotto - pertinente alla provincia di vare (abitante della provincia di Varese)
su Busto la cosa è ancora piu marcata dove a memoria Bustese (originario di Busto Arsizio)
Bustocco Abitante di Busto arsizio non originario.
il che non toglie che l'aeroporto sia Milanese
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Basta scrivere lombardo e si elimina il problema... :green:
Re: Prima pietra Cargo city Beta Trans e Wfs
Varesotto è appunto corretto perché nel territorio della provincia di Varese (Varesino no essendo attribuito a Varese città).
Essendo io nato e cresciuto a 6 km dalle piste di Malpensa sinceramente che lo chiamino aeroporto Varesotto, della Brughiera, meneghino, milanese, Città di Milano, Lombardo... non mi fa alcuna differenza e in fin dei conti sono tutti termini corretti e a mio avviso ne dispregiativi ne diminuitivi ne campanilistici.
Chi se la prende se viene usato Varesotto anziché milanese o viceversa provabilmente ha tempo da perdere.
Essendo io nato e cresciuto a 6 km dalle piste di Malpensa sinceramente che lo chiamino aeroporto Varesotto, della Brughiera, meneghino, milanese, Città di Milano, Lombardo... non mi fa alcuna differenza e in fin dei conti sono tutti termini corretti e a mio avviso ne dispregiativi ne diminuitivi ne campanilistici.
Chi se la prende se viene usato Varesotto anziché milanese o viceversa provabilmente ha tempo da perdere.
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 112 ospiti