cesare.caldi ha scritto:Mauz[REGISTERED SIGN] ha scritto:Sono partito l'altro giorno con Thai. Molto belle tutte le parti nuove. Sembra veramente un nuovo aeroporto.
Molto irritante il giro da fare per andare al sat. B.
Molto stupido fare la food-court tra i metal detector e ik controllo passaporti. Nè air-side nè land-side. Nella terra di mezzo.
Infatti, nonostante il terminal fosse bello pienotto di gente, i ristoranti grossi prima del controllo passaporti erano vuoti (ed era ora di pranzo) e quelli minuscoli all'interno del satellite B erano pieni (zero posti a sedere, coda ai banchi).
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Dopo il metal detector sei comunque già air side, per land side si intende dove possono accedere tutti anche chi non vola.
La food court l'hanno messa li per intercettare tutti i pax sia quelli diretti a destinazioni schengen che extra schengen.
Altrimenti avrebbero dovuto farne due una per il satellite A e una per il B/C e dividendo i pax avrebbero avuto giocoforza meno clienti entrambe. Facendo i conti avranno visto che è meglio una grande food court prima che non due piccole dopo. La stessa cosa è stata fatta per i negozi, le varie piazze sono tutte prima del controllo passaporti per intercettare entrambi i flussi di pax. Ai satelliti ci sono solo qualche limitato negozio. Sono diversi gli aeroporti che utilizzano questo layout non è solo MXP.
Piuttosto racconta come ti sei trovato con Thai, non ho mai volato con loro, mi piacerebbe provare anche perchè stanno facendo delle tariffe molto interessanti ultimamente. :cool2:
Dunque: all'andata ho volato su un 747 che ha quasi 19 anni.
In Economy un po' si vedono i segni dell'età. Niente di eclatante, però un bel revamp interno non guasterebbe. Anche perché qui voli con lo scatolotto dell'IFE sotto al sedile che è una vera rottura.
Per il resto, volo puntuale, servizio non proprio precisissimo (tra le portate di cibo e quelle di bevande passava parecchio tempo), IFE scarsino per un volo così lungo. Lento, crashato dopo pochi min di volo (15/20 min per riavviare), bizzoso (funzionava un po' quando voleva lui). Un solo film in italiano, tra l'altro.
Direi una sufficienza piena come volo, in fondo il suo dovere l'ha fatto e per un prezzo stracciato. Ma non molto di più. Comunque non è un cesso, sia chiaro!
Come paragone però, il 777 di BA che ho preso a gennaio per EWR era una o anche due spanne sopra come livello.
Ho preso anche un volo interno con Thai, da BKK a Krabi. Rotta prettamente turistica. Aereo un A330 di 18 anni senza IFE personale in economy (solo schermo in comune col resto della cabina, col tracciato, i dati del volo ecc). Anche questo puntuale, servizio ok.
Oggi sono tornato a BKK con Bangkok Airways. Aereo un A320 di 11 anni (ex Kingfisher), un po' conciato all'interno. Puntualissimo, servizio ok, hostess tutte giovani, gentili, una più bella dell'altra!
Il ritorno a Milano lo farò sempre con Thai. Vedremo!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk