Apre Casa Alitalia a Malpensa

le news dal "Città di Milano"
canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Casa Alitalia MXP

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 30 mag 2016, 20:30:31

bel reportage!
Quindi in questi giorni hanno aperto Casa Italia a VCE, MXP e FCO?
malpensante ha scritto:
spanna ha scritto:PS
la tipa vestita di rosso che taglia il nastro chi e'?
Forse la capessa del marketing?
Non riesco a trovare l'organigramma per controllare.
Aubrey Tiedt (Chief Customer Officer)

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 30 mag 2016, 21:43:47

Bellissimo report di malpensante. Ci voleva proprio....diciamo che una possibilita' di tornare a fare almeno un IC con Az adesso c'e'...anch'io trovo la parte gastronomica in lounge interessante...e presto sapremo se era solo x l'inaugurazione!! Comunque complimenti ad AZ per aver proposto finalmente una Lounge all'altezza delle migliori.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda spanna » lun 30 mag 2016, 21:44:55

Dalle foto pubblicate successivamente mi pare di capire che la signora in rosso sia Aubrey Tiedt, capo del customer care
ps
scusate vedo solo adesso che è già stato scritto
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » lun 30 mag 2016, 22:29:06

I-Alex ha scritto:Grazie molto interessante e mi sembra ben riuscita.

Com'erano le tartine?

Quante persone può ospitare contemporaneamente?
Io ho mangiato la pasta fotografata e assaggiato la torta. Ad altri è piaciuta di più la pizza.

A naso direi una cinquantina di persone, ma non ho badato a questo dato essenziale!

Il mantra è "Alitalia is italy and Italy is Alitalia", da cui Volare, oh, oh, pizza e pasta e le divise rosse e verdi. Orbene pizza e pasta vanno anche bene, soprattutto per gli stranieri.

Bello sicuramente il lavoro dell'architetto, che si era già cimentato nell'hotel Gallia e ha dato fondo alle possibilità offerte da Poltrona Frau (ex LCDM), italiano sì ma senza stereotipi.

La lounge è attigua a quella di Emirates, che è molto più caratterizzata in senso MEB3. Esteticamente no match. Che poi tutto ciò, oltre che esser bello, possa aver senso sulla bottom line, beh, ai posteri l'ardua sentenza.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 30 mag 2016, 23:50:29

malpensante ha scritto:...
La lounge è attigua a quella di Emirates, che è molto più caratterizzata in senso MEB3. Esteticamente no match. Che poi tutto ciò, oltre che esser bello, possa aver senso sulla bottom line, beh, ai posteri l'ardua sentenza.
Pure quella AZ non scherza come stile MEB3; i colori sono più quelli di EY che quelli di AZ.
Ora siamo distratti dalle hostess verdi e rosse ma se ci mettete quelle in uniforme Etihad, vedete che ci stanno pure meglio.

Pizza e pasta costano poco e fanno molto italiano... :ciao:

Grazie per le foto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 31 mag 2016, 08:28:35

Bene adesso hanno una bella lounge, peccato che mancano i voli per sfruttarla e immagino per larga parte del giorno sarà totalmente inutilizzata...potrebbero fare un accordo per utilizzarla dalle altre compagnie ST.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 06 giu 2016, 13:45:39

dalla stampa dei giorni scorsi

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 18 giu 2016, 18:36:27

Mi chiedo però a quanto serva se gli aerei Az di lungo raggio attraccano al satellite B
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 18 giu 2016, 18:59:05

Ce lo chiediamo tutti! Oggi son partito x BCN con VY delle 12,30 decollato poi un po' in ritardo e ho visto al B9 il 330 x JFK e il 772 x NRT al B10...e se fosse lo scherzetto confezionato appositamente da Sea per omaggiare la presenza di AZ nello scalo? Un volo e mezzo LR piu' il passaggio dedicato al socio emiratino ad AUH e' gia' un lusso! Pensate invece ai tre voli corto/medio raggio x Mosca, Tirana e Algeri che vengono imbarcati dai remoti x non pagare il finger...che servizio ai pax biz!! L'unico che imbarca dalla Lounge Casa Alitalia e' il volo EY del mattino x AUH al gate 56...ovviamente...Io non volo sul LR AZ manco se mi fanno un prepagato...Davvero desolante la faccenda della Lounge in ogni caso....

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 18 giu 2016, 21:24:02

romaneeconti ha scritto:Ce lo chiediamo tutti! Oggi son partito x BCN con VY delle 12,30 decollato poi un po' in ritardo e ho visto al B9 il 330 x JFK e il 772 x NRT al B10...e se fosse lo scherzetto confezionato appositamente da Sea per omaggiare la presenza di AZ nello scalo?....
Non diciamo sciocchezze: ci sono esigenze tecnico-operative ben più importanti della posizione della lounge.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 18 giu 2016, 22:40:12

Ovvio. era una provocazione...non e' che possono spostare i 380 di EK pomeridiani o CX, QR, LAN e TK che operano sul Sat C.
In ogni caso l'affare, con la Lounge, l'ha fatto Sea mica ALihad.

grandemilano
Messaggi: 2259
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda grandemilano » dom 19 giu 2016, 09:10:16

romaneeconti ha scritto:non e' che possono spostare i 380 di EK pomeridiani o CX, QR, LAN e TK che operano sul Sat C.
.
Come è giusto che sia. Inoltre secondo me Chatay pacific e Qatar airweys sono molto meglio di alitalia ed etihad. Quindi non c'è nessuna ragione per penalizzare loro e avvantaggiare alitalia o etihad.

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda gabrio » mer 22 giu 2016, 23:31:53

Giusto per capire: un passeggero dei tantissimi voli nazionali :duro: di AZ può usufruirne?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » mer 22 giu 2016, 23:55:22

Sì, se vola per Roma con un biglietto in Business Class per la prosecuzione dopo FCO o, immagino, se è Freccia Alata.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 23 giu 2016, 00:32:11

malpensante ha scritto:Sì, se vola per Roma con un biglietto in Business Class per la prosecuzione dopo FCO o, immagino, se è Freccia Alata.
La regola Skyteam prevede l'accesso in lounge ai pax con status (equiv. Elite Plus) se hanno un volo internazionale nello stesso giorno, altrimenti i pax dei voli nazionali sono ammessi solo se lo prevede la compagnia.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda gabrio » gio 23 giu 2016, 23:01:41

Scusate, mi sono espresso male: la lounge AZ è fisicamente raggiungibile dal satellite A
e viceversa?
Già conosco le regole SkyTeam

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Apre Casa Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 23 giu 2016, 23:03:33

gabrio ha scritto:Scusate, mi sono espresso male: la lounge AZ è fisicamente raggiungibile dal satellite A
e viceversa?
Già conosco le regole SkyTeam
No, è in zona non-Schenghen
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 80 ospiti