In arrivo un volo per Chengdu?

le news dal "Città di Milano"
FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 19 lug 2016, 18:24:05

kco ha scritto:Si ma la mendrisio dovrebbe avere un treno ora mentre l s5 ne ha due se non sbaglio. Dimezzano le frequenze?

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Quella da Mendrisio è una linea S prevista come tutte ogni 30'
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: RE: Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda kco » mar 19 lug 2016, 18:27:09

FlyCX ha scritto:
kco ha scritto:Si ma la mendrisio dovrebbe avere un treno ora mentre l s5 ne ha due se non sbaglio. Dimezzano le frequenze?

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Quella da Mendrisio è una linea S prevista come tutte ogni 30'
L ipotesi che era circolata fino a poco fa era un treno ora da lugano senza fermate fra gallarate e varese...

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda malpensante » mar 19 lug 2016, 19:34:57

Da Mendrisio a Varese ci saranno treni alternati provenienza Lugano e provenienza Como.

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda Pelush » mar 19 lug 2016, 22:17:10

malpensante ha scritto:La Saronno-Bovisa veloce ha 1 traccia libera nelle ore di morbida, 0 nelle ore di punta.
A Rho si faranno il salto di montone e il nuovo piazzale indipendentemente dalle sorti del tri-quadruplicamento.
il collo di bottiglia della Saronno Bovisa sta nel sistema di segnalamento a blocco conta assi (noto come BCA) che ha limite di 120 - 140 Kmh (cat A e B) e, soprattutto, ha la necessita' di avere ben tre sezioni di blocco libere dietro ad ogni treno. Quando l'ETCS di Liv 3 (a blocco mobile) sara' sperimentato quasi tutta la rete principale della Lombardia verra' migrata.
Altro problema che causa restrizioni e' l'attraversamento della S1 del piazzale di Bovisa, problema a cui si potrebbe rimediare raccordando i binari 1 e 2 con la linea saronno lenta passando sotto la Seveso veloce ....
chiaramente siamo al libro dei sogni

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda malpensante » mer 20 lug 2016, 01:55:27

Non voglio contestarti, ma mi pare che adesso si vada a 160 km/h, anche su buona parte della Saronno-MXP.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 20 lug 2016, 10:04:46

@ Pelush: il collo di bottiglia è rappresentato dalle intersezioni a raso alla radice sud-est di Saronno e in misura minore alla radice nord-ovest di Bovisa.

Le tue informazioni però sono errate: la tratta è dotata di blocco automatico a correnti codificate con ripetizione segnali da (molto) oltre un decennio (credo dai tempi del quadruplicamento) e la velocità è limitata dalle caratteristiche del tracciato (ed è stata alzata dopo il cambio binari sulla linea veloce).
Il blocco non è concatenato a 3 aspetti, ma a sezioni separate con avviso + protezione, quindi la capacità di linea non è massimizzata, ma non è nemmeno tanto male. Da Saronno partono treni ogni 4 minuti, che scendono a 2 abbondanti in caso di accodamenti per ritardi.

ECTS 3 è previsto in una prima fase solo sull'incasinatissimo tratto urbano Certosa - Rogoredo (via Garibaldi, non mi ricordo se anche via cintura). Poi sarà esteso ad altre tratte, ma sulla Saronno-Bovisa non sarebbe particolarmente utile, con le limitazioni comunque date dalle intersezioni a raso.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 20 lug 2016, 11:18:26

kco ha scritto:
FlyCX ha scritto: Quella da Mendrisio è una linea S prevista come tutte ogni 30'
L ipotesi che era circolata fino a poco fa era un treno ora da lugano senza fermate fra gallarate e varese...
Quello non è una linea S ma un Regio Express.
Post nuovo tunnel del Ceneri il R.E. verrà da Locarno.
malpensante ha scritto:Da Mendrisio a Varese ci saranno treni alternati provenienza Lugano e provenienza Como.
Quelle invece sono due linee S, rispettivamente S50 (in futuro da Bellinzona) ed S40 da Como (Albate C.).
Le linee S non andranno oltre Varese.

Il quadro non è per nulla chiaro visto che oltre Stabio non ci sono i binari e che in Ticino gli orari ferroviari subiranno 2 sconvolgimenti: uno a dicembre '16 per l'apertura del Gottardo ed a dicembre '20 (o'19) con l'apertura del tunnel del Monte Ceneri.
L'attuale sovrapposizione tra S10 ed S50, ad oggi è inspiegabile, ma in quadro in cui ci saranno due linee differenti tra Bellinzona e Lugano, potrebbe essere gestita diversamente.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 20 lug 2016, 11:21:13

easyMXP ha scritto:...
ECTS 3 è previsto in una prima fase solo sull'incasinatissimo tratto urbano Certosa - Rogoredo (via Garibaldi, non mi ricordo se anche via cintura). Poi sarà esteso ad altre tratte, ...
Il collo di bottiglia peggiore di tutti è proprio il Mirabello.
La cintura tra Certosa e Centrale non credo sia a quei livelli.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda rs4 » gio 28 lug 2016, 19:39:23

Ho appreso la notizia da un altro forum..
Che purtropo il volo da Chengdu aprirà su Roma con stop a Urumiqi..
Sarà operato da CA con A330 3 volte a settimana a partire con l'orario invernale 2016.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 28 lug 2016, 20:21:24

argomento ampiamente dibattuto in qs. 3d nei precedenti interventi. Siamo alle solite purtroppo....

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 28 lug 2016, 23:18:00

rs4 ha scritto:Ho appreso la notizia da un altro forum..
Che purtropo il volo da Chengdu aprirà su Roma con stop a Urumiqi..
Sarà operato da CA con A330 3 volte a settimana a partire con l'orario invernale 2016.
Il volo, ahimè, è in stand-by. Per ora nulla.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda rs4 » sab 30 lug 2016, 10:43:56

BAlorMXP ha scritto:
rs4 ha scritto:Ho appreso la notizia da un altro forum..
Che purtropo il volo da Chengdu aprirà su Roma con stop a Urumiqi..
Sarà operato da CA con A330 3 volte a settimana a partire con l'orario invernale 2016.
Il volo, ahimè, è in stand-by. Per ora nulla.
Non posso non ammettere che la gestione SEA-Modiano ha deluso e non di poco le mie aspettative (non pretenziose),
nemmeno un apertura IC.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda rs4 » sab 30 lug 2016, 11:35:56

Tra l'altro...ho letto su aviazione civile... la possibilità di un'apertura di un volo PEK-PRG-VCE-PEK da parte di HU ..
Siamo alle solite fermi al palo :duro:
Non si sta facendo niente di niete per attrarre turisti Cinesi a Milano...e in Cina Milano è molto conosciuta, forse più di Roma...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda rs4 » sab 30 lug 2016, 11:47:49

Comparazione Network Mxp-Cina vs Fco-Cina... :duro:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda hkg » sab 30 lug 2016, 13:58:38

e possibile inviare questo "quadro delle destinazioni" a chi di dovere? intendo: a lor Signori in capo alla Sea, Uffici trasporti in Regione Lombardia, Sig. Sindaco Sala, giornalisti anti linate e/o pro Malpensa, ovviamente chiedendo delle risposte, se poi mai arriveranno .......
grazie
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 30 lug 2016, 14:38:15

Dato che i dirigenti sono tutti di Roma è possibile stiano facendo gli interessi di Roma? Sia come compito "impostogli" che per loro normale "affetto" alla propria città? A questo punto non si spiega e non si scusa più nulla. Stanno o hanno aperto voli LR a Praga, Budapest, Birmingham, Vienna, Manchester per non parlare delle altre solite e gli stagionali (Scozia e Barcellona-USA, Barcellona-Colombia, Argentina, Brasile). Ormai non mi fido più di chi ha la "sedia" a Milano ma ci viene dal lunedì al giovedì o dal martedì al venerdì. A Mxp non si riesce a convincere neanche un altro paio di voli americani o cinesi? E nonostante gli esodi in SEA compaiono ancora nuovi assunti, ufficialmente di alto profilo (doppia beffa quindi), quasi sempre con accenti diversi. Qualcosa non gira. Fermo restando la fesseria storica a Linate, comunque non si spiega.

Malpensa può reggere almeno 5-6 rotte senza alimentazione almeno 4 o 5 volte a settimana. Quali? Lo ripeto a caso: Buenos Aires, Chicago, Guanzhou, Chengdu, Bogotá, Bombay. Altre, "non in contemporanea ma almeno alternative": Dallas o Houston, Boston o Washington, San Francisco o Los Angeles.
Lagos, Accra, Dakar non come charterizzate ma plurisettimanali di linea. Ed anche Johannesburg se ben studiato.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1635
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda robix » sab 30 lug 2016, 15:04:31

MUSICA ha scritto:Malpensa può reggere almeno 5-6 rotte senza alimentazione almeno 4 o 5 volte a settimana. Quali? Lo ripeto a caso: Buenos Aires, Chicago, Guanzhou, Chengdu, Bogotá, Bombay. Altre, "non in contemporanea ma almeno alternative": Dallas o Houston, Boston o Washington, San Francisco o Los Angeles.
Lagos, Accra, Dakar non come charterizzate ma plurisettimanali di linea. Ed anche Johannesburg se ben studiato.
Con gli USA c'è l'Open Skies e quindi, posto che per AZ esiste soltanto er mega-hubbe, il problema è che le compagnie US preferiscono fare transitare i lombardi dagli hubs europei di riferimento oppure da NY (credo che il numero di passeggeri che continua oltre NY sui voli di AA, DL ed UA sia notevole). Non nutro molte speranza sugli US (anche la ATL di DL è stata "fagocitata" dal doppio daily su JFK con DL ed AZ e quindi ridotta a stagionale estivo, se non erro neppure daily). Sul resto è chiaro che per lo Stato italiano l'accesso intercontinentale principale deve essere FCO ed i politici lombardi si sono conformati: tanto c'è sempre il comodissimo LIN con il quale si raggiunge rapidamente AMS, CDG, FRA, etc. e quindi che importa ?

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda rs4 » sab 30 lug 2016, 15:24:15

MUSICA ha scritto:Dato che i dirigenti sono tutti di Roma è possibile stiano facendo gli interessi di Roma? Sia come compito "impostogli" che per loro normale "affetto" alla propria città? A questo punto non si spiega e non si scusa più nulla. Stanno o hanno aperto voli LR a Praga, Budapest, Birmingham, Vienna, Manchester per non parlare delle altre solite e gli stagionali (Scozia e Barcellona-USA, Barcellona-Colombia, Argentina, Brasile). Ormai non mi fido più di chi ha la "sedia" a Milano ma ci viene dal lunedì al giovedì o dal martedì al venerdì. A Mxp non si riesce a convincere neanche un altro paio di voli americani o cinesi? E nonostante gli esodi in SEA compaiono ancora nuovi assunti, ufficialmente di alto profilo (doppia beffa quindi), quasi sempre con accenti diversi. Qualcosa non gira. Fermo restando la fesseria storica a Linate, comunque non si spiega.

Malpensa può reggere almeno 5-6 rotte senza alimentazione almeno 4 o 5 volte a settimana. Quali? Lo ripeto a caso: Buenos Aires, Chicago, Guanzhou, Chengdu, Bogotá, Bombay. Altre, "non in contemporanea ma almeno alternative": Dallas o Houston, Boston o Washington, San Francisco o Los Angeles.
Lagos, Accra, Dakar non come charterizzate ma plurisettimanali di linea. Ed anche Johannesburg se ben studiato.
Anch'io non mi fido di questa gestione..
Modiano è deludente ai massimi livelli assieme al suo staff dirigenziale..
Stanno aprendo dappertutto i Cinesi...è imbarazzante per Milano questa situazione!!
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda hkg » dom 18 set 2016, 18:03:08

Aggiornamenti a riguardo di questo volo??
Neos per la W16/17 aprirà anche da MXP qualcosa per la Cina?
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda rs4 » dom 26 mar 2017, 19:36:15

Il 3 giugno prendo la Sichuan Airlines per un volo domestico
Proverò a chiedere riguardo il volo su MXP
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 01 apr 2017, 14:12:12

Qualcuno sa se qualcuno ha ripreso a spingere il volo?

Avatar utente
Dado
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 16:29:15
Località: Gallarate

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda Dado » mer 26 dic 2018, 23:02:22

La beffa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Davide Bianco

Immagine

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 27 dic 2018, 06:38:09

La non apertura su Milano potrebbe anche rappresentare un'opportunità per un'aerolinea basata a Milano che sta cercando di espandersi. Sempre, ovviamente, che ci siano i presupposti economici per la redditività dei voli.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 27 dic 2018, 09:22:52

Da qualche anno (poco prima di Expo) le cinesi manifestano interesse per Milano e aprono però su Roma.
Davvero Milano non attrae i vettori cinesi o a Roma lavorano bene come squadra*?

* Società aeroportuale, comune, regione, ente turismo locale, lobbies, etc etc
Malpensa airport user

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: In arrivo un volo per Chengdu?

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 27 dic 2018, 09:53:47

Una curiosità : dovesse eventualmente essere confermato questo volo Chengdu Roma 3x, resterebbero ancora frequenze vacanti per altri collegamenti cinesi dall'Italia?


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti