Sea chiede diritti per la Cina e con Milano organizza roadshow
Sea chiede diritti per la Cina e con Milano organizza roadshow
Articolo di oggi dal Sole24
Bisogna anche ricordare che tutti i vettori cinesi han preferito aprire su Roma in questi ultimi 2 anni, forse al giornalista non è stato detto dagli addetti Sea
Bisogna anche ricordare che tutti i vettori cinesi han preferito aprire su Roma in questi ultimi 2 anni, forse al giornalista non è stato detto dagli addetti Sea
Malpensa airport user
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
hanno preferito oppure sono state costrette per mancanza di diritti? Dall'articolo sembrerebbe la seconda
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Anno 2015 (fonte Enac Statistiche 2015):
Hong Kong: 177.390 pax
Shanghai: 156.837 pax (qui però c'era il 3xw di Alitalia che ha operato per 6 mesi)
Pechino: 107.887 pax e qui il dato è davvero preoccupante, anche se in realtà c'è da dire che nel 2015 il 7xw era partito da aprile, mentre quest'anno è stato 5xw ad aprile e maggio, 7xw da giugno. Comunque se i passeggeri sono circa 96.000 vuol dire quasi 12.000 passeggeri in meno, non mi sembra un incremento.
Cioè a me sembra che SEA stia facendo di tutto per far vedere quello che non è. Che si dia da fare che è dal 2014 che non aprono uno straccio di volo intercontinentale nuovo.
Hong Kong: 177.390 pax
Shanghai: 156.837 pax (qui però c'era il 3xw di Alitalia che ha operato per 6 mesi)
Pechino: 107.887 pax e qui il dato è davvero preoccupante, anche se in realtà c'è da dire che nel 2015 il 7xw era partito da aprile, mentre quest'anno è stato 5xw ad aprile e maggio, 7xw da giugno. Comunque se i passeggeri sono circa 96.000 vuol dire quasi 12.000 passeggeri in meno, non mi sembra un incremento.
Cioè a me sembra che SEA stia facendo di tutto per far vedere quello che non è. Che si dia da fare che è dal 2014 che non aprono uno straccio di volo intercontinentale nuovo.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Mah purtroppo c'è da ammettere che Milano non ha lo stesso appeal di Roma, Venezia o Firenze. Se si parla di turisti è logico che Roma è preferita. Inoltre China Eastern e China Southern sono Skyteam e possono ancora contare sulla sgangherata rete di medio raggio di Alitalia.spanna ha scritto:hanno preferito oppure sono state costrette per mancanza di diritti? Dall'articolo sembrerebbe la seconda
Anche la situazione della Corea del Sud è del tutto analoga. A quanto pare sembra che Korean userà una macchina più piccola (il 777-200ER invece del 777-300ER in estate), una volta chiamai e chiesi il perché di questa differenza di voli: l'operatore (romano) mi ha risposto che la Korean porta in giro i passeggeri coreani per il mondo e che preferiscono andare a Roma. Inoltre, alla considerazione che per affari il 3xw non è adeguato, mi ha risposto che non è colpa sua se non riempiono i voli da Milano (cosa non del tutto vera perché nel 2015 hanno trasportato oltre 71.000 passeggeri) e che se dobbiamo volare con altri "Non me ne frega niente".
Questo fa capire che è vero che a Roma ci mettono del loro, però anche a Milano c'è qualcosa che non va, e se pure Asiana preferisce volare 5 volte a settimana (con i 9 voli di Korean e Alitalia) e preferisce fare i charter a Venezia, vuol dire che in parte la colpa risiede in Lombardia. Ripeto, Milano non ha lo stesso appeal turistico di Roma e Venezia, ma i problemi alla radice sono qui.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
quello che voglio dire e' che dall'articolo sembrerebbe che nel bilaterale italia cina non ci sia la possibilita' di aprire da parte di vettori cinesi ulteriori voli per MXP. Senza diritti i cinesi non possono aprire nemmeno volendo.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Anche secondo me, però intanto i diritti che c'erano hanno tutti preferito usarli su Roma. L'articolo parla di mancata designazione di ulteriori compagnie cinesi, non si capisce se intende nuove compagnie o nuove compagnie su Milano diverse da Air China.spanna ha scritto:quello che voglio dire e' che dall'articolo sembrerebbe che nel bilaterale italia cina non ci sia la possibilita' di aprire da parte di vettori cinesi ulteriori voli per MXP. Senza diritti i cinesi non possono aprire nemmeno volendo.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
potrebbe anche essere che i diritti attualmente esistenti non prevedano MXP come possibile destinazione, e quindi i cinesi sono stati costretti ad andare a FCO.
Di fatto, se SEA chiede un cambiamento nei diritti, significa che ci sono possibilita' di aperture di nuovi voli su MXP che i diritti al momento non permettono. Questa e' l'unica cosa che sappiamo con certezza.
Di fatto, se SEA chiede un cambiamento nei diritti, significa che ci sono possibilita' di aperture di nuovi voli su MXP che i diritti al momento non permettono. Questa e' l'unica cosa che sappiamo con certezza.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Hanno preferito, potevano aprirli a Milano ma han trovato migliore posizionarli su Roma nonostante Expo...spanna ha scritto:hanno preferito oppure sono state costrette per mancanza di diritti? Dall'articolo sembrerebbe la seconda
Ora i diritti lato Cina sono esauriti, Sea chiede quindi di ampliarli mettendo però come origine/destino Milano... altrimenti (aggiungo io) se li fanno soffiare altrove :cool2:
Ultima modifica di I-Alex il sab 31 dic 2016, 11:47:37, modificato 1 volta in totale.
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Malpensa airport user
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
SEA è quella che per bocca di Modiano aveva predetto un 2016 in crescita a doppia cifra dei pax LR, non mi sembra il massimo dell'affidabilità.
Re: RE: Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Se li sono fatti soffiare perchè da mxp non ci sono prosecuzioni perchè qualcuno al governo ha scelto di potenziare per decreto Linate. Se l ambiente è questo è strano chiedere diritti esclusivi su milano?I-Alex ha scritto:Hanno preferito, potevano aprirli a Milano ma han trovato migliore posizionarli su Roma nonostante Expo...spanna ha scritto:hanno preferito oppure sono state costrette per mancanza di diritti? Dall'articolo sembrerebbe la seconda
Ora i diritti lato Cina sono esauriti, Sea chiede quindi di ampliarli mettendo però come origine/destino Milano... altrimenti (aggiungo io) se li fanno soffiare altrove :cool2:
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- cesare.caldi
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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Comunque adesso il governo sarà impegnato a gestire gli esuberi e l'ennesimo piano di salvataggio di Alitalia, la richiesta di Sea finirà a depositata chissà per quanto in qualche cassetto del ministero...
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Secondo me andrà a finire che se c'è un effettivo interesse da lato Cina per aprire voli a Milano, i voli arriveranno. Alitalia qui sarebbe in grado anche di fare resuscitare i morti, a Pechino non riesce a trovare lo slot che vuole lei, eppure tutte le altre non hanno problemi a volarci.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Purtroppo con la dipartita di Alitalia, e il decreto a favore di LINATE, MXP fatica a trovare spazio. In tutti gli altri paesi all'apertura di un nuovo aeroporto chiudevano il vecchio ( TXL è diventato un centro immigrati). Qui invece hanno sempre ostacolato il nuovo...
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
TXL è Tegel, dovrebbe essere THF, cioè Tempelhof il centro immigrati. Comunque mi sa che hai scelto l'esempio meno calzante, voglio vedere se quando apriranno il nuovo aeroporto di Berlino, molleranno l'osso su Tegel (che più che un aeroporto mi sembra un'accozzaglia di terminal in miniatura che stanno per scoppiare). Io ho volato dal terminal C, sembra un capannone messo lì alla bell'e meglio.maxpanda ha scritto:Purtroppo con la dipartita di Alitalia, e il decreto a favore di LINATE, MXP fatica a trovare spazio. In tutti gli altri paesi all'apertura di un nuovo aeroporto chiudevano il vecchio ( TXL è diventato un centro immigrati). Qui invece hanno sempre ostacolato il nuovo...
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Berlino è proprio l'esempio ecclatante del primo fallimento teutonico, probabilmente han voluto copiare Milano :azz:
Al contrario Monaco ha fatto scuola
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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
rileggendo una discussione di due mesi fa di malpensante mi pare che AdR stessa si lamenti della mancanza di (ulteriori) diritti di traffico.
Probabilmente le frequenze assegnate almeno lato cinese sono ormai pressoché utilizzate.
Quanto alle città designate non solo Roma e Milano e Pechino Shanghai (come storicamente succedeva) ma dovrebbero essere 10 punti di accesso in entrambi i paesi autorizzati.
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... it#p158199
Probabilmente le frequenze assegnate almeno lato cinese sono ormai pressoché utilizzate.
Quanto alle città designate non solo Roma e Milano e Pechino Shanghai (come storicamente succedeva) ma dovrebbero essere 10 punti di accesso in entrambi i paesi autorizzati.
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- malpensante
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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Il governo cinese non muore dalla voglia di far crescere il turismo all'estero.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
È vero scusa era Tempelhof...milmxp ha scritto:TXL è Tegel, dovrebbe essere THF, cioè Tempelhof il centro immigrati. Comunque mi sa che hai scelto l'esempio meno calzante, voglio vedere se quando apriranno il nuovo aeroporto di Berlino, molleranno l'osso su Tegel (che più che un aeroporto mi sembra un'accozzaglia di terminal in miniatura che stanno per scoppiare). Io ho volato dal terminal C, sembra un capannone messo lì alla bell'e meglio.maxpanda ha scritto:Purtroppo con la dipartita di Alitalia, e il decreto a favore di LINATE, MXP fatica a trovare spazio. In tutti gli altri paesi all'apertura di un nuovo aeroporto chiudevano il vecchio ( TXL è diventato un centro immigrati). Qui invece hanno sempre ostacolato il nuovo...
Comunque se non sbaglio sia Lisbona che Barcellona, aperto il nuovo hanno chiuso il vecchio... ( magari sbaglio ancora... [emoji20][emoji20][emoji20])
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Giusto per stare in tema, Air China farà 4 voli a settimana ad aprile e maggio su Pechino. L'anno scorso erano 5. Da giugno normalmente giornaliero. Evidentemente la tratta non funziona come dovrebbe.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Ho viaggiato diverse volte su questa trattamilmxp ha scritto:Giusto per stare in tema, Air China farà 4 voli a settimana ad aprile e maggio su Pechino. L'anno scorso erano 5. Da giugno normalmente giornaliero. Evidentemente la tratta non funziona come dovrebbe.
Y quasi sempre piena
J quasi sempre vuota
CA è spesso molto cara
Ultimamente ho viaggiato con altre compagnie a meta prezzo (QR, AY)
mxp-doh-pek
mxp-hel-pek
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- malpensante
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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Il traffico d'affari è concentrato su Shanghai. Beijing da Milano è quasi solo turismo cinese, che sta evitando l'Europa per gli attentati. Parigi, Istanbul, Bruxelles, Milano sono lo stesso posto. Roma va in netta controtendenza.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Ok...malpensante ha scritto:Il traffico d'affari è concentrato su Shanghai. Beijing da Milano è quasi solo turismo cinese, che sta evitando l'Europa per gli attentati. Parigi, Istanbul, Bruxelles, Milano sono lo stesso posto. Roma va in netta controtendenza.
Ma su i voli QR e EK sono sempre pieni di Cinesi... Quindi è anche un discorso di prezzo...
In giugno proverò AY mxp-hel-xiy (€454 a/r).
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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Milano è ora la città con più visitatori se si sommano i turisti e quelli per gli affari. Sfatiamo un mito.
Le nostre città della Lombardia a partire dal capoluogo promuovono nulla all'estero. Anche le città di provincia hanno tesori che altrove ti venderebbero come oro: Cremona, Mantova, Piacenza, Bergamo, Parma. Como. Quest'ultima, nonostante faccia praticamente nulla per promuoversi ha un boom incredibile di turismo "di massa" arrivato "per caso" dopo Expo. Non ci sono alberghi a sufficienza xke sono ancora stagionali e comunque non bastano.
L'iniziativa "città dei balocchi" che parte dal 01 Dicembre al 8 Gennaio è stato un successo incredibile per luci, mercatini, iniziative turistiche che se fossero state in mano ad Austria, Francia, etc. avrebbero triplicato gli arrivi. Dovrebbero venderlo come marchio "Natale a Como"...40 giorni a livelli di presenze estive. Ho conosciuto gente arrivata per caso e rimasta sorpresa di come non venga pubblicizzata.
A Primavera (dopo Sheraton due anni fa) aprirà anche Hilton (ma gli alberghi in centro continuano a non bastare e fanno soldi gli affittacamere non ufficiali ed i pochi hotel non all'altezza). Saranno questi a fare pubblicitò fuori Europa (avranno venditori dedicati a Nord America e Cina. MA, se continuiamo ad avere solo voli diretti per le città che sappiamo il potenziale sulla Lombardia si perde.
Le nostre città della Lombardia a partire dal capoluogo promuovono nulla all'estero. Anche le città di provincia hanno tesori che altrove ti venderebbero come oro: Cremona, Mantova, Piacenza, Bergamo, Parma. Como. Quest'ultima, nonostante faccia praticamente nulla per promuoversi ha un boom incredibile di turismo "di massa" arrivato "per caso" dopo Expo. Non ci sono alberghi a sufficienza xke sono ancora stagionali e comunque non bastano.
L'iniziativa "città dei balocchi" che parte dal 01 Dicembre al 8 Gennaio è stato un successo incredibile per luci, mercatini, iniziative turistiche che se fossero state in mano ad Austria, Francia, etc. avrebbero triplicato gli arrivi. Dovrebbero venderlo come marchio "Natale a Como"...40 giorni a livelli di presenze estive. Ho conosciuto gente arrivata per caso e rimasta sorpresa di come non venga pubblicizzata.
A Primavera (dopo Sheraton due anni fa) aprirà anche Hilton (ma gli alberghi in centro continuano a non bastare e fanno soldi gli affittacamere non ufficiali ed i pochi hotel non all'altezza). Saranno questi a fare pubblicitò fuori Europa (avranno venditori dedicati a Nord America e Cina. MA, se continuiamo ad avere solo voli diretti per le città che sappiamo il potenziale sulla Lombardia si perde.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
So che Parma e Piacenza sono in Emilia... . Oggi parlavo con una persona alta di Air Cina. Non hanno aperto Venezia per un soffio (priorità macchine, non si fidavano di alcuni periodi, il cinese comunque vuole passare a Milano per gli acquisti. MA: la città, l'aeroporto, le associazioni, le hanno provate tutte (missioni, incentivi agli ospiti, ostacoli governativi, altro, pur di avere un 3/4xw). Per due anni avrebbero trovato il modo di fargli pagare quasi nulla (tra agevolazioni, sponsorizzazioni, marketing, pubblicità, eventi, hotel).
Vien da dire: forse dovendo far vedere "numeri", è più "logico" spingere Ryan che un paio di voli Usa o Cina...?
Comunque serve anche aprire qualche consolato italiano in altre città per i visti...
Sono certo (e non solo io) che se la Lombardia pretendesse da Roma voli Cina su Milano (senza obbligo di farli andare a Fco) i voli arriverebbero. Anche senza troppi sforzi dei "nostri" ... :green: Ovviamente "qualche" incentivo andrebbe dato. E, magari che la Lombardia si associ col Piemonte per aprire rappresentanze turistiche nelle città in crescita non ancora sfruttate: Messico, Bogotà, Chengdu, Canton, Chicago, Dallas, Washington. Queste ultime mi confermano avrebbero traffico costante tutto l'anno. Molto di più ad esempio di LAX, che per Milano avrebbe "picchi" solo tra Giugno ed Ottobre.
Anche se rallenta il traffico dalla Cina, se "rubato" un poco a tutti i voli via Europa/Golfo permetterebbe già altri voli p2p, generando così ulteriore attrazione per la destinazione. Forse serve più convizione/voglia da parte di tutti.
Vien da dire: forse dovendo far vedere "numeri", è più "logico" spingere Ryan che un paio di voli Usa o Cina...?
Comunque serve anche aprire qualche consolato italiano in altre città per i visti...
Sono certo (e non solo io) che se la Lombardia pretendesse da Roma voli Cina su Milano (senza obbligo di farli andare a Fco) i voli arriverebbero. Anche senza troppi sforzi dei "nostri" ... :green: Ovviamente "qualche" incentivo andrebbe dato. E, magari che la Lombardia si associ col Piemonte per aprire rappresentanze turistiche nelle città in crescita non ancora sfruttate: Messico, Bogotà, Chengdu, Canton, Chicago, Dallas, Washington. Queste ultime mi confermano avrebbero traffico costante tutto l'anno. Molto di più ad esempio di LAX, che per Milano avrebbe "picchi" solo tra Giugno ed Ottobre.
Anche se rallenta il traffico dalla Cina, se "rubato" un poco a tutti i voli via Europa/Golfo permetterebbe già altri voli p2p, generando così ulteriore attrazione per la destinazione. Forse serve più convizione/voglia da parte di tutti.
Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina
Musica hai ragione, qui siamo autoconvinti che la Lombardia sia solo terra di grandi lavoratori e grandi imprese, ma tra Lombardia e zone limitrofe ci sono bellezze che fossero in mano a francesi, americani o inglesi sarebbero celebrate in tutto il mondo.
Hai citato Como: al di là dello scandalo lungolago, tra città e primo bacino offre la possibilità di un weekend lungo di altissimo livello. Invece pubblicità zero, il successo turistico tra gli stranieri lo deve (oltre a Clooney) al fatto di essere vicina alla più grande base continentale di U2, con un comodo collegamento via ferro (con coincidenza a Saronno, per chi dice che le fermate intermedie tra MXP e Milano non servono: tutte no, ma un paio sono strategiche).
Vogliamo parlare di Milano? Un estratto da una mail che mi è arrivata:
Hai citato Como: al di là dello scandalo lungolago, tra città e primo bacino offre la possibilità di un weekend lungo di altissimo livello. Invece pubblicità zero, il successo turistico tra gli stranieri lo deve (oltre a Clooney) al fatto di essere vicina alla più grande base continentale di U2, con un comodo collegamento via ferro (con coincidenza a Saronno, per chi dice che le fermate intermedie tra MXP e Milano non servono: tutte no, ma un paio sono strategiche).
Vogliamo parlare di Milano? Un estratto da una mail che mi è arrivata:
Siamo convinti che "bello" sia solo "monumenti e storia antica", ma "bello" vuol dire "esperienza di svago piacevole", che include un ambiente accogliente e servizi comodi, perché nessuno ha voglia di impazzire per trovare un autobus o rischiare fregature a ogni angolo: cosa che rende incredibilmente attraente Milano al posto di Roma, che ovviamente primeggia limitandosi a "monumenti e storia antica".We had a wonderful weekend in Milan [...] We loved both the city and the people we encountered [...] We truly fell in love with Milan
Chi c’è in linea
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