Anteprima dati traffico Maggio 2017

le news dal "Città di Milano"
Circoloco77
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 23 feb 2017, 08:29:09

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda Circoloco77 » lun 26 giu 2017, 16:29:45

c'è già qualche rumors per giugno?

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda belumosi » lun 26 giu 2017, 16:33:01

belumosi ha scritto:Grazie Alex. :ciao:
Sarebbe possibile conoscere la variazione del nazionale a LIN? Sarebbe interessante per valutare il calo di AZ dopo il "no" al referendum e tutto quello che ne è seguito.
Il nazionale a LIN è calato del 4.6%, mentre a FCO il calo è stato del 10.3%. Più o meno come ad Aprile.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda malpensante » lun 26 giu 2017, 16:56:48

Circoloco77 ha scritto:c'è già qualche rumors per giugno?
Più del 14% di incremento, fino alla settimana scorsa.

Circoloco77
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 23 feb 2017, 08:29:09

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda Circoloco77 » lun 26 giu 2017, 17:05:43

malpensante ha scritto:
Circoloco77 ha scritto:c'è già qualche rumors per giugno?
Più del 14% di incremento, fino alla settimana scorsa.
Grazie!

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda rs4 » mar 27 giu 2017, 09:21:39

Secondo voi un Capodichino così forte (base Easyjet e Ryanair) può essere una spina nel fianco per FCO?
La mia opinione è che FCO gode del fatto che molti Campani ci volano direttamente ..... Oggi con una buona offerta lowcost da NAP...e una AZ debole questo verrà meno..
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda malpensante » mar 27 giu 2017, 09:31:47

Fiumicino ha una forte crescita di suo, per l'attrattività della destinazione, indipendentemente da Alitalia, indipendentemente dai campani. IMHO NAP sta recuperando (come Malpensa!) la precedente mancanza di Ryanair.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1635
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda robix » mar 27 giu 2017, 09:52:03

malpensante ha scritto:Fiumicino ha una forte crescita di suo, per l'attrattività della destinazione, indipendentemente da Alitalia, indipendentemente dai campani. IMHO NAP sta recuperando (come Malpensa!) la precedente mancanza di Ryanair.
Non conosco assolutamente i numeri, ma non mi pare così comodo andare da Napoli (e dintorni) a FCO piuttosto che andare a NAP e fare scalo da qualche parte, soprattutto su voli IC. Sarebbe diverso se ci fossero treni AV diretti da Napoli a FCO.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda rs4 » mar 27 giu 2017, 10:11:02

robix ha scritto:
malpensante ha scritto:Fiumicino ha una forte crescita di suo, per l'attrattività della destinazione, indipendentemente da Alitalia, indipendentemente dai campani. IMHO NAP sta recuperando (come Malpensa!) la precedente mancanza di Ryanair.
Non conosco assolutamente i numeri, ma non mi pare così comodo andare da Napoli (e dintorni) a FCO piuttosto che andare a NAP e fare scalo da qualche parte, soprattutto su voli IC. Sarebbe diverso se ci fossero treni AV diretti da Napoli a FCO.
Leggendo su altri forum di aviazione...
Sembrerebbe che molti campani usino FCO per i voli IC... poi di questo non ne ho la certezza...
Però effettivamente molte mediorientali hanno prezzi così bassi per volare in tutta l'Asia.. Il che potrebbe incentivare il Campano a farsi 200km per raggiungere FCO..
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 27 giu 2017, 10:23:00

rs4 ha scritto:
robix ha scritto:
malpensante ha scritto:Fiumicino ha una forte crescita di suo, per l'attrattività della destinazione, indipendentemente da Alitalia, indipendentemente dai campani. IMHO NAP sta recuperando (come Malpensa!) la precedente mancanza di Ryanair.
Non conosco assolutamente i numeri, ma non mi pare così comodo andare da Napoli (e dintorni) a FCO piuttosto che andare a NAP e fare scalo da qualche parte, soprattutto su voli IC. Sarebbe diverso se ci fossero treni AV diretti da Napoli a FCO.
Leggendo su altri forum di aviazione...
Sembrerebbe che molti campani usino FCO per i voli IC... poi di questo non ne ho la certezza...
Però effettivamente molte mediorientali hanno prezzi così bassi per volare in tutta l'Asia.. Il che potrebbe incentivare il Campano a farsi 200km per raggiungere FCO..

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 27 giu 2017, 18:54:59

Ho una curiosità
qualcuno sarebbe in grado di dirmi il numero di passeggeri tra Milano e Catania (mi basterebbe anche un suddivisione in percentuale se sono dati sensibili):
Orio - Catania
Linate - Catania
Malpensa - Catania
prima e dopo l'arrivo di Ryanair a MXP. La cosa più interessante sapere se c'è stato uno spostamento da Orio a MXP.
Grazie mille

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda malpensante » mar 27 giu 2017, 23:16:59

Non c'è stato. Comunque a memoria ricordo che il volo da MXP fa più di quello da BGY

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 28 giu 2017, 07:34:25

Più probabile un travaso da U2 a FR in brughiera (?)
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda kco » mer 28 giu 2017, 09:06:46

I-Alex ha scritto:Più probabile un travaso da U2 a FR in brughiera (?)
Un mese fa ho volato su cta, u2 e fr volavano a tappo. Semplicemente le tariffe sono scese un po. Roba cmq da 120 euro a/r.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 28 giu 2017, 17:35:59

Da Bergamo sono persino aumentati i già ricchi LF di Ryan
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 05 lug 2017, 20:59:39

anche a Giugno Malpensa domina tra gli scali Lombardi con percentuali migliori di Maggio per tutti e tre... finisco di contare gli ultimi passeggeri (li conto uno ad uno guardando le telecamere di uscita agli arrivi e ingresso alle partenze.......) e poi apro topic di Giugno nei prossimi giorni
Malpensa airport user

Avatar utente
Clipper_Mandarin
Messaggi: 467
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » mer 05 lug 2017, 23:34:11

I-Alex ha scritto:anche a Giugno Malpensa domina tra gli scali Lombardi con percentuali migliori di Maggio per tutti e tre... finisco di contare gli ultimi passeggeri (li conto uno ad uno guardando le telecamere di uscita agli arrivi e ingresso alle partenze.......) e poi apro topic di Giugno nei prossimi giorni
Se fosse un +14,5%, a Malpensa si supererebbero i 2.000.000 di passeggeri.
Ciao,
Massimo

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 06 lug 2017, 06:54:58

Allora li abbiamo superati
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 06 lug 2017, 19:59:37

Con una prospettiva di crescita simile a questa l'aeroporto dovrebbe chiudere il 2017 con circa 22.140.000 pax.
Bisogna, tuttavia, considerare le infornate di FR che partiranno dalla winter che potrebbero portare a sorprese inaspettate

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda Pelush » gio 06 lug 2017, 21:50:30

Comunque sia U2 non cresce perché' non mette nuovi voli e quelli attuali sono regolarmente a tappo, difficile fare di più senza ferraglia nuova

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda malpensante » ven 07 lug 2017, 00:12:07

I 320 aumentano, rispetto ai 319 e i nuovi 320 hanno più posti.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 09 lug 2017, 11:27:15

malpensante ha scritto:I 320 aumentano, rispetto ai 319 e i nuovi 320 hanno più posti.
Salvo errori e modifiche che ovviamente ci sono ogni giorno su operativi e giri macchine, in questo periodo (ieri notte per stamattina per dirla corretta) sul Terminal 2 Easyjet ha basato 9 A319 e 10 A320 più quella di back up
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 09 lug 2017, 11:35:27

I nuovi 320 Neo hanno 186 posti anziché i 180 dei 320 classici che comunque li stanno già riconfigurando a 186.
I 319 hanno tutti 156 posti e man mano che arrivano i nuovi 320 usciranno di flotta quasi tutti.
Dal 2018 dovrebbe infine arrivare i nuovi 321 da 235 posti...
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda kco » dom 09 lug 2017, 14:15:40

I-Alex ha scritto:
malpensante ha scritto:I 320 aumentano, rispetto ai 319 e i nuovi 320 hanno più posti.
Salvo errori e modifiche che ovviamente ci sono ogni giorno su operativi e giri macchine, in questo periodo (ieri notte per stamattina per dirla corretta) sul Terminal 2 Easyjet ha basato 9 A319 e 10 A320 più quella di back up
A che ritmo stanno sostituendo gli A319?

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 09 lug 2017, 14:24:58

tra il 2017 e 2022 Easyjet riceverà 100 A320 Neo e 30 A321, dovrebbe esserci poi una opzione per ulteriori 100 320 Neo.

http://corporate.easyjet.com/corporate- ... ient-fleet
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Anteprima dati traffico Maggio 2017

Messaggio da leggereda malpensante » dom 09 lug 2017, 19:17:28

easyJet ha delineato un (consistente) percorso di crescita pluriennale a Malpensa che non necessita di nuovi aerei, bastando l' incremento dei sedili degli aerei utilizzati. Il 320 nuovo ha il 19% di sedili in più rispetto al 319 e U2 a Malpensa fa già tanti milioni di passeggeri. Il 19% di tanti milioni sono tanti passeggeri.

Nel frattempo pare certa l'introduzione di un volo da Catania, operato da un aereo in night stop sotto l'Etna, che si aggiungerà a quello da tempo presente sotto il Vesuvio. In ottica di future attività di transito sarebbe molto utile, soprattutto se si aggiungessero PMO, BRI e CAG.

Nuovi aerei servirebbero solo per nuove destinazioni minori, a cui easyJet non sembra interessata, probabilmente perché quello è terreno per Ryanair, in particolare da Orio. easyJet si limita alle destinazioni principali e d'estate a quelle balneari.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 161 ospiti