RYANAIR news
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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- cesare.caldi
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Re: RYANAIR news
Ryanair sta facendo un giro di conferenze stampa nei vari aeroporti per presentare le novità per la summer 2018.
Per quando riguarda MXP non penso ci saranno novità significative, semplicemente le nuove rotte che partono adesso a fine ottobre verrano estese e presentate come "novità" anche per la summer 2018. Spero di essere smentito e che annuncino reali nuove rotte, ma non mi faccio illusioni.
Per quando riguarda MXP non penso ci saranno novità significative, semplicemente le nuove rotte che partono adesso a fine ottobre verrano estese e presentate come "novità" anche per la summer 2018. Spero di essere smentito e che annuncino reali nuove rotte, ma non mi faccio illusioni.
Re: RYANAIR news
Magari annunciano anche i transiti via MXP.
I voli sono pochi ma brucerebbero U2, che realisticamente non ci metterà molto da LGW a portare i transiti anche qui.
I voli sono pochi ma brucerebbero U2, che realisticamente non ci metterà molto da LGW a portare i transiti anche qui.
Re: RYANAIR news
Concordo con Cesare, al momento non dovrebbe esserci nulla di più ma con Ryan non si hanno mai certezze fino all'ultimo
Malpensa airport user
- malpensante
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RYANAIR news
IMHO Ryanair potrebbe parlare di voli aggiuntivi per la Summer 18, visto che ha un programma pluriennale di crescita a Malpensa.
La flotta di Ryanair cresce, da qualche parte si devono aggiungere aerei basati, rotte e frequenze. Una crescita a Malpensa sarebbe normale amministrazione.
La presenza di De Metrio fa pensare che quella di MO'L non sarà solo una gita di piacere.
La flotta di Ryanair cresce, da qualche parte si devono aggiungere aerei basati, rotte e frequenze. Una crescita a Malpensa sarebbe normale amministrazione.
La presenza di De Metrio fa pensare che quella di MO'L non sarà solo una gita di piacere.
- malpensante
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Re: RYANAIR news
Conferenza stampa rinviata a data da destinarsi.
Re: RYANAIR news
Azz anticipato di 30 secondi :green:malpensante ha scritto:Conferenza stampa rinviata a data da destinarsi.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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- malpensante
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Re: RYANAIR news
Non è stata data spiegazione, ma ci vuol poco a capire che MO'L non vuole farsi impallinare dai giornalisti sulle cancellazioni.
Re: RYANAIR news
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: RYANAIR news
Anche quella di Roma prevista per le 9.30 e' stata rinviata?
- malpensante
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Re: RYANAIR news
A rigor di logica, penso che sì.
Re: RYANAIR news
il danno non sarà tanto economico o finanziario (il titolo in borsa conta agli azionisti) quanto di immagine soprattutto nel momento attuale dove è sotto attacco stampa per le nuove policy sui bagagli e sotto la lente per eventuale offerta Alitalia
Malpensa airport user
Re: RYANAIR news
Tanto la maggior parte della gente pur di spendere poco si fa trattare a pesci in faccia tranquillamente.
FR è sempre stata una compagnia pessima per il rapporto con i clienti, ma ha sempre fatto soldi a palate e continuerà a farli.
FR è sempre stata una compagnia pessima per il rapporto con i clienti, ma ha sempre fatto soldi a palate e continuerà a farli.
Re: RYANAIR news
Finita la vicenda cancellazioni, che comuque riguarda un numero davvero esiguo di viaggiatori, fanno un paio di promozioni ad un cent a volo e ritornano in quota alla grande.easyMXP ha scritto:Tanto la maggior parte della gente pur di spendere poco si fa trattare a pesci in faccia tranquillamente.
FR è sempre stata una compagnia pessima per il rapporto con i clienti, ma ha sempre fatto soldi a palate e continuerà a farli.
Due considerazioni:
1. il regolamento Europeo sulle penali ai passeggeri verà rispettato, ma non so quanta promozione faranno alle penali a cui hanno diritto i passeggeri, secondo me glisseranno alla grande, se invece pubblizzassero la cosa si farebbero una bella pubblità ma avrebbe in futuro passeggeri piu' accorto. Per quanto scommetto sulla prima ipotesi: glisseranno
2. il vero problema è emerso solo adesso: esodo dei CPT. In un mercato che bene o male è in continua espansione, c'è uno shortage di piloti (anche se magari in Europa non è palese come in USA ma strisciante) e chi paga meno o ha condizioni meno attraenti di altri, finirà per perdere personale qualificato.
In USA sono le Regional a rischiare l'estinzione per mancanza di piloti, in Europa la sorte sta toccando a falliti (sembra AB e AZ) e tirchi (FR?).
Quest'ultimo aspetto è un serio colpo alla sostenibilità del modello FR basato su personale con contratti semi-precario, quasi sicuramente neanche pagato al top del mercato. M'OL potrebbe anche ribaltare la situazione a suo favore con un'informata di giovani e di comandanti neo-promossi. La partita è molto delicata ed è giocata piu' che sui loro margini, sui nostri futuri costi dei biglietti.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: RYANAIR news
A fine comunicazione fanno un timido riferimento al regolamento Europeo
https://www.ryanair.com/ie/en/useful-in ... ellations7
https://www.ryanair.com/ie/en/useful-in ... ellations7
Malpensa airport user
Re: RYANAIR news
Per me quello è glissare, lo stile è lo stesso del sito web: le info ci sono ma senza enfasi, anzi decisamente poco appariscenti.I-Alex ha scritto:A fine comunicazione fanno un timido riferimento al regolamento Europeo
https://www.ryanair.com/ie/en/useful-in ... ellations7
Se uno apre sul loro sito la scheda sul Regolamento, si trova davanti un PDF che sembra un "bugiardino" farmaceutico, scritto piccolo e compatto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
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Re: RYANAIR news
Comunque tutti i voli che cancellano con più di due settimane d'anticipo costeranno zero di penali da pagare.
Quando si compra un biglietto, magari dieci mesi prima e con qualunque vettore, è solo un impegno da parte del passeggero, che paga pure in anticipo. Ditemi in quale altro settore succede lo stesso.
Quando si compra un biglietto, magari dieci mesi prima e con qualunque vettore, è solo un impegno da parte del passeggero, che paga pure in anticipo. Ditemi in quale altro settore succede lo stesso.
Re: RYANAIR news
Proprio questa sera guardavo un episodio di "indagini ad alta quota" nel quale si analizzava un incidente occorso ad un ATR72 di Transasia a Taiwan nel quale era emerso che la colpa dell'incidente fu del pilota che fu incapace di gestire il problema per propria incapacità. Il pilota era stato assunto da TransAsia senza guardare troppo al sottile sulle sue capacità in quanto era cresciuta molto rapidamente ed aveva un grande bisogno di piloti. Poi erano emersi problemi anche nella gestione della sicurezza della compagnia e dopo un anno circa dall'incidente chiuse per sempre.
Re: RYANAIR news
Mah!!
"Ryanair cancella i voli, protestano
gli equipaggi: noi piazzisti di profumi."
http://www.corriere.it/cronache/17_sett ... 2984.shtml
"Ryanair cancella i voli, protestano
gli equipaggi: noi piazzisti di profumi."
http://www.corriere.it/cronache/17_sett ... 2984.shtml
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: RYANAIR news
Diciamolo più chiaramente: il modello FR è basato su contratti al limite dello sfruttamento, praticamente a cottimo se non partite IVA fasulle (i piloti), che in altre aziende e altri settori sarebbero illegali, e non si capisce perché a FR sia consentito tutto.FlyCX ha scritto:Quest'ultimo aspetto è un serio colpo alla sostenibilità del modello FR basato su personale con contratti semi-precario, quasi sicuramente neanche pagato al top del mercato. M'OL potrebbe anche ribaltare la situazione a suo favore con un'informata di giovani e di comandanti neo-promossi. La partita è molto delicata ed è giocata piu' che sui loro margini, sui nostri futuri costi dei biglietti.
Se l'azienda X apre una filiale in Italia, deve assumere con contratto italiano e azienda e dipendente devono pagare tasse e contributi in Italia, perché il dipendente è residente in Italia e ha in Italia i suoi interessi principali (o Spagna, Francia, Germania, il discorso è lo stesso).
A FR finora è stato consentito di assumere con contratti irlandesi, pagando le tasse ridotte irlandesi, per personale basato in Italia e che dell'Italia usano tutti i servizi pubblici, la differenza con, ad es., U2 è lampante.
Se FR dovesse alzare i biglietti di 10-20 euro ce ne faremmo una ragione, un mojito in meno al sabato sera e i FR-fan potrebbero continuare a volare.
Re: RYANAIR news
Premetto che non ho mai nè amato nè volato FR e quindi sono "di parte": tuttavia, un po' facile fare soldi grazie a contributi vari (a Beauvais ad esempio FR prende i contributi "turistici" del dipartimento, anche se il 90% abbondante dei passeggeri in realtà sono diretti a Parigi), contratti irlandesi per personale che in Irlanda non ci mette mai piede, stipendi da fame, orari di lavoro al limite della resistenza fisica, etc.. Sarebbe ora di dare una regolata (a livello EU).easyMXP ha scritto:A FR finora è stato consentito di assumere con contratti irlandesi, pagando le tasse ridotte irlandesi, per personale basato in Italia e che dell'Italia usano tutti i servizi pubblici, la differenza con, ad es., U2 è lampante.
Se FR dovesse alzare i biglietti di 10-20 euro ce ne faremmo una ragione, un mojito in meno al sabato sera e i FR-fan potrebbero continuare a volare.
- malpensante
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Re: RYANAIR news
Sì, sarebbe ora che la UE imponesse a tutte le linee aeree di assomigliare ad Alitalia.
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- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: RYANAIR news
Comunque tutto sto casino per alcune cancellazioni. Tutto giusto certo, ma voglio vedere con gli scioperi selvaggi fatti da Alitalia quando mai c'e' stata la lavata di scudi della stampa contro AliRoma...pure il pacato Ministro Delrio "tuona" ai microfoni nazionali contro FR, per spingere i clienti a chiedere di far valere le penali e che il Governo si rivolgera' all'Enac...ma mi faccia il piacere Signor Ministro: cominci a guardare alle porcate di casa nostra...e tuoni per far saldare gli scoperti del carrozzone romano anziché avvallarli. Con piacere...
Re: RYANAIR news
Tra assomigliare ad AZ e le pratiche di FR mi pare ci sia un abisso. Se poi conta solo viaggiare gratis (obiettivo "dichiarato" di MOL), allora propongo che anche chi ha la patente C d'ora in poi possa giudare aerei (di FR, naturalmente) così si risparmia ancora un po' sui costi e si abbassano le tariffe. Se invece il concetto è che chiunque investe su MXP è "amico" a prescindere, allora non vorrei che la "nuova AZ" si trasferisse a MXP (cosa peraltro impossibile), perchè altrimenti mi toccherebbe uscire dal forum.malpensante ha scritto:Sì, sarebbe ora che la UE imponesse a tutte le linee aeree di assomigliare ad Alitalia.
Re: RYANAIR news
Le cancellazioni sono state parecchie e spesso senza congruo avviso e quindi il "casino" è giustificato (e non c'è stato soltanto in Italia). Poi ovviamente ci vorrebbe lo stesso "sdegno" (con tanto di richiesta di invervento dell'ENAC, che invece deve stare zitto se AZ usa gli aeroporti italiani senza pagarli) anche nei confronti di AZ, ma se sa che AliRoma è intoccabbbile perchè sta ner core de tutti li italiani (laziali).romaneeconti ha scritto:Comunque tutto sto casino per alcune cancellazioni. Tutto giusto certo, ma voglio vedere con gli scioperi selvaggi fatti da Alitalia quando mai c'e' stata la lavata di scudi della stampa contro AliRoma...pure il pacato Ministro Delrio "tuona" ai microfoni nazionali contro FR, per spingere i clienti a chiedere di far valere le penali e che il Governo si rivolgera' all'Enac...ma mi faccia il piacere Signor Ministro: cominci a guardare alle porcate di casa nostra...e tuoni per far saldare gli scoperti del carrozzone romano anziché avvallarli. Con piacere...
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