Messaggio da leggereda canadian#affairs » ven 17 nov 2017, 11:00:35
A ben vedere GVA non è mai stato un HUB nemmeno con Swissair.
Una focus city sì, e tuttora è tale.
Non è cambiato molto negli anni, c'è da sempre la rotta intercontinentale per New York (a Milano si aggiunge Tokyo) ma per il resto vedo un parallelismo tra GVA e MIL per LX e AZ, quanto a "quantità" e tipologia di network
Le rotte ginevrine
Athens, Barcelona, Lisbon, London–Heathrow, Madrid, Málaga, Marrakech, Moscow–Domodedovo, New York–JFK, Nice, Palma de Mallorca, Prague, Pristina, Florence, London–City, Valencia, Dublin, London–City, Porto, Madrid,
Seasonal: Ajaccio, Catania, Corfu, Heraklion, London–Gatwick, Olbia, Palma de Mallorca, Thessaloniki, Zakynthos Biarritz, Palma de Mallorca
Da Linate
Amsterdam, Athens (begins 4 December 2017),[5] Barcelona, Bari, Brindisi, Brussels, Cagliari, Catania, Copenhagen, Düsseldorf, Lamezia Terme, London–Heathrow, Naples, Palermo, Paris–Charles de Gaulle, Paris–Orly, Reggio Calabria, Rome–Fiumicino, Trieste Düsseldorf, Frankfurt, London–City, Luxembourg (begins 7 December 2017),[7] , Pescara,
Seasonal: Corfu, Heraklion, Ibiza, Lampedusa, Menorca, Mykonos, Palma de Mallorca, Pantelleria, Rhodes, Santorini, Trapani (begins 11 December 2017)[6]
Seasonal: Comiso, Thessaloniki
a cui si aggiungono New York e Tokyo da Malpensa