Destinazioni intercontinentali Air Italy

le news dei vettori con Coa italiano
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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malpensante
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Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mar 17 apr 2018, 21:52:51

Calabria lo è e non è Reggio né Crotone :-)

romaneeconti
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 18 apr 2018, 00:54:24

:green:
malpensante ha scritto:Calabria lo è e non è Reggio né Crotone :-)
:green:

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EK412
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda EK412 » mer 18 apr 2018, 10:16:27

Ma sono solo io che vedo correttamente "Lamezia Terme (SUF)"?

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malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 18 apr 2018, 10:31:37

Devono aver corretto l'errore.

romaneeconti
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 18 apr 2018, 10:35:46

malpensante ha scritto:Devono aver corretto l'errore.
Confermo M.!

skyrobbie
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 18 apr 2018, 11:59:32

Le nuove destinazioni

Tra le destinazioni più richieste dal mercato New York, “dove la competizione è molto forte, ma se si vuole investire sul lungo raggio è una meta che non può mancare” spiega Crippa.

Accanto alla Grande Mela le mete servite dal vettore italiano sul long haul anche Miami, Bangkok e dal prossimo 30 ottobre Mumbai: “Prossimamente ne lanceremo un’altra, verso Est – anticipa Crippa -. Come le precedenti sarà un impegno importante, con almeno 4 frequenze settimanali: uno sforzo che ci serve anche per dare credibilità alle nostre operazioni e consolidare la brand image”.

Il codeshare con Qatar Airways
Tra le altre operazioni messe in campo da Air Italy, inoltre, il codeshare siglato con Qatar Airways su alcune mete intercontinentali: “Sul domestico i voli da Doha serviranno da feeding per i collegamenti nazionali, dove tra l’altro grazie ai nuovi aerei possiamo proporre il prodotto business class su tutta la tratta – evidenzia il manager -. Dall’altro lato, potranno essere emessi voli con codice IG da mete nazionali via Malpensa e Doha per destinazioni come Singapore e le Maldive”.

da: https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... air_italy/

In pratica apriranno un'altra destinazione ad est. Quale potrebbe essere?

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Tulkas
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » mer 18 apr 2018, 12:18:12

Io spero Shanghai.

skyrobbie
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 18 apr 2018, 12:27:51

Tulkas ha scritto:Io spero Shanghai.
In effetti i numeri ci sono, da lato Italia non viene operata da nessuno e può essere aperta domani mattina, MU sarebbe interessata alla Pudong-Mxp ma da lato Cina non hanno più diritti se non mi sbaglio...

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malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 18 apr 2018, 13:44:03

skyrobbie ha scritto:MU sarebbe interessata alla Pudong-Mxp ma da lato Cina non hanno più diritti se non mi sbaglio...
Il "libero mercato" cinese non prevede che due compagnie aeree locali si facciano concorrenza.

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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 18 apr 2018, 13:52:51

malpensante ha scritto:
skyrobbie ha scritto:MU sarebbe interessata alla Pudong-Mxp ma da lato Cina non hanno più diritti se non mi sbaglio...
Il "libero mercato" cinese non prevede che due compagnie aeree locali si facciano concorrenza.
:green: ....be', penso anche qui da noi....pro AZ...

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robix
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda robix » mer 18 apr 2018, 14:09:31

romaneeconti ha scritto:
malpensante ha scritto:
skyrobbie ha scritto:MU sarebbe interessata alla Pudong-Mxp ma da lato Cina non hanno più diritti se non mi sbaglio...
Il "libero mercato" cinese non prevede che due compagnie aeree locali si facciano concorrenza.
:green: ....be', penso anche qui da noi....pro AZ...
Il libero mercato all'italiana (in tema di aviazione) è che ci possono essere tutte le compagnia possibili su una rotta, a condizione che la loro sede sia a Fiumiscino ed il loro codice sia AZ. Poi ci sono quei compi... della EU che a volte impongono la concorrenza (ma non capiscono proprio un cavolo) a volte non ci riescono (vedi la FCO-LIN e lo stesso LIN in sostanziale monopolio ad AZ).

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GinoPino
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda GinoPino » gio 19 apr 2018, 10:08:32

Ma se le destinazioni nuove fossero 2 ?? [emoji6]
Shangai e....



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malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 19 apr 2018, 10:26:51

Ci sono i diritti per un'altra in India.

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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda EK412 » gio 19 apr 2018, 11:05:33

In vendita Singapore e Male operate da QR.
Capture.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

skyrobbie
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 19 apr 2018, 11:42:11

Effettivamente solo su FRA e CDG la Pudong è operata dai due vettori cinesi CA e MU contemporaneamente ..pure LHR è esclusa, dove CA opera solo la Pechino e MU Shanghai.. chiudo O.T.
malpensante ha scritto:Ci sono i diritti per un'altra in India.
Delhi non sarebbe male...già vociferata..

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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 19 apr 2018, 12:12:01

Max_thepilot ha scritto:Arrivano i codeshare con QR dal 24 Aprile:

QR su tutte le rotte italiane di IG
IG su tutti i collegamenti DOH-italia più MLE e SIN

https://www.qatarairways.com/en/press-r ... s-releases
L'introduzione del codeshare è molto interessante, soprattutto per aumentare la visibilità di IG. E così facendo danno seguito a quanto dichiarato in presentazione.
Tuttavia mi sarei aspettato, in funzione del c/s stesso, un aggiustamento degli orari per meglio farli combinare. Invece IG mantiene i suoi, QR fa altrettanto (evidentemente ognuno dei due vettori deve prima di tutto lavorare sulle "sue" di coincidenze), risultato le attese sono dilatate o in alcuni casi non possibili.
QR atterra a MXP 0715, 1310, 2055.
Nel primo e nel secondo caso praticamente durante la fase di partenza dei nazionali IG. Per cui occorre aspettare l'ora di pranzo per ripartire se si atterra alle 07.15, o quella dell'aperitivo se si atterra alle 1310.
Con il volo serale invece non sono possibili prosecuzioni domestiche, salvo voler pernottare in aeroporto.

Ci fossero delle soste notturne fuori base gli orari sarebbero più congeniali a QR ma anche ad altri vettori presenti a MXP.
Però come si dice, meglio di niente, è già un grande sforzo.

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robix
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda robix » gio 19 apr 2018, 12:52:44

canadian#affairs ha scritto:L'introduzione del codeshare è molto interessante, soprattutto per aumentare la visibilità di IG. E così facendo danno seguito a quanto dichiarato in presentazione.
Tuttavia mi sarei aspettato, in funzione del c/s stesso, un aggiustamento degli orari per meglio farli combinare. Invece IG mantiene i suoi, QR fa altrettanto (evidentemente ognuno dei due vettori deve prima di tutto lavorare sulle "sue" di coincidenze), risultato le attese sono dilatate o in alcuni casi non possibili.
QR atterra a MXP 0715, 1310, 2055.
Nel primo e nel secondo caso praticamente durante la fase di partenza dei nazionali IG. Per cui occorre aspettare l'ora di pranzo per ripartire se si atterra alle 07.15, o quella dell'aperitivo se si atterra alle 1310.
Con il volo serale invece non sono possibili prosecuzioni domestiche, salvo voler pernottare in aeroporto.
Ci fossero delle soste notturne fuori base gli orari sarebbero più congeniali a QR ma anche ad altri vettori presenti a MXP.
Però come si dice, meglio di niente, è già un grande sforzo.
Mi paiono connessioni sempre scomode, il che può anche andar bene (diciamo "benino") se si è in vacanza, ma se si vola per business non hanno senso, meglio cambiare itinerario. Questo vorrebbe dire che IG pensa di riempire i voli domestici con pax PTP ? Scelta un poco azzardata, vista la concorrenza delle LC ed in particolare di EZY. Ovviamente parliamo della situazione attuale, non di quella che potrebbe (qui tutti lo speriamo) svilupparsi nel futuro con nuovi voli IG (domestici e non).

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Tulkas
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » gio 19 apr 2018, 12:57:24

GinoPino ha scritto:Ma se le destinazioni nuove fossero 2 ?? [emoji6]
Shangai e....
Considerando i 5 A330 in arrivo e le seguenti destinazioni:
- JFK 4xw
- BKK 5xw
- BOM 5xw
- HAV 2xw
- PVG (?) 4-5xw (?)
- altra destinazione (?) 4-5xw (?)

non mi sembra che rimanga posto per il ritorno di MIA. Sinceramente prefirei Miami anche nella winter piuttosto che una nuova apertura, e magari, visto che sono incontentabile, JFK daily.
A meno che ovviamente QR non abbia deciso di aumentare il numero di 330 per Air Italy.

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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 19 apr 2018, 13:05:33

O che le varie compagnie OW (AA in primis) abbiano deciso per fare C/S e transiti.

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Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » gio 19 apr 2018, 13:17:36

Ragionando strettamente per l'interesse dell'aeroporto, né Miami, né JFK, né Bangkok sono destinazioni prioritarie, in quanto già sufficientemente coperte e/o con yield risicati.

Shanghai no, il volo Air China è troppo poco per tutto il traffico.

Mumbai ha senso soprattutto insieme a JFK, però Miami ha poco traffico dall'India.
Ultima modifica di malpensante il gio 19 apr 2018, 13:17:36, modificato 1 volta in totale.

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GinoPino
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda GinoPino » gio 19 apr 2018, 13:25:49

Dehli


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hkg
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda hkg » gio 19 apr 2018, 23:58:05

Shenzen da stagional charter a linea??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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ReadOnly
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda ReadOnly » mar 24 apr 2018, 15:50:24

A proposito dell'ipotesi di favorire i transiti IC / IC, simulando un JFK - BOM a dicembre viene proposta questa soluzione:

Codice: Seleziona tutto

AN10DECJFKBOM/XMXP

 1   EK 206  F4 A4 J7 C7 I7 O7 Y9 /JFK 4 MXP 1  2220    1155+1E0/388
             E9 R9 W9 M9 B9 U9 K9
     IG 927  F9 C9 I9 J4 Y9 L9 X9 /MXP 1 BOM 2  1420+1  0250+2E0/330      18:00
             H9 W9 K9 V9 N9 Q9 U9 R9 O9 E9 A9 S8 B8 T8 GR
Il tempo di transito è anche più ragionevole che IG su IG! In direzione rovescia invece la soluzione tutta IG è la prima (sebbene con quelle quasi 4 ore di stop...) seguita a ruota dalla combinazione IG / AZ (!!!)

Codice: Seleziona tutto

AN12DECBOMJFK/XMXP -MD-

 1   IG 928  C9 I9 J4 Y9 L9 X9 H9 /BOM 2 MXP 1  0450    0920  E0/330
             W9 K9 V9 N9 Q9 U9 R9 O9 E9 A9 S8 B8 T8 F9 GR
     IG 901  F9 C9 I9 D4 J2 Y9 L9 /MXP 1 JFK 1  1310    1615  E0/330      21:55
             X9 H9 W9 K9 V9 N9 Q9 U9 O9 E9 P9 A9 S9 B9 T5 GR
 2   IG 928  C9 I9 J4 Y9 L9 X9 H9 /BOM 2 MXP 1  0450    0920  E0/330
             W9 K9 V9 N9 Q9 U9 R9 O9 E9 A9 S8 B8 T8 F9 GR
     AZ 604  J7 C7 E7 D7 I7 P7 A5 /MXP 1 JFK 1  1300    1625  E0/330      22:05
             Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 L7 O7 F7 G0

Mattia
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mattia » dom 29 apr 2018, 21:42:26

Quindi c’e Code share via Doha anche su Seul e Tokyo vedendo la rivista di bordo di maggio

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I-Alex
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 30 apr 2018, 19:00:51

Paesi per i quali sussistono diritti disponibili che saranno assegnati in ordine
cronologico di presentazione delle istanze fino ad esaurimento:

Algeria (sono disponibili i soli diritti all cargo), Arabia Saudita, Armenia (sono
disponibili i soli diritti passeggeri), Australia, Azerbaijan, Bahamas, Bahrain,
Bangladesh, Benin, Brasile, Capo Verde, Cile, Cina, Corea del Sud, Costa
d’Avorio, Curacao, Ecuador, Egitto (sono disponibili i soli diritti passeggeri),
Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Etiopia, Filippine, Giamaica, Hong Kong, India,
Iran, Israele (si fa riferimento a quanto comunicato con Notice n. 51314 del
19/05/2017), Kenya (per i servizi passeggeri sono disponibili frequenze addizionali
per le sole compagnie designate), Kuwait, Madagascar, Malaysia, Maldive,
Mauritius, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Panama, Qatar, Repubblica
Dominicana, Seychelles, Singapore, Sri Lanka, Sud Africa, Thailandia, Taiwan
(sono disponibili i soli diritti passeggeri), Tanzania, Turchia, Uzbekistan, Vietnam,
Yemen.

fonte ENAC fine 2017
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