Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

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spanna
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda spanna » mer 09 mag 2018, 14:55:06

spanna ha scritto: «Altre due verranno introdotte entro la fine del 2018, ma è nei prossimi anni che arriveranno la maggior parte delle novità. A questo proposito guardiamo con particolare interesse all’apertura di nuovi collegamenti su Cina e Stati Uniti», prosegue Crippa.
PVG e LAX? Cosi' norwegian impara....
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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EK412
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda EK412 » mer 09 mag 2018, 14:56:42

malpensante ha scritto:Ma nulla impedirebbe almeno un interline, credo, soprattutto per destinazioni come Lamezia dove OW non arriva.
In effetti questo è vero. E qualcosa (sicuramente non pensato ad hoc ma frutto dell'esistente) viene fuori forzando i sistemi di prenotazione. Ad esempio JFK-SUF operato da AA (ma venduto con codice BA) su JFK-MXP e prosecuzione IG MXP-SUF. Stesso PNR ma prezzi (per il momento) insensati.

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malpensante
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » mer 09 mag 2018, 16:36:26

Air Italy alle adv: «Indispensabili per trasmettere il cambiamento»

Un vero e proprio appello ad una nuova collaborazione con le agenzie di viaggio: Massimo Crippa, direttore vendite di Air Italy, ha sottolineato ieri sera a Milano la valenza del rapporto con il trade (da cui attualmente passa circa le metà del totale vendite della compagnia) e la necessità di un ulteriore rafforzamento di questo sostegno. «Quella di Air Italy è una storia breve, ma è già una bella storia. Ora, dopo i nuovi azionisti, i nuovi velivoli e le nuove rotte, mancate voi. Possiamo far funzionare questa storia insieme». Questo il caloroso e sentito invito agli agenti di viaggio cui spetta un ruolo fondamentale, quello di «trasmettere il valore del nostro prodotto. Sarete indispensabili per arrivare al cuore di chi lo può apprezzare. Perché non è soltanto tutto trascinato esclusivamente dal prezzo».

E questa maggiore vicinanza alle agenzie passa anche dalla presentazione di un nuovo team che segue segmenti specifici di mercato: per il mondo leisure, quindi tour operator, gruppi e vfr; per il settore corporate (ben 7 risorse su un totale di 20 a conferma della crescente valenza riservata a questo segmento di clientela, precisa Crippa); inside sales e un team dedicato ai mercati esteri.

Agenzie indispensabili quindi per proporre un prodotto tutto nuovo, in cui il contributo dell’intermediazione è fondamentale. «Dall’hub di Malpensa non soltanto decolleranno le novità sul lungo raggio, ma verranno rafforzate le frequenze di rotte già operative. Come nel caso di Accra (da 2 a 4 voli a settimana, dal 1 novembre 2018), Lagos (da 2 a 4 voli, sempre dal 1 novembre), Dakar (da 4 a 5 voli a settimana, dal 1 novembre). Significativo l’investimento su Mosca, che aperta un anno fa registra tantissima crescita, soprattutto per la componente di mercato russo». Infine Olbia, lì dove tutto era cominciato: «Confermiamo il nostro impegno sulla Costa Smeralda: Olbia manterrà un collegamento annuale con Milano Malpensa in relazione alle connessioni lungo raggio. Oltre poi a tutti gli stagionali domestici, dal 1° giugno decolleranno le rotte internazionali su Londra e Mosca».


http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-316669

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda kco » mer 09 mag 2018, 17:28:31

KittyHawk ha scritto:
EK412 ha scritto:
malpensante ha scritto: Quello è il pensiero di Italiavola, ma non è detto che sia vero. Se possibile farò una domanda a al Baker lunedì.
Sbaglio a pensare che qualsiasi tipo di collaborazione con AA sul transatlantico ha implicazioni per/tocca la JV con BA/IB?
I qatarioti possiedono il 20% del capitale di IAG. Se lo vogliono, una soluzione la trovano.
Non con AA con cui sta tagliando i ponti

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 09 mag 2018, 19:57:27

kco ha scritto:
KittyHawk ha scritto:
EK412 ha scritto: Sbaglio a pensare che qualsiasi tipo di collaborazione con AA sul transatlantico ha implicazioni per/tocca la JV con BA/IB?
I qatarioti possiedono il 20% del capitale di IAG. Se lo vogliono, una soluzione la trovano.
Non con AA con cui sta tagliando i ponti

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Intendevo dire che, trovato eventualmente un accordo con AA, IAG (BA/IB) non dovrebbe porre ostacoli a IG a causa della JV.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda EK412 » sab 12 mag 2018, 13:33:42

Commitment per Air Italy ribadito fortemente da AAB tramite l'account twitter di QR https://twitter.com/qatarairways

"Moving forward we will create a credible alternative for the people of Italy and global travellers... adopting the best of Qatar Airways standards and offering a high quality, premium class product."

"@Air_Italy_ will revolutionise passenger expectations and set new benchmarks for the industry. Our ambition is simple: to be Italy's leading airline."

"We want Malpensa to become an international hub for the Italian community and we want to create jobs for the Italian people."

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda Commonwealth » sab 12 mag 2018, 19:10:16

É possibile per voi che parteciperete alla conferenza stampa chiedere se hanno l’intenzione o l’obiettivo o addirittura sono stati invitati ad entrare in qualche alleanza? Magari OW per logica?

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda EK412 » sab 12 mag 2018, 19:11:26

Commonwealth ha scritto:É possibile per voi che parteciperete alla conferenza stampa chiedere se hanno l’intenzione o l’obiettivo o addirittura sono stati invitati ad entrare in qualche alleanza? Magari OW per logica?
La domanda era già stata posta alla presentazione di febbraio - AAB aveva risposto che ovviamente l'obiettivo è entrare in OW. Dubito che molto sia cambiato da allora.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 12 mag 2018, 19:25:11

sarebbe gia' un successo entrare nell'alleanza OW tra un annetto. sperem!

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda malpensante » sab 12 mag 2018, 21:34:00

Commonwealth ha scritto:É possibile per voi che parteciperete alla conferenza stampa chiedere se hanno l’intenzione o l’obiettivo o addirittura sono stati invitati ad entrare in qualche alleanza? Magari OW per logica?
L'ho chiesto a AAB nella scorsa conferenza stampa. Lo vorrebbe, vedremo se AA gli darà via libera.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 12 mag 2018, 21:54:03

Video interessante sul servizio di Air Italy a bordo del 320 in wet da Qatar

Ma l'imbarco con pax fermi sul pontile non fa molto Ryanair!?

https://youtu.be/w6OrfvGkv6k
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda BA99 » sab 12 mag 2018, 22:13:41

I-Alex ha scritto:Video interessante sul servizio di Air Italy a bordo del 320 in wet da Qatar

Ma l'imbarco con pax fermi sul pontile non fa molto Ryanair!?

https://youtu.be/w6OrfvGkv6k
Stavo per postarlo anche io, molto interessante. Curiosa la combo: volo Air Italy, aereo e crew Qatar, servizio a bordo
con logo Meridiana.

Intanto il sito di Air Italy non è utilizzabile per lavori di manutenzione.

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Re: Air Italy: inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » sab 12 mag 2018, 22:35:06

romaneeconti ha scritto:
ReadOnly ha scritto:
malpensante ha scritto:Quindi Delhi e probabilmente Shenzhen finalmente di linea.
La seconda indiana è coerente con le richieste dei bilaterali, ma non avendo le basi fatico a capirla. C'è così tanta domanda compresa quella ancora inespressa? Cioè tra gente che adesso fa scalo, gente che lo scalo lo farebbe comunque ma potrebbe preferire farlo qui (mi riferisco in particolare agli ipotetici nord America - India) e altri che ci andrebbero anche ma solo se c'è il diretto o - parlando di connazionali - magari solo se effettuato da una compagnia in cui si parla una lingua amica? Certo immagino che quest'ultima fetta sia complicata da stimare.
se aprono anche DEL, oltre al ptp, contano sull'asse India-Usa con i voli x JFK. Su MIA per ora tutto tace x la winter, o meglio e' sospesa, quindi il transito DEL-MIA via MXP nun se po' fa'....
Riprendo questo post per aggiungere anche che la domanda di traffico tra Milano e Delhi è superiore rispetto a quella tra Milano e Mumbai; su Delhi c'è anche il 4xw di Air India, ma credo che ci sia posto anche per Air Italy data anche la possibilità di transiti.
Sono curioso di vedere come performeranno le due tratte, nel 2007 (anche se sono passati molti anni e quindi il traffico è sicuramente aumentato) Alitalia aveva trasportato 117.120 pax sulla MXP-BOM e 124.772 sulla MXP-DEL (fonte Enac - Statistiche 2007); se non sbaglio i voli erano 6xw (forse 7xw in inverno) e sui 767 della sgangherata Alitalia i riempimenti non erano poi così male (non commento nulla sugli yields).
Ultima modifica di milmxp il sab 12 mag 2018, 22:37:17, modificato 1 volta in totale.

kco
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda kco » sab 12 mag 2018, 22:36:56

malpensante ha scritto:
Commonwealth ha scritto:É possibile per voi che parteciperete alla conferenza stampa chiedere se hanno l’intenzione o l’obiettivo o addirittura sono stati invitati ad entrare in qualche alleanza? Magari OW per logica?
L'ho chiesto a Akbar Al Baker nella scorsa conferenza stampa. Lo vorrebbe, vedremo se AA gli darà via libera.
Non mi pare AA e QR siano in buoni rapporti da quando la seconda ha tentato di comprarsi un pacchetto minoritario della prima.

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Commonwealth
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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda Commonwealth » sab 12 mag 2018, 22:40:32

malpensante ha scritto:
Commonwealth ha scritto:É possibile per voi che parteciperete alla conferenza stampa chiedere se hanno l’intenzione o l’obiettivo o addirittura sono stati invitati ad entrare in qualche alleanza? Magari OW per logica?
L'ho chiesto a Akbar Al Baker nella scorsa conferenza stampa. Lo vorrebbe, vedremo se AA gli darà via libera.
Chiedi aggiornamento allora... :yeah: grazie!

Ale330
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Re: Air Italy: inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda Ale330 » sab 12 mag 2018, 22:43:59

milmxp ha scritto:
romaneeconti ha scritto:
ReadOnly ha scritto: La seconda indiana è coerente con le richieste dei bilaterali, ma non avendo le basi fatico a capirla. C'è così tanta domanda compresa quella ancora inespressa? Cioè tra gente che adesso fa scalo, gente che lo scalo lo farebbe comunque ma potrebbe preferire farlo qui (mi riferisco in particolare agli ipotetici nord America - India) e altri che ci andrebbero anche ma solo se c'è il diretto o - parlando di connazionali - magari solo se effettuato da una compagnia in cui si parla una lingua amica? Certo immagino che quest'ultima fetta sia complicata da stimare.
se aprono anche DEL, oltre al ptp, contano sull'asse India-Usa con i voli x JFK. Su MIA per ora tutto tace x la winter, o meglio e' sospesa, quindi il transito DEL-MIA via MXP nun se po' fa'....
Riprendo questo post per aggiungere anche che la domanda di traffico tra Milano e Delhi è superiore rispetto a quella tra Milano e Mumbai; su Delhi c'è anche il 4xw di Air India, ma credo che ci sia posto anche per Air Italy data anche la possibilità di transiti.
Sono curioso di vedere come performeranno le due tratte, nel 2007 (anche se sono passati molti anni e quindi il traffico è sicuramente aumentato) Alitalia aveva trasportato 117.120 pax sulla MXP-BOM e 124.772 sulla MXP-DEL (fonte Enac - Statistiche 2007); se non sbaglio i voli erano 6xw (forse 7xw in inverno) e sui 767 della sgangherata Alitalia i riempimenti non erano poi così male (non commento nulla sugli yields).
Con Jet Airways si era arrivati fino a 125.000 pax. Piccola nota: se apriranno anche Delhi+ Cina, avranno aperto in un solo anno più rotte sull'Asia che Alitalia in 2/3 anni. Correggetemi se sbaglio

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Re: Air Italy: inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » sab 12 mag 2018, 23:02:36

Ale330 ha scritto:
milmxp ha scritto:
romaneeconti ha scritto: se aprono anche DEL, oltre al ptp, contano sull'asse India-Usa con i voli x JFK. Su MIA per ora tutto tace x la winter, o meglio e' sospesa, quindi il transito DEL-MIA via MXP nun se po' fa'....
Riprendo questo post per aggiungere anche che la domanda di traffico tra Milano e Delhi è superiore rispetto a quella tra Milano e Mumbai; su Delhi c'è anche il 4xw di Air India, ma credo che ci sia posto anche per Air Italy data anche la possibilità di transiti.
Sono curioso di vedere come performeranno le due tratte, nel 2007 (anche se sono passati molti anni e quindi il traffico è sicuramente aumentato) Alitalia aveva trasportato 117.120 pax sulla MXP-BOM e 124.772 sulla MXP-DEL (fonte Enac - Statistiche 2007); se non sbaglio i voli erano 6xw (forse 7xw in inverno) e sui 767 della sgangherata Alitalia i riempimenti non erano poi così male (non commento nulla sugli yields).
Con Jet Airways si era arrivati fino a 125.000 pax. Piccola nota: se apriranno anche Delhi+ Cina, avranno aperto in un solo anno più rotte sull'Asia che Alitalia in 2/3 anni. Correggetemi se sbaglio
Giusto, per fare un confronto mi dimentico sempre la parentesi di Jet Airwyas. Facendo un po' di storia sulla MXP-DEL post-hub AZ.

2011: 126.110 (7xw 9W con 332 a 230 posti)
2012: 125.138 (7xw 9W con 332 a 230 posti)
2013: n.d. - volo Jet Airways sospeso da febbraio;
2014: n.d. - volo Air India partito a giugno 7xw coterminato con FCO, con 788 a 256 posti; dato pax < 50000 annui
2015: 61.532 (7xw AI coterminato con FCO, 788 a 256 posti; sbinato e ridotto a 3xw da fine ottobre)
2016: 69.709 (3xw AI poi salito a 4xw dalla summer, con 788 a 256 posti)
2017: 83.138 (4xw AI con 788 a 256 posti)

Negli ultimi anni il traffico sul volo diretto è cresciuto.

Per rispondere alla tua domanda, Alitalia negli ultimi anni ha chiuso Osaka e aperto Seoul, chiuso e riaperto e poi richiuso Pechino e aperto Delhi e Malé. Quindi le nuove negli ultimi anni sono Seoul, Delhi e Malé. L'altra destinazione asiatica che coprono è Tokyo. Per il resto dell'Asia sono inesistenti.

AirItaly aprirà Bangkok e Mumbai, dovrebbe aprire Delhi e una cinese (Shenzhen o forse Shanghai?). Comunque se così fosse sarebbero 4 destinazioni in pochi mesi sull'Asia.
Per le aperture sugli USA penso che si dovrà aspettare almeno la summer 19 con maggiore feederaggio, e che saranno fatte sempre nelle summer seasons. D'altronde da MXP è più facile aprire e riempire voli sull'Asia, sugli USA è un po' più difficile causa anche degli open skies che consentono voli da tutti gli aeroporti europei.

La Miami pensavo fosse un'eccezione e che fosse una rotta prettamente invernale, vedremo se si tratta di una sospensione invernale o se non la riproporranno più.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda D960 » dom 13 mag 2018, 12:49:58

Scorrendo i post dei vari gruppi - aimé forse troppi- su Facebook pare che sia in atto un light rebranding sulla fusoliera e sulla coda. Nel primo caso al nome Meridiana è stato sostituito "Airitaly" mente nel secondo compare il logo con i due uccelli.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » dom 13 mag 2018, 13:26:37

D960 ha scritto:Scorrendo i post dei vari gruppi - aimé forse troppi- su Facebook pare che sia in atto un light rebranding sulla fusoliera e sulla coda. Nel primo caso al nome Meridiana è stato sostituito "Airitaly" mente nel secondo compare il logo con i due uccelli.
Ma dici sui 737 attuali? Riusciresti per favore a postare qualcosa qui? Grazie.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda EK412 » dom 13 mag 2018, 15:15:11

Non riesco a postarla, ma se cercate su google immagini di EI-IRI, vedrete che sono stati applicati i titoli “Air Italy” al posto di “Meridiana”.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » dom 13 mag 2018, 15:20:45

Eccola. Non è per niente male. Anche se la livrea è diversa, almeno c'è il nome della compagnia. L'immagine è di Marco Mochelato e l'ho trovata su questa pagina di FB:

https://www.facebook.com/Italiavola-1455599554712984/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda D960 » dom 13 mag 2018, 16:09:49

Ancora meglio qui dal gruppo Facebook ''Roma Spotters Club''. Foto di Fabio Ledda scattata ad OLB.

Aeromobile: EI-FFM (737-700)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di D960 il dom 13 mag 2018, 16:38:47, modificato 1 volta in totale.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda milmxp » dom 13 mag 2018, 16:21:52

D960 ha scritto:Ancora meglio qui dal gruppo Facebook ''Roma Spotters Club''. Foto di Fabio Ledda scattata ad OLB.
Fico!!! Probabilmente la scritta AirItaly sulla carlinga sarà nera come lo è per EI-IRI.
Anche se staranno in flotta per poco (anche se per me staranno in flotta ancora per un po', date le tempistiche di consegna dei 737MAX), fanno bene almeno a mettere il nome corretto.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda EK412 » mer 16 mag 2018, 16:06:16

Su altri lidi stanno combinando i seguenti elementi
- un accenno (riportato solo da alcuni media) di Al Baker ad altri scali italiani oltre a MXP e FCO da cui partiranno i voli intercontinentali
- una dichiarazione di Modiano che dice che Air Italy baserà 15 aerei di lungo raggio a MXP

per dedurre che ci saranno altri 15 aerei di lungo posizionati a FCO / altrove (ma dove poi??). Mi sembra un'interpretazione un po' tirata come minimo, ma mi incuriosiva sapere se qualcuno ha altri riscontri a favore o contro questa interpretazione.
Ultima modifica di EK412 il mer 16 mag 2018, 16:11:49, modificato 1 volta in totale.

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Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso

Messaggio da leggereda Ale330 » mer 16 mag 2018, 16:10:34

EK412 ha scritto:Su altri lidi stanno combinando i seguenti elementi
- un accenno (riportato solo di alcuni media) di Al Baker ad altri scali italiani oltre a MXP e FCO da cui partiranno i voli intercontinentali
- una dichiarazione di Modiano che dice che Air Italy baserà 15 aerei di lungo raggio a MXP

per dedurre che ci saranno altri 15 aerei di lungo posizionati a FCO / altrove (ma dove poi??). Mi sembra un'interpretazione un po' tirata come minimo, ma mi incuriosiva sapere se qualcuno ha altri riscontri a favore o contro questa interpretazione.
Penso che i 15 aerei WB facciano parte del breve-medio periodo. Fino al 2020 per intenderci. Potrebbero essere tutti B787 ma anche 787+A330.
E nel breve periodo nessuno sarebbe così masochista da aprire 2 importanti basi


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